annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

350.000 Km col GTD

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: 350.000 Km col GTD

    Originariamente inviato da °Guru° Visualizza il messaggio
    Ebbene sì, dopo cinque anni e mezzo il mio GTD si appresta a varcare la soglia dei 350.000 km... siamo a 347.000 ma il più è fatto... Ragazzi, quanto sono contento, non potevo non condividere con voi questo traguardo! Grandissima macchina, quando la pulisco sembra ancora nuova, la cosa che più mi stupisce è come abbia resistito il cuscino del sedile di guida. Fino a due anni fa ero 94 kg. Ho avuto macchine con le quali a 200.000 km ero col sedere per terra, nel GTD il sostegno è nuovo. Non ho avuto guasti gravi: un cuscinetto ruota e un non meglio definito guasto all'impianto di sovralimentazione (ma non la turbina), entrambi sui 200-250.000 km. Altro non ricordo. La cosa che più mi ha stupito è la durata degli ammortizzatori. Ho il DCC. Certo non sono nuovi, la macchina salta un po', ma nelle precedenti G4 e G5 ho dovuto sostituirli ben prima tanto erano diventate inguidabili. Il rivestimento del sedile guida è in ottimo stato tranne il punto del fianchetto dove si sfrega entrando. La pelle del volante sembra nuova.

    Non potevo fare esperienza migliore. Nell'arco del 2017 probabilmente la sostituirò, ma temo di non trovare più un'auto del genere.
    Manuale o DSG?

    - - - Aggiornato - - -

    Originariamente inviato da Phormula Visualizza il messaggio
    Il noleggio con conducente da cui mi servo ha portato tranquillamente due Passat (versione antecedente l'attuale) a 600 mila km. Le ha rivendute che andavano ancora bene. Solo una ha avuto bisogno di un nuovo DSG a 200 mila. Per non dire della mia amica californiana che sta andando per il milione (di miglia), ma la sua è a benzina. Secondo me con quel tipo di impiego puoi andare avanti ancora, magari la Golf VIII ti piacerà di più e passerai a quella.
    Io vorrei prendere una Passat 2.0 TDI 150 DSG per utilizzo NCC ma non sono così sicuro di avere una grande affidabilità, considerato che dovrò farci 300.000 km soprattutto in città...speriamo
    Passat 2.0 TDI DSG Executive 150 Blu Atlantic

    Commenta


    • #22
      Re: 350.000 Km col GTD

      Cambiagli il motore è vai avanti. Ogni tanto nascono le "highlander"

      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #23
        Re: 350.000 Km col GTD

        Il cambio è manuale. In officina mi dicono che frizioni ormai non se ne cambiano più. Andando avanti coi km un organo che potrebbe dare problemi è il volano bimassa. Il motore è forse il componente più longevo in un'automobile.
        MK IV 1.9 TDI 110 CV: 280.000 Km
        MK V 2.0 TDI: 275.000 Km
        MK VI GTD: 373.000 Km - Attualmente GTD MK 7.5

        Commenta


        • #24
          Re: 350.000 Km col GTD

          Complimenti.....la mia è del 2012 e ha "solo 62.000 km..........allora,toccando ferro, sto a cavallo!!!
          Antica Roma...Cesare, il popolo chiede sesterzi...no, vado dritto!!!

          Commenta


          • #25
            Re: 350.000 Km col GTD

            Originariamente inviato da °Guru° Visualizza il messaggio
            Ebbene sì, dopo cinque anni e mezzo il mio GTD si appresta a varcare la soglia dei 350.000 km... siamo a 347.000 ma il più è fatto... Ragazzi, quanto sono contento, non potevo non condividere con voi questo traguardo! Grandissima macchina, quando la pulisco sembra ancora nuova, la cosa che più mi stupisce è come abbia resistito il cuscino del sedile di guida. Fino a due anni fa ero 94 kg. Ho avuto macchine con le quali a 200.000 km ero col sedere per terra, nel GTD il sostegno è nuovo. Non ho avuto guasti gravi: un cuscinetto ruota e un non meglio definito guasto all'impianto di sovralimentazione (ma non la turbina), entrambi sui 200-250.000 km. Altro non ricordo. La cosa che più mi ha stupito è la durata degli ammortizzatori. Ho il DCC. Certo non sono nuovi, la macchina salta un po', ma nelle precedenti G4 e G5 ho dovuto sostituirli ben prima tanto erano diventate inguidabili. Il rivestimento del sedile guida è in ottimo stato tranne il punto del fianchetto dove si sfrega entrando. La pelle del volante sembra nuova.

            Non potevo fare esperienza migliore. Nell'arco del 2017 probabilmente la sostituirò, ma temo di non trovare più un'auto del genere.
            Ciao.. curiosita a quanti km hai fatto la distribuzione? in 350.000 km hai ancora il dpf originale?

            Commenta


            • #26
              Re: 350.000 Km col GTD

              @°Guru° grande auto il GTD!. Fai per caso ogni tanto il gasolio Supreme diesel per pulire il motore?

              Commenta


              • #27
                Re: 350.000 Km col GTD

                Originariamente inviato da ERNESTO Visualizza il messaggio
                Ciao.. curiosita a quanti km hai fatto la distribuzione? in 350.000 km hai ancora il dpf originale?
                Kit distribuzione fatto a 210.000 Km come da indicazioni della VW.

                - - - Aggiornato - - -

                Originariamente inviato da mk2_syncro Visualizza il messaggio
                @°Guru° grande auto il GTD!. Fai per caso ogni tanto il gasolio Supreme diesel per pulire il motore?
                Sempre usato il gasolio normale. Qualche volta ho usato gli additivi per pulire gli iniettori e il dpf, ma non con regolarità. Non ho mai dovuto sostituire il dpf.
                MK IV 1.9 TDI 110 CV: 280.000 Km
                MK V 2.0 TDI: 275.000 Km
                MK VI GTD: 373.000 Km - Attualmente GTD MK 7.5

                Commenta


                • #28
                  Re: 350.000 Km col GTD

                  Originariamente inviato da IC3M4N68 Visualizza il messaggio
                  Complimenti.....la mia è del 2012 e ha "solo 62.000 km..........allora,toccando ferro, sto a cavallo!!!
                  Eh non puoi fare questo genere di conteggio.
                  Statistiche alla mano danno molti meno problemi le auto che macinano tanti km in pochi anni di quelle che ne fanno pochi in tanti anni.
                  L'usura dovuta al tempo che scorre è un qualcosa di difficilmente quantificabile e soprattutto variabile da persona a persona.

                  Un esempio davvero molto stupido: tutti i metalli sono soggetti a fenomeni di ossidazione, quale più, quale meno, quale più trattato e quale meno.
                  La causa principale dell'ossidazione è l'inutilizzo.
                  Un auto usata per tanti km ogni singolo giorno farà 500.000 km con l'impianto di scarico originale.
                  Un auto usata un giorno si e 10 no dopo 150.000 km avrà lo scarico già sfondato perché ogni volta che la usi e la spegni si forma condensa dentro e se il giorno dopo non la riaccendi quella condensa resta li a fare danni se invece l'accendi l'asciughi via.

                  E' un esempio molto estremo ma che dovrebbe rendere bene l'idea. Nessun materiale con cui è costruita la nostra Golf è immune dal trascorrere del tempo. Il problema è che alcune parti dureranno decenni senza mostrare segni di cedimenti, altre molto meno.
                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                  Commenta


                  • #29
                    Re: 350.000 Km col GTD

                    Ciao ce l,hai ancorail gtd o l,hai cambiato?

                    Commenta


                    • #30
                      Re: 350.000 Km col GTD

                      In firma credo di capire che lo ha cambiato.
                      MK VI GTD: 373.000 Km - Attualmente GTD MK 7.5
                      Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X