annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Scelta tra GTI-GTD-GTE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Scelta tra GTI-GTD-GTE

    Originariamente inviato da Alemk7GTi Visualizza il messaggio
    Ma quale idea??? È completamente tutto diverso, non diciamo fesserie grazie, che invece di aiutarlo lo confondete.


    Inviato da iPhone
    Quindi non prova niente e si fida di te.
    Se uno vuole avere un'idea di come funziona un dsg su gti,tra non provarlo per nulla e provarlo su gtd e gte secondo me meglio provarlo.
    Poi qua ci sono i soliti tre quattro maestri che hanno la verità assoluta in tasca e guai a contestarli.....beati loro.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Scelta tra GTI-GTD-GTE

      Originariamente inviato da Kiki80 Visualizza il messaggio
      Certo che sarebbe meglio una gti.....ma gte e gtd possono date un'idea di come va il dsg su gti


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      sono d’accordo ... dovrebbe gte e gti dovrebbero avere lo stesso cambio ... che però è diverso dal gtd [emoji848]

      In tutti i casi provare una gti manuale non ha senso, la rapportatura come il buon tony insegna è totalmente diversa
      sigpic
      White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

      Commenta


      • Re: Scelta tra GTI-GTD-GTE

        Kiki80. Mi spiace leggere che ogni volta fraintendi ciò che dico. 1) ho dato il mio parere è poi libero di seguirlo o meno 2) Ho dato una soluzione -customer care vw- e non la tua solita critica alle mie parole. Se poi tutte le golf sono uguali " come dici tu" fanno bene quelli delle concessionarie a tenere 1 solo motore in salone per tutti gli usi.

        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Scelta tra GTI-GTD-GTE

          velociraptor meglio al buio che qualcosa di errato in che senso? Premesso che sono dell’idea che tutte e tre le scelte son il top però resta il fatto che il tuo discorso fa stracaà visto che io al buio sono andato e mi sono autoin ato

          Concordo sul fatto che le concessionarie hanno solo delle macchine veramente pessime da far provare ... ti conviene sentire se ci sono dei raduni vw in zona Roma e chiedere ai ragazzi di farti provare ... 🤦🏻*♂️
          sigpic
          White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

          Commenta


          • Re: Scelta tra GTI-GTD-GTE

            Matteo...E secondo te meglio provare qualcosa che non sia quello che vuoi comprare? Dai...se poi per te provare un piatto di brodo equivale ad un piatto di pastasciutta...fai pure...E ti ricordo che sei tu che dalla pastasciutta sei passato al brodo pensando (appunto senza provare ) che fosse la stessa cosa...


            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Scelta tra GTI-GTD-GTE

              Originariamente inviato da Kiki80 Visualizza il messaggio
              Certo che sarebbe meglio una gti.....ma gte e gtd possono date un'idea di come va il dsg su gti


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              La GTE ad esempio ha un cambio diverso. Se possibile a mio avviso bisognerebbe provare l'auto con motorizzazione e cambio che si vorrebbe acquistare. Uso il condizionale in quanto non sempre è possibile purtroppo.

              Commenta


              • Scelta tra GTI-GTD-GTE

                velociraptor ma ci si avvicina la gte al gti ... secondo me, quello che vuole dire Kiki80 è che provare una di queste tre auto darebbe all’utente l’idea di come funziona il dsg in quanto strutturalmente è il solito per tutte e tre le auto (a bagno d’olio).
                sigpic
                White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                Commenta


                • Re: Scelta tra GTI-GTD-GTE

                  Ma non ha senso provare un altra versione, di cosa ti rendi conto? Di nulla , tutto é diverso.. non è perché le prime due lettere sono uguali tutto è uguale (GT). Il paragone è lo stesso se prova un 2.0 tdi oppure un 1.4 tsi. Per me non sta in piedi sta cosa


                  Inviato da iPhone

                  Commenta


                  • Re: Scelta tra GTI-GTD-GTE

                    Ma nessuno prende in considerazioni i possibili disagi causati dai blocchi della circolazione disposti ad minchiam?
                    Se per il giovane Ospite il maggior consumo di benzina rispetto al diesel vale la candela (e, anche se i km totali annui saranno pochi, il contesto di utilizzo autostradale è idoneo alle corrette rigenerazioni del DPF), consiglierei di puntare dritto sul benzina così si toglie un pensiero...almeno per il momento.
                    A meno che i tutori della legge non abbiano il permesso di circolare con l'auto privata durante i blocchi del traffico
                    QUI la mia Variant -

                    Commenta


                    • Re: Scelta tra GTI-GTD-GTE

                      Le ultime considerazioni sono, a mio avviso, molto importanti e anche condizionanti per la scelta!

                      E' assurdo spendere una cifra non da poco per un mezzo nuovo di pacca col quale sei condizionato, anche saltuariamente, a circolare nel luogo ove risiedi, tra l'altro per ragioni di lavoro; salvo che l'amministrazione locale non cambi registro!

                      Commenta


                      • Re: Scelta tra GTI-GTD-GTE

                        A mio parere, blocchi o meno del traffico, con la Sua percorrenza il GTD è da escludere a priori. Sull'ecologismo di convenienza manifestato da alcuni amministratori nelle ultime settimane mi astengo dal commentare.

                        Commenta


                        • Re: Scelta tra GTI-GTD-GTE

                          @Fra1971 - Francesco, ok la percorrenza sarà importante (per me, ma dico per me lo è molto di meno), ma il fatto di sapere a priori di poter essere impedito a circolare per me diventa insopportabile!

                          Tant'è che nel mio caso, pur avendo una 2.0 TDI che in 8 mesi ha fatto 8 mila km (non ho solo quella, ma non ne ho altre per circolare liberamente a Roma), viaggiando spesso a Roma, mi munirò molto presto di un'auto con cui per un pò di tempo possa stare più tranquillo!

                          Non è escluso che possa decidere di mollare la Golf che ho per una GTE ... sempre se la situazione della limitazione dovesse persistere senza le logiche modifiche!

                          Commenta


                          • Re: Scelta tra GTI-GTD-GTE

                            Scusate, ma prendendo spunto dal titolo, io consiglio il GTE!
                            Consumi relativamente bassi, può circolare sempre, visto gli scorsi, ed ha un sacco di agevolazioni, che sono: 3 anni di esenzione bollo, parcheggio gratuito su strisce blu e sconto per accesso a ZTL...
                            Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                            Commenta


                            • Re: Scelta tra GTI-GTD-GTE

                              Figurati Antonio, io gli avevo consigliato il GTI infatti. Detto ciò, la GTE da voi tirata in ballo è oggettivamente molto interessante e si porta dietro diversi vantaggi, il problema è, DSG a secco a parte, che costa parecchio di più. Bisogna mettere tutto sulla bilancia.

                              Commenta


                              • Re: Scelta tra GTI-GTD-GTE

                                Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                @manu. A mio avviso va provato il modello che si intende acquistare. Ogni altro innesto può essere fuorviante. Il dsg del gte non avrà mai la logica di quello istallato su gti..Soprattutto la stessa vettura cambia feedback da motore a motore

                                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                                Si il tuo discorso è giustissimo però se magari il nostro amico non ha mai provato un DSG può essere un modo per capire come funziona..in parole povere ci sale se ne innamora e ordina qualsiasi Golf però DSG!!
                                Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                                Commenta


                                • Re: Scelta tra GTI-GTD-GTE

                                  Equipaggiando la GTI come la GTE (fari a led, cerchi da 18", ecc) la GTE, di listino, costa solo 1.255€, in più che si possono recuperare facilmente in pochi anni...
                                  Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                  Commenta


                                  • Re: Scelta tra GTI-GTD-GTE

                                    Originariamente inviato da Alemk7GTi Visualizza il messaggio
                                    Ma non ha senso provare un altra versione, di cosa ti rendi conto? Di nulla , tutto é diverso.. non è perché le prime due lettere sono uguali tutto è uguale (GT). Il paragone è lo stesso se prova un 2.0 tdi oppure un 1.4 tsi. Per me non sta in piedi sta cosa


                                    Inviato da iPhone
                                    Che p@lle Ale quando ti ci metti
                                    Ovviamente sono motori differenti... però il funzionamento del dsg, specie per chi viene dal cambio manuale è uguale . Questo sta dicendo Kiki80 e io
                                    sigpic
                                    White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                    Commenta


                                    • Re: Scelta tra GTI-GTD-GTE

                                      Originariamente inviato da Fra1971 Visualizza il messaggio
                                      Figurati Antonio, io gli avevo consigliato il GTI infatti. Detto ciò, la GTE da voi tirata in ballo è oggettivamente molto interessante e si porta dietro diversi vantaggi, il problema è, DSG a secco a parte, che costa parecchio di più. Bisogna mettere tutto sulla bilancia.
                                      Si, in effetti il DSG a secco non è che mi garbi tanto!

                                      Commenta


                                      • Re: Scelta tra GTI-GTD-GTE

                                        Originariamente inviato da Matteo[V] Visualizza il messaggio
                                        Che p@lle Ale quando ti ci metti
                                        Ovviamente sono motori differenti... però il funzionamento del dsg, specie per chi viene dal cambio manuale è uguale . Questo sta dicendo @Kiki80 e io
                                        Mi pare di ri-leggere il gruppo degli africani dove alcuni mi criticavano perché dopo l'Integra (DCT) avevo preso l'Africa manuale anziché DCT. Dicevano che avrei dovuto provarla perché il DCT nell'Africa è diverso, ma è meglio che ometta le risposta garbate che ho fornito a questi caproni ignoranti suvvia.

                                        Il DSG è il DSG, che tu lo metta in una stimabile Skoda da 55 cv o in un'inutile RS6 da 600 cv. Sempre che colui che la prova voglia capire il DSG e la sua logica e NON la potenza o l'erogazione del motore.
                                        Non è che sei sei a 60 km/h con la RS6 in VIII siccome ha 5.000 NM di coppia e affondi lei resta in VIII marcia, no Lei scala. Esattamente come farà la Skodella da 55 cv.
                                        Ah, forse il tempo di cambiata sarà 5/100 di secondo più veloce ma ce ne possiamo tranquillamente fregare.

                                        O forse la forma e il materiale delle palette è fondamentale ? Chissà. Però puoi sempre mettere le palette della RS6 nella Skodella.
                                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                        Commenta


                                        • Re: Scelta tra GTI-GTD-GTE

                                          Purtroppo "impera" la non conoscenza delle differenti specifiche tecniche tra i vari accoppiamenti motore-cambio. Ma lascio alla credenza popolare ogni valutazione in merito. Fermo restando che qualsiasi prova su strada che non sia il modello che si vuole acquistare resta una prova "falsa"..Se poi è solo per provare un "dual clutch"..non è obbligatorio prendere in esame una golf...se ne possono provare tanti, anzi, che magari vanno pure meglio...

                                          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X