annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

    Penso che siano dovuti al fatto che la macchina è nuova e quindi la meccanica è ancora "legata"


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

      Originariamente inviato da marcobruzzo Visualizza il messaggio
      Ho messo 50 € di benzina a 1.50€ al litro. E' mi da un'autonomia di 400 km. Questo dato viene calcolato in base ai consumi fatti in precedenza ?
      Si, ma sarebbe stato interessante sapere quanti litri c'erano prima del pieno.

      Originariamente inviato da marcobruzzo Visualizza il messaggio
      Dopo quanti km avete notato uno stabilizzarsi dei consumi ? Io ( 250 km al momento ) ho dei consumi davvero eccessivi. 5-6 km al litro con guida normale ( tragitto casa lavoro )
      Dipende dal tragitto casa-lavoro. Io in città se c'è traffico faccio anche i 7-8, fortunatamente in certi orari la media si alza e a volte allungo volutamente il percorso sul provinciale.

      Commenta


      • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

        Io con il primo pieno di 48 litri (ho fatto il secondo pieno e ho fatto esattamente ancora 48 litri) ho fatto 470 km di cui 120 in autostrada e il resto tragitto casa-lavoro e altri giri in città ma praticamente senza traffico.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

          ciao a tutti, non ho ancora un gti ma ne vorrei prendere uno a breve, e sto cercando di informarmi il piu possibile. qualche post in precedenza si parlava di consumo olio. ma se io percorro 20 mila km l'anno, ogni 6 mesi dovrei fare un cambio olio? questa cosa mi spaventa. potete dirmi di piu.
          grazie mille.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

            al massimo rabbocchi, mica la cambi
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

              In attesa di capire come risolvere il problema box dato che la G7 è circa 6cm più lunga della mia G6 attuale e ora sono già al pelo...mi sono fatto fare un po' di preventivi per togliermi finalmente lo sfizio GTI da godermi per i miei 18000km/anno.

              La sto configurando cosi:
              - 5p manuale
              - tungsten silver
              - cerchi Santiago da 19
              - tettuccio panoramico elettrico
              - fari bixenon adattativi
              - fari post e illuminazione targa a led
              - videocamera posteriore
              - selezione profilo di guida
              - app connect
              - slot USB per iphone
              - ruota di scorta da 18
              - cristalli posteriori oscurati
              - mirror pack
              - vw extra time 3 anni o 100000km.

              Rimane il grosso, grosso dubbio DSG, ora sul mio 2.0 TDI ce l'ho, senza dubbio ottimo ma mi lascia spesso stupito il ritardo di risposta e poi non so, un benzina (il mio primo in assoluto) vorrei guidarmelo, consapevole che in ogni caso faccio sempre strade molto scorrevoli quindi il traffico non fa parte del percorso quotidiano.

              Mi sto perdendo qualcosa di fondamentale?

              Argomento €...fra i vari preventivi ci sono differenze abbastanza limitate, alla fine in genere verrebbe sui 25.5 dando dentro la mia, che sembra super penalizzata per avere 130k km nonostante tutti si complimentino per come sia tenuta bene e sia stata allestita a dovere con vari lavori...spero ovviamente di venderla privatamente
              MK7 GTI Performance DSG 5p: Silver, Bixenon led, fari post e luce targa led, Discover media, Keyless, ACC, sedili con profilo Alcantara, Austin 18'

              Commenta


              • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

                E' la prima GTI che sento del colore tungsten silver, ho visto le SportEdition e rendono parecchio, ma sulla GTI non saprei...

                Sul cambio è questione di gusti... Non penso che sulla GTI sia soggetto a ritardi, il motore in sport è bello pronto...

                Aggiungerei solo il Sistema di protezione proattivo e il Park Pilot.

                Commenta


                • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

                  Si in effetti neanche io ne ho viste, cosi come di silver. Volendo stare su colori chiari non ci sono molte alternative, bianca ho già la mia attuale, carbon grey troppo scura per i miei gusti...in teoria il tungsteno dovrebbe rendere [emoji4]
                  Dsg resta ancora un punto aperto, dovrei provarne una per vedere come lo sento rispetto al tdi...e capire se nel caso investirci quei 1900€...
                  Sistema di protezione proattivo?
                  Sensori di parcheggio...mh quasi penserei di risolvere con la camera dietro...
                  MK7 GTI Performance DSG 5p: Silver, Bixenon led, fari post e luce targa led, Discover media, Keyless, ACC, sedili con profilo Alcantara, Austin 18'

                  Commenta


                  • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

                    Ciao Valerio, consiglio vivamente di provarla con il dsg che rispetto alle versioni diesel sembra essere tarato più rapido, accompagnato poi da un meraviglioso "Sborbottio" nel cambio marcia effetto doppietta!
                    Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

                    Commenta


                    • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

                      ciao Lim, da preventivo senza la tua gt6 dentro quanto ti veniva? perche con quella configurazione avere 25,5 come prezzo finale sarebbe perfetto per me! se solo mi valutassero la mia auto 10k
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

                        Io, come già consigliato da GTI-72 posso confermare che il Park Pilot è quasi fondamentale, non si ha molta visibilità in manovra. La retrocamera io al Max la aggiungerei al Park Pilot ma da quanto letto in giro non aiuta quanto i sensori ! Per il resto gran bella configurazione ! Io in più ho messo (visto il prezzo) l'anti furto e gli interni in alcantara-ecopelle che mi sento di consigliarti solo per l'impatto visivo veramente ottimo, sulla loro durata nel tempo non saprei perché la ho da solo un mese e se devo essere sincero un pò mi preoccupano ma non ho potuto davvero farne a meno, vedremo ! Mi sono un pò pentito anche di non aver messo il dynaudio ma è una cosa risolvibile anche aftermarket, i sedili invece aggiungerli in seguito sarebbe stato un pò più difficile [emoji28].


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

                          Grazie a tutti per i consigli!
                          Si vorrei provarla DSG ma già non è stato facile trovare un test drive manuale...e si sentendo i video lo scoppiettio in cambiata è interessante, però non so la vedo più da guidare con il manuale.
                          Gli interni li lascerei cosi, a giorni arriva il bimbo e l'alcantara sui sedili direi che è il caso di evitare, già sul l'octavia rs della moglie ci sono i pezzi di alcantara bianca e temo per come si conceranno [emoji6]
                          L'antifurto si lo aggiungerei anche perché porta a sconti sul furto/incendio con l'assicurazione vw.
                          Park pilot al posto della telecamera? Finora ho avuto solo i sensori post ma tanto in ogni caso mi giro sempre...e l'unico paletto preso i sensori son rimasti addormentati [emoji16]


                          From iPhone with Tapatalk
                          MK7 GTI Performance DSG 5p: Silver, Bixenon led, fari post e luce targa led, Discover media, Keyless, ACC, sedili con profilo Alcantara, Austin 18'

                          Commenta


                          • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

                            Dato che siamo "quasi" vicini di casa se vuoi un giro te lo faccio fare volentieri [emoji6]

                            Commenta


                            • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

                              Originariamente inviato da Dev77 Visualizza il messaggio
                              Già sono d'accordo. Provo a sentire il parere di un'altra concessionaria poi vi dico
                              Sentito tre pareri e tutti e tre confermano che è meglio sostituire olio e filtro anche se ha solo poco più di 10000km e 14 mesi. Motivazione l'auto ha un sensore che misura la qualità del l'olio e in base all'utilizzo e al numero di accensioni decide quando proporre il cambio.
                              Boh sulle mie altre GTI che ho avuto e anche balla mk6 GTI stesso utilizzo e stessa persona alla guida mai cambiato prima dei 15000 km... Sarà business....

                              Commenta


                              • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

                                Domanda, a che temperatura vi arrival'olio "tirando" ?
                                Devo preoccuparmi dei miei 114-5 gradi con punte a 117?

                                Commenta


                                • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

                                  La mia a passeggio sta sui 105-107, ho tirato per 10-15 minuti raggiungendo le temperature da te segnalate...

                                  Avevo chiesto in concessionaria, mi avevano risposto che era tutto OK.

                                  Il mio dubbio partiva dalla precedente Scirocco 1.4 che mediamente viaggiava a 10°C in meno...

                                  Commenta


                                  • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

                                    La mia non ha mai superato i 110 gradi neanche tirando.

                                    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

                                      Ah , per tirare intendo almeno un 10min di fuoco (come dice gti-72), come può essere un passo di montagna o qualche giro di pista.

                                      Commenta


                                      • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

                                        Comunque io tengo monitorato, se questa estate con 30°C vedo che non tirando sta alta una verifica la faccio fare...

                                        In teoria se non si tira l'auto non dovrebbe superare i 100°C, o sta cosa è una stupidata?

                                        Commenta


                                        • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

                                          Ieri a Roma c'erano circa 27/28 gradi e con qualche tirata(complice un idiota con la Mito hahaaha)sono arrivato a 117ºC..
                                          Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X