Nell'ultimo mese ho fatto un po' di conti e girato tutti i concesionari di provincia.
In generale l'auto percorrerà 10000km l'anno per i primi due anni circa, poi dopo la laurea magistrale avendo un lavoro con buona probabilità aumenteranno almeno a 15000km.
Dato il chilometraggio annuo non eccessivo avevo pensato di puntare sulla TGI 1.4 Highline 110CV (base da 25300€) dato che di listino costa solo:
1000€ più del 1.4 TSI 125CV
660€ meno del 1.4 TSI 150CV
1300€ meno del 1.6 TDI 110CV
Sul fatto dei costi di manutenzione (principalmente tagliando) non sono riuscito a capire molto perchè sembra vari moltissimo da service a service.
Se potete darmi qualche dritta in più sulla scelta ne sarei molto grato!
Alla fine i preventivi che ho fatto fare sono riportati nella foto che allego con le seguenti note:
1) Non capisco perchè alcuni concessionari partano di circa 300€ più alti del prezzo del sito Volkswagen (non ho idea da dove derivino ne se siano semplici da togliere in fase di contrattazione finale. E' la prima macchina che prendo e non ho esperienza con i concessionari)
2) Il preventivo 1 è stato molto vago non segnando nemmeno il prezzo definitivo ma dicendo a voce dai 21000 ai 23000 (non molto professionale diciamo ad esser buoni) e in questi giorni cercherò di avere dettagli più precisi. Diciamo che circa 20 giorni fa, al momento della visita al concessionario, mi disse che al momento era circa 22000€ o poco meno ed è quello che ho inserito nel calcolo.
3) Il preventivo 2 e 3 sono dello stesso concessionario. Il 2 in particolare l'ho fatto fare quando ero ancora molto indeciso per vedere dove andavamo più o meno con i prezzi.
UN GRAZIE ANTICIPATO a chiunque risponderà
ps. dato che non si vede molto bene l'immagine caricata (forse è stata ridimensionata) vi posto un link all'immagine: http://postimg.org/image/3sh24nf3b/full/
Commenta