annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Saluto la mia Golf 7.5 e il mondo Golf...sarà un arrivederci o un addio?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Beh, sì, il Brennero negli anni 90 con una TP di inverno prima dell'alba lo vedo piuttosto impegnativo!
    1997 Golf 4 1.6 8v
    2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
    2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

    2021 BMW G21 320d XDrive MSport

    Commenta


    • #22
      Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
      FrancescoZ anche a me fa piacere risentirti !
      Il mio era un "Che Invidia" scherzoso, voleva essere un modo simpatico per farti i complimenti...
      Scusa, ho notato solo ora la modifica al messaggio! Ma certamente, avevo capito
      1997 Golf 4 1.6 8v
      2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
      2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

      2021 BMW G21 320d XDrive MSport

      Commenta


      • #23
        FrancescoZ Complimenti davvero per il gran cambiamento di mezzo, davvero nulla da dire è solo SPETTACOLARE!
        Il colore è spettacolare, difatti era il colore da me scelto per la 330e che stavo valutando.
        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

        Commenta


        • #24
          Grazie mille Ercole98
          Da un lato, lasciandomi alle spalle questa (ultima?) Golf mi fa un po' malinconia: su Golf ho imparato a guidare (Mk IV), con la Golf mi sono tolto lo sfizio di avere una bombetta sportivella (la GT Mk V, nulla di trascendentale ma spingeva davvero tanto, per me), la Golf mi ha traghettato con grande stile e affetto durante un periodo lavorativo complesso (parlo proprio di questa 7.5) che è poi sfociato nella situazione attuale (decisamente più rosea ed appagante, per fortuna). Inoltre mio padre si prese una Golf VI in un periodo in cui il lavoro andò quasi a rotoli, arrivandoci dalla A6 e se il confronto poteva sembrare impietoso, in realtà fu una macchina davvero ottima che lo fece sentire bene. Accadde una cosa simile a mio zio: ebbe un grosso incidente con una Passat B4 praticamente nuova dalla quale uscì distrutta (e lui incolume). Siccome non poteva riprendersi la Passat per motivi economici, prese una Golf Mk III e anche in quel caso rappresentò per lui il suo punto di ri-partenza.

          Però il passaggio a BMW mi riempie di entusiasmo, al di là del mezzo in sè per sè (che è tanta roba): come dicevo, mio padre ebbe una E36 e una E39. Prima della 320i c'era la 190E che sì, mi piaceva, ma un po' perchè ero molto piccolo e un po' perchè la BMW, in confronto, sembrava un astronave (tantissimai gadget elttrici/elettronici in più, motore sei cilindri con un suono spettacolare...) questo marchio mi è rimasto sempre impresso a fuoco. Quando poi arrivò la E39 non riesco a descrivere quanto mi piacessero gli interni, sembrava un salotto buono! Per dire, la Jaguar S-Type che venne dopo, come interni (anche a causa delle oringini americane) era decisamente un gradino sotto. Solo la A6 C6 si ricollegava a quella serie 5, per qualità.
          E quindi oggi sono io che faccio il passo e divento possessore di questo modello, e la cosa mi emoziona: mio padre, che al momento possiede una X1 F48 (e vorrebbe prendersi una X3 30e, quindi stesso powertrain che hai valutato tu) non sa nulla, gli farò una sorpresa e sono qui che non sto nella pelle per vedere la sua reazione . Oltretutto in questo 2021 ne ha viste di tutti i colori, perchè ha avuto ben due grossi problemi di salute uno dietro l'altro, e non era sicuro di farcela...E invece sembra proprio che le cose stiano andando anche lì per il verso giusto, quindi sarà una doppia gioia fargli questa sorpresa...
          1997 Golf 4 1.6 8v
          2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
          2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

          2021 BMW G21 320d XDrive MSport

          Commenta


          • #25
            Come dice un amico, “siete una famiglia di BMWari” e questa tua scelta farà sicuramente piacere a tuo padre, dove innanzitutto faccio i miei migliori auguri di ripresa integrale sulla salute, ma soprattutto sono sicurissimo che con una X3 30e si divertirebbe parecchio

            Beh, in futuro potresti sempre comprare una Golf, magari come seconda auto, magari proprio una GTI o R, e comunque approvo in pieno il passaggio dalla UP! alla eUP! di tua moglie, tutt’altra auto da guidare!

            Sono “cresciuto” con Mercedes, ma in famiglia c’è chi ha avuto anche il periodo BMW, che poi si è trasformato in Audi, e fra le 3, la sportività/eleganza che trasmette BMW, non la trasmette nessuna!
            Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

            Commenta


            • #26
              Grazie Ercole. Siamo sia BMWari che VAGgari alla fin fine! Settimana prossima andrò dal conce di fiducia per la eUp! Sono convinto che sia una ottima scelta come macchina da città: mia moglie lavora in zona urbana di Bologna, quindi avrebbe pure il parcheggio gratis sulle righe blu.

              Per Audi, in effetti è il suo problema più grosso: oltre alla serie 3 avevo valutato anche la A5 SB. Al di là del fatto che il venditore ha tentato di fregarmi e che mi facevano meno sconto (che già così sono due belle motivazioni, direi, per andare altrove, ma si poteva poi cercare un altro AudiZentrum, per questo), quando l'ho guidata mi ha restituito un senso di evanescenza...nel senso che il motore sembrava spingere meno, lo sterzo è preciso ma non comunica nulla, la risposta al gas è da TA anche con il quattro. Di questo modello ero innamorato della linea, mentre per gli interni stava alla pari con BMW (per alcune cose è meglio l'una per altre l'altra). Alla fine per molte ragioni (sia oggettive che soggettive/sentimentali) sono andato sulla serie 3 e non sono pentito per nulla.
              1997 Golf 4 1.6 8v
              2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
              2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

              2021 BMW G21 320d XDrive MSport

              Commenta


              • #27
                FrancescoZ beh, allora è perfetta, piccola, elettrica e strisce blu gratis, magari pure qualche colonnina vicina a completare il tutto
                Beh, a dire la verità a me la A5 non piace, inoltre la sensazione da te descritta è quella vera, ovvero che con il 2.0 la trazione integrale non è permanente, quindi andava con la sola trazione anteriore, ecco perché andava da anteriore, poi se ha cercato anche di fregarti, vabbè, non commento!

                La Serie 3 è una bellissima auto e nulla da invidiare alle altre premium, anzi, forse la nuova Classe C, che è una mini S e mi piace non poco
                Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                Commenta


                • #28
                  Sì lo so, con il quattro Ultra è una TA pura, perchè dietro è SEMPRE scollegato, quando non richiesto, oltretutto con il motore sì longitudinale, ma a sbalzo, contrariamente alla BMW che lo mette dietro le ruote anteriori. Ho dato una botta di gas a ruote sterzate in rotonda sull'umidiccio con la A5 e prima ha smusato poi si è riallineata. Questo è quanto. La serie 3 con Xdrive fa il contrario: prima chiude di coda poi si riallinea dando trazione davanti.

                  Le Mercedes invece non le considero molto: non sono fan del corso estetico (per carità, sono belle, ma non è il mio genere, semplicemente) e poi vorrei sempre qualcosa di più sportivo, potendo scegliere (anche se, a conti fatti, sono più sportive le Merc delle Audi, che di sportivo hanno lo stile, più che altro, mentre Merc sono vere TP). Infatti avrei valutato attentamente anche la Giulia, se fosse esistita una versione coupè 5 porte (tipo sportback) o anche SportWagon. Ma niente, quindi...Peccato perchè da guidare è un gioiello per davvero.
                  1997 Golf 4 1.6 8v
                  2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
                  2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

                  2021 BMW G21 320d XDrive MSport

                  Commenta


                  • #29
                    Esattamente, proprio per questo, le Audi le prenderei dal 3.0 in poi e soprattutto da A6 in poi...

                    A me lo stile Mercedes piace, anche se poi ho paura che stanchi!
                    Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                    Commenta


                    • #30
                      Ciao Francesco!
                      Mi spiace per la 7,5... diciamo che forse una piccola tecnologia troppo nuova, e non necessaria, ha creato un mal contento in un mezzo che di per sè sarebbe stato ottimo.
                      E sempre "forse", mancava qualche cavallo che avrebbe in parte fatto tornare il sorriso come sulla GT.

                      Detto ciò, il passo da gigante verso una grande macchina come la 3er sicuramente non fa rimpiangere nulla, anzi!
                      Complimenti, molto bella... poi la nuova è veramente strabiliante.
                      Fatto bene a prenderla anche xdrive, vero che smorza molto gli entusiasmi, ma nella guida di tutti i giorni e soprattutto in situazione critica sarai contento della scelta che hai fatto!

                      Sulla gestione Ultra di Audi, non commento... anche lì hanno rovinato mezzi che già non erano dei mostri di entusiasmo.
                      Detto ciò anche loro vanno bene, con i pregi e difetti come tutte (e lo dico da possessore).

                      Differenza di sconto tra i due marchi non sei il primo che lo dice anzi... e quindi hai fatto benissimo.
                      Poi a parità di mezzi di livello (come anche MB), se uno rievoca amori e affetti particolari, non ci vedo nulla di male nel scegliere un marchio piuttosto che l'altro!

                      Commenta


                      • #31
                        Ciao Enzino e grazie per essere passato di qua! Ho visto il tuo post sulla A4, bella macchina che hai reso speciale con quei cerchi

                        Hai fatto una disamina perfetta, sulla Golf che, comunque, per paura di finire nei guai con il DSG, avevo in ogni caso in programma di cambiare tra un anno massimo due.

                        Mi piaceva anche la A4, ma la BMW mi ha dato quel brivido in più (poi ripeto, più sconto, venditore meno furbastro, progetto più nuovo...). Fra l'altro il fatto che Audi ha tolto il rotellone dall'MMI mi fa imbestialire: con la mia Golf ho potuto "toccare con dito" quanto uno schermo touch possa essere poco pratico durante la guida...in BMW l'iDrive ha ancora il rotellone, ed è un bene.

                        Sullo sconto poi vi faccio ridere: quando ho piazzato l'ordine la differenza era di circa un punto e mezzo scarso a favore di BMW ma, con la crisi dei chip, alcuni optional sono diventati indisponibili subito dopo la firma del contratto, quindi per non farmi rinunciare ho preteso ulteriore sconto e, alla fine, è venuta fuori un'offerta "che non si poteva rifiutare". Restano sempre tanti soldini, ma si è più rincuorati a metterceli sapendo di aver ottenuto il massimo.


                        Quando mi arriverà aprirò un post ne "La mia Car"

                        Se volete vi posso riportare la lista delle dotazioni serie+optional della mia configurazione (ma non vorrei infrangere qualche regola).
                        1997 Golf 4 1.6 8v
                        2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
                        2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

                        2021 BMW G21 320d XDrive MSport

                        Commenta


                        • #32
                          Non c’è niente da fare , quando un auto ti da quel brivido in più si sceglie senza pensarci.
                          Anche se è la soluzione meno logica o ponderata.
                          Fino ad ora io ho avuto quel brivido in più solo su due modelli.
                          Con un serie 3 si cade sempre in piedi.
                          Complimenti e buoni km.

                          Commenta


                          • #33
                            Ciao Vadocomeundiavolo , grazie anche a te. La Arteon è una di quelle due con il brivido? Gran macchina ci avevo anche pensato, ma volevo il motore messo per la lunga anzichè la traversa e poi...se non erro VW Italia non la importa più.
                            1997 Golf 4 1.6 8v
                            2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
                            2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

                            2021 BMW G21 320d XDrive MSport

                            Commenta


                            • #34
                              Tutte le versioni R di Volkswagen non possono avere il webasto , molto utile in queste latitudini.
                              Per averlo in inverno basta ordinare l’Arteon R-Line con 280 cv.
                              Ma a novembre consegno questa e ne ho ordinata una identica per 12 mesi.
                              Se i sedili , volante e parabrezza riscaldati non bastano , uso il T-ROC della signora che ha il webasto.
                              Ma la Arteon R Shooting Brake , mi ha preso veramente , per come si guida , per il motore e per la linea.
                              Starei ore a guardarla e guidarla.
                              Pensavo che dopo 30 anni non sarebbe più successo e invece.

                              Spero che ti prenda così anche a te.

                              Commenta


                              • #35
                                Hai parlato di due brividi ben diversi

                                Io lo sento già, il brivido, e se son rose fioriranno...Sì da te il webasto comunque è necessario davvero. La Arteon SB è bellissima, anche più bella della A5, per certi versi: è più originale e ha molta più personalità.
                                1997 Golf 4 1.6 8v
                                2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
                                2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

                                2021 BMW G21 320d XDrive MSport

                                Commenta


                                • #36
                                  Vediamo il prossimo mese quando vado in Italia che succede.
                                  Già qui che la Volkswagen è di casa fa girare molte teste.
                                  Non ci sono abituato tra Golf , passat e Touran.

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Sono pronto a scommettere che qui te la guarderanno come se fosse un'astronave aliena: già ci sono poche Arteon "normali", ma la SB non esiste proprio
                                    1997 Golf 4 1.6 8v
                                    2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
                                    2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

                                    2021 BMW G21 320d XDrive MSport

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Ora tutti i modelli Volkswagen hanno il nome scritto sul portellone tranne le versioni R che hanno solo una grande R.
                                      Qualcuno vedendola per la prima volta la scambierà per un prototipo in test prova.

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Vadocomeundiavolo Facile!!!

                                        FrancescoZ grazie! Alla fine questa A4 era arrivata per puro caso. Non so pentito, ma delle volte mi ha fatto penare... volevo un Passat B8 ben accessoriata, e non ne trovavo... mi hanno fatto una proposta che non si poteva rifiutare e l'ho presa e personalizzata con 2 cavolate come piaceva a me. Per un po' andrà benissimo! Poi nera tetto e 19 si difende!
                                        Per riportare la configurazione della BM.... sono curioso, ma concordo che nella sezione Golf 7 si va un po' troppo OT... magari si potrebbe spostare in Bar, essendo diventato più una chiacchiera tra amici piuttosto che una discussione tecnica (nonostante nascesse da delle problematiche riscontrate sulla Golf...)

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Potrei aprirne una in Bar e lasciare questa aperta qui per chi volesse eventualmente parlare o informarsi sui problemi che ho avuto...Suggerimenti per titolo?
                                          1997 Golf 4 1.6 8v
                                          2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
                                          2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

                                          2021 BMW G21 320d XDrive MSport

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X