annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

    Originariamente inviato da peppe 75 Visualizza il messaggio
    rimpiango un pò l'audi a4 130cv modificata per le prestazioni però questo 1.6 tdi dsg va veramente una favola.
    Ciao Peppe,

    come và questo dsg? Ti trovi bene? Qualcosina da dire in negativo o solo note positive?
    Te lo chiedo perchè anche io aspetto l'arrivo della mia con dsg e tanti se ne lamentano :-(
    Ciao
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

      ciao sino ad oggi in quattro mesi 12000km nessun problema,sia per il cambio dsg e sia per l'intera auto,secondo me le macchine sono a fortuna,ti spiego:avrò cambiato almeno 10 auto solo una è stata un bibone piena di problemi infatti lo cambiata dopo 8 mesi pagata 28000 euro e venduta 17000 euro che bagno sto ancora piangendo...................................

      Commenta


      • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

        Grazie peppe,

        mi hai rincuorato un pò....spero di trovarmi bene con questa macchina, scendo da un passat tdi 130cv con il mitico iniettore pompa e passo ad un cr.....boh! Spero bene...non sono un cercatore delle prestazioni ma qualche sorpasso cazzutello lo faccio quindi....speriamo che il dsg mi venga in aiuto!!

        Ciao
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

          ciao anche io avevo un130cv elaborato(170cv)ti devi abituare,i cavalli in meno verranno compensati dalla silenziosità del motore e dalla fluidità, per i sorpassi veloci se proprio vuoi devi usare la s,per il resto consumi ridottissimi rispetto al 130cv.

          Commenta


          • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

            prova dei 25K km tra i ghiacci del nord!!

            I video di auto e nuovi modelli in uscita, prove tecniche, interviste, video ufficiali delle case automobilistiche


            ps: notate come da resoconto finale, effettivamente dopo i 25K km le prestazioni siano migliorate..

            ciaoo
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

              posso dire di essere molto soddisfatto della mia scelta sotto tutti gli aspetti...venendo dalla focus tdci 115...la cosa che più ho riscontrato nella golf,è la sua grande precisione del cambio e degli organi di sterzo,penso che 1600 105 sia un'ottima motorizzazione
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                Ho intenzione di acquistare questa versione del G6,qualchuno mi puo' consigliare gli optional migliori da concordare con il concessionario?
                Per questioni di famiglia devo ordinarla con 4 porte,il colore avrei scelto il grigio scuro metalizzato e per il resto aspetto Vostri consigli.
                Allestimento high line che ne dite?

                Ciao e grazie.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                  ciao ti consiglio high-line con dsg per non avere problemi con il motore vedi discussioni inerenti l'argomento

                  Commenta


                  • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                    Ciao a tutti! Consiglio anch'io se si vuole il motore 1.6TDI, per sfruttarlo bene, di scegliere il cambio DSG. Ho già percorso 2000km in tre settimane e mi trovo molto bene. Il motore non mi è mai risultato "legato" e in fase di sorpasso sorprende per la ripresa molto buona. Prima di acquistare l'auto ho provato il cambio manuale però mi ha dato la sensazione che i rapporti fossero troppo lunghi tra di loro rispetto alla mia Golf con il DSG, probabilmente grazie anche al fatto che i rapporti, essendo 7, sono molto più corti. La sesta marcia in generale è molto corta e molto vicina alla settima ma questo non denota un difetto secondo me perchè si riesce a sfruttare meglio la coppia del motore a qualsiasi regime.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                      Si è fondamentale prendere il 1.6 TDI con il dsg...confermato anche dal mio venditore...che quando acquistasti la mia golf, mi ha appunto detto
                      se vuoi il 1.6 ti stra-consiglio il dsg....

                      Giovanni.

                      Commenta


                      • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                        confermo 25000km nessun problema con la 1600 tdi dsg

                        Commenta


                        • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                          Io ho il manuale e sinceramente mi trovo stra bene... Non trovo giustificato il costo in più del DSG, se non per chi viaggia principalmente in città, per cui fare 1°-2°-3°-2°-1°-2°... può essere fastidioso.
                          GOLF VI 1.6 TDI COMFORTLINE - Blu grafite perla - 5 porte - Rcd 510 - Media-in - Fendinebbia
                          The Blue Graphite Club - tessera #001 -

                          Commenta


                          • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                            Credo che più che comodità in città il DSG...trasforma il carattere del 1.6 sicuramente più seduto con il manuale con rapporti abbastanza lunghetti..

                            Giovanni.

                            Commenta


                            • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                              Come alcuni amici del forum gia sanno,da un mese a sta parte,tutti i mercoledi prendo in affitto una Vw Touran 1.6Tdi105cv e in un giorno ogni volta ci macino 1300km ca.Certo tutto quello che sto per scrivere va valutato sottolineando che si tratta di una pesante Touran7posti e non una Golf/Plus!Comunque il motore ora ha 25mila km e buona parte degli ultimi 5mila li ho fatti io in autostrada e poco citta(Roma).Spesso mi è successo di spegnerla,presenta spesso dei vuoti consistenti d'erogazione in accellerazione,oggi tipo ripartendo dalle stazioni di servizio con finestrino abbassato mi è capitato di sentire un rumoraccio provenire dal motore,per cercare di farvi capire,come se fosse un motore senza olio o come se uno partisse con la car molto sottocoppia e facendola battere in testa,invece ero tra i 1000 e i 3000giri!!??!!il campo d'utilizzo favorevole mi pare tra i 1800 e i 3200giri,quasi inutile insistere oltre,a momenti mi impressionava favorevolmente nel mostrare un comportamento sveglio a riprendere,altre mi è parso plafonato/fermo.Altra grossa differenza con la Golf e che sulla Touran il manuale è 6marce,con quest'ultima di potenza,non lunga e morta.Quindi da oggi so cosa i nostri amici lamentano sul loro 1.6,e onestamente se io ne fossi il propietario sarei molto incaxxato.Consumo medio tot.13/14km-l di gasolio"normale".Certo essendo io abituato ad un benzina,sicuramente non sono capace di tirare fuori il meglio da sto piccolo Tdi,il quale una volta messo bene appunto sta sicuro bene su una car come la Golf,e saprà regalare belle soddisfazioni ai dieselisti....
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                                Ragazzi ho acquistato la Golf 1.6 TDI HighLine Argento Riflesso con Allarme, Tech & Sound Pack e aggiunto Navigatore il Telefunken, sinceramente avrei dovuto spendere un sacco di € in più per prendere il DSG visto che avrei dovuto effettuare l' ordine invece di approfittare di 2.000 euro di sconto extra per le vetture in stock.
                                Io scendo da una GrandePunto 75cv e credo che nonostante abbia preso il cambio manuale sentirò una notevole differenza.
                                Che dite ho fatto bene a risparmiare circa 4.000€ (visto lo sconto per le vetture in stock dove non erano presenti versioni DSG) e prendere il manuale? Me ne pentirò?
                                Grazie.

                                Commenta


                                • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                                  Ciao Davide.
                                  Ti auguro di non provare mai un DSG... sapresti cosa ti sei perso!

                                  Scherzi a parte, personalmente sono contentissimo del DSG anche se per l'uso che faccio dell'auto è stato proprio un capriccio.
                                  E' stato il mio primo "automatico", è comodo divertente ma costa circa 2000€: tornassi indietro non so cosa farei...

                                  Comunque hai fatto un ottimo acquisto.

                                  Ciao
                                  Max

                                  Commenta


                                  • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                                    Secondo me sì.
                                    Io non sono un fan dell'automatico, soprattutto su una vettura come la Golf 1.6...anzi.
                                    Personalmente manuale sempre, l'unica vettura su cui prenderei un automatico è un Suv.

                                    Inoltre mi pare che 4000€ di sconto valgano ben la mancanza di un optional che evidentemente non ti interessava.
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                                      Sinceramente se la differenza era sui 2000€ ci avrei potuto pensare, la voglia di provare un automatico è forte ma non 4000€ e poi dai rispetto alla mia attuale grandepunto farò un salino di qualità!!!
                                      Non vedo l' ora di ritirarla!!!

                                      Commenta


                                      • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                                        Dade70,per "convertirsi"all'automatico c'è sempre tempo!!!il mio,ed evidentemente il tuo...non è ancora arrivato!!!Gran macchina in entrambi i casi,il DSG è il miglior auto-sequenziale sul mercato,e non ci piove,ma il manuale è un vero piacere manovrarlo,leva con movimenti abbastanza corti,precisi e contrastati il giusto per sentire bene l'inserimento marcia...Per me è stato un piccolo schok convertirmi alla retro al posto della prima,avendo guidato per 20anni car con la retro a dx della 4a,e alcune con "siringa"da sollevare,invece la leva Golf va pure abbassata....Comunque,una volta appreso il nuovo schema,spettacolo puro....
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                                          Originariamente inviato da dade70 Visualizza il messaggio
                                          Ragazzi ho acquistato la Golf 1.6 TDI HighLine Argento Riflesso con Allarme, Tech & Sound Pack e aggiunto Navigatore il Telefunken, sinceramente avrei dovuto spendere un sacco di € in più per prendere il DSG visto che avrei dovuto effettuare l' ordine invece di approfittare di 2.000 euro di sconto extra per le vetture in stock.
                                          Io scendo da una GrandePunto 75cv e credo che nonostante abbia preso il cambio manuale sentirò una notevole differenza.
                                          Che dite ho fatto bene a risparmiare circa 4.000€ (visto lo sconto per le vetture in stock dove non erano presenti versioni DSG) e prendere il manuale? Me ne pentirò?
                                          Grazie.
                                          guarda, ho sempre sentito parlare bene del DSG della golf ma no preoccuparti che ci sono anche molti pareri contrastanti, soprattutto se leggi varie discussioni su internet. provvengo da una vettura con cambio sequenziale, niente a che vedere con il dsg per carità, ma mi a dato non pochi problemi. per questo la mia golf non l ho voluta assolutamente automatica, per quanto bello e comodo sia giudare senza la frizione. premetto comunque, e penso di non sbagliarmi, che se hai intenzione di tener la macchina un bel po di anni, il manuale è la scelta migliore. un automatico è decisamente piu delicato e se si rompe sono dolori al portafoglio! inoltre da quel che so il 7 marce presente sul 1.6 diesel ha la frizione a secco e talvolta strappa ( cosa che odio e che aveva la mia vecchia auto ). vai con il manuale tranquillo! ( PS ordina presso concessionaria audi il terminale di scarico cromato specifico per audi A1 TDI; è anche per la golf anche se nessuno della concessionaria te lo dirà mai, e ti cambia decisamente il look del posteriore) ciao
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X