annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

    Sono d accordo, è difficile trovare un punto preciso... Spinge forte sempre , io ho detto 3000 perché secondo me a 3000 passa da spingere forte a spingere molto forte


    Cosa serve il secondo scatto finale dell acceleratore a fondo corsa ?? Pensavo ci fosse solo sui dsg ma la mia lo ha ed è manuale


    Sarto
    Biker a 360° QUI IL MIO GTI

    Commenta


    • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

      Ottimo informazioni ! Però nessuno ha risposto alla mia domanda ... Cosa cambia tra Eco - normal - sport ?

      Commenta


      • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

        Allora cambia di sicuro la risposta del acceleratore ( per risposta intendo solo l azione dell acceleratore elettronico ) non cambiano mappature del motore o altro


        Sarto
        Biker a 360° QUI IL MIO GTI

        Commenta


        • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

          Quindi neanche il sound ? Avevo letto da qualche parte che cambia un po' ...

          Commenta


          • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

            Io ho detto solo quello che so io, poi cambiano altre cose ma non le so di per certo


            Sarto
            Biker a 360° QUI IL MIO GTI

            Commenta


            • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

              Originariamente inviato da Sarto Visualizza il messaggio
              Cosa serve il secondo scatto finale dell acceleratore a fondo corsa ?? Pensavo ci fosse solo sui dsg ma la mia lo ha ed è manuale

              Sarto
              Questa domanda era uscita fuori già qualche anno fa sulla precedente GTI V. Probabilmente ci saranno ancora vecchie discussioni in cui se ne parla.
              Comunque, se non ricordo male, quello scatto dovrebbe servire per attivare il "kick-down" nei modelli con DSG.
              In effetti con il cambio manuale quello scatto non serve a niente, ma evidentemente l'acceleratore è lo stesso in entrambi i modelli e quindi lo scatto rimane.

              Commenta


              • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

                Immaginavo


                Sarto
                Biker a 360° QUI IL MIO GTI

                Commenta


                • Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

                  Si confermo che quello scatto a fine acceleratore attiva il kick down !!!serve solo su l'auto cambio automatico se ti trovi a fare un sorpasso improvviso o sei obbligato a fare una accelerata improvvisa... Schiacci tutto e scala più rapidamente!!!


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

                    Guardando le rullate che ho postato a Pag.4 http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...-Difetti/page4 sono evidenti gli incrementi di potenza e di coppia che ne caratterizzano l'erogazione... A proposito, nessuno l'ha mai rullata da originale?

                    Commenta


                    • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

                      Ragazzi lo scalino dell'acceleratore per il kick down serve anche sulle manuali in presenza di Dps. Se si è in Eco per esempio permette d'avere la piena potenza.
                      Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                      Commenta


                      • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

                        Consegnata oggi con:

                        - In regalo la marchiatura dei cristalli a sorpresa (DS Security Car Code)
                        - 1 flacconcino di https://sharepoint.tunap.it/Schede%2...lic/176_PI.pdf
                        - 1 kg di olio motore nella sua custodia.
                        - 1 kit con triangolo + giubbetto catarifrangente assieme nella stessa custodia.
                        - 1 bottiglia di spumante
                        - 1 ombrellino portatile
                        - x litri di benzina, ho fatto 55 litri di pieno una volta uscito dalla concessionaria.
                        - 1 portadocumenti con annesso manuale Golf ecc
                        - 1 porta assicurazione + disco orario
                        - 1 portachiavi del concessionario simil carbonio http://oi68.tinypic.com/10y2d21.jpg

                        Primissime impressioni: Ca **** mi verrebbe da dire che si sente che è telaisticamente più rigida della corrispettiva 5p, ma meno che in passato come accadeva con la Golf V.
                        Posizione di guida configurabile al millimetro. Lo sterzo progressivo lo si avverte soprattutto nelle curve strette ma vanta un'ottima precisione e pesantezza all'aumentare dell'andatura.
                        La corsa del pedale del freno è brevissima, ma forse un filo meno pronta di quella della Scirocco che a volte era quasi eccessiva, ma l'impianto è praticamente da rodare.
                        Il cambio è ben rapportato, pare molto simile per rapportatura a quello della Scirocco, ma i leveraggi mi paiono più brevi e soprattutto più secchi.
                        Ho l'impressione che gli ingegneri tedeschi si siano dati da fare per avere un comando manuale all'altezza della sigla GTI. Frizione leggera.
                        Col motore non ho superato i 2500-3000, pare bello corposo anche in basso, son sicuro che regalerà soddisfazioni. Ora rodaggio.
                        L'auto è rigida, ma digerisce bene gli avvallamenti, meno i giunti dei viadotti e le piccole buche sulle quali anche le Bridgestone dicono la loro.
                        I fari allo xeno sono un toccasana per chi come me la sera ci vede una mazza. Davvero troppe le impostazioni da giocherellare sul CDB.
                        Seguiranno foto fatte con la luce, stasera era buio e mi sono venute un po' mosse... Comunque che mezzo

                        Commenta


                        • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

                          Ma questi motori non sono già "rodati" ?

                          Commenta


                          • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

                            Era ora !!!
                            Congrats.


                            Sarto
                            Biker a 360° QUI IL MIO GTI

                            Commenta


                            • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

                              Si, però io preferisco sempre fare un rodaggio graduale nei primi 3 pieni prima di portarla in zona rossa.
                              Oltre ovviamente a scaldarla per benino, non da fermo ma in movimento fino al raggiungimento delle temperature di esercizio.
                              Da questo punto di vista son sempre stato un po' fissato, ma in genere queste cautele pagano nel tempo.

                              Grazie Sarto

                              Commenta


                              • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

                                Si ok certo che non la prendi e la tiri subito a 7000 giri, però non superare nemmeno i 3000 forse è un po esagerato

                                Comunque attendiamo le foto !

                                Io devo ancora aspettare più di 1 mese.

                                Commenta


                                • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

                                  Evvai!!! Finalmente!!attendiamo foto al più presto!!![emoji1][emoji1]


                                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

                                    All'appello manca solo marcobruzzo? Febbraio?

                                    Poi completiamo il gruppo dei GTI Performance, speriamo si aggiunga qualcun altro

                                    Commenta


                                    • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

                                      Posso dirvi che non so se sia merito di un'auto nata fortunata o il fatto che per I primi 2000 km non abbia mai superato I 3500 giri ma io a 120 orari in autostrada fino a poco tempo fa facevo di media 13 al litro... 9/10 in città!
                                      Originariamente inviato da marcobruzzo Visualizza il messaggio
                                      Si ok certo che non la prendi e la tiri subito a 7000 giri, però non superare nemmeno i 3000 forse è un po esagerato

                                      Comunque attendiamo le foto !

                                      Io devo ancora aspettare più di 1 mese.
                                      Se dovessi camminare per una valle oscura non temerei alcun male, perchè Tu sei con me...

                                      Commenta


                                      • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

                                        Originariamente inviato da GTI-72 Visualizza il messaggio
                                        All'appello manca solo @marcobruzzo? Febbraio?

                                        Poi completiamo il gruppo dei GTI Performance, speriamo si aggiunga qualcun altro
                                        Si esatto, metà febbraio / fine febbraio ... Non vedo l'ora !!!

                                        Commenta


                                        • Re: Golf GTI Performance: Info, Domande, Risposte, Curiosità, Modifiche, Difetti.

                                          Ho aperto un apposito THREAD per le foto: http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...73#post1030973

                                          Oggi ci ho fatto ancora un 30 km... Media del 10,5 km/l, ciccia parecchio in rodaggio... Freni ancora da rodare e si sente... Idem gomme e motore che pare leggermente legato... L'ho comunque tirato poco oltre i 3500... A poco a poco lo "stappo"...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X