annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sterzata "galleggiante" con sovrasterzo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Sterzata "galleggiante" con sovrasterzo

    Se poi entri in pista a Monza e provi a spremerla come mai hai fatto per strada allora si che ti convinci che l'assetto di serie è pensato, per l'appunto, per cercare un buon compromesso tra tenuta e confort, privilengiando, però, il confort !
    Se guardi le foto di Monza e confronti il rollio della MPS del mio amico e quello della mia capisci subito di cosa parlo.
    Però quell'auto nasce, di serie, con un ottimo assetto e con un bloccato davanti, non come la GTi che nelle chicane lente fumava e stava ferma.
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

    Commenta


    • #22
      Re: Sterzata "galleggiante" con sovrasterzo

      Già ... questa è l'unica pecca che ho trovato purtroppo ... il sottosterzo si combatte irrigidendo e tenendo il gas (in mano si dice in moto) al piede per dare trazione e tenere la traiettoria ... ma se gli ammo "affondano troppo non puoi fare altro che mollare il gas (guida stradale con assetto da barca!!!) ... se fosse più rigida (come ci si aspetta da una golf) allora si che ci sarebbe da divertirsi perchè il passo dell'auto è quasi perfetto per divertirsi alla guida! Vabbè andrò di barre di irrigidimento ...
      Golf VI 2.0 140 CV HL Bianca - RCD510 Dynaudio - Vetri scuri - Sens. Pressione -
      Pacchetto specchietti - Ant Plus - Sensori OPS - Gancio Traino.
      http://www.offertissime.gigacenter.it

      Commenta


      • #23
        Re: Sterzata "galleggiante" con sovrasterzo

        concordo, ho i 16 e nel misto lento è imbarazzante, non ho intenzione di mettere i 17 e assetto solo perchè mi piace un sacco il confort che danno 16 e assetto originale, se volevo un auto da pista me ne compravo un altra
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #24
          Re: Sterzata "galleggiante" con sovrasterzo

          Salve a tutti, approfitto della discussione già aperta per chiedere un parere a quanto mi è accaduto stamane, nulla di allarmante, ma questo mi ha creato non pochi punti di domanda:
          Effettuando una curva a gomito , curvando piuttosto rapidamente e in accelerazione, ho notato
          una perdita di aderenza al posteriore, la sensazione avvertita è quella che il retrotreno si sia addirittura "sollevato" anche se credo proprio ( almeno spero!) che questo non sia accaduto!!
          Ammetto di aver guidato in maniera piuttosto aggressiva, ma con altre auto il comportamento mi è parso piu rassicurante.

          La domanda è questa, se la velocita fosse stata piu' sostenuta(intendo 60kmh anzichè 50km/h, si sarebbe innescato un testa coda?
          La macchina si è raddrizzata perche sono intervenuto(minimamente) su gas e sterzo,. o è intervenuto l'ESP? o semplicemente è stata una mia impressione e avevo un altro margine?
          In effetti a parte sta sensazione di "scodamento" non ho subito alcuna modifica di traiettoria e non è stato necessario controsterzare. l'anteriore è rimasto fedele come sui binari.

          L'esp quando interviene non ha spie luminose?
          Il fatto puo' essere stato accentuato dal fatto che solitamente tengo i pneumatici piu' gonfi di quanto consigliato? 2,2 anzichè 2.0, l'asfalto era umido e temperatura di circa 5 gradi.
          L'assetto è l'originale coi cerchi da 16 della HL.
          Ultima modifica di Andrewx; 11/01/2011, 11:03.
          The United Grey Club nr.02

          Commenta


          • #25
            Re: Sterzata "galleggiante" con sovrasterzo

            si si se interviene l'esp te ne accorgi perchè lampeggia la spia gialla sul cruscotto, quella con la macchina e due ondine sotto...
            Volkswagen Golf 7.5 GTI

            Commenta


            • #26
              Re: Sterzata "galleggiante" con sovrasterzo

              Quindi si deve accendere La stessa spia di quando lo disinserisco manualmente .
              No , non ha lampeggiato, quindi questo significa che la macchina non ha perso aderenza? com è tarato l'esp delle Golf? ho sentito che in alcune auto si attiva fin troppo facilmente levando un po' di divertimento, in altri casi addiritura in ritardo quando la sbandata si è gia innescata.
              ( non è che qualcuno si ricordi quanto faccia in 1a a 3000 giri?)
              The United Grey Club nr.02

              Commenta


              • #27
                Re: Sterzata "galleggiante" con sovrasterzo

                mah, io le uniche volte che l'ho visto lampeggiare è stato a dicembre su una strada di montagna tutta curve e innevata... ho su le gomme da neve e ci stavo dando dentro (in salita) ma neanche troppo, diciamo che stavo testando un po le gomme e la macchina tutta dato che sono al primo inverno... sui tornanti arrivando allegro in ingresso di curva e coi colpetti di freno a mano per aiutare l'inserimento l'esp lampeggiava modello albero di natale!

                che sballo cmq!
                Volkswagen Golf 7.5 GTI

                Commenta


                • #28
                  Re: Sterzata "galleggiante" con sovrasterzo

                  Ora ricordo anche a me si accese su strada innevata, la spia è unica per ESP e ABS?
                  The United Grey Club nr.02

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Sterzata "galleggiante" con sovrasterzo

                    non credo sai, l'abs se si attiva lo senti sotto il pedale del freno non c'è bisogno di alcuna spia... però non sono sicuro... l'abs l'ho sentito un paio di volte ma in entrambi i casi ero concentrato sulla strada e non sul cruscotto
                    Volkswagen Golf 7.5 GTI

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Sterzata "galleggiante" con sovrasterzo

                      In prima a quel regime Sarai Sui 30 orari. Se non Si e' accesa Nessuna spia vuol dire Che non Ci stava bisogno di ESP in quell manovra.... Certo un minimo di sbandatina Ci puo' stare anche senza l intervento ESP . Credo tutto sia normale Comunque .
                      GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Sterzata "galleggiante" con sovrasterzo

                        Io zio esp lo conosco bene, diciamo che interviene in modo fin troppo invasivo, (in rotonda quando piove, sulla neve, su strada ghiacciata, praticamente la dove vuoi fare il c.zzone arriva lui e zac ti castiga!) per il discorso della spia mi sono accorto che a volte non si accende o più semplicemente siamo troppo concentrati sulla guida che non ce ne accorgiamo.......
                        GOLF VI | 2.0 TDI 140 CV | HIGHLINE | BLU GRAFITE PERLA | 5 PORTE | VETRI OSCURATI | RCD 510 | PACK SPECCHIETTI | PARK PILOT | HILL HOLDER | CERCHI PORTO 17" | LED R The Blue Graphite Club - tessera #008

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Sterzata "galleggiante" con sovrasterzo

                          mi scuso per il ritardo di questa risposta....

                          ho su i pneumatici originali (dunlop 205 55 r16) gonfiati a 2.3 sia davanti che dietro
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Sterzata "galleggiante" con sovrasterzo

                            La spia che indicate non è quella quando interviene l'ASR (il sistema anti slittamento delle ruote, ovvero l'unico che si puo' disattivare?)... sinceramente quando interviene l'esp io nn ricordo spie...
                            Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                            sigpic

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Sterzata "galleggiante" con sovrasterzo

                              Originariamente inviato da cn73 Visualizza il messaggio
                              La spia che indicate non è quella quando interviene l'ASR (il sistema anti slittamento delle ruote, ovvero l'unico che si puo' disattivare?)... sinceramente quando interviene l'esp io nn ricordo spie...
                              infatti non c'è la spia dell'ESP
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Sterzata "galleggiante" con sovrasterzo

                                Ora mi viene il dubbio, ma mi pare proprio che sulla neve in frenata, si accese la spia ( quella della macchina che sbanda per intenderci) .
                                Comunque con questa risposta quindi mi confermate che se l'esp interviene ( correzione durante perdita di aderenza in curva) non si accende nessuna spia?
                                The United Grey Club nr.02

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Sterzata "galleggiante" con sovrasterzo

                                  almeno sulla golf 5 la spia esp e asr e' la stessa . basta partire a bomba e si accende lampeggiando, basta fare un traverso e si accende lampeggiando..credo sulla 6 sia cosi lo stesso. marco cn73 basta che elimini l'esp con il tasto e vedi che c'e' la spia che si illumina
                                  GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Sterzata "galleggiante" con sovrasterzo

                                    anche per me la spia è per entrambe le funzioni esp+asr che infatti sono sempre nominate insieme... il tasto sul tunnel invece confermo che disabilita solo l'asr
                                    Volkswagen Golf 7.5 GTI

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Sterzata "galleggiante" con sovrasterzo

                                      esatto!
                                      Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                                      sigpic

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Sterzata "galleggiante" con sovrasterzo

                                        Originariamente inviato da mcberry Visualizza il messaggio
                                        anche per me la spia è per entrambe le funzioni esp+asr che infatti sono sempre nominate insieme... il tasto sul tunnel invece confermo che disabilita solo l'asr
                                        sulla GTD tenendolo premuto per altri 5 secondi si disattiva anche l'ESP: c'è sul manuale anche.
                                        WHITE CLUB TESSERA n° 142
                                        La mia GTD http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...D-di-Danielluz

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Sterzata "galleggiante" con sovrasterzo

                                          Secondo voi con neve meglio lasciare l'asr inserito? d'inverno effettuate una pressione di gonfiaggio differente rispetto l'estate?
                                          The United Grey Club nr.02

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X