annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf VII, parliamone male

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Golf VII, parliamone male

    Secondo me di più di 5 litri, ma non ricordo così bene da esserne sicuro. Per me si avvicina ai 10 litri in meno...

    Commenta


    • Re: Golf VII, parliamone male

      Si avvicina a 10 litri di meno? Ma di che stiamo parlando?

      La differenza di capacità tra serbatoio della Golf 7 e Golf 5, l'ho già indicata qualche post addietro e ripeto che VW dichiara 5 litri di differenza (50 litri per la MK7 invece della storica capienza di 55 litri delle MK3, MK4, MK5 e MK6): i valori sono facilmente consultabili!

      Che poi se si riempe fino all'orlo ci vada qualche litro in più sia sulla MK5 che sulla MK7, grazie alla presenza del vaso di espansione, è fatto risaputo, tant'è che diversi possessori di MK7 hanno dichiarato in questo forum di aver introdotto anche 52/53 litri di carburante.

      Non mi risulta che durante il corso della produzione il serbatoio della MK7 sia stato ulteriormente ridotto di capacità, anzi le MK7 4Motion (sia 1600 che 2000 TDI) hanno un serbatoio di 55 litri!

      Commenta


      • Re: Golf VII, parliamone male

        Boh, io da riserva a stacco automatico della pompa (non raso) con questa ci metto max 43 litri, con la 5 ero sempre sui 50... Magari è cambiato il litri della riserva, ti ripeto non voglio aver ragione a tutti i costi, ma io ho avuto questa sensazione...
        Poi Bibe, tu che sei più fresco nel passaggio da 5 a 7, magari hai modo di verificare il costo dell'ultimo pieno G5 con il primo G7 Sempre che come me vai sempre quando si accende la riserva... Io mi ricordo una bella differenza.... (so che non è attendibile come test, ma è per avere un'idea....

        Commenta


        • Re: Golf VII, parliamone male

          Io più di 42/43 litri non riesco a mettere. Quindi mi viene qualche dubbio...

          Commenta


          • Re: Golf VII, parliamone male

            Signori ne state facendo un caso di stato,
            io non mi preoccupo mica della reale autonomia o dei litri di serbatoio o del fatto che il cdb indichi corretto o meno,
            sta di fatto che se il vecchio cdb indicava anche 1000 al pieno a raso questo non l'ho mai visto oltre i 730,
            che poi quello vecchio fosse ottimista e questo avaro o che adesso vado più di corsa o che altro non è dato sapere,
            visto che non mi ci metto certo a indagare ho ben altri casini in questo periodo.

            Comunque,l'appunto da cui è nata la discussione era questo,la differenza si nota nel senso che mi fermo più spesso al distributore,
            la comparazione della spesa per il pieno non è attendibile lo scorso anno il diesel costava ben di più,
            potrei risalire ai litri erogati per i pieni cercando i vecchi scontrini bancomat ma vi assicuro che con una neonata di due mesi in casa ho ben altro da fare....

            Commenta


            • Re: Golf VII, parliamone male

              Da quando possiedo la Golf 7, ho fatto 33 rifornimenti in vari distributori (percorsi circa 20.000 km)
              facendo prove di consumo, faccio il pieno "raso tappo" e non mi fermo quando scatta la pistola
              in 12 di questi, ho messo più di 45 litri ed in 3 rifornimenti ho superato i 50 litri
              il massimo quantitativo di benzina immesso, è stato di 52,89 litri ed il CDB indicava ancora 40 km di autonomia
              quella volta, avevo superato la soglia dei 1.000 km con un pieno, non male per un turbo benza da 140cv
              Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

              Commenta


              • Re: Golf VII, parliamone male

                Ad averlo saputo prima avrei preso la Golf 7 TSI al posto della 2.0 TDI
                Neanche con il DPS impostato in ECO ho mai superato i 780Km con un pieno prima di entrare in riserva....

                Commenta


                • Re: Golf VII, parliamone male

                  @Bibe innanzitutto ti faccio gli auguri e i complimenti per essere diventato genitore!

                  Circostanza che ho appreso proprio in questa discussione e che comporta sia una gioia indescrivibile (lo comprendo per avere anch’io una figlia, ma ormai quasi ventenne) sia impegni e dedizione nuovi che relegano in secondo piano tutto il resto; figuriamoci l'attiva partecipazione ad un forum!

                  Detto ciò, mi preme sottolineare che il mio intervento e probabilmente anche quello di altri alla tua doglianza sulla ridotta autonomia della tua attuale Golf rispetto alla precedente sono motivati dal fatto che la doglianza non è di poco rilievo e oltretutto proviene da persona attendibile!

                  D'altra parte, quest’auto la usi da quasi un anno e pur non avendo fatto dei precisi rilevamenti sui consumi dichiari di aver ripetutamente notato un’autonomia chilometrica inferiore di circa 250 Km rispetto all'auto sostituita.

                  Ebbene, non credo che il lettore comune possa intravedere difetto peggiore tra quelli segnalati.

                  Difetto da attribuirsi, più che alla ridotta autonomia, al maggior consumo di carburante quantificato in misura decisamente importante.

                  Infatti, ciò che tu affermi sta a significare che la G7 consuma mediamente rispetto alla paritetica G5 il 20% di gasolio in più, andandosi ad allineare addirittura ai consumi della TSI di pari potenza.

                  E non ritengo che una persona matura possa cambiare stile di guida nel momento in cui sostituisce un’auto con altra sostanzialmente analoga!

                  Sergio, che non te ne importi nulla, specialmente col da fare che hai, ci sta tutto, ma veniamo notiziati di un dato anormale che dissuaderebbe tantissima gente dall'acquisto di una Golf come la tua se non vi fossero indicazioni di ben diverso avviso da parte di altri utenti che possiedono la stessa auto!

                  Per concludere, poi questi consumi così idilliaci della G5 io non li ho riscontrati, ma non voglio certo dire che fosse una spugna, sia ben inteso!

                  Anzi, siccome è stata una tra le auto da me possedute che ho inteso monitorare nei consumi, negli interventi di manutenzione e quant'altro … Vi riporto con estrema precisione alcuni dei dati che ancora conservo.

                  Ebbene, mi è stata consegnata nel 2005 e dal 28.02.2005 al 05.12.2008 ho percorso esattamente Km 26812 con un consumo complessivo di litri 1667,17 di gasolio, ottenendo quindi una media generale di 16,09 Km/litro.

                  Aggiungo che il 21.10.2007 a Km 18298 ho fatto il pieno raso (come al solito) per poi provvedere al pieno successivo addirittura in data 14.02.2008 a km 19125 introducendo litri 52,87 (era già da un bel po’ in riserva) che rappresentano la maggior quantità di nafta introdotta nel serbatoio in tutto il periodo in cui ho tenuto quest’auto (è evidente che nel contempo usassi anche altre auto). L’ultimo viaggio con questa G5 l’ho praticamente fatto per partecipare a Firenze al nostro Raduno Nazionale del 2008.

                  Preciso infine che tale G5 2.0 TDI l’ho utilizzata soprattutto in extraurbano chiedendole molto raramente tutta la potenza in grado di fornire e tenendo quasi sempre una condotta di guida abbastanza regolare e nei limiti consentiti, ma senza tutta quest’attenzione a leggere sul CDB valori prossimi ai 19/20 Km/litro, perché non ero e non sono per una guida da lumacone!

                  @El Nino - Con la G5 io quindi andavo in riserva grosso modo con gli stessi Km con cui tu lo facevi con la G7, però io avevo un serbatoio più capiente del tuo! Infatti, è logico e verosimile che la G7 consumi a parità di condizioni meno della G5 (mi riferisco alla 2.0 TDI).

                  Commenta


                  • Re: Golf VII, parliamone male

                    Giusto per aggiungere un pò di confusione sulla capienza serbatoio e sui consumi posso dire che sulla mia vecchia Mk5 Tdi riuscii solo una volta a farci stare 55 litri ma dopo "un'avventura" di 60km percorsi con autonomia a 0!!!

                    Con mk7 Tsi invece riempivo spesso con una quantità vicina ai 50L (48/49) mettendo solo una volta una quantità superiore ai 50L pur avendo ancora autonomia.

                    Quindi per me i 5L di differenza ci sono sulla carta e in pratica sono forse qualcosa meno, stimata, molto approsimativamente sui 3/4L .

                    Sui consumi invece il mio record deludente su Mk5 Tdi è stato di 16,6 km/l su un pieno, pensavo di aver fatto meglio viste le attenzioni nella guida e soprattutto perchè il Cdb mi dava un consumo di 4,9L/100km...

                    Su mk7 Tsi in un'occasione ho raggiunto lo stesso traguardo di 16,6km/l!!


                    Tornando un attimo sul parlare male della Mk7 dopo la mia esperienza posso dire che è stata un ottimo acquisto. Gli unici lati negativi sono stati le tante riparazioni in garanzia per difetti di gioventù o di elettronica e l'assetto di serie qualitativamente scarso! Per il resto auto eccezionale, rimane secondo me la miglior scelta del segmento C.
                    Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                    Commenta


                    • Re: Golf VII, parliamone male

                      tony grazie per i complimenti,trattasi di un bella bambina di 42gg...

                      Stiamo divagando alla grande in questa discussione rispetto al tema iniziale,
                      sono partito dicendo che la vecchia dopo il pieno segnava al cdb residuo 1000,questa 730,
                      può essere anzi sono sicuro che quello vecchio cdb fosse fin troppo ottimista,questo magari è più realistico,
                      quindi la differenza in termini di autonomia sarà magari di 180-200km reali,
                      questa ha qualche cv in più e il fap magari alla fine pur con un peso globale minore consuma uguale o qualcosa di più quindi i conti tornano,
                      anche della vecchia non ho mai fatto medie e fra l'altro il cdb indicava in l/100km quindi non ricordo il valore esatto,
                      questa ammesso che sia attendibile indica nel lungo periodo una media di 16,8 km/l,giusto per dare qualche numero.
                      Magari fra altri 10000km consumerà meno,amen,
                      pensare che stavo per acquistare un gti l'anno scorso a questo'ora,pensate te se i consumi mi danno pena....

                      Commenta


                      • Re: Golf VII, parliamone male

                        Ragazzi questa mattina sono andato a fare il mio 3 rifornimento di carburante... Siccome volevo testare la reale autonomia con un pieno di gasolio ho cercato di arrivare la limite infatti sono arrivato al distributore con 5 km di autonomia e 750 km percorsi con un pieno di gasolio.

                        Ho fatto il pieno al tappo, anzi, cercando di fare cifra tonda non mi sono accorto che stavo rovesciando gasolio fuori dalla macchina

                        Beh alla fine quanti litri ho immesso? 47,30 lt con circa mezzo litro rovesciato fuori

                        Quindi per chi dice di aver rifornito anche più di 50 lt le soluzioni sono 2:
                        -o avete il serbatoio bucato
                        -o il distributore dove vi siete riforniti vi ha inculato alla grande

                        Quindi io continuo a ritenere la capienza serbatoio uno dei difetti della G7.

                        Commenta


                        • Re: Golf VII, parliamone male

                          Matteo, ognuno può ritenere ciò che vuole!

                          Non credi che a fronte della tua ultima esperienza qualcuno potrebbe ritenere qualcos’altro? Tanto per fare un esempio che il tuo CDB se ne va per i fatti suoi?

                          Tieni conto che quanto tu sostieni è sconfessato da molti, anche da @mc0676, considerato ciò che da egli riportato nei messaggi nn. 979 e 986 della seguente discussione, alla quale tu stesso hai partecipato:
                          Sub-forum specifico per parlare dei consumi dei motori della Golf 7. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.


                          Io invece ritengo che se la capienza del serbatoio della G7 deve essere bollata come un difetto, allora lo stesso difetto era già presente nelle vecchie versioni, tenuto conto dell'evoluzione dei consumi specifici!

                          Commenta


                          • Re: Golf VII, parliamone male

                            Dato di fatto: Le G7 1.4 TSI consumano meno delle TDI

                            Commenta


                            • Re: Golf VII, parliamone male

                              Perdonami tony non era mia intenzione insultare o dare del bugiardo a nessuno anche se rileggendo il mio messaggio sembra così.

                              Si a fronte della mia ultima esperienza mi sono dato del cogl... da solo almeno 10 volte...

                              Quello che volevo dire è che la casa dichiara 45 lt di capienza con 5 di riserva, qualche litro in più è normale che ci stia per il vaso di espansione che dovrebbe rimanere vuoto, ma 5 o 7 litri in più mi sembrano veramente esagerati.
                              Con questo non voglio dire che chi ha detto di averne inseriti così tanti è un bugiardo, ma siccome non credo che i serbatoi siano diversi da G7 a G7, qualche dubbio sul distributore me lo farei venire...

                              Commenta


                              • Re: Golf VII, parliamone male

                                Ci mancherebbe altro Matteo che tu volessi insultare o dare del bugiardo ad altri!

                                Dal tuo messaggio, a mio modo di vedere, non traspare minimamente questa intenzione

                                Commenta


                                • Re: Golf VII, parliamone male

                                  Autonomia 0 da Cdb non vuol dire che ci sono 0 L nel serbatoio! C'è del margine. Come scritto pochi messaggi fa con mk5 feci 60km con autonomia a 0 (sudando freddo...esperimento non propriamente voluto!!!)
                                  Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                  Commenta


                                  • Re: Golf VII, parliamone male

                                    Originariamente inviato da El Nino Visualizza il messaggio
                                    Ad averlo saputo prima avrei preso la Golf 7 TSI al posto della 2.0 TDI
                                    Neanche con il DPS impostato in ECO ho mai superato i 780Km con un pieno prima di entrare in riserva....
                                    di sicuro risparmiavi 3.000€ che se finanziati sono anche di più...comunque se il TSI lo si guida con accortezza si sta facilmente sui 16-17 km/l, se lo si guida in modo brillante sei sotto i 13. poi a velocità costante tra i 100 e i 110 km/h senza traffico lambisci tranquillamente i 20.

                                    Commenta


                                    • Re: Golf VII, parliamone male

                                      Ragazzi, non è assolutamente mia intenzione sostituirmi ai Moderatori, ma se siamo andati anche oltre i limiti dell’oggetto della discussione soffermandoci sui consumi in relazione alla lamentata autonomia dell’attuale G7 (il consumo è comunque correlato all'autonomia), nel momento in cui spostiamo completamente il tiro, confrontando i consumi di due diverse G7, andiamo a focalizzare l’attenzione su ciò che non c’entra più niente col tema in questione.

                                      Per cui se al flash estraneo, che a volte ci sta pure, segue una continua e approfondita disamina dell'estraneo, poi a giusta ragione veniamo richiamati da chi è demandato proprio a richiamarci!

                                      Commenta


                                      • Re: Golf VII, parliamone male

                                        Originariamente inviato da El Nino Visualizza il messaggio
                                        Dato di fatto: Le G7 1.4 TSI consumano meno delle TDI
                                        Meno no, ma non ci sono così lontane.

                                        Honor 7 Patatalkando

                                        Commenta


                                        • Re: Golf VII, parliamone male

                                          Posso?
                                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0941_1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 106.6 KB 
ID: 1252135
                                          Autonomia residua 50 km data dal CDB.
                                          Pieno fatto raso tappo, come al solito.
                                          La media reale è stata invece di 21,28 km/l
                                          Le condizioni sono:
                                          - cerchi da 16" con termiche
                                          - percorsi extraurbani e collinari con qualche giro in città.
                                          Comunque in firma trovate lo storico dei consumi.
                                          Ah dimenticavo DPS in ECO.
                                          La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                          Team Gloss

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X