annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sostituzione batteria

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Perfetto grazie! Quindi potrebbe essere che non sia bella carica nonostante l'indicatore sia verde?

    Commenta


    • #22
      Gli indicatori sono poco affidabili
      meglio se la lasci in carica per una notte con un buon caricabatterie/mantenitore elettronico, CTEK, Bosch, Noco, ... anche quello della Lidl
      Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

      Commenta


      • #23
        Perfetto grazie! Faccio un tentativo e ti faccio sapere.

        Commenta


        • #24
          Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
          Ad ogni modo sta storia della ricodifica è venuta in auge con le MK7 e ancora gli effetti negativi della mancata ricodifica con accumulatori diversi da quello d'origine sono tutti da dimostrare a distanza di 8 anni e mezzo dall'inizio della sua commercializzazione.

          Quei grafici che hai postato li conosciamo bene e nei fatti concreti lasciano il tempo che trovano.
          Le batterie AGM esistono dagli anni 80, se devi sminuire decenni di ricerca con un semplice "lasciano il tempo che trovano" direi che ti conviene informarti meglio. Di fatti concreti non ne leggo nella tua risposta.
          Le mk7 sono le prime ad aver avuto AGM fin dall' inizio e quindi hanno creato una modalità adatta a questa tecnologia. Ne sai più anche di Volkswagen?

          Commenta


          • #25
            pradge, tony, se volete continuare a discutere di storia ed evoluzione delle batterie per autotrazione possiamo aprire un'apposita discussione in sezione comune.
            Come sempre stiamo attenti ad usare modi che non risultino offensivi nei confronti dell'interlocutore (quest'invito è rivolto a te, Giovanni).
            Se si hanno fatti ed esperienze da addurre, si condividono. In caso contrario, prego astenersi.
            Grazie
            Ultima modifica di lorenztr; 08/06/2020, 14:19.
            QUI la mia Variant -

            Commenta


            • #26
              No, per lo meno io non intendo continuare una discussione dal sapore polemico né qui né altrove.

              Io volevo limitarmi a fornire il mio consiglio a chi lo ha richiesto e secondo le mie esperienze consiglierei a chiunque di passare da una batteria tradizionale ad una batteria agm, perché quest'ultima anche se gestita secondo i parametri di una batteria tradizionale rende e dura, salvo eccezioni, di più di una tradizionale.

              Il contenuto degli ultimi interventi dell'utente che ha introdotto il topic non fanno altro che rafforzare il mio consiglio che poi alla fin fine viene anche avallato da quelli di Varta:
              https://batteryworld.varta-automotiv...o-batteria-agm

              Commenta


              • #27
                Ciao a tutti ragazzi.
                anche io devo sostituire la batteria della mio golf plus 2.0 TDI 140 CV
                Sotto attualmente ho un uranio C720 80 Ah 720A EN.
                ma non so se era quella con le stesse caratteristiche dei quella originale. Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG20240217074130.jpg 
Visite: 57 
Dimensione: 535.0 KB 
ID: 1415352 Qualcuno mi potrebbe aiutare?
                Grazie a tutti

                Commenta

                Sto operando...
                X