annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Drive Profile Selection, come lo usi , come lo imposti e perchè.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Drive Profile Selection, come lo usi , come lo imposti e perchè.

    Non prendendo in considerazione la modalità confort, perchè presente solo con DCC,Dynamic Chassis Control, rimangono , Eco,Normal,Sport e Individual.

    Nella vita reale di tutti i giorni, spesso incolonnati nel traffico, la modalità migliore risulta quella Eco, l'importante è consumare il meno possibile e le prestazioni erogate sono più che sufficienti.
    Io preferirei impostare Individual, identico alla modalità Eco, tranne per lo sterzo in sport, perchè ha me piace pesante e diretto.
    Sport lo utilizzerei solo per divertimi o quando ho fretta o a pieno carico in montagna e autostrada.
    Si rischia di utilizzare solo due possibilità.

    Voi come lo usate e perchè ?

    Il comando Alfa DNA, è molto simile, ma ha la limitazione dell'assenza di individual, ma agisce anche su le soglie d'intervento di abs e esp.
    Il sistema Volkswagen , non tocca questi parametri ?
    In sport, anche il dsg va in sport o quella regolazione rimane direttamente sul cambio ?

  • #2
    Drive Profile Selection, come lo usi , come lo imposti e perchè.

    Pensa che io la trovo molto comoda la funzione eco in individual perché toglie il veleggiamento
    In sport il cambio va in S ma manualmente puoi tenere i parametri sport e il cambio in D o manuale

    Commenta


    • #3
      Re: Drive Profile Selection, come lo usi , come lo imposti e perchè.

      Io li uso un po'tutti anche se per la maggior parte del tempo sto in normal. Sport all'inizio mi sembra inutilizzabile, ora lo uso ogni tanto in autostrada, anche quando la guida mia moglie che si diverte una cifra. Eco se sono in statale dove passo i 20 con un litro se non c'è traffico. Comfort lo uso poco e individual non l'ho mai programmato...

      Commenta


      • #4
        Re: Drive Profile Selection, come lo usi , come lo imposti e perchè.

        Principalmente lo uso in "Normal".

        Quando l'ho fatto mettere nell'ordine pensavo di poter sfruttare la funzione "Eco" lasciando il cambio in D per evitare la funzione veleggiamento (per me molto fastidiosa, visto che in paese in molti casi vorrei avere un freno motore diretto e risparmiare i continui stacca e attacca della frizione). Ma questo non risulta possibile. L'unica modalità che esclude il veleggiamento con il motore in "Eco" è il cambio in S.
        Comunque ho visto che imparando a dosare bene l'acceleratore, i consumi restano molto contenuti.

        La modalità "Sport" la uso molto raramente, soltanto quando voglio svegliare il motore mentre mi immetto nell'autostrada. Nelle strade di paese che percorro io è difficile avere modo di usare lo "Sport".
        In montagna ho visto che il motore ha una coppia notevolissima in salita, tanto da poter salire tranquillamente in "Normal". Appena inizia la salita c'è qualcosa nella centralina che rende il motore più aggressivo!

        L'individual lo uso poco prima dell'arrivo del forte caldo per impostare il clima in modalità "Eco".
        Inoltre, con le gomme da neve, visto che lo sterzo si alleggerisce notevolmente, preferisco impostarlo in "Sport" quando percorro le autostrade.

        Commenta


        • #5
          Re: Drive Profile Selection, come lo usi , come lo imposti e perchè.

          Originariamente inviato da Dev77 Visualizza il messaggio
          Pensa che io la trovo molto comoda la funzione eco in individual perché toglie il veleggiamento
          In sport il cambio va in S ma manualmente puoi tenere i parametri sport e il cambio in D o manuale
          Scusa ma come è possibile impostare il motore in sport ed il cambio in d automatico? A me piacerebbe così visto che in sport tira troppo le marce ma non sono riuscito a impostarlo


          Inviato dal mio  iFonfon con Tapatalk

          Commenta


          • #6
            Re: Drive Profile Selection, come lo usi , come lo imposti e perchè.

            Quando imposti il DPS in "Sport" il cambio passa in modalità "S".
            Per metterlo in "D" ti basta tirare la leva selettrice del cambio verso il basso (procedura eseguibile anche durante la guida in "Normal") ed il cambio passerà in "D" mantenendo la mappatura del motore in "Sport".

            Commenta


            • #7
              Re: Drive Profile Selection, come lo usi , come lo imposti e perchè.

              Esatto ottima risposta[emoji6]

              Commenta


              • #8
                Re: Drive Profile Selection, come lo usi , come lo imposti e perchè.

                Io lo usavo perennemente su Individual. Motore in Normal, Sterzo in Sport e clima in Eco. Questo perchè il settaggio Normal per il motore secondo me era il migliore e pure lo sterzo in sport anche perchè diventava leggermente pesante come uno sterzo dovrebbe essere, ben lontano dall'essere realmente pesante. Sembrava migliorare leggermente anche la sensibilità anche se non di molto

                Normal praticamente mai usato.

                Eco utile in coda, la risposta al gas più dolce era comoda nelle continue ripartenze. Per il resto assolutamente inutile per i consumi da quello che avevo avuto modo di vedere.

                Ah sulla neve a volte usavo la modalità Eco per il motore (settandola da Individual).

                Sport usata pochissime volte, a parte la miglioria dello sterzo per il resto la trovavo completamente inutile, toglieva solamente sensibilità sul gas senza vantaggi prestazionali.
                Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                Commenta


                • #9
                  Re: Drive Profile Selection, come lo usi , come lo imposti e perchè.

                  Eco in città, Normal extraurbano o autostrada, Race per le pirlate

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Drive Profile Selection, come lo usi , come lo imposti e perchè.

                    Originariamente inviato da colonel Visualizza il messaggio
                    Quando imposti il DPS in "Sport" il cambio passa in modalità "S".
                    Per metterlo in "D" ti basta tirare la leva selettrice del cambio verso il basso (procedura eseguibile anche durante la guida in "Normal") ed il cambio passerà in "D" mantenendo la mappatura del motore in "Sport".
                    grazie colonel! sai che non ci avevo mai fatto caso che la leva del cambio avesse questa possibilità!?

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Drive Profile Selection, come lo usi , come lo imposti e perchè.

                      Sulla GTI performance notate differenze ?

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Drive Profile Selection, come lo usi , come lo imposti e perchè.

                        Non lo ha nessuno sulla GTI ?

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Drive Profile Selection, come lo usi , come lo imposti e perchè.

                          Ciao a tutti, io utilizzo il DPS in Individual con ACC in eco (Per frenate ed accelerazioni più morbide nell'utilizzo del cruise), luci in sport (Migliora l'esperienza con gli xenon), gli altri settaggi in normal. Purtroppo, per il mio stile di guida e percorso, il motore in eco non garantisce consumi inferiori anzi! Golf 1.6 tdi 110cv Highline dsg.
                          Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Drive Profile Selection, come lo usi , come lo imposti e perchè.

                            Ritirata da poco la mia 1.4 tsi manuale con dps
                            Al momento ho solo 150 km all'attivo e le i vari settaggi non li ho potuti testare a fondo ancora.

                            Al momento mi pare che il motore risponda molto bene in tutti i profili con lo sport più pronto e sensibile al comando dell'acceleratore.
                            Lo sterzo preferisco di gran lunga la modalità sport perché dà un bel feedback durante la guida risultando più piacevole senza essere comunque eccessivamente diretto e duro.
                            Clima non ancora testato a fondo e per le luci, infine, non mi è ben chiaro la differenza tra sport e le altre alternative.
                            Al momento ho impostato la modalità individual con motore in eco (ma penso che lo porterò su normal tra un po'), sterzo e luci (ho i bixenon) sport e clima in normal.

                            Ecco ora due domande per voi:
                            1- il veleggiamento è attivo anche sul manuale? Se si, come funziona?
                            2- quali sono le differenze tra le luci impostate in sport o nelle altre voci?

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Drive Profile Selection, come lo usi , come lo imposti e perchè.

                              Il veleggiamento è solo per cambio DSG.
                              Le luci non so aiutarti perchè non ho la voce nel mio dps (riservata agli xeno)

                              Io in individual ho trovato il compromesso in motore normal sterzo sport clima eco

                              Inviato col mio piccione viaggiatore, sperando non venga impallato.

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Drive Profile Selection, come lo usi , come lo imposti e perchè.

                                Io da quello che ho notato se lasci le luci di svolta in eco non funzionano, restano fissi i fanali. Mentre in normal e sport girano e si accende la luce di svolta. Tra normal e sport dovrebbe anche aumentare la prontezza nel girare i fanali
                                The White Club n° 182

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Drive Profile Selection, come lo usi , come lo imposti e perchè.

                                  Esatto in Eco gli xeno sono "Fissi" e le luci di svolta non si accendono. Ciao.
                                  Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Drive Profile Selection, come lo usi , come lo imposti e perchè.

                                    macchina ritirata il 25/03 ho fatto 880km ad oggi
                                    sempre usata in ECO per testare...
                                    devo dire che mi trovo abbastanza bene...ho fatto quasi tutta autostrada...

                                    1.6 TDI 110CV man

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Drive Profile Selection, come lo usi , come lo imposti e perchè.

                                      Io comunque tra Eco normal e sport non sento alcuna differenza nel motore detta qua
                                      The White Club n° 182

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Drive Profile Selection, come lo usi , come lo imposti e perchè.

                                        Nella mia tra eco, normale sport c'è poca differenza, in sport è solo più sensibile l'accelleratore, io uso spesso individual con motore e clima in eco e sterzo in sport, se devo fare tornanti stretti metto in eco che si alleggerisce lo sterzo, idem in città. Lo sport lo metto quando voglio avere l'auto un pochino più reattiva ed essere certo di avere quel pelino in più di potenza.
                                        GOLF7 TDI

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X