annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1° Tagliando 1.2 TSI e scadenze CDB

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: 1° Tagliando 1.2 TSI e scadenze CDB

    Tagliando effettuato. 240€. Manutenzioni ordinarie, filtro antipolline, filtro olio, olio motore (non ho ben capito se l'hanno cambiato o rabboccato). Trovo poi un altra voce F.Antip che non capisco, visto che il filtro antipolline è già segnato in un'altra voce...
    The BlueMotion Club - Tessera 21

    Commenta


    • #22
      Re: 1° Tagliando 1.2 TSI e scadenze CDB

      Spero cambiato L'olio motore.


      Giovanni.

      Commenta


      • #23
        Re: 1° Tagliando 1.2 TSI e scadenze CDB

        è riportato un costo di 100€ solo per quello, quindi spero cambiato
        The BlueMotion Club - Tessera 21

        Commenta


        • #24
          Re: 1° Tagliando 1.2 TSI e scadenze CDB

          primo tagliando, oltre al cambio olio, filtro olio, filtro aria, mi hanno fatto ( di loro iniziativa in garanzia ) la seguente voce:
          1) centralina iniez elettronica programmato;
          2) rondella;
          3) targ. avv.
          mi sapete dire di cosa si tratta? grazie in anticipo a tutti.
          GOLF 1.2 TSI comfortline blu graphite "vetri post. oscurati, volante freno a mano e pomello cambio in pelle, sensore pneumatici, safety Pack, park pilot, fendinebbia, radio rcd 510, predisposizione cellulare bluetooth garanzia estesa 24 mesi allarme volumetrico.

          Commenta


          • #25
            Re: 1° Tagliando 1.2 TSI e scadenze CDB

            Ma chiamali e chiedi a sto punto.Che cifra ti hanno accostato a questa voce?Targa avvitata??!!Bohhhh....
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #26
              Re: 1° Tagliando 1.2 TSI e scadenze CDB

              Dopo aver letto dei possibili problemi alla catena di distribuzione & tendicatena montati nel ns. motore (pare riguardi una sola parte dei motori prodotti però VW non ha mai indicato i numeri di telaio delle auto interessate al problema . . . . ) mi sono letto un mare di discussioni in tutte le lingue e una gran parte dei golfisti ritiene che il cambio olio oltre i 20.000 Km sia rischioso per gli organi meccanici citati. Infatti, quando la qualità dell'olio si abbassa (e il suo livello non è +/- al massimo) l'usura meccanica avanza rapidamente. Ora i nuovi 1.2 e 1.4 TSI hanno la cinghia dentata . . .
              Ultima modifica di Clint; 15/05/2013, 08:10.

              Commenta


              • #27
                Re: 1° Tagliando 1.2 TSI e scadenze CDB

                Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio
                Ma chiamali e chiedi a sto punto.Che cifra ti hanno accostato a questa voce?Targa avvitata??!!Bohhhh....
                hanno fatturato 32€, ma non li ho pagati. a meno che in qualche modo li hanno spalmati nel totale del tagliando. 224€
                GOLF 1.2 TSI comfortline blu graphite "vetri post. oscurati, volante freno a mano e pomello cambio in pelle, sensore pneumatici, safety Pack, park pilot, fendinebbia, radio rcd 510, predisposizione cellulare bluetooth garanzia estesa 24 mesi allarme volumetrico.

                Commenta


                • #28
                  Re: 1° Tagliando 1.2 TSI e scadenze CDB

                  Primo tagliando pagato 240 euro (grazie ad un vecchio sconto) ma dovrebbe essere stato a prezzo pieno di 320 euro. La macchina comunque adesso non va più bene e mi tocca ripassare per farla sistemare, mah!
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #29
                    Re: 1° Tagliando 1.2 TSI e scadenze CDB

                    stesso costo mio gmax.
                    L'anno scorso in occasione del tagliando mi avevano detto di ripassare quest'anno per qualcosa riguardante i freni.....anche a qualcun'altro di voi hanno fatto un discorso del genere? non vorrei mi facessero passare di la a spendere soldi inutilmente
                    The BlueMotion Club - Tessera 21

                    Commenta


                    • #30
                      Re: 1° Tagliando 1.2 TSI e scadenze CDB

                      Dovrebbe essere il cambio olio freni che si fa ogni 3 anni , dicono loro. Io lo farei fare ogni 4 anni che, per chi non macina tantissimi km ,vorra' dire ogni due tagliandi .
                      GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                      Commenta


                      • #31
                        Re: 1° Tagliando 1.2 TSI e scadenze CDB

                        tu consigli di farlo? quanto può venirmi?
                        The BlueMotion Club - Tessera 21

                        Commenta


                        • #32
                          Re: 1° Tagliando 1.2 TSI e scadenze CDB

                          Si è il cambio olio dei freni, che si fà ogni tre anni...anche io a Febbraio 2014 devo farlo, il tagliando lo ho fatto lo scorso anno.

                          Giovanni.

                          Commenta


                          • #33
                            Re: 1° Tagliando 1.2 TSI e scadenze CDB

                            Come mai il mio cdb mi ha avvisato 3 mesi prima della scadenza dei primi 2 anni per il service ? Posso aspettare fino alla scadenza dei 2 anni ?
                            Per chi come me ha modificato alcune cose col vag, sarebbe consigliabile riportare tutto di fabbrica ?
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #34
                              Re: 1° Tagliando 1.2 TSI e scadenze CDB

                              Personalmente trovo folle la storia del cambio liquido freni ogni 2 anni imposta da VW. Ho parlato con il capo di un'officina chiamata "casa del freno", quindi vi lascio immaginare quale sia la loro specializzazione e con qualche altro meccanico in giro "in amicizia", i quali mi hanno tutti risposto che prima di avvertire un calo delle prestazioni del liquido freni dovremmo ben passare i 500'000 km e che una reale sostituzione del DOT4 prevederebbe un lavoro ben lungo e complesso, comprensivo di lavaggio del circuito, cosa non fattibile nelle poche ore di manodopera che VW mette in fattura. Quello che fanno, a detta di questi meccanici, è un semplice check e un'eventuale rabbocco, che spesso fa più danni che altro.
                              Infatti con l'usura delle pastiglie, è normale che il livello scenda, essendo sempre più premute verso il disco; peccato che se ne aggiungono (come hanno fatto nella mia vecchia G5), una volta cambiate le pastiglie ne uscirà un buona quantità dallo sfiato per superamento del livello max. Quindi quel rabbocco (pagato spesso come sostituzione) se ne va allegramente sul pavimento al prossimo cambio pastiglie.
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #35
                                Re: 1° Tagliando 1.2 TSI e scadenze CDB

                                Gia ' avevo sospetti su questo cambio liquido freni ogni 3 anni, che fosse una sola operazione commerciale per sfilarci soldi insomma. Se poi leggo opinioni di chi ne capisce e tanto allora tutto torna ... Mi sembra un vizio che molte case automobilistiche stanno prendendo . Come gia' scritto , al massimo ogni 4 anni lo farei , quindi ogni 2 tagliandi a scadenza temporale
                                GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: 1° Tagliando 1.2 TSI e scadenze CDB

                                  In effetti è un'operazione d'immagine più che altro, ma penso sia indicata come cambio liquido (della vaschetta), e dunque se sono rigorosi dovrebbero farlo. Il problema risiede a valle, ovvero nel cilindretto idraulico della frizione e nella parte terminale che va alle pinze dei freni dove c'è sempre lo stesso liquido. Per eliminarlo va fatto lo spurgo, e quello effettivamente richiede a stima mia circa 2 ore di manodopera.

                                  Ci sono auto che arrivano a 15 anni senza mai averlo fatto eppure frenano ancora e cambiano ancora, ciò non significa che l'operazione sia inutile, dipende dalla qualità dell'impianto ma la cause di corrosione interna dei condotti sono principalmente dovuti al ristagno di liquido usurato e contaminato, oltre ai possibili problemi di scarsa modulabilità della frenata che un liquido scaduto comporta.

                                  Commenta

                                  Sto operando...
                                  X