annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Provata golf GTI VI in pista

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Provata golf GTI VI in pista

    buonasera a tutti, allora..... avendo accettato l'invito della concessionaria dove ho acquistato la GTI5 , mi son recato presso la pista i.s.a.m. di Anagni per una prova della nuova gti6. prima sorpresa ,appena arrivato ,e' stata la poca gente presente e in compenso un buon numero di auto disponibili. dopo i soliti preliminari , tipo 48 ore vw, veniamo al sodo. cominciamo con uno slalom tra birilli destra -sinistra per continuare con un piccolo percorso disegnato tra i birilli stessi. dopo 2 giri in questo modo scendiamo in pista . in macchina io e il pilota e basta!! la pista di anagni e' molto particolare , lunga 2 km e' un continuo di curve e controcurve con solo un piccolo rettilineo . e' un tracciato dove si misura l'agilita' dell'auto, la stabilita' , il sottosterzo, il sovrasterzo e dove ti viene insegnato particolarmente l'uso del volante in varie situazioni e la velocita' nei cambi di direzione. la gti mi e' subito sembrata diversa dalla mia attuale nell'aprire il gas in mezzo o alla fine della curva. molto piu' precisa a tenere la linea ideale. sara' merito di questa specie di differenziale? i piloti mi hanno confermato che questo sistema fa tanto in piu' rispetto alla mk5 che non ne era provvista.addirittura mi ha fatto spalancare il gas nel bel mezzo di una tripla curva (strettissime e in successione ) , sinistra-destra-sinistra , e la golf non ha fatto quasi una piega. il motore , quando c'e' stato da dargli sotto , ha risposto alla grande , veramente performante nonostante l'auto avesse 700 km appena.ho fatto 3 giri pieni + 2 fatti dal pilota. anche quando guidava lui e la frustava in tutte le maniere , la gti dava segni di sicurezza incredibili, non sembrava mai dovesse andare in crisi . cerchi da 17 ( meglio con i 18), cambio dsg a 6 marce sempre ottimo e veloce , pero' forse in un circuito cosi meglio il manuale( almeno per me). trovare le levette dietro il volante e' un po' scomodo quando lo sterzo gira continuamente. direi nel complesso ottima auto anche questa GTI 6, veloce davvero, ma allo stesso tempo confortevole e molto sicura....ah dimenticavo : erano tutte nere..conclusione: mi sono molto divertito, faccio i complimenti ai futuri possessori di questa splendida gti !!
    GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

  • #2
    Prova gti VI su pista [video]

    Con la prova su pista ho definitivamente tirato le somme, il GTI VI é veramente più performante del GTI V, é superiore punto e basta..a dispetto della sua linea non molto diversa dalla 5, il posteriore contestato ecc ecc!!!

    Su strada é un'altra auto!!!!!!

    Iniziamo con il sound... é più bello del GTI V e qui non ci piove, l'erogazione é migliore ma il bello deve ancora venire.... la tenuta, l'assetto ....da paura!!!!!!!!!!!

    Difatti é più bassa della 5 (-22mm anteriore, -18mm posteriore).

    Il differenziale elettronico é, a dir poco, eccezionale, incredibilmente efficace, sbalorditivo... ti tiene la macchina impostata sulal curva (sul cordolo) e NON allarga di anteriore come sulla nostra GTI V... vi dico che é da paura, hai una sensazione di potenza e velocità in curva di gran lunga superiore!!! Inoltre se ti vuoi divertire su pista conla GTI V, devi necessariamente escludere l'esp, per poter fare il pendolo sulle curve tecniche, mentre sulla 6 l'esp ha un taglio decisamente più sportivo e lascia un margine ampio di divertimento(mantenendo la sicurezza attiva!!!... infine le sospensioni magnetiche... che dire.... con i 17" e questa dotazione faceva scintille! Gli stessi piloti ci hanno confermato che su pista é molto più efficae della precedente ed io guidando tutti i giorni la 5, vi dico... la 6 sta avanti ed un bel pò!!!! Brava mamma VW... quindi non é verò che é cambiata solo la "pelle" ma sotto il vestito é superiore!!!

    Ciao Ivo

    [video=youtube;cRY3SVWFOgk]http://www.youtube.com/watch?v=cRY3SVWFOgk[/video]
    Ex GTI V TFSI 3p 263cv - Ex Tiguan 2.0 Tdi S&S 4motion - Evoque 5 p Aut Bianca - 19" - Tetto - Bixeno Led - portell elettrico - pelle lunar - pack Pure Tech- vetri neri - A1 1.2 TFSI Ambition SportBack con Bixeno, Led, Media, Sensor, MMI, Audi Sound System

    Commenta


    • #3
      Re: Provata golf GTI

      Ivo e Gianlu...ho unito le discussioni...

      Ma vi siete messi d'accordo?



      ...

      Commenta


      • #4
        Re: Provata golf GTI

        ciao paggy!!! hauhauhauhuahuaaa che storia, ho visto solo ora che lukas aveva pubblicato alle 12.35 ed a me in quelle ore stava uplodando il filmato su youtube... quando ha finito (alle 01.05) ho caricato anche io, perciò il doppion! MI fa piacere constatare che le impressioni sono uguali!!!

        Paggy, potresti includere nel titolo [video] ed anche pmodificare provata gti in provata gti VI su pista?
        grazie!

        NOOOOOOOOOOO!! paggy... nota una cosa... oltre ad aver postato lo stesso messaggio, io e gianluca abbiamo lo stesso identico numero di messagi effettuati!
        Ex GTI V TFSI 3p 263cv - Ex Tiguan 2.0 Tdi S&S 4motion - Evoque 5 p Aut Bianca - 19" - Tetto - Bixeno Led - portell elettrico - pelle lunar - pack Pure Tech- vetri neri - A1 1.2 TFSI Ambition SportBack con Bixeno, Led, Media, Sensor, MMI, Audi Sound System

        Commenta


        • #5
          Re: Provata golf GTI

          Ciao Ivo mi complimento per la prova , e ti chiedo informazioni a riguardo del DCC, che io non ho messo nel GTI ordinato.è efficace??Personalmente avendolo provato su auto della concorrenza mi è sembrato che il beneficio fosse più che altro psicologico, e tendenzialmente preferisco peso sterzo ed assetto sempre costanti,comunque gradirei un tuo parere a riguardo.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Provata golf GTI

            ciao soloperpassione,
            ho provato al tt con le sospensioni magnetiche, provata sulla starad dove normalmente mi diverto con la GTI V, é molto efficace in selezione sport, si riduce di molto il beccheggio ed il rollio, l'auto é più piatta e più reattiva... certo sono doti che apprezzi su una guida abbastanza "tirata", non in condizioni normali! A mio avviso puoi anche farne a meno in quanto la GTI VI con esp sportivo e differenziale elettronico saprà già di per se regaltarti belle emozioni (sempre se decidi di sfruttare le sue doti... )
            Ex GTI V TFSI 3p 263cv - Ex Tiguan 2.0 Tdi S&S 4motion - Evoque 5 p Aut Bianca - 19" - Tetto - Bixeno Led - portell elettrico - pelle lunar - pack Pure Tech- vetri neri - A1 1.2 TFSI Ambition SportBack con Bixeno, Led, Media, Sensor, MMI, Audi Sound System

            Commenta


            • #7
              Re: Provata golf GTI VI in pista

              Come da richiesta, ho "elaborato" il titolo!
              ...

              Commenta


              • #8
                Re: Provata golf GTI VI in pista

                grazie paggy...però... ehm.. ti sei dimenticato di inserire in coda [video]
                cmq grazie
                ciao
                Ex GTI V TFSI 3p 263cv - Ex Tiguan 2.0 Tdi S&S 4motion - Evoque 5 p Aut Bianca - 19" - Tetto - Bixeno Led - portell elettrico - pelle lunar - pack Pure Tech- vetri neri - A1 1.2 TFSI Ambition SportBack con Bixeno, Led, Media, Sensor, MMI, Audi Sound System

                Commenta


                • #9
                  Re: Provata golf GTI VI in pista

                  Grazie Ivo della risposta ho appena letto la prova di auto e devo dire che dell'assetto di serie ne parla benissimo,non è estremo come preferisco.Per il resto ,leggendo dati, si vedono i consumi migliorati di un 10 %,non tanto ma tutto fà,più silenziosa e và parecchio di più, 6.76 sullo 0-100 contro i 7,01 della serie V,ottima la velocità 241,4 contro i 225,6 della serie V,anche la rumorosità,A 130 kmh, è migliore di quasi due DB ,come onestamente hai affermato nel precedente post, la serie VI è migliore sotto tutti i punti di vista, e giustifica il passaggio da V a VI. L'unico problema è che NON ARRIVA!!!!!!!!!!!!!
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Provata golf GTI VI in pista

                    Ho appena letto anch'io la prova della Golf VI... Che dire... Eccezzzzzzionale Da conferma sotto tutti i punti di vista delle qualità della V, con in più un sound più coinvolgente, una maggiore insonorizzazioen dell'abitacolo e un comportamento stradale da granturismo... GTI... Un mito...
                    Golf 7 TSI DSG 5p --> Bixeno, cerchi 18 Durban, Discover Pro, tettuccio apribile, assetto sportivo, Park Pilot, vetri posteriori oscurati, Bt Premium, Media In!

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Provata golf GTI VI in pista

                      Il differenziale anteriore confermo che è una cosa eccezionale come efficacia di guida, sulla Scirocco è di serie ed avendo avuto la Golf 5 TDI 140cv (che chiaramente non aveva nulla) la differenza si sente tutta. Sicuramente sarà molto molto utile quando tra un po' avro 200cv ;-)
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Provata golf GTI VI in pista

                        Secondo me Ivo sei un pò esagerato nelle tue considerazioni dai....

                        Superiore in tutto....boh....non dico che non è vero sia chiaro...ma noto un pò troppa enfasi a descrivere il tutto...

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Provata golf GTI VI in pista

                          diciamo che le differenze le senti in pista o le puoi sentire in strade private dove ti puoi esaltare. nell'uso quotidiano rimangono simili molto simili...difficile sentire ,secondo me, la differenza data dal differenziale sulle nostre strade , rispettando il codice.
                          GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Provata golf GTI VI in pista

                            Dipende da dove la si usa...la usi in città, il differenziale penso sia vicino all'inutilità....su strade con curve veloci pure....se invece la usi in montagna in un determinato modo, sicuramente può avere utilità...anzi, sicuramente ce l'avrà.
                            Tuttavia non capisco quanto può incidere visto che, se non sbaglio, si limita a frenare la ruota anteriore interna...
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Provata golf GTI VI in pista

                              Trasferisce la potenza sulla ruota con grip, in sintesi ti aiuta a venire fuori dalla curva, in montagna i vantaggi sono notevoli rendendo la guida molto più pulita. L'evoluzione della serie VI è stata indirizzata nel proporre un veicolo più maturo che non andasse solo di più ma che andasse meglio, a mio parere è stato ricercata la suplesse delle Gran Turismo piuttosto che la prestazione fine a se stessa. L'entusiasmo di Ivo è dovuto alla percezione di questa evoluzione globale dell'auto , lo stesso concetto è espresso molto bene nell'articolo che fà Top gear .
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Provata golf GTI VI in pista

                                Perdonami, ma quello che stai indicando è il funzionamento di un autobloccante meccanico, che appunto trasferisce copia sulla ruota con maggior trazione. Da quello che leggo qui e anche altrove http://www.auto.it/primotest/volkswa...mbo+inebriante
                                questo differenziale limita la perdita di aderenza della ruota interna frenandola; pur essendo un validissimo aiuto è ben diverso da un autobloccante vero (che non dimentichiamo ha molti pregi, ma anche molti difetti nella guida di tutti i giorni)...
                                Detto questo sono sicuro che sia ulteriormente migliorata...e non sono qua a tifare Golf V
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Provata golf GTI VI in pista

                                  Io l'ho provata in pista a Brescia e sinceramente non ho notato una gran differenza. Sarà che il pilota non mi faceva tirare molto, ma la mia impressione è che sia molto simile alla "vecchia" GTI
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Provata golf GTI VI in pista

                                    Ciao
                                    Ragazza non credo di aver esagerato, io ho avuto modo di spremerla
                                    [video=youtube;cRY3SVWFOgk]http://www.youtube.com/watch?v=cRY3SVWFOgk[/video]
                                    e dato che uso la mia GTI (tunizzata) solo per ca@@eggiare durante il week-end vi assicuro che sulle strade di montagna mi ci diverto e se NON escludo l'ESP mi taglia continuamente la potenza (mentre sulla VI il taglio é più sportivo e puoi portarla al limite più facilmente) inoltre la mia, a maggior ragione se escluso esp, nonostante assetto e cavoli vari se arrivo in curva(tecnica) tirato non é semplice chiedere molta potenza e rimanere sul punto di corda della curva perché da buona trazione anteriore ALLARGA, l'anteriore va verso l'esterno curva! Complice il corpo auto più basso. complice il differenziale elettronico, complice l'esp più sportivo la 6 é ben più divertente, se poi usate la GTI come un naftone allora non noterete differenze, a mio avviso le differenze esistono e sono piuttosto marcate! La ciliegina sulla torta??? Le sospensioni magnetiche, ma se non le provate non potete comprendere! Io ritengo di non aver esagerato affatto... l'auto é più veloce, più stabile, più assettata e quindi più performante della GTI V.
                                    Ex GTI V TFSI 3p 263cv - Ex Tiguan 2.0 Tdi S&S 4motion - Evoque 5 p Aut Bianca - 19" - Tetto - Bixeno Led - portell elettrico - pelle lunar - pack Pure Tech- vetri neri - A1 1.2 TFSI Ambition SportBack con Bixeno, Led, Media, Sensor, MMI, Audi Sound System

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Provata golf GTI VI in pista

                                      Ivo per sospensioni magnetiche intendi dire il DCC??
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Provata golf GTI VI in pista

                                        si, sono formidabili a mio giudizio
                                        Ex GTI V TFSI 3p 263cv - Ex Tiguan 2.0 Tdi S&S 4motion - Evoque 5 p Aut Bianca - 19" - Tetto - Bixeno Led - portell elettrico - pelle lunar - pack Pure Tech- vetri neri - A1 1.2 TFSI Ambition SportBack con Bixeno, Led, Media, Sensor, MMI, Audi Sound System

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X