annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

    concordo in pieno. il motore, ovviamente nei suoi limiti, rende tantissimo! sulla touran non saprei... dipende da che uso ne fai... se la usi per caricare tanta roba e viaggiare sempre carico non so se ti conviene prendere il 1.6...
    non va sottosforzo assolutamente! ho viaggiato in 5 e col bagagliaio che esplodeva ma l'auto ne accusava pochissimo in accelerazione, ma praticamente zero considerando le condizioni in cui viaggiavo... però cio non toglie che se cammini sempre cosi potrebbe dare fastidio al motore... ma dico potrebbe...

    Commenta


    • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

      Già, il 1.6 tdi sulla golf va proprio bene: bassi conumi, super silenzioso, fluido e anche prestante! Potete tranquillamente prendere questo bel motore! Non avrei mai creduto che fosse così buono. Ho provato diversi diesel e devo dire che questo è modernissimo e non ha niente a che vedere con gli altri di pari o anche un po maggiore cavalleria! Ha tutte le qualità, consumi e prestazioni in questo caso non vanno in direzioni opposte
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

        Beh, si, e' un buon motore e parco nei consumi pero' io ho provato qualche cosa della concorrenza (il 1.6 tdci dell focus, montato anche su pegeout e mazda) e devo dire che va piu' o meno uguale. Non e' sicuramente il migliore della categoria secondo me ma e' sicuramente meglio di come viene descritto da tanti su questo forum; tra l'altro sono a circa 3000 km dopo un mese e mezzo devo dire che si sta slegando sempre di piu'. Ha di buono che il consumo sembra abbastanza poco sensibile allo stile di guida e fino ad ora sono sempre rimasto attorno ai 19 km/l (che secondo me, al di la di risultati eclatanti - 20/22 km/l - ottenibili pero' con stili di guida esageratamente attenti, e' un buonissimo risultato). L'unica cosa che mi lascia perplesso della macchina fino ad ora, come ho gia' scritto, e' l'hill holder: a parte che entra in funzione sempre e non solo in salita ha come difetto piu' grande - e veramente fastidioso - che si e' costretti a dare piu' gas del necessario quando si vuole ripartire e il dispositivo non ha ancora rilasciato i freni; per una frazione di secondo la macchina rimane frenata.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

          ma l'hill holder è un optional? Non mi sembra che la mia highline lo abbia
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

            Con il MY2011 l'hill holder e diventato di serie ma hanno tolto il ruotino di scorta, aggiunto una cosa e tolto un'altra.
            Golf vi 140 tdi hl cerchi vancouver, dcc, controllo pressione pneumatici, pacchetto inverno, pacchetto specchi, antifurto volumetrco, sistema parcheggio automatico, rns 510 dynaudio e senza denominazione modello.

            Commenta


            • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

              confermo. Io non sapevo di averlo, mi sono accorto della sua presenza in una partenza in salita
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                le vostre sono my 2011? Quando le avete prese? Io l'ho presa a metà marzo. Cmq se è invadente come dite meglio non averlo
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                  Se non erro ho letto che per capire se è MY2010 oppure MY2011 guarda il numero di teleaio se la decima lettera è A è un 2010 se è B è 2011.
                  Golf vi 140 tdi hl cerchi vancouver, dcc, controllo pressione pneumatici, pacchetto inverno, pacchetto specchi, antifurto volumetrco, sistema parcheggio automatico, rns 510 dynaudio e senza denominazione modello.

                  Commenta


                  • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                    Avevo un Freelander Sport, l'ho venduta ed acquistato questo modello. Che dire. Non ho parole nè per il motore nè per tutta la componentistica. E pensare che mi stavo interessando ad una Punto Evo.!!
                    Che auto!!

                    Commenta


                    • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                      ho fatto solo circa 1500 km ma mi sembra un ottimo motore, ho avuto il TDci ford 1,6 da 109 Cv DPF .. anche quello un ottimo motore (forse più vuoto sotto i 2000 giri)
                      il mio 1,6 è abbinato al cambio DSG, quindi un vero confronto non mi è possibile....
                      per ora sono molto contento
                      WHITE CLUB -115- Golf VI 1.6 TDI HL DSG

                      Commenta


                      • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                        Originariamente inviato da Scorpiovts Visualizza il messaggio
                        le vostre sono my 2011? Quando le avete prese? Io l'ho presa a metà marzo. Cmq se è invadente come dite meglio non averlo
                        Io non lo trovo poi cosi invadente...Semplice questione di pratica / abitudine
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                          io sono a 5000 km da luglio.....e si sta sciogliedo di brutto!!!!! soddisfattissimo!
                          sigpic

                          Commenta


                          • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                            eh gia! quando arrivi ai 12000 km va ancora meglio!!!!!!!!!!!!!!!

                            Commenta


                            • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                              Ciao a tutti volevo darvi le mie impressioni a 2400 km.
                              Parliamo del motore sul comfort e la silenziosità c'è solo da esultare e ringraziare mamma vw!
                              Allora è vero è un po pigra intorno a i 1000-1500 giri dopo riprende molto bene!
                              sopra i 1.500 personalmente va benissimo...riesci a fare cio che vuoi sorpassi etc etc in massima sicurezza e rapidità! e il motore si deve slegare......la terza e la quarta danno buona soddisfazione e la quinta anche con falsopiani in autostrada riprende bene, provata da me stesso arriva a 180 (tachimetro) abbastanza facilmente! i consumi si stanno abbassando adesso sono sui 19 km/l, ma secondo me puo' fare tranquillamente 20 km/l con una guida allegra, a meno che la si stura sempre!!

                              OGNI GIORNO SONO SEMPRE PIU' CONTENTO!! OTTIMO EQULIBRIO TRA CONSUMI E POTENZA!!!!
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                                ciao a tutti!
                                ho appena ordinato la golf vi 1.6 tdi dsg....spero di aver fatto la scelta giusta...considerate che prima avevo la 2.o tdi 140cv...però insomma dato che faccio 40mila km l'anno risparmiare qualche soldo in gasolio non mi dispiacerebbe affatto!! sapete dirmi se le prestazione sono molto inferiori al 2.0?
                                grazie ciao
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                                  Ciao Andrea, complimenti per la scelta, per la tua domanda dipende anche che tipo di strada fai, se fai tanta autostrada il 2.0 consuma molto meno del 1.6 perchè ha la 6°marcia e il motore gira a regimi ridottissimi, io poi ti parlo da possessore del 2.0 140 cv è un motore strardinario, parsimonioso anche senza tante accortezze arrivo tranquillamente a 18-19 km/lt con punte di 21 e quando voglio ho una buona riserva di potenza per fare sorpassi e togliermi qualche sassolino dalle scarpe, considera poi che a mio avviso un motore più "grosso" è anche più longevo perchè minormente sollecitato, poi dipende sempre da quanto vuoi tenerla, che uso ne fai, sono tante le variabili che influiscono sulla scelta.
                                  Golf vi 140 tdi hl cerchi vancouver, dcc, controllo pressione pneumatici, pacchetto inverno, pacchetto specchi, antifurto volumetrco, sistema parcheggio automatico, rns 510 dynaudio e senza denominazione modello.

                                  Commenta


                                  • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                                    Dopo 1700 km ecccomi qui anch'io ad esprimere il mio parere sulla mia golf 6 comfortline 1.6 TDI my2011 ritirata il 10/09/10.

                                    Premetto che fino ad ora ho sempre avuto macchine a benzina piuttosto datate:
                                    poca elettronica, rumorose e comfort da ricercare con il laternino.
                                    Detto questo, non appena sono salito sulla G6 mi è sembrato di stare in un salotto . Ottimi interni, rifiniti bene (finora non ho avuto i problemi di alcuni utenti circa la perdita di colore dei materiali), plastiche di buona qualità, ottimi sedili (sembra che abbiano preso la
                                    misura le mie chiappe ), tanti scompartimenti e un insonorizzazione ottima.
                                    L'ho presa 3 porte, per le mie esigenze ha degli spazi perfetti.

                                    Parliamo di sto motore. Ho potuto constatare praticamente da subito il buco sotto i 1500/1600
                                    giri... Effettivamente se la dorme un pò e in caso di sorpasso o manovra veloce si è costretti a scalare. La cosa personalmente non mi crea particolari problemi.
                                    Vengo da un 106 sport 1.4 da 75cv e di fianco alla Golf c'è un Integra che se non la porti a 9000
                                    ti bestemmia contro in giapponese .
                                    Inutile dire che la cosa penalizza un pò i consumi.
                                    Il motore però quando si sveglia è ottimo, sale fluido, senza incertezze, spinge bene per la potenza che ha. Lo sterzo preciso e un buon assetto (non ho notato particolari problemi di rollio. C'è ma è sopportabile. ) completano l'opera per un buon piacere di guida.
                                    E' ovvio che chi cerca un certo tipo di guida deve puntare ad altro (GTI/R).

                                    Come primo equipaggiamento sono state montate delle Continental ecocontact3 in misura 195/55 R15.
                                    Senza infamia e senza lode. Ma tanto passerò presto a dei 16 e su questi cerchi ci piazzo delle termiche.

                                    Per ora non affronterò il capitolo consumi, ne parlerò poi nel topic dedicato. Ad occhio e molto alla carlona, dovremmo stare sui 16/17 km/L circa (faccio 60km al giorno di sole strade urbane in mezzo ai campi).

                                    Mi ha dato fastidio il fatto che l'autonomia residua nel cdb (non è il plus) scenda vorticosamente quando si raggiunge la soglia dei 100/90 km residui. Sembrerebbe abbastanza impreciso...

                                    Per quanto riguarda l'audio, di serie la comfortline monta l'RCD210 con le 4 casse poste frontalmente. La sorgente è molto minimale, fa quello che deve fare e non le si deve chiedere nulla. Tutto sommato però la qualità è gradevole, ho sentito molto molto di peggio in giro.

                                    Concludendo: soddisfattissimo della spesa (per me non indifferente), la rifarei senza pensarci 2 volte!
                                    Ultima modifica di Ospite; 21/09/2010, 09:13. Motivo: errore ortografico
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                                      Originariamente inviato da saturn Visualizza il messaggio
                                      Parliamo di sto motore. Ho potuto constatare praticamente da subito il buco sotto i 1500/1600
                                      giri... Effettivamente se la dorme un pò e in caso di sorpasso o manovra veloce si è costretti a
                                      scalare. La cosa personalmente non mi crea particolari problemi.
                                      beh è il minimo quel buco! se sali sui multijet gruppo fiat opel hai il buco fino a 2000 giri!!! la nostra da la coppia massima a giri bassissimi!

                                      Commenta


                                      • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                                        Ah beh, non male!Purtroppo non ho altri metri di paragone e nessuna esperienza diretta, è la mia prima auto diesel e certi confronti non posso farli!
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Il nuovo 1.6 TDI : Prime impressioni di guida

                                          Ho varcato la soglia dei 9.000.
                                          E' un motore lineare e a me piace davvero tanto. Puoi guidarlo con cambiate ai 2000 2.200 giri e tenerlo sempre in coppia oppure affondare e vederlo salire anche oltre i 4.000.
                                          I consumi sono nella norma. sono sulla media dei 18,5 km\l
                                          L'assetto originale con i 16 è il giusto compromesso per avere una buona macchina in curva, affrontare le strade con buche e dossi e per risparmiare qualcosa sul cambio gomme!

                                          In conclusione la ricomprerei
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X