annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf VII: Consiglio allestimento/motorizzazione...indecisione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf VII: Consiglio allestimento/motorizzazione...indecisione

    Ciao Ragazzi,

    Ebbene si come scritto poco fa nella sezione presentazioni, mi sto accingendo al cambio auto.
    L'auto da cui provengo è una VW Passat 3BG variant highline del 2003 con ormai all'attivo 276000km.
    Fermo restando che non sono ancora convinto al 100% di prendere la Golf, sto valutando anche Leon ed Octavia, vi espongo le mie esigenze, lauto che andrei a prendere la terrei comunque per una decina d'anni, salvo aumento considerevole di famiglia o esigenze lavorative diverse:

    Attualmente la mia percorrenza annua è di circa 25000 per lo più extraurbano 50%, Citta 30% autostrada 20%.
    Senza figli e ancora ggggioovvane..quindi anche un auto un po' sportiva...ci sta.
    Non ho grandi esigenze per quanto riguarda gli optional, diciamo che quello a cui non rinuncerei sono i sensori di parcheggio o telecamera posteriore almeno, cerchi da 17, volante multifunzione, clima automatico.
    La mia prima indecisione è sulla motorizzazione...purtroppo avrei paura che il 1.6 sia fiacco..provenendo anche da un iniettore pompa 130cv, certo su un auto più pesante, sarei più orientato sul 2.0 che ho già avuto occasione di provare nelle auto aziendali dove lavoro (octavia station e leon station entrambe ultimi modelli)
    I consumi tra le due mi pare di aver capito non sono così diversi...devo valutare il maggior costo d'acquisto e il bollo/assicurazione supplementari.
    La vettura che ho allestito da configuratore la trovate in allegato. Versione Executive per il semplice fatto che la Highline non ha i sensori di parcheggio di serie ed aggiungendo quelli sarebbero quasi 700 euro, mentre la Executive con poco più di 1000 in più ha anche il navigatore ed il mirror pack.
    L'unico optional sarebbe il bianco che purtroppo bisogna pagare a parte.
    Devo dire che allestita così viene comunque un bel botto...praticamente 30.260 euro...sapete dirmi quanto potrei spuntare per una vettura allestita così?
    Posso valutare l'acquisto di pronta consegna o KM 0? Darei in rottamazione/permuta la mia...
    Poi ho sentito parlare di un imminente restyling..mi conviene aspettare?

    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Golf VII: Consiglio allestimento/motorizzazione...indecisione

    Per quanto riguarda la motorizzazione, se non hai particolari preferenze per il diesel, valuta anche i nuovi TSI benzina che hanno consumi molto contenuti e ti fanno risparmiare un botto sul prezzo iniziale. Viste le tue premesse ti direi di stare sul TDI 2.0, ed il corrispondente di questo per prestazioni globali è il TSI 1.4 ACT. Ti riporto sotto il link ad una relativamente vecchia discussione dove avevo riportato i confronti che avevo fatto a suo tempo per fare la mia scelta:

    Tutto quello che riguarda i motori della Golf 7. Consumi ... tecnica e cosi via. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.


    nel tuo caso il chilometraggio è leggermente maggiore di quello che avevo utilizzato io per le stime (22.000/anno) ma due conti li farei lo stesso. A parte la differenza di prezzo iniziale che sul listino odierno è di 3.200€, a sfavore del TDI sul lungo periodo (visto che pensi di tenerla tanto) possono giocare la manutenzione più onerosa (FAP ed EGR ad esempio sul TSI non ci sono) e l'assicurazione. Se vuoi il DSG invece starei sul TDI in ogni caso. Tieni anche presente che col diesel in prospettiva avrai più limitazioni alla possibilità di circolazione in ambito urbano.

    Per l'allestimento è assolutamente una questione di gusti e budget.

    Commenta


    • #3
      Re: Golf VII: Consiglio allestimento/motorizzazione...indecisione

      Ciao ElSante per quanto riguarda il prezzo io ti posso dire che la golf che ho ordinato io di listino verrebbe 31300. Tra sconti e ritiro della mia attuale golf (256000km) l'ho portata a casa(a gennaio) a 22500.


      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Re: Golf VII: Consiglio allestimento/motorizzazione...indecisione

        Questa è una buona notizia...la golf che ha dato dentro valeva ancora qualcosa commercialmente o era da rottamare? della mia passat del 2003 dubito sia ancora commerciabile in Italia...sarebbe curioso vedere che prezzo riesco a spuntare...forse qui in Veneto le concessionarie sono un po più care!
        Certo anche il 1.4T ACT mi sembra davvero un gran motore...con calma mi leggo la discussione e vedo se potrebbe fare al mio caso...
        Se fossi in grado di spuntare per quella allestita da me dando dentro la mia 24000 messa in strada sarei contento...secondo voi è fattibile o sto esagerando?
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Golf VII: Consiglio allestimento/motorizzazione...indecisione

          La mia è una macchina di 9 anni quindi con qualche acciaccio,oltre al chilometraggio, ma funzionante. È probabile che finisca in chissà quale paese dell'europa...


          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #6
            Re: Golf VII: Consiglio allestimento/motorizzazione...indecisione

            Con 25 mila km all'anno vai di TDI se hai intenzione di tenerla a lungo. Considera che dopo 10 anni saresti a 250k km, e un turbo benzina a quel kilometraggio sarebbe più a rischio rispetto alla versione a gasolio.
            Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.

            Commenta


            • #7
              Re: Golf VII: Consiglio allestimento/motorizzazione...indecisione

              Be sicuramente diesel , GTD ?
              Mk7 1.4 TSI 140 CV

              Commenta

              Sto operando...
              X