annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sostituzione batteria

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sostituzione batteria

    Che batteria mi consigliate di acquistare? Soprattutto che spunto/amperaggio deve avere? Ho una golf 6 tsi 122cv.

  • #2
    Io monterei una batteria con caratteristiche simili all'originale o leggermente superiore
    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

    Commenta


    • #3
      Sapresti dirmi le caratteristiche? Perché io ho comprato la macchina usata ma cè una batteria cinese.

      Commenta


      • #4
        Purtroppo no ...
        attendi la risposta di qualcuno che abbia questa versione

        P.S.
        Sulla mia Golf 7 - 1.4 TSI 140 cv con sistema Start & Stop, ho ancora l'originale (quasi 8 anni)
        è una Exide 59Ah - 640A
        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

        Commenta


        • #5
          Golftsi122 - Luca, la batteria montata d'origine potrà eventualmente indicartela mau65 che ha una Golf analoga alla tua.

          Ad ogni modo, se la vettura intendi tenerla ancora a lungo, il mio consiglio è quello di evitare di risparmiare poche decine di euro su tale componente ed orientarti su qualcosa di qualità superiore, senza spendere eccessivamente. Queste dovrebbero essere perfette:
          https://www.ricambi-smc.it/ricambi-a...SABEgICfvD_BwE
          https://www.ricambi-smc.it/ricambi-a...SABEgI2f_D_BwE

          Ovviamente io ti ho linkato uno dei siti più convenienti del web, ma è possibile che tu riesca ad acquistare gli stessi prodotti anche a condizioni più favorevoli in modo convenzionale.

          Commenta


          • #6
            Non mi risulta fossero montate AGM sulla golf 6.
            Va benissimo una varta D24 (60Ah 540A) o se vuoi spendere qualcosa in più una D15 (63Ah 610A)

            Commenta


            • #7
              Io sto montando la 3^ ed ha queste caratteristiche,62Ah 570A però non ricordo se ho sempre mantenuto le potenze come da originale,mi spiace!!!
              Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da pradge Visualizza il messaggio
                Non mi risulta fossero montate AGM sulla golf 6.
                Neanche a me, ma siccome è stato chiesto un consiglio io l'ho fornito secondo come l'ho ritenuto più giusto, circostanziandolo pure.

                I modelli da me indicati restano perfettamente compatibili con la Golf 6 1.4 Tsi 122 Cv così come è indubbio che la tipologia di batterie da me segnalate (AGM) resta in ogni caso la migliore nel settore automotive sotto ogni profilo. Io ho montato tale tipo di batterie anche su due MG (anni '50 e '60), nonché su una Porsche del 1995 e neanche su queste erano previste le AGM (neppure esistevano)


                Se poi fosse stato chiesto un consiglio con l'esigenza di risparmiare dovendo sostituire il mezzo nell'arco di qualche mese, allora avrei sicuramente detto di orientarsi su una batteria sciuè sciuè da supermercato di una cinquantina di euro.
                Ultima modifica di tony; 07/06/2020, 14:05.

                Commenta


                • #9
                  Vado a memoria: direi che su golf 6, lo start&stop l abbia avuto solo il tsi 1.2............Per cui una Varta D24 60Ah 540A andrà benone. Io personalmente mi son trovato benissimo con una "equivalente" Bosch s4, pagata 54 € in offerta al Bricoman. Ce l' ho su da 5 anni e mai un problema.......................Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk......................

                  Commenta


                  • #10
                    Rox, una S4 da 60 Ah oggi è complicato trovarla al prezzo che la pagasti tu e comunque la differenza di prezzo tra due analoghe 60 Ah, di cui l'una convenzionale e l'altra agm non è poi così importante e nel tempo te ne dimentichi pure ...

                    Io sono molto attento con le mie auto che chiudo in garage, come d'altra parte mio fratello col quale spesso armeggiamo insieme, eppure con le S4 i problemi li abbiamo avuti e come, mentre con le agm sin'ora no, anche se con le batterie mai dire mai ...

                    Con le moto poi ci è già capitato di resuscitarne una (agm) morta per colpa nostra, attualmente ancora viva e vegeta dopo sette anni!

                    Commenta


                    • #11
                      Non è consigliato mettere una AGM dove prima non c'era, senza fare la codifica. Hanno modalità di ricarica diverse e non sarebbero sfruttate al meglio.

                      Commenta


                      • #12
                        E allora vuol dire che ho sbagliato su un parco d'auto di un certo valore dove però ho riscontrato solo benefici e non inconvenienti

                        Guarda che sull'argomento sono molto documentato e qualunque agm viene "sufficientemente" ricaricata non solo da qualunque attuale impianto di ricarica d'auto, ma anche dalla dinamo della mia MGA del 1959 !

                        Non c'è da codificare niente per un'auto che monta d'origine una classica batteria piombo-acido! Quella maggiore tensione di 0.2/03 ah richiesta dalle agm rientra assolutamente nei parametri di tolleranza e di controllo di "qualunque", ma proprio qualunque sistema di ricarica funzionante correttamente e presente in qualunque auto, moto e anche motore nautico.

                        Se poi mi viene scientificamente e praticamente dimostrato il contrario sono pronto ad imparare, perché nella vita c'è sempre da imparare.

                        Commenta


                        • #13
                          tony stiamo parlando di auto recenti, è ovvio che su una MGA del 59 non sia possibile fare la codifica.
                          Le batterie AGM utilizzano una tecnologia diversa da quelle standard. Sono più sensibili al sovraccarico e quando cariche devono avere una tensione di mantenimento più bassa.
                          Quando si codifica un cambio batteria su auto recenti si fa proprio per quello. La centralina sceglierà la tensione giusta per il tipo di batteria.
                          Vedi la differenza tra AGM e Flooded nel grafico.
                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   f2w7HNV.jpg 
Visite: 2104 
Dimensione: 17.7 KB 
ID: 1305346

                          Spendere il doppio per una batteria AGM senza codifica annulla i vantaggi di questa tecnologia. Non metto in dubbio i benifici che avrai riscontrato ma non puoi sapere scientificamente se fossero dovuti al cambio di tecnologia.

                          Comunque sembri troppo confuso nei termini tecnici ("ah" quando si parla di tensione) per poter conoscere le tolleranze dei sistemi di ricarica.

                          Commenta


                          • #14
                            Quindi quale compro??

                            Commenta


                            • #15
                              Vai spesso in montagna o zone fredde ed hai bisogno di un buon spunto?
                              Utilizzi l'auto molte volte al giorno e fai molte accensioni giornaliere?

                              Se è no per entrambe, vai su una semplice Varta D24 o simili
                              Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                              Commenta


                              • #16
                                Si faccio molte accensioni giornaliere. Comunque ho controllato lo stato della batteria attraverso l'indicatore di stato e me lo da verde. Secondo voi potrebbe essere la batteria o qualche altro problema? Praticamente ultimamente quando accendo la macchina, dopo aver acceso il quadro ed aver atteso che alcune spie si spengono, quando provo ad avviare il motore stenta ad avviarsi, ed inoltre il quadro ed il cdb si accende e spegne ad intermittenza, come se facesse fatica.

                                Commenta


                                • #17
                                  Molto probabilmente la tua batteria ha perso corrente di spunto e la tensione crolla
                                  se fai molte accensioni giornaliere, potresti valutare una batteria di tipo EFB
                                  ad esempio una Varta N60 o simili
                                  Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Si, faccio molte accensioni giornaliere. Quindi l'unica soluzione è la sostituzione della batteria?

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Originariamente inviato da pradge Visualizza il messaggio
                                      Comunque sembri troppo confuso nei termini tecnici ("ah" quando si parla di tensione) per poter conoscere le tolleranze dei sistemi di ricarica.
                                      Scusami eh ... ma con un minimo di discernimento avresti dovuto capire dal contesto che ho scritto 0.2/0.3 ah e non 0.2/0.3 volt per mero errore materiale e non perché ho le idee confuse! Tra l'altro non scrivo in questo Forum dall'altro ieri ...

                                      Ad ogni modo sta storia della ricodifica è venuta in auge con le MK7 e ancora gli effetti negativi della mancata ricodifica con accumulatori diversi da quello d'origine sono tutti da dimostrare a distanza di 8 anni e mezzo dall'inizio della sua commercializzazione.

                                      Io posso solo dirti che a Padova in Porsche, quelli che hanno preparazione tecnica da vendere (non mi riferisco a quelli che badano a vendere le auto), consigliano vivamente non solo sulle 911 raffreddate ad aria come la mia, ma anche sulle successive e più attuali 996 e 997 di equipaggiarle con delle AGM al momento di sostituire le vecchie batterie, senza necessità di ricodificare proprio niente.

                                      Quei grafici che hai postato li conosciamo bene e nei fatti concreti lasciano il tempo che trovano.

                                      Infine, un'agm ormai non costa più il doppio rispetto ad un'analoga batteria non agm! Forse una volta ...

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Prima di sostituire la batteria, assicurati che quella che stai usando sia bella carica
                                        se è carica solo parzialmente, potrebbe crearti i problemi che hai citato
                                        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X