annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cosa manca alla Golf per ... ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Cosa manca alla Golf per ... ?

    Rigidità torsionale minore e più 100 kg di peso.

    Commenta


    • Re: Cosa manca alla Golf per ... ?

      100 kg? Nn vorrei uscire fuori OT ma la mia 2.0 TDI 140 cv pesa 3 kg in meno della medesima mk7...
      sigpic

      Golf 6 2.0 TDI 140cv Highline 5p

      Commenta


      • Re: Cosa manca alla Golf per ... ?

        Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
        Io li preferisco optional gli air bag posteriori.
        Con i seggiolini è meglio non averli.
        Su tutte le tedesche, anche molto più costose, sono a richiesta.
        È una filosofia tedesca.
        Scusa mi spieghi da dove arriva questa notizia?
        La fonte è attendibile o è solo una tua idea? Mi puoi citare la fonte o lo studio che lo certifica?
        Visto che tutti i crash test sono fatti con airbag a tendina posteriori e seggiolini montati (compresa la golf 7) e passano i test di protezione bambini nei seggiolini con ottimi voti immagino che siano sicuri? oppure in sede di vendita il venditore non sapeva di cosa parlava e mi ha venduto gli airbag laterali posteriori (intesi da lui come i tendina) per una cosa diversa? Perchè anch'io sono rimasto spiazzato che nel configuratore si parli solo di 3 airbag quindi ho dato per scontato che quelli posteriori siano a tendina

        Commenta


        • Re: Cosa manca alla Golf per ... ?

          Originariamente inviato da LucaD83 Visualizza il messaggio
          100 kg? Nn vorrei uscire fuori OT ma la mia 2.0 TDI 140 cv pesa 3 kg in meno della medesima mk7...
          Il telaio peserà forse......100kg in meno ma il peso effettivo dell’ auto ”finita" non è assolutamente quello...... poteri del marketing

          Inviato dal mio Tablet
          sigpic[/video]

          Commenta


          • Cosa manca alla Golf per ... ?

            Fino 100 kg complessivi, dipende dal modello e allestimento.
            Il pianale pesa circa 48 kg in meno.
            Solo i sedili, -7 kg.

            Gli airbag a tendina e quelli posteriori, sono due cose diverse.

            Commenta


            • Re: Cosa manca alla Golf per ... ?

              Originariamente inviato da LucaD83 Visualizza il messaggio
              100 kg? Nn vorrei uscire fuori OT ma la mia 2.0 TDI 140 cv pesa 3 kg in meno della medesima mk7...
              I 100Kg si riferiscono alla Golf VI 1.2 TSI Trendline e Golf VII 1.2 TSI Trendline, entrambe in versioni senza optional .
              Gran parte del risparmio di peso (i famosi "100Kg") sono dovuti al retrotreno interconnesso usato sulle Golf VII <= 110CV.

              Commenta


              • Re: Cosa manca alla Golf per ... ?

                in poche parole in Italia non c'è nemmeno una Golf 7 ke pesa meno di una Golf 6..... però ammetto che la Golf 7 1.4 125 del mio collega è decisamente più bella da guidare del mio vecchio GTD 6 dal punto di vista della rigidità del telaio e dello sterzo

                Inviato dal mio Tablet
                sigpic[/video]

                Commenta


                • Re: Cosa manca alla Golf per ... ?

                  Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
                  Fino 100 kg complessivi, dipende dal modello e allestimento.
                  Il pianale pesa circa 48 kg in meno.
                  Solo i sedili, -7 kg.

                  Gli airbag a tendina e quelli posteriori, sono due cose diverse.
                  Si ma fammi capire allora, cos'ho acquistato io con l'optional degli airbag posteriori?
                  E soprattutto perchè sul configuratore nell'equipaggiamento di serie trovo solo questa voce riguardante gli airbag?
                  "Airbag conducente e passeggero, con disattivazione airbag lato passeggero incl. airbag per il ginocchio lato guida"


                  Io leggendo qui e sapendo che spesso e volentieri gli airbag a tendina posteriori vengono chiamati laterali ho deciso di inserir quell'optional confortato anche dal venditore che mi confermava la mia ipotesi....
                  Sai dirmi allora cos'ho comprato? non trovo nulla a riguardo....

                  Ho trovato questo, si riferisce a skoda, spero siano uguali perchè riguardo al gruppo VW vige la più assoluta omertà!


                  Beh tutto sommato son felice di averli, non sono troppo invadenti in larghezza e coprono giusto l'altezza dove ora mio figlio ha la testa, dato che è fuori dal seggiolino ma non arriva ancora ad un'altezza tale da rendere efficienti i tendina....
                  Ultima modifica di Mambro; 17/01/2016, 14:37. Motivo: Trovato ciò che cercavo, forse!

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X