annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Provata golf GTI VI in pista

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Provata golf GTI VI in pista

    in ogni caso trovo assolutamente normale che questa gti 6 abbia avuto delle migliorie rispetto alla 5 . ricordiamoci che la 5 esce a fine 2004 , questa ad inizio 2009. sono 4 anni e mezzo in cui si sviluppano tante soluzioni, tanti miglioramenti.....cio' che abbiamo rilevato sia io che ivo, penso siano cose nella norma, come sicuramente una gti 7 futura avra' delle migliorie tecnologiche rispetto alla 6..e' il progresso ragazzi che coinvolge tutto...
    GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

    Commenta


    • #22
      Re: Provata golf GTI VI in pista

      Concordoin pieno con Gian...lukas!
      Ex GTI V TFSI 3p 263cv - Ex Tiguan 2.0 Tdi S&S 4motion - Evoque 5 p Aut Bianca - 19" - Tetto - Bixeno Led - portell elettrico - pelle lunar - pack Pure Tech- vetri neri - A1 1.2 TFSI Ambition SportBack con Bixeno, Led, Media, Sensor, MMI, Audi Sound System

      Commenta


      • #23
        Re: Provata golf GTI VI in pista

        Provandola (non in pista!) a differenza vostra non sono rimasto colpito particolarmente dal suono degli scarichi e risalendo sulla mia ne ho avuto la conferma.
        Forse era troppo "fredda" e poco chilometrata?
        Il resto mi e' sembrato sicuramente affinato....ma (sempre in strada normale) mi aveva colpito maggiormente la scirocco.
        Il mondo va allo sfascio e noi con lui, ma almeno andiamoci al volante di una compatta sportiva. Quale? La risposta e' una sola. Golf GTI.
        (Matt Master, Top Gear)

        Commenta


        • #24
          Re: Provata golf GTI VI in pista

          Oggi ho avuto un lampo di Genio per l'appunto
          M'è venuto in mente voi che ne parlavate e così vi segnalo la cosa...

          Per vedere quanto è effettivamente migliorato il GTI VI rispetto al V qualcuno potrebbe cercare di trapiantare una centralina ESP della VI sulla V, per vedere se riesce a fare l'effetto "differenziale autobloccante" anche su quella. Altrimenti provare senza ESP entrambe togliendo qualche fusibile, oppure ancora, ma non credo nessuno lo farebbe neanche per gioco, provare a montare una centralina vecchia sul GTI nuovo.

          Ovviamente ho dato per assunto che l'effetto pinzante sui freni venga controllato dalla centralina ESP come sarebbe logico supporre. Intanto togliendo i fusibili uno si può fare un'idea di quello che vale l'aiuto elettronico...

          Commenta


          • #25
            Re: Provata golf GTI VI in pista

            Allora tutti a comprare la GTI 6....
            sigpic

            Depaip Detailing Team on YOU TUBE

            Commenta


            • #26
              Re: Provata golf GTI VI in pista

              magari ne parliamo se fanno l'r20 caro tony..ora proprio non mi sembra il caso..
              GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

              Commenta


              • #27
                Re: Provata golf GTI VI in pista

                Originariamente inviato da Genio Visualizza il messaggio
                Oggi ho avuto un lampo di Genio per l'appunto
                M'è venuto in mente voi che ne parlavate e così vi segnalo la cosa...

                Per vedere quanto è effettivamente migliorato il GTI VI rispetto al V qualcuno potrebbe cercare di trapiantare una centralina ESP della VI sulla V, per vedere se riesce a fare l'effetto "differenziale autobloccante" anche su quella. Altrimenti provare senza ESP entrambe togliendo qualche fusibile, oppure ancora, ma non credo nessuno lo farebbe neanche per gioco, provare a montare una centralina vecchia sul GTI nuovo.

                Ovviamente ho dato per assunto che l'effetto pinzante sui freni venga controllato dalla centralina ESP come sarebbe logico supporre. Intanto togliendo i fusibili uno si può fare un'idea di quello che vale l'aiuto elettronico...
                ma....

                chi è che farebbe na roba così??? nessuno dai!

                Commenta


                • #28
                  Re: Provata golf GTI VI in pista

                  Ho il ragionevole dubbio che l'impianto ABS/ESP sia molto simile se non identico, alla 5 manca solo l'elettronica che dica quando pinzare per riprodurre l'effetto differenziale autobloccante.

                  Se è possibile staccarlo (E-LSD) dal tasto ESP off non lo so, ma vale la pena provare, togliere i fusibili è un attimo, e ti garantisce guida priva di aiuti, a meno che la frontiera dell'elettronica condizionale non abbia varcato la soglia dell'abominevole ed inibisca l'iniezione in caso di circuito aperto sull'elettronica ABS.

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Provata golf GTI VI in pista

                    Lavorando nell'autodiagnosi potrei dirtelo....ma dovrei avere una GTI da provare....e una GTI non è che la chiedono tutti i giorni...poi sono tutte con protocollo di comunicazione CAN....

                    anzi ora hanno inserito nuovi protocolli.....il quadro e la rete di bordo non sonon diagnosticabili infatti col VAG....

                    Vedremo se mi capiterà di guardare una GTI VI...

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Provata golf GTI VI in pista

                      Anche io e P910i avevamo l'invito per l'isam.... non abbiamo avuto voglia di svegliarci la mattina presto...hihihii... ma dai in fondo cosa cambia dal mio 110cv ??? ahahahha

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Provata golf GTI VI in pista

                        Eccomi qua!

                        Ieri mattina ho avuto modo di provare la nuova GTI sulla pista di Lombardore....1,1km, 2 rettilinei cortissimi, 2 tornanti ed un curvone, praticamente una W...

                        Impressioni?
                        Beh...come erogazione si sente che è un euro5 e quindi un po' "tappata" ma a quello sappiamo bene come rimediare , quello che mi ha colpito è la tenuta di strada, o meglio, il controllo che si riesce ad avere...

                        Essendo praticamente una serie di curve la macchina era continuamente intraversata ma mai si percepiva che si sarebbe potuto perdere il controllo.
                        Io l'ho intraversata 2 o 3 volte ma con un piccolo controsterzo si riprendeva benissimo (ovviamente ESP disinserito); quando è passata in mano al pilota praticamente tutte le curve eravamo in controsterzo.
                        La macchina montava i 17 quindi anche le gomme erano più "GESTIBILI".
                        Unica pecca: non montava il DCC.

                        Sono soddisfatto dalle prestazioni del nuovo gitano anche se non lo cambierei sicuramente con il mio, il gioco non vale la candela.

                        alla prossima
                        Ultima modifica di Paggy; 06/07/2009, 07:35.
                        ...

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Provata golf GTI VI in pista

                          Originariamente inviato da GIOMAM Visualizza il messaggio
                          ...hihihii... ma dai in fondo cosa cambia dal mio 110cv ??? ahahahha
                          Cosa cambia? Ma sei matttto . Il tuo è diesel. Hihihi
                          Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X