annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1° Tagliando 1.2 TSI e scadenze CDB

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 1° Tagliando 1.2 TSI e scadenze CDB

    Si è presentato prima del tempo. L'auto ancora non ha raggiunto i 2 anni di vita e nemmeno i 30mila kilometri, tant'è che mi è uscito sul display l'indicazione per l'ispezione. Settimana prossima la porto, 19.500km.
    Ho notato che nell'archivio tagliandi non esiste nessun inserimento per questo motore. Cosa devo aspettarmi? consigli da darmi?
    The BlueMotion Club - Tessera 21

  • #2
    Re: 1° Tagliando 1.2 TSI

    E' come è possibile...tutto ciò!!!!
    Se il tagliando è da fare ogni 2 anni o 30 mila km....non capisco come ma sopratutto perchè uno dovrebbe farlo prima...della scadenza.


    Giovanni.

    Commenta


    • #3
      Re: 1° Tagliando 1.2 TSI

      Semplicemente perchè le scadenze dei tagliandi vengono calcolate dal computer di bordo in base al tipo di utilizzo, al numero di avviamenti etc, il limite dei 2 anni e 30000 km è quello massimo che non bisogna superare.
      Skoda Octavia Wagon G-Tec

      Commenta


      • #4
        Re: 1° Tagliando 1.2 TSI

        Capito!!!!


        giovanni.

        Commenta


        • #5
          Re: 1° Tagliando 1.2 TSI

          Io non ci credero' mai a sta cosa che il CDB calcola ,in base all'utilizzo , l'intervallo di manutenzione. Sono 7 anni quasi che ogni 15000 o 365 giorni mi indica ''eseguire service'' , mai sgarrato di un giorno ..sara' un fenomeno io !!. Rebirth , la mia Smart che ha il tagliando ogni 20000 km o 1 anno , mi dice eseguire service da 165 giorni .Parlando con il service Smart , mi han detto di stare sereno e aspettare comunque 1 anno ,che scadra' tra 5 giorni o i 20000 km in ogni caso a secondo di cio' che avverra' prima . A questo punto era gia' impostato ed andava a scalare , prima che venisse immatricolata , molto prima .. Chiedi info anche tu , prima di regalare soldi
          GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

          Commenta


          • #6
            Re: 1° Tagliando 1.2 TSI

            Un momento, qui si parla della scadenza programmata del tagliando con olio long life, se ti indica 15000 km oppure 12 mesi è perchè è a scadenza fissa ( con olio non long life )
            A me la scadenza è stata visualizzata a 21 mesi e 17000 km
            Skoda Octavia Wagon G-Tec

            Commenta


            • #7
              Re: 1° Tagliando 1.2 TSI

              Originariamente inviato da lukas Visualizza il messaggio
              Io non ci credero' mai a sta cosa che il CDB calcola ,in base all'utilizzo , l'intervallo di manutenzione. Sono 7 anni quasi che ogni 15000 o 365 giorni mi indica ''eseguire service'' , mai sgarrato di un giorno ..sara' un fenomeno io !!. Rebirth , la mia Smart che ha il tagliando ogni 20000 km o 1 anno , mi dice eseguire service da 165 giorni .Parlando con il service Smart , mi han detto di stare sereno e aspettare comunque 1 anno ,che scadra' tra 5 giorni o i 20000 km in ogni caso a secondo di cio' che avverra' prima . A questo punto era gia' impostato ed andava a scalare , prima che venisse immatricolata , molto prima .. Chiedi info anche tu , prima di regalare soldi
              E' l'uso che ne facciamo io,tu,Roberto Plus ad es.che ci consente di arrivare sempre al limite max luk.Poco nulla urbano,molta autostrada e sempre diversi km tra l'accensione e spegnimento.C'è un amico con una Mk5 che mi sfotte,il mio addirittura per il 1^tagliando mi diceva di sforare a 30150,ma poi io lo anticipai a 27k km.
              Riguardo il tuo scetticismo sui veri parametri che adopera il CDB per programmare la manutenzione,ti do ragione in parte,e cioè che non esiste a mio avviso alcun sensore di qualità dell' olio,il livello conta si,inoltre un conto alla rovescia su cicli di accensioni/spegnimenti si,come lo stesso qualcosa legata al flusso d'aria dal filtro,"tipo" debimetro.
              Una volta cambiai il filtro aria motore alla Polo e la scadenza si allungo di diverse migliaia di km di colpo...
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: 1° Tagliando 1.2 TSI

                Ho controllato oggi il mio...e mi da esattamente i km mancanti ad arrivare a 30000 oppure 105...giorni più o meno quello che ci vuole per arrivare a due anni di vita dell'auto...

                Giovanni.

                Commenta


                • #9
                  Re: 1° Tagliando 1.2 TSI

                  1° tagliando dopo 2 anni (22000 Km). Costo 196 Euro, inclusa inversione pneumatici (= 30 Euro). Sostituzione dell'olio long-life e filtro olio.
                  Il costo del tagliando potrebbe essere maggiore se si raggiunge il chilometraggio previsto per qualche altra operazione
                  Ultima modifica di Clint; 01/12/2012, 23:03.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: 1° Tagliando 1.2 TSI

                    Originariamente inviato da zinoviev Visualizza il messaggio
                    Semplicemente perchè le scadenze dei tagliandi vengono calcolate dal computer di bordo in base al tipo di utilizzo, al numero di avviamenti etc, il limite dei 2 anni e 30000 km è quello massimo che non bisogna superare.
                    si esatto, questo è lo stesso che mi ha detto il concessionario.Mi fa specie comunque che l'abbia già segnalato visto il kilometraggio comunque non alto, ma evidentemente dipende appunto dall'uso che uno ne fa. Io faccio un utilizzo maggiormente urbano seppur con piede leggero..
                    I miei due anni scadrebbero a fine Febbraio. Mi suggerite di attendere o di farlo comunque?....alla fine si tratta di 3 mesi di differenza....
                    The BlueMotion Club - Tessera 21

                    Commenta


                    • #11
                      Re: 1° Tagliando 1.2 TSI

                      ciao Mauro, anche io faccio la maggiorparte dei km in città ed anche a me ha il CDB ha richiesto di fare il tagliando in anticipo di 3 mesi rispetto ai 2 anni, di km invece avrei potuto percorrerne ancora diverse migliaia. Se vuoi un consiglio fai il tagliando come ti viene richiesto, a parte che comunque sono quasi 2 anni con lo stesso olio, soprattutto per quanto riguarda la garanzia, se non rispetti le loro scadenze potrebbero poi non applicartela e a maggior ragione se poi hai anche un estensione della stessa, senza tener conto poi della correntezza vw che viene riconosciuta a loro discrezione ma solo se hai fatto la regolare manutenzione nei modi e tempi prescritti.
                      Skoda Octavia Wagon G-Tec

                      Commenta


                      • #12
                        Re: 1° Tagliando 1.2 TSI

                        A parte che comunque non e' sbagliato fare il tagliando un po' prima , ne beneficia il motore, di sicuro male non fa , ma siete sicuri che il CDB venga resettato proprio il giorno che vi consegnano l auto ?
                        GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                        Commenta


                        • #13
                          Re: 1° Tagliando 1.2 TSI

                          ciao Gianluca, si il cdb viene resettato contestualmente al tagliando penso mentre fanno la diagnosi dell'auto ( farà parte della procedura ) solo che quando la ritiri non compare alcuna successiva scadenza ma solo dei trattini --/-- . Qusto accade fino ad aver percorso almeno 500 km circa proprio perchè il programma che elabora la scadenza non ha ancora dati sufficenti per poter definire una statistica di utilizzo. Nel tuo caso ti da sempre la scadenza fissa 15000km o 365 gg proprio perchè non effettua nessuna considerazione del tipo di utilizzo ma fa solo un conto alla rovescia, ciao.
                          P.S: Penso che comunque ti riferisci al ritiro dellla macchina nuova, si certo alla consegna la mia segnava 30000km e 730 gg mancanti. poi man mano sono scalati più in fretta per via del mio uso prevalentemente urbano
                          Skoda Octavia Wagon G-Tec

                          Commenta


                          • #14
                            Re: 1° Tagliando 1.2 TSI

                            Al prossimo tagliando , cioe' tra pochissimo, me lo faccio resettare con 30000 km o due anni , vediamo come va . Ma perche' invece se e' impostato a 15000 km o 1 anno non fa nessuna valutazione e se invece a 2 anni - 30000 km , si? Non divrebbe funzionare sempre allo stesso modo , ''guardando'' lo stile di utilizzo? , modifico il titolo , visto che si parla di tagliando e CDB
                            GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                            Commenta


                            • #15
                              Re: 1° Tagliando 1.2 TSI

                              No perchè la scadenza a 15000km o 12 mesi è riservata al tagliandi senza olio long life, perchè alla fine è quello che determina la possibilità di poter allungare la scadenza fino a 2 anni e 30000km. In genere esce già dalla fabbrica con un tipo di olio o l'altro e questo determina le scadenze successive ( anche se ormai credo che oggi escano tutte con il long life ) Poi ci sta anche l'errore di programmazione e qualcuno si è ritrovato la scadenza a 15000km pur avendo il long life già di fabbrica, è tutto segnalato sul libretto di manutenzione e preconsegna comunque e in genere si viene istruiti all'atto della consegna.
                              Skoda Octavia Wagon G-Tec

                              Commenta


                              • #16
                                Re: 1° Tagliando 1.2 TSI

                                In generale con il primo tagliando che tipo di lavori fanno? (per la cifra ho capito che saremo intorno ai 200/250€)
                                The BlueMotion Club - Tessera 21

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: 1° Tagliando 1.2 TSI e scadenze CDB

                                  Mauro , sara' il solito tagliando che viene fatto a tutte le golf , spesa sui 200-250 penso anche io , meglio se sui 200 , visto che la quantita' del'olio della coppa del 1200 non sara' poi di chissa' quanti litri . Per il cdb invece, quindi io che ora lo tengo a 15000 km o 365 giorni , funziona senza vedere l utilizzo della vettura , mentre se lo imposto a 30000 km o due anni , guarda come la utilizzo? Voglio solo capire se e' magico oppure no...
                                  GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: 1° Tagliando 1.2 TSI e scadenze CDB

                                    Qui luk tu mettevi fin ad adesso olio adatto a tagliandi LL ma ogni 15k km/1anno lo cambiavi a prescindere,giusto?
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: 1° Tagliando 1.2 TSI e scadenze CDB

                                      A parte il primo tagliando a 27000 km poi ogni 15 sempre messi olio longlife ( non ogni anno , seguo la scadenza kilometrica , tanto sto tranquillo che l olio e' quello long), Cdb sempre preciso sia al primo intervallo programmato longlife che gli altri programmati da me ogni 15k
                                      GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: 1° Tagliando 1.2 TSI e scadenze CDB

                                        Pure io ho fatto "stupidamente" il 1^ cambio olio a 26.997km(2anni)...e d'ora in poi ogni 15.000(a prescindere dai mesi),ma lascero impostato il CDB comunque su 30.000/2anni,tanto il conteggio è facile...a metà strada,ogni 15.000 cambio olio+cartuccia+filtro aria motore.
                                        Ora il conta km parziale segna 10350,deve arrivare a 16.500 cosi poi altri 16.500 e sono a 60.000km precisi spaccati invece che 57.000(altra mania).
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X