annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

    Ho prenotato la mia nuova Golf VI 1.6 Higtline bianca ..... che gioia. Adesso però comincia la lunga attesa!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

      Originariamente inviato da firstgolf Visualizza il messaggio
      buongiorno ragazzi, tornato da monaco, è il paese dei balocchi birra e crucche vestite da Heidi, uno spettacolo.
      il mio gioiellino si è comportato benissimo, sulle autostrade tedesche ho fatto una bella tirata, 170 kmh, il motore gira a 3300. come mi consigliano weneto e tony, la prossima volta testerò col GPS la vera velocità.
      i consumi mi hanno stupito di nuovo, milano-monaco-dachau, con giri in città a milano e a monaco con belle tirate e con qualche deviazione,ci siamo persi più volte ;-), pieno a milano giovedì, pieno ieri prima di ripartire da monaco, con più di mezzo serbatoio 706 km, ho messo 36,25 litri di gasolio, per un consumo medio di 19.47 litri al km. il Cdb mi dava 5.1 l/100km, 19.60,.
      il motore non è stato mai impacciato sull'autostrada durante sorpassi su salite del brennero, eravamo 3 ragazzi più bagagli.
      ho quasi 3000 km e l'auto sembra andare sempre più sciolta. a 130 kmh orari confermo 2400 giri al minuto.
      si viaggia benissimo, in assoluto silenzio. la germania è piena di golf 6.
      Bene Firstgolf, ora si che c'è compatibilità tra i riscontri delle due foto!

      Se il GPS confermerà gli scarti al tachimetro della stragrande maggioranza delle altre Golf, la 1.6 TDI ha una quinta di oltre 52 Km/h (effettivi) per 1000 g.m., paragonabile alla sesta del GTD manuale e addirittura più lunga della sesta GTD DSG.

      E' inutile negare che il rapporto della quinta è molto gravoso per l'auto in questione, ma l'importante è che tu ne sia soddisfatto. Certo, riprendendo con la marcia più alta con la GTD ti sembrerebbe di guidare un mig

      Commenta


      • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

        tony ho fatto questa prova stanotte, ma ero solo e non ho spinto molto, avevo il telefonino in mano. non volevo fare qualche cavolata.
        l'auto può fare meglio...

        [video=youtube;cGGkHOraKm0]http://www.youtube.com/watch?v=cGGkHOraKm0[/video]

        questo week end vado a roma e metto il gps per vedere scarto tachimetrico...

        Commenta


        • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

          Vedo che siamo di prove

          Allora, mi sto convincendo che il tuo tachimetro vada come gli altri e se così fosse da 80 a 120 Km/h effettivi (da 84/85 a 125/126 tachimetrici) avresti impiegato circa 13/13,5 sec., circa un secondo meno del tempo occorrente alla Golf 6 2.0 TDI 140 CV per effettuare lo stesso passaggio in sesta marcia!

          Non è malaccio dai ......

          Commenta


          • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

            ora mando il mio curriculum a 4ruote. ;-)

            sono curioso di conoscere la bestia e farla conoscere agli utenti della community, visto che è andato in pensione anzi tempo ill 2.0 tdi 110 cv e questo sarà l'entry level per le motorizzazioni diesel.
            voglio riprovare con una persona a fianco per il test in sicurezza...
            non è malaccio dai, suona con un pò di sarcasmo... ;-)

            Commenta


            • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

              No, no non volevo essere sarcastico. Il fatto è che a me piacciono le auto con molta ripresa che è ciò che serve sulle strade aperte al traffico, mentre non mi interessa proprio lo 0-100 Km/h.

              Ora è chiaro che marciando incolonnato a 80/90 Km/h con la TDI 1.6 è preferibile scalare per sorpassare un mezzo pesante; comunque ti posso assicurare che si comporta anche meglio di tante consimili!

              E' una bella bestiola

              Commenta


              • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                grazie tony, penso proprio di, è piacevole andarci in giro. sempre più soddisfatto dell'acquisto anche se non volevo spendere più di 15-16 mila euro, mi sono trovato a firmare un assegno di 20, ma ne vale la pena...

                Commenta


                • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                  Buonasera ragazzi, credo che questo sia il posto migliore dove fare le mie domande....
                  ho da 1 settimana la mia golf 6 TDI 1.6 fiammante però ho qualche piccolo dubbio
                  questi sono i miei quesiti....
                  1) ho notato solo ieri che l'auto non ha le serrature alle portire, in caso si scarica la batteria del telecomado come faccio ad entrare???????
                  2) ho letto da qualche parte che questa auto gestisce lo spostamento dello specchietto con l'inserimento della retromarcia e vero????? e se si come si fare a regolarla ????
                  3)sono i primi chilometri , ho letto sul manuale del rodaggio, c'e scritto solo che fino a 1000 km non bisogna pigiare il gas a tavoletta e camminare a non piu di 3/4 della velocita massima , ma qualcuno sa dirmi qualcosadi piu per un buon rodaggio ?????
                  4) un'altro dubbio con l'auto ci cammino molto nel week-end(per questo ho scelto il disel) ma durante la settimana per lavorare faccio 6 km al giorno divisi in 1.5 per andare a lavoro 1.5 al ritorno per pausa 1.5 per tornare e 1.5 fine lavoro. Il mio motore soffre durante la settimana ??? si usurerà presto ???? come faccio per farlo soffrire di meno (senza cambiare lavoro si intende)???
                  5) ho fatto un breve calcolo sul consumo di carburante che sono davvero alti, secondo voi sono dovuti ai miei piccoli spostamenti infrasettimanali??? e poi i consumi possono diminuire quando il motore col tempo si sciogliera' ????
                  si lo sò, per voi possono sembrare domande sciocche ma per me sono davvero dubbi, un po di pazienza e un piccolo aiutino.......
                  vi ringrazio anticipatamente.....
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                    1) dai un'occhiata al libretto..mi sembra che dal lato guidatore la serratura ci sia..solo che e coperta apposta da una plastica per nn farla vedere..in teoria devi infilare la chiave e sollevare questa plastica..
                    2) dovrebbe essere nel menu del cdb..ma credo ci sia solo se si han i sensori di parcheggio..(credo)
                    3) bo..una cosa importantissima è che prima di darcene il motore deve essere caldo...
                    4) io dovro fare 5 km x 4 volte al giorno per il lavoro..quindi piu o meno siamo sulla stessa barca..nn credo si rovini..credo pero che consumera qualcosa di piu..
                    5)credo di si..ma dipende anche dal tipo di strade che fai e dal tuo stile di guida..
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                      !) D'accordo con Zua;
                      2) E' un'opzione riservata a chi ha il pack specchietti. Metti la leva del retrovisore su "R", metti la retro, lo specchietto retrovisore destro si abbassa. Poi riparti, una volta superati i 15 km/h torna in posizione normale ;
                      3) C'è un thread apposito sul rodaggio... Con il grande apporto di Walther P22 ;
                      4) Vai in bici al massimo ;
                      5) Il motore lo usi sempre a freddo praticamente, è ovvio che hai consumi medi altini... Non tirarlo mai a freddo, mi raccomando...
                      Golf 7 TSI DSG 5p --> Bixeno, cerchi 18 Durban, Discover Pro, tettuccio apribile, assetto sportivo, Park Pilot, vetri posteriori oscurati, Bt Premium, Media In!

                      Commenta


                      • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                        è vero ma il filtro antiparticolato come funziona con spostamenti così brevi?
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                          Ora non ricordo se debba andare in temperatura oppure no
                          nel caso dovesse essere caldo per i primi km è come non averlo
                          "«Le corse in auto, le corride e l'alpinismo sono gli unici veri sport. Tutti gli altri sono solo giochi». cit. Ernest Hemingway

                          Commenta


                          • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                            Originariamente inviato da fedo Visualizza il messaggio
                            !) D'accordo con Zua;
                            2) E' un'opzione riservata a chi ha il pack specchietti. Metti la leva del retrovisore su "R", metti la retro, lo specchietto retrovisore destro si abbassa. Poi riparti, una volta superati i 15 km/h torna in posizione normale ;
                            3) C'è un thread apposito sul rodaggio... Con il grande apporto di Walther P22 ;
                            4) Vai in bici al massimo ;
                            5) Il motore lo usi sempre a freddo praticamente, è ovvio che hai consumi medi altini... Non tirarlo mai a freddo, mi raccomando...
                            Ricorda di verificare da CdB che l'apposita funzione sia attivata, si chiama "Specchi giù" e va spuntata.
                            Io non ho il pack specchi ma una Highline con i sensori, e la funzione è presente.
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                              Ok Weneto, e si abbassa quindi anche a te lo specchietto destro? Se si, chiedo venia.
                              Golf 7 TSI DSG 5p --> Bixeno, cerchi 18 Durban, Discover Pro, tettuccio apribile, assetto sportivo, Park Pilot, vetri posteriori oscurati, Bt Premium, Media In!

                              Commenta


                              • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                                Zi, zi, si abbassa con la retro, e si alza alla ripartenza.

                                PS: Come avrete notato, l'ho finalmente ritirata...
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                                  auguri weneto, come ti trovi?
                                  ho fatto i primi 4200 km, ieri sono andato a fare i controlli liquidi, perfetto.
                                  venerdì sono sceso dai miei a roma, fatto il pieno a milano, ho fatto 960 km ed ho ancora 120 km di autonomia.
                                  onesto. ;-)

                                  @ braedon, il motore a freddo consumo fino al 20 % in più.

                                  Commenta


                                  • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                                    ciao a tutti e complimenti per gli utilissimi commenti che postate.
                                    qualcuno sa dirmi come sono le prestazioni di questa 1.6 105cv nella versione con cambio DSG?
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                                      Ciao XVA, non credo che qualche possessore del 1.6 TDI abbia il DSG.... peccato perchè anche a me piacerebbe avere riscontro con questo cambio

                                      Commenta


                                      • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                                        sarebbe interessante, anche perchè mi pare di aver capito che il dsg del 1.6 è a 7 rapporti, mentre quello del 2.0 ne ha 6.
                                        io devo ordinarla in questi giorni e sono indeciso sul da farsi.
                                        inizialmente volevo puntare sul 2.0 140cv, ma poi mi ha incuriosito questo nuovo 1.6 105 cv e l'idea di risparmiare un "pochino" e consumare meno mi ha convinto a puntare su questo.
                                        considerando poi che non mi interessa fare le gare il 140cv mi è sembrato eccessivo.
                                        il mio dubbio è se scegliere il dsg oppure no
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                                          Vai con il Dsg che è uno spettacolo.Io mi sono pentito di non averlo preso ma avendo un 110 cv non mi sembrava necessario.Sicuramente con il benzina ti da più soddisfazioni.
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X