annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Parere Alimentazione/Preventivi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Parere Alimentazione/Preventivi

    Ciao a tutti!
    Nell'ultimo mese ho fatto un po' di conti e girato tutti i concesionari di provincia.
    In generale l'auto percorrerà 10000km l'anno per i primi due anni circa, poi dopo la laurea magistrale avendo un lavoro con buona probabilità aumenteranno almeno a 15000km.

    Dato il chilometraggio annuo non eccessivo avevo pensato di puntare sulla TGI 1.4 Highline 110CV (base da 25300€) dato che di listino costa solo:
    1000€ più del 1.4 TSI 125CV
    660€ meno del 1.4 TSI 150CV
    1300€ meno del 1.6 TDI 110CV

    Sul fatto dei costi di manutenzione (principalmente tagliando) non sono riuscito a capire molto perchè sembra vari moltissimo da service a service.
    Se potete darmi qualche dritta in più sulla scelta ne sarei molto grato!

    Alla fine i preventivi che ho fatto fare sono riportati nella foto che allego con le seguenti note:
    1) Non capisco perchè alcuni concessionari partano di circa 300€ più alti del prezzo del sito Volkswagen (non ho idea da dove derivino ne se siano semplici da togliere in fase di contrattazione finale. E' la prima macchina che prendo e non ho esperienza con i concessionari)
    2) Il preventivo 1 è stato molto vago non segnando nemmeno il prezzo definitivo ma dicendo a voce dai 21000 ai 23000 (non molto professionale diciamo ad esser buoni) e in questi giorni cercherò di avere dettagli più precisi. Diciamo che circa 20 giorni fa, al momento della visita al concessionario, mi disse che al momento era circa 22000€ o poco meno ed è quello che ho inserito nel calcolo.
    3) Il preventivo 2 e 3 sono dello stesso concessionario. Il 2 in particolare l'ho fatto fare quando ero ancora molto indeciso per vedere dove andavamo più o meno con i prezzi.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   preventivi.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 46.6 KB 
ID: 1277955

    UN GRAZIE ANTICIPATO a chiunque risponderà


    ps. dato che non si vede molto bene l'immagine caricata (forse è stata ridimensionata) vi posto un link all'immagine: http://postimg.org/image/3sh24nf3b/full/
    Ultima modifica di Ospite; 16/12/2015, 07:33.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Parere Alimentazione/Preventivi

    I 1.4 non sono GTI ma TSI, e visti i pochi km io andrei di 1.4 TSI non TDI ne TGI
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Re: Parere Alimentazione/Preventivi

      Anche secondo me, i Km che farai sono pochi, il 1.4 TSI è un buon motore, va bene e se uno vuole consuma anche poco.
      "La mia GTI"

      Commenta


      • #4
        Re: Parere Alimentazione/Preventivi

        1.4 tsi 125 cv e passa la paura [emoji106]🏻
        Mk7 1.4 TSI 140 CV

        Commenta


        • #5
          Re: Parere Alimentazione/Preventivi

          Al prezzo della vettura sul configuratore va aggiunta l'ipt che dipende dalla potenza del motore e dalla regione di residenza dell'acquirente. Poi alcuni fanno i furbi e gonfiano il prezzo con altri balzelli, tipo messa su strada, deceratura ecc in modo da far credere di aver fatto più sconto in percentuale sul totale.
          Per la scelta la penso esattamente come gli altri che ti hanno risposto, prendi il 1.4 TSI.
          Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.

          Commenta


          • #6
            Re: Parere Alimentazione/Preventivi

            La tabella è bella, ma non completa.
            Io quando facevo codeste tabelle le facevo in funzione di quanti chilometri avrei fatto con quella macchina andando quindi a considerare tutti gli aspetti, compresa la svalutazione in fase di rivendita, i costi dei tagliandi, la differente usura delle gomme tra turbo diesel e turbo benzina, il confort di guida e via dicendo.
            Ecco, già svariati anni fa con i miei <20.000 km l'anno non aveva alcun senso pensare al turbo diesel.

            Ora se prevedi di tenerla per almeno 5 anni e quindi arrivare intorno ai 100.000 km a meno che domani il TGI non diventi famoso come il vecchio 1.4 TSi 160 cv (che si rompeva) dunque penso che sotto l'aspetto rivendibilità il TGI non avrà equali e bastonerà tutti, TDi e TSI perché nei prossimi 3-4 anni per la gioia di chi la pensa come me i turbo diesel inizieranno finalmente ad estinguersi e quindi rimarranno in gioco i turbo benzina (loro vivranno poco di più rispetto ai turbo diesel), gli ibridi benza ed elettrico che la faranno da padrone e quelle a gas dove le motorizzazioni turbo la faranno da padrone.

            Io se oggi dovessi cambiare con l'ottica di tenerla per 5/6 anni andrei su TGi a occhi chiusi.
            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

            Commenta


            • #7
              Re: Parere Alimentazione/Preventivi

              Ringrazio tutti per le risposte.
              In realtà avevo fatto una stima più approfondita ma mi sono limitato a postare solamente i preventivi su cui volevo un parere, ma già che ci siamo scrivo tutto a questo punto.
              Iniziamo dicendo a priori che non mi dispiaceva il TGI anche sotto un profilo di emissioni (20% in meno di CO2 e niente PM10, mentre il resto è circa inalterato).
              La macchina ho intenzione di tenerla per almeno 5-6 anni salvo imprevisti ovviamente (tipo aver sbagliato i conti sul futuro).

              Come avevo nei post precedenti da studente (laurea magistrale in ingegneria) attualmente non ho di certo un gran numero di chilometri/annui dato che:
              -abito a circa 8km dalla stazione che prendo per andare all'università (quindi circa 15km 5 giorni a settimana)
              -i finesettimana (30km 2-3 volte a settimana)
              -e un 20% extra di margine
              sono arrivato a circa 8000-9000 km/annui attualmente

              Tutto questo però ovviamente per i prossimi due anni, dopodichè è praticamente un salto nel vuoto.
              Come immaginazione da ingegnere elettronico di certo non lavorerò in piena città e soprattutto non vicino a dove mi trovo ora. Per questo motivo avevo azzardato almeno 15000km annui, ma non ne sono ovviamente sicuro.

              1) Il diesel lo avevo escluso a priori perchè parte da un prezzo decisamente superiore ed i vantaggi di sicuro non li vedrei con quel kilometraggio annuo.
              2) Il TSI rispetto il TGI pur partendo da un prezzo inferiore ho visto lo riammortizzerei in dopo circa 25000/27500km secondo una tabella excel fatta per quanto riguarda i consumi (tenendo conto dei consumi reali, prezzi dei distributori attuali che sono molto bassi per quanto riguarda benzina/diesel e dei tratti percorsi giornalmente).
              3) Pensavo di sfruttare l'opzione del service (Volkswagen Service Plan) per 5anni/50000km che ha un costo in promozione di 555€ sul TGI e 378€ sul TSI (differenza di circa 200€) e dovrebbe comprendere i tagliandi ed anche l'ispezione per quanto riguarda la TGI sotto la voce di manutenzione ordinaria.
              4) La TSI monta cerchi da 17 pollici (Sto considerando di entrambe Highline) che però non so valutare proprio se non un costo superiore al momento di cambiarli immagino.

              -Quindi in totale la differenza è di circa 1200€ tra TGI e TSI e la ammortizzerei in circa 30000km che al ritmo attuale sono circa 3 anni (sempre se la benzina rimane a questi livelli).

              Spero di aver chiarito un minimo di più per avviare un confronto di opinioni
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta

              Sto operando...
              X