annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

350.000 Km col GTD

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 350.000 Km col GTD

    Ebbene sì, dopo cinque anni e mezzo il mio GTD si appresta a varcare la soglia dei 350.000 km... siamo a 347.000 ma il più è fatto... Ragazzi, quanto sono contento, non potevo non condividere con voi questo traguardo! Grandissima macchina, quando la pulisco sembra ancora nuova, la cosa che più mi stupisce è come abbia resistito il cuscino del sedile di guida. Fino a due anni fa ero 94 kg. Ho avuto macchine con le quali a 200.000 km ero col sedere per terra, nel GTD il sostegno è nuovo. Non ho avuto guasti gravi: un cuscinetto ruota e un non meglio definito guasto all'impianto di sovralimentazione (ma non la turbina), entrambi sui 200-250.000 km. Altro non ricordo. La cosa che più mi ha stupito è la durata degli ammortizzatori. Ho il DCC. Certo non sono nuovi, la macchina salta un po', ma nelle precedenti G4 e G5 ho dovuto sostituirli ben prima tanto erano diventate inguidabili. Il rivestimento del sedile guida è in ottimo stato tranne il punto del fianchetto dove si sfrega entrando. La pelle del volante sembra nuova.

    Non potevo fare esperienza migliore. Nell'arco del 2017 probabilmente la sostituirò, ma temo di non trovare più un'auto del genere.
    MK IV 1.9 TDI 110 CV: 280.000 Km
    MK V 2.0 TDI: 275.000 Km
    MK VI GTD: 373.000 Km - Attualmente GTD MK 7.5

  • #2
    Re: 350.000 Km col GTD

    Francesco...complimenti per il traguardo raggiunto. Un consiglio?: sostituisci ciò che è usurato o ti sembra non più in forma e vai avanti con questa...!! La 6 non è obsoleta e se va ancora bene e sembra ancora nuova....

    Commenta


    • #3
      Re: 350.000 Km col GTD

      Complimenti si!! Meriterebbe un giro d'onore a wolfsburg

      Commenta


      • #4
        Re: 350.000 Km col GTD

        Nessuno problema al dpf!? Ottimo a sapersi!!!
        sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

        Commenta


        • #5
          Re: 350.000 Km col GTD

          A Wolsfuburg si staranno chiedendo se hanno sbagliato nel programmare l'obsolescenza della tua GTD. Bravo gliela hai messa in quel posto. A parte gli scherzi sono belke soddisfazioni complimenti ancora
          ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

          Commenta


          • #6
            Re: 350.000 Km col GTD

            Apperò........beh a sto punto qualche foto metticela,se le merita!!!
            Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

            Commenta


            • #7
              Re: 350.000 Km col GTD

              Originariamente inviato da Peppe-77 Visualizza il messaggio
              Nessuno problema al dpf!? Ottimo a sapersi!!!
              Assolutamente no. Ci sono stati periodi in cui mi sembrava rigenerasse più spesso di quando era nuova, ma ora no. C'è da dire che faccio prevalentemente extraurbane, e molto spesso quando accendo la macchina mi sparo 50-60 km prima di spegnerla. Occasionalmente ho usato quegli additivi che facilitano le rigenerazioni, ma per provare, senza reale necessità.

              - - - Aggiornato - - -

              Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
              Francesco...complimenti per il traguardo raggiunto. Un consiglio?: sostituisci ciò che è usurato o ti sembra non più in forma e vai avanti con questa...!! La 6 non è obsoleta e se va ancora bene e sembra ancora nuova....
              Sai che a volte ci penso? Effettivamente la macchina è ancora in ottime condizioni ed esteticamente continua a piacermi di più della 7... soprattutto per questo non l'ho ancora sostituita. Sono un golfista, ho avuto 4,5 e 6, ma se devo cambiare il mio elegante GTD 6 con una 7 non sono così convinto.

              Dimenticavo, la frizione è ancora la prima. Cinghia distribuzione a 210.000. Dovrei avere su il terzo set di pastiglie freno anteriori. Il motore è tra quelli coinvolti nello scandalo, ma penso di non fare l'aggiornamento.

              Comunque resta aperta l'ipotesi della sostituzione. In cima alle papabili ci sono il GTD 7 e la Giulia 2.2td 180cv... molto bella quest'ultima... ma temo non sarebbe affidabile quanto la mia fedele compagna.
              MK IV 1.9 TDI 110 CV: 280.000 Km
              MK V 2.0 TDI: 275.000 Km
              MK VI GTD: 373.000 Km - Attualmente GTD MK 7.5

              Commenta


              • #8
                Re: 350.000 Km col GTD

                Ciao Francesco. Non voglio certo toglierti la voglia di acquistare un'auto nuova. Ma se leggi il Forum, chi più chi meno è incappato in "qualcosa" che tu fortunatamente non hai avuto (ed a questo punto non avrai)..Per cui con tutta la comprensione del caso, se non ne hai davvero necessità..."tietti" la tua. Senza entrare in tanti proverbi....che non farebbero che avallare il mio suggerimento...e credimi, un po' ti parlo per esperienza diretta.... Ps: Poi è un GTD....

                Commenta


                • #9
                  Re: 350.000 Km col GTD

                  Io sarei molto molto curioso di metterla su un banco prova e vedere attualmente quanti cavalli ha ...da quì si capisce come stanno veramente le cose a livello motore e se tenerla ancora, oppure se darla via velocemente .

                  Sent from my SM-G925F using Tapatalk
                  Using Tapatalk

                  Commenta


                  • #10
                    Re: 350.000 Km col GTD

                    Guidandola si dovrebbe sentire se è calato qualcosa in fatto di prestazioni
                    ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

                    Commenta


                    • #11
                      Re: 350.000 Km col GTD

                      complimenti! questo si che è sfruttare un'auto come si deve
                      ...pensa che un mio collega col gtd 5 ci ha fatto 500k km e ancora la utilizza !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: 350.000 Km col GTD

                        vsauditore non sò guidandola per tutti quei chilometri il calo sicuramente c'è stato ma avvenendo gradualmente secondo me per un fattore abitudine diventa quasi impossibile percepirlo .

                        Sent from my SM-G925F using Tapatalk
                        Using Tapatalk

                        Commenta


                        • #13
                          Re: 350.000 Km col GTD

                          excalibur89. Concordo pienamente...

                          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #14
                            Re: 350.000 Km col GTD

                            Fa piacere leggere esperienze di questo tipo constatando che una VW si comporta finalmente secondo quanto da lei ci si attende per antica tradizione

                            Altra situazione analoga portata a conoscenza di questo forum è la seguente:
                            Qui i proprietari della Golf 5 potranno aprire nuovi topic postando le impressioni generale delle proprie vetture. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.

                            Commenta


                            • #15
                              Re: 350.000 Km col GTD

                              Originariamente inviato da excalibur89 Visualizza il messaggio
                              @vsauditore non sò guidandola per tutti quei chilometri il calo sicuramente c'è stato ma avvenendo gradualmente secondo me per un fattore abitudine diventa quasi impossibile percepirlo .

                              Sent from my SM-G925F using Tapatalk
                              Guarda, per esperienza personale mi permetto di dissentire. Molti anni fa per lavoro ho guidato tutti i giorni per due anni e 180000km una Fabia Tdi pompa-iniettore e per qualche motivo dopo i 120000 km le prestazioni erano un pó calate e io l'ho percepito subito, perchè se tutti i giorni sei abituato ad avere una certa risposta dal motore, dovresti accorgetene quando cala. Almeno per me è stato cosí. Poi volendo, parlando di velocità, c'è sempre il riscontro della lancetta
                              ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

                              Commenta


                              • #16
                                Re: 350.000 Km col GTD

                                Sì, secondo me le prestazioni sono un po' diminuite, la macchina va ma la sento un po' meno reattiva. Ricordo sulla G5 che avevo quando vidi i collettori di scarico a circa 150.000 km (testa sostituita per tipico difetto), ebbene, voi non immaginate quanto fossero ostruiti da residui carboniosi... Il capo officina dice che non c'è un modo per verificare la compressione del motore. Penso che il calo di prestazioni dipenda essenzialmente da intasamento della linea di scarico, compreso catalizzatore e dpf.
                                MK IV 1.9 TDI 110 CV: 280.000 Km
                                MK V 2.0 TDI: 275.000 Km
                                MK VI GTD: 373.000 Km - Attualmente GTD MK 7.5

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: 350.000 Km col GTD

                                  Sei 100 mila km oltre i limiti di progetto.
                                  Complimenti!

                                  Il che dimostra che se trattate bene le automobili possano raggiungere chilometraggi importanti senza particolari problemi.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: 350.000 Km col GTD

                                    Beato te, io con la stessa auto ho già cambiato turbo, egr+radiatore gas scarico, pompa olio e collettore...ne ho 100 mila meno dei tuoi

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: 350.000 Km col GTD

                                      Il noleggio con conducente da cui mi servo ha portato tranquillamente due Passat (versione antecedente l'attuale) a 600 mila km. Le ha rivendute che andavano ancora bene. Solo una ha avuto bisogno di un nuovo DSG a 200 mila. Per non dire della mia amica californiana che sta andando per il milione (di miglia), ma la sua è a benzina. Secondo me con quel tipo di impiego puoi andare avanti ancora, magari la Golf VIII ti piacerà di più e passerai a quella.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: 350.000 Km col GTD

                                        Scusate se vado fuori ot...... la mia golf 5 2.0 tdi bkd a quota 338.000 km la frizione e ancora la sua come la turbina, interni ancora ottimi

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X