annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Scelta tra GTI-GTD-GTE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Scelta tra GTI-GTD-GTE

    Appunto, uno che viene da un manuale cosa vuoi che percepisca di differenza tra un dual clutch di una marca piuttosto che di un'altra specie oggi che sono tutti molto allineati e simili ? Figuriamo a parità di costruttore !

    Siamo seria via.
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

    Commenta


    • Re: Scelta tra GTI-GTD-GTE

      Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
      Si, in effetti il DSG a secco non è che mi garbi tanto!
      Non vorrei dire fesserie, ma il DSG 6 marce montato sulla GTE, il DQ400E, non è con la frizione a secco, ma bagnata...
      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

      Commenta


      • Re: Scelta tra GTI-GTD-GTE

        Originariamente inviato da Matteo[V] Visualizza il messaggio
        Che p@lle Ale quando ti ci metti
        Ovviamente sono motori differenti... però il funzionamento del dsg, specie per chi viene dal cambio manuale è uguale . Questo sta dicendo Kiki80 e io
        Per me state sbagliando, allora provate un 1.6 tdi dsg e una R dsg.. vediamo cosa capite, per me nulla


        Inviato da iPhone

        Commenta


        • Re: Scelta tra GTI-GTD-GTE

          AleGti7cs Be stai prendendo come esempio gli opposti più totali..Io per primo ho detto che se voleva fare una prova di una vettura DSG a Roma c’era la GTE..ora in un test drive con il responsabile della concessionaria vicino non penso che nessuno si metta a fare cambiate al limitatore o chissà cos’altro credo che ci si faccia una breve passeggiata a velocità da codice stradale in città(quindi praticamente a passo d uomo)dove si può capire la logica di funzionamento di questo cambio ovviamente no nello specifico ma questo penso sia chiaro a tutti..però trovare una GTI DSG in prova e impossibile..
          Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

          Commenta


          • Re: Scelta tra GTI-GTD-GTE

            Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
            Non vorrei dire fesserie, ma il DSG 6 marce montato sulla GTE, il DQ400E, non è con la frizione a secco, ma bagnata...
            Mi devo correggere avendo tratto in inganno il buon Antonio. Erroneamente ero convinto avesse il 7 marce invece a quanto pare è il 6, quindi a bagno d'olio, come prontamente fatto notare da Ercole.

            Commenta


            • Re: Scelta tra GTI-GTD-GTE

              Che il dsg fa super schifo in una e schifo nell'altra [emoji23][emoji23][emoji23] a parte le battute il funzionamento in generale è uguale e chi non ha mai provato il dsg può verificare se gli garba o no. Poi le specifiche le differenze e le sottigliezze di uno o dell'altro sono differenti. Se devo partire o parcheggiare non ho bisogno di provare quello della R tanto funziona allo stesso modo del 1.0.

              Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
              Golf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni

              Commenta


              • Re: Scelta tra GTI-GTD-GTE

                Originariamente inviato da Motors91 Visualizza il messaggio
                Mannaggia alla GTI e quanto è bella!
                Ultima cosa, DSG o manuale?
                Sulla carta possono essere tutte giuste le considerazioni espresse in precedenza, ma se il nostro amico scrive come sopra, a casa mia per farsi un'idea dovrà necessariamente provare il modello in questione a trovarlo, inutile andare su altro servirebbe a poco. Cosa provo una GTI manuale e una 1.6TDI automatica per fare un esempio, a cosa servirebbe? Ciò varrebbe per tutto ovviamente da una semplice 1.0 alla top di gamma R. Se invece trattasi solo di vedere come va un'auto col cambio automatico DSG, allora convengo che vada bene qualsiasi auto del gruppo, ma non mi pare il nostro caso, o meglio io non l'ho intesa in questo modo.


                cit. ultima parte messaggio #108: "comunque davvero grazie a tutti ragazzi, siete stati di grande aiuto, credo che appena possibile optero per un gti dsg, ho sempre lasciato stare ogni forma di cambio automatico, ma su questa credo che lo proverò!"

                Mi era sfuggita questa seconda precisazione la quale conferma in toto quanto ho scritto in precedenza. Direi che è tutto chiaro.
                Ultima modifica di Fra1971; 24/10/2017, 06:34. Motivo: Aggiornamento

                Commenta


                • Re: Scelta tra GTI-GTD-GTE

                  Fra1971. Esattamente... (ot: preferivo il pulmino)

                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Scelta tra GTI-GTD-GTE

                    Da quello che mi sembra di capire dal messaggio #108 Antonio è sempre stato contro ogni forma di cambio automatico quindi penso non abbia mai provato un DSG.Ora partendo dal presupposto che se vuole un gti DSG è ovvio che dovrebbe fare un test drive di questo modello ma dato che almeno a Roma e provincia è impossibile già trovarla esposta la GTI quindi figuriamoci guidarla penso che provando una GTE DSG possa capire o comunque famigliarizzare con il DSG..Quando fai manovra senza usare l’acceleratore che sia R o GTD il funzionamento è quello.Tutto qui.
                    Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                    Commenta


                    • Re: Scelta tra GTI-GTD-GTE

                      Ho deciso che vi cao lì e cercherò di aiutare l’amico Ospite perché chi prende il GTI è mio amico in automatico [emoji123]

                      Ho un gti mk7 performance manuale, questo passa il convento ma sono super contento ... però ho avuto modo di provare un gti mk7 performance dsg (grazie AleGti7cs) e posso dirti che il cambio automatico è molto più divertente perché se vuoi giocare lo fai, altrimenti lui ti cambia le marce buono buono ... nelle code deve essere una manna dal cielo [emoji119]

                      Il cambio manuale è ganzo perché ha le marce cortissime e ne tiri una dentro l’altra abbomba però se sei a spendere fossi in te prenderei il dsg ✌️
                      sigpic
                      White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                      Commenta


                      • Re: Scelta tra GTI-GTD-GTE

                        Cari ragazzi, non pensavo di creare tutto questo scompiglio con un mio dubbio, mi dispiace!
                        Comunque, il cambio dsg mai provato, anzi, se devo essere sincero ho provato la nuova e-golf ma quella ha un cambio "monomarcia" e quindi non credo serva a nulla, ma siccome era disponibile ad un centro commerciale, ne ho approfittato per fare un giretto con la mia compagna
                        Certamente da un lato ho trovato molto comodo il non dover premere la frizione durante una fila e lasciar al cambio tutto il lavoro, l'unico contro è che ogni tanto avevo come la sensazione di dover premere la frizione per fermarmi, soprattutto in prossimità di pedoni e ogni tanto mi sono sentito leggermente "spaesato", ma sommando il tutto, il "cambio automatico" è stato piacevole
                        Come ripeto, so benissimo che non si tratti di un dsg, e che di conseguenza non so come possa essere, però la comodità che ho provato nel non dover premere la frizione è stata molto appagante
                        Vi ringrazio ancora per la vostra gentilezza e spero che i problemi sorti tra alcune persone, possano risolversi tranquillamente
                        Un saluto a tutti!
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Scelta tra GTI-GTD-GTE

                          Ciao Antonio,
                          l'e-Golf è una sorta di variatore continuo, NON ha niente a che vedere con il DSG, per precisazione.
                          Il DSG è un robotizzatore sequenziale, un vero cambio (come quello della tua BMW) ma assistito da due frizioni.
                          Non percepisci l'inserimento di ogni marcia, o lo senti veramente poco specie a basso carico (cioè quando pigi poco, per via della sua cambiata particolare.
                          In sostanza quando sei ad esempio in 3° marcia la 2° e la 4° sono di fatto pronte per essere inserite ed è sufficiente che un selettore si sposti e una delle due frizioni si apra per il cambio marcia.

                          E' naturalmente divertente e non "scooteristico" come quello della e-Golf .
                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X