annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Scelta tra GTI-GTD-GTE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: Scelta tra GTI-GTD-GTE

    Esatto. Clubsport esce inizi 2016 ma credo dobbiamo creare nuova discussione per questo. Anche perché sono interessato

    Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #82
      Re: Scelta tra GTI-GTD-GTE

      Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

      Attualmente ho un GTD 6 mappato, ma per problemi di DPF sto pensando di passare ad un GOLF 7 GTI performance.

      Qualcuno che lo ha mi può dire come si trova ?

      - - - Aggiornato - - -

      Originariamente inviato da caramel Visualizza il messaggio
      Ragazzi, datemi un vostro parere sulla motorizzazione più appropriata per il mio uso dell'auto:
      premesso che voglio un auto prestazionale e nello stesso tempo anche con costi di gestione bassi. km annui 15.000 circa, percorso giornaliero di 6km per 4 volte al giorno. Come prezzo a pari configurazione la GTI è quella che costa un po meno del GTD e la GTE costa € 2.000 in più del GTD.
      Io sarei orientato più verso al GTD, però mi frena i possibili problemi al pdf siccome faccio percorsi brevi.
      Datemi i vostri pareri, anche da qualcuno che le possiede.
      Se hai fai percorsi brevi e quasi mai autostrada, vai su un benzina. Io con il GTD ogni 15 giorni devo andare in autostrada per "stapparla".

      Commenta


      • #83
        Re: Scelta tra GTI-GTD-GTE

        Originariamente inviato da caramel Visualizza il messaggio
        perché dai video che ho visto su you tube in accelerazione, va meno della mia...non proprio stock..
        poi se devo passare al GTD mi deve fare almeno i 16km/lt. andando allegri...inoltre non digerisco proprio il dpf...anche se fino ad ora nessuno ho visto che ha avuto problemi, ma non vorrei essere il primo...
        Ha una linea personale e accoglie comodamente quattro adulti. Il motore 1.4 con doppia sovralimentazione è fluido e brillante. Si sposa con un assetto che permette di guidare sportivamente, in tutta sicurezza.




        Il 2.0 diesel da 184 CV non fa certo mancare le emozioni; peraltro, al prezzo di consumi accettabili. Velocissimo il cambio robotizzato a doppia frizione, ma la dotazione va completata a pagamento.




        Per fare il salto "prestazionale" devi fare come me, puntare su di una GTI P. a 3p per non rimpiangere la Scirocco...

        Avrei anche valutato la Leon SC Cupra, ma gli interni non mi convincevano ed in più c'era il superbollo tra le @@

        Commenta


        • #84
          Re: Scelta tra GTI-GTD-GTE

          Ciao ragazzi ieri mi hanno rubato la mia golf tsi 122 cv, aspettando il riscontro monetario da parte dell'assicurazione, vorrei riprendere VW, vorrei acquistare la GTD, faccio 20000 km l anno e l utilizzo è solo cittadino e 30 percento extraurbano, che ne pensate? consigli? grazie a tutti

          Commenta


          • #85
            Re: Scelta tra GTI-GTD-GTE

            Sei proprio al limite con il GTI...
            Il diesel è diverso eh, meno allungo e più tiro ignoranza da subito... però finisce presto.
            sigpic
            White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

            Commenta


            • #86
              Re: Scelta tra GTI-GTD-GTE

              Il fatto è che la mia l avevo tutta personalizzata a mio piacimento, praticamente era una GTI line fatta da me, ora riprendere un highline sarebbe corretto e poco dispendioso all'acquisto, ma non sono sicuro io non faccia modifiche, sono molto indeciso, e in più l allestimento r line non mi fa impazzire, lo prenderei solo per lo sterzo progressivo

              Commenta


              • #87
                Re: Scelta tra GTI-GTD-GTE

                tutto dipende da quanto vuoi buttare di soldi nella macchina, io avevo previsto massimo 12.000 km l'anno e in 5 mesi ne ho già fatti 7000 col gti, nonostante tutto non è un problema perchè è l'unica spesa e sfizio che ho... vai di gtd che è una gran bella macchina, se devo scegliere un diesel non ho dubbi ( ok sono di parte )

                Commenta


                • #88
                  Re: Scelta tra GTI-GTD-GTE

                  lelito92 ...Caspita mi dispiace , Maledetti [emoji35] [emoji35] [emoji35]!!!
                  Se posso come è successo ?
                  Ho letto che sei di Roma anche tu ,anche ad un mio amico la scorsa settimana hanno rubato un gti 7 nei pressi di piazza del popolo [emoji17] .
                  L'avevi in strada ? Avevi l'antifurto oppure qualche altro congegno installato per prevenire il furto?
                  Using Tapatalk

                  Commenta


                  • #89
                    Re: Scelta tra GTI-GTD-GTE

                    Ero a casa dalla mia ragazza, e avevo la macchina parcheggiata sotto il suo balcone, sono uscito varie volte fino le 22 a controllare se ero tutto ok, poi mi affaccio alle 23 ed era sparita, non ho sentito nessun rumore, quindi non l hanno rimorchiato, assurdo, sto veramente a pezzi per questa cosa, comunque non avevo niente di allarme, ma da adesso in poi mi armo, è la mia prima macchina rubata, chiuso OT
                    Diciamo che per ora anche per me sarebbe la mia unica spesa, sono preoccupato per il FAP però, visto che faccio molta città, però mi appagherebbe troppo la vista del gtd, visto che la mia era allestita uguale

                    Commenta


                    • #90
                      Re: Scelta tra GTI-GTD-GTE

                      Guarda io ho il Gtd 7 e a casa abbiamo anche una Leon Fr 184 tdi ...per entrambe il chilometraggio è tutto dentro Roma con tratte di circa 30 chilometri al giorno e nel weekend mediamente stiamo sui 150-200km di percorrenza ...Al momento entrambi hanno più di 50000km e inoltre sono state mappate pesantemente da dopo i 10000km e nessum problema con il dpf.
                      L'unica nota negativa è che rigenerano in un range che spazia dai 280 a 310 km in utilizzo urbano fuori logicamente le percorrenze aumentano.
                      Spero di esserti stato utile [emoji6] .

                      Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
                      Using Tapatalk

                      Commenta


                      • #91
                        Re: Scelta tra GTI-GTD-GTE

                        Grazie mille per la risposta, fondamentalmente il fatto di rigenerare prima cosa comporta? Ma proprio in generale cosa è che avverto? Scusatemi ma se lo acquisterò sarà il mio primo diesel

                        Commenta


                        • #92
                          Re: Scelta tra GTI-GTD-GTE

                          lelito92 niente di che un calo di potenza impercettibile su GTD e il motore che al minimo sta accelerato... tecnicamente dovresti aspettare che finisca prima di spegnere la macchina...
                          sigpic
                          White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                          Commenta


                          • #93
                            Re: Scelta tra GTI-GTD-GTE

                            Grazie per la risposta, excalibur89 quanto ti consuma il gtd a Roma, essendo anche mappato?

                            Commenta


                            • #94
                              Re: Scelta tra GTI-GTD-GTE

                              Consumi alla pompa sto sui 16km/l di media .

                              Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
                              Using Tapatalk

                              Commenta


                              • #95
                                Re: Scelta tra GTI-GTD-GTE

                                lelito92. Dispiaciuto per l'accaduto, forse (e non giustifica assolutamente il fattaccio) proprio l'aspetto "troppo GTI" li ha attirati di più...A questo punto spera che non la ritrovino...perche poi te la devi tenere come la ritrovi. Io su eventuale auto nuova ti consiglio ancora un benzina...sia per dove vivi (con il suo traffico) che per quello che fai. Io ogni volta che vengo a Roma, ed in questo periodo almeno un paio di volte al mese, la mia auto (1.6 tdi) ne esce sconvolta...

                                Commenta


                                • #96
                                  Re: Scelta tra GTI-GTD-GTE

                                  Cavoli che sfortuna!!se posso permettermi in che zona di Roma è stata rubata?comunque il GTD è un ottimo mezzo e se fai molta città è sicuramente più indicata rispetto alla GTI che in una città come la nostra diventa un bagno di sangue..anzi di benzina
                                  Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                                  Commenta


                                  • #97
                                    Re: Scelta tra GTI-GTD-GTE

                                    Grazie per la solidarietà, si io anche penso che sia per l aspetto simile gti, assurdo, @manu Cinecittà est in un parcheggione immenso, dove tra l altro c'erano due Tiguan nuovissime, quelli hanno puntato la mia, sarà stato un furto su commissione

                                    Commenta


                                    • #98
                                      Re: Scelta tra GTI-GTD-GTE

                                      Visto che la fine dei motori a gasolio sembrerebbe già indiscutibilmente segnata, questo Thread potrebbe diventare ancora più interessante...
                                      Golf 7 GTI 245CV

                                      Commenta


                                      • #99
                                        Re: Scelta tra GTI-GTD-GTE

                                        io dico che è un po' prematuro parlare di fine dei motori a gasolio, ma non importa

                                        Commenta


                                        • Re: Scelta tra GTI-GTD-GTE

                                          Ciao a tutti ragazzi! premetto che vengo da una bmw 118d (143cv) e siccome tra poco firmerò per un contratto di lavoro a tempo indeterminato (menomale!!) sto pensando a quale macchina acquistare.
                                          Le mie scelte si puntano su una golf GTI o GTD
                                          Ora, vi spiego un pochino la mia situazione di chilometraggio:
                                          Abito a Roma e percorro circa 20.000 km l'anno, di cui quasi il 90% su percorsi di autostrada, (diciamo che in città ne farò circa 3-4.000 MASSIMO, ma credo di stabilizzarmi sui 3000 scarsi)
                                          Fate conto che questo chilometraggio è dovuto anche ad un tempo libero molto permissivo, cosa che "purtroppo" finirà con il lavoro, visto anche che il tipo di lavoro che andrò a svolgere non sarà un campo di concentramento ma nemmeno un centro estivo.
                                          Di conseguenza questo chilometraggio scenderà molto e quindi anche questa ipotesi, mi fa puntare sempre più a un GTI
                                          Ora quello che voglio domandarvi è questo, con la vostra esperienza (io ho 26 anni) cosa mi consigliereste? tenete conto che ho una R1 da 200 cv, quindi se voglio parlare di velocità, credo di averne già tanta, anche se si tratta di due ruote, il problema è che questo GTI mi sta facendo impazzire ma capisco che magari un GTD potrebbe essere un giusto compromesso..
                                          Mannaggia alla GTI e quanto è bella!
                                          Ultima cosa, DSG o manuale?
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X