annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi Golf VI bifuel

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • paccagnella
    ha risposto
    Re: Consumi Golf VI bifuel

    si brivido, ne sono certo di questo
    arriverò a 200.000km e poi al massimo se stufo ( non certo per il motore ) la cambierò
    intanto me la godo da venerdì prossimo ( data della consegna )

    Lascia un commento:


  • VWGC BOT
    ha risposto
    Re: Consumi Golf VI bifuel

    Farai una montagna di km senza problemi .
    Gli unici problemi che hanno sempre avuto le auto a GPL derivavano dalla totale mancanza di passaggio di benzina che è stato ovviato nei moderni impianti perché anche se vai sempre a gas si accende sempre a benzina.
    il 1.600 è di vecchia concezione ed è proprio per questo che è superaffidabile.
    Al pari del classico cambio 5 marce.
    450 a pieno li farai.......

    Lascia un commento:


  • paccagnella
    ha risposto
    Re: Consumi Golf VI bifuel

    Eccomi qua, con la mia "nuova" golf mulo che mi porterà fedelmente per un paio d'anni a zonzo per lavoro...
    Strappata ad un prezzo veramente da paura... Versione highline con rdc510 specchi richiudibili e riscaldabili ecc...

    Come detto ho scelto questa auto e non semmai delta o giulietta ecc sia per una questione economia ( volevo spendere "poco" budget massimo 10000€ o giù di li per ripagarmela il prima possibile ) che per una questione di affidabilità motore e qualità interni e comodità di guida... Ho avuto 3 golf a noleggio aziendale e una passat e so bene come si viaggia su queste auto al confronto di bravo giulietta e delta ecc...
    Certo il motore è quello che è ma alla fine mi ripeto deve solo portarmi a 135km di cruise per km e km
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1360429355.446300.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 54.8 KB 
ID: 1227651


    Inviato via IPhone5 usando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • Lorivo90
    ha risposto
    Re: Consumi Golf VI bifuel

    Dipende tutto anche da lui... dalle domande che ha posto, sembra più che gli interessassero solo piccole curiosità riguardo alla vettura, e magari nel globale si è già informato e sa già a cosa va incontro anche economicamente parlando. Magari è rimasto interessato perchè ha seriamente trovato la possibilità di andare in contro a una vera convenienza anche in termini economici.
    Le auto aziendali solitamente vengono cambiate spesso, e comunque sempre con tantissimi km sulle spalle, In questo caso il lato economico conta poco visto che di vetture aziendali se ne trovano a bizzeffe sul mercato a prezzi vantaggiosissimi anche per i compratori...quindi il lato economico riguardante la rivendibilità penso che influisca proprio poco riguardo a questa tipologia di mezzi. Al limite la lasci in permuta per la nuova macchina, anche se te la valutano due euro...


    Esprimo solidarietà al tuo dissenso riguardo al tuo non ben vedere sulle scelte commerciali di mamma vw.... il progetto motoristico della golf ha il pregio di essere stracollaudato e super affidabile... i motori vanno piano, ma hanno il pregio di essere dei veri e propri muli che hanno bisogno davvero di pochissima manutenzione e che sono in grado di macinare veramente tantissima strada.... però come contro c'è la pecca che come innovazione siamo rimasti ai minimi storici.. è un progetto datato, che sta iniziando ad andare un pò fuori mercato.... contrariamente agli altri costruttori che stanno iniziando a tirar fuori questi motori turbo, solo ultimamente anche alimentati a gas perchè si son resi conto che il motore turbo per ora sta facendo mercato, diciamo che è l'attuale tendenza....accoppiata al gpl arriva addirittura a suscitare l'interesse di un platea di compratori più estesa.... come contro, ovviamente, bisogna vedere l'affidabilità...i motori nuovi portano sempre maggiori percentuali di rischio da questo punto di vista..
    Anche se ti dico di non esser rimasto impassibile la prima volta che vidi la pubblicità della giulietta turbo gpl ammetto che mi suscitò un certo interesse....

    fine ot

    Lascia un commento:


  • rafx24x
    ha risposto
    Re: Consumi Golf VI bifuel

    secondo me 450km km di autostrada a 130 ... li fai tranquillo... ma se la 5à la metti già ai 70... non in una guida normale diciamo...chissa perchè ma io nel cdb ho da sempre la media totale sui 11.5km/l e ritengo di non strapazzarla ma nemmeno di fare una guida da nonno, anche perchè do di quelle suonate ultimamente... ma stando sempre attento al consumo se in autostrada fai tutti quei km, se ti metti a 70-80 in extraurbana nei farai 600...
    boh rimango molto scettico... anche sul fatto che poi 50mila km l'anno... dopo 3 anni chi te la prende piu... o vuoi arrivare a 300000km ...
    rimango dell'idea che l'auto aziendale macina km dev'essere per forza diesel... sono fatti a posta quei motori e componenti per le lunghe percorrenze...
    ma secondo me sceglie la bifuel solo per il fatto che poi dice di andare a benzina e gli rimborsano i soldi e lui va a gpl... non la vedo una gran scelta e gran cosa...

    - - - Aggiornato - - -

    vado fuori ot... ma da golfista vedere che delta, astra ecc mettono motori ben piu performanti del mulo 1.6 aspirato, e il gpl... una sesta marcia... e il tutto permette di avere cmq non un somaro e un autonomia notevole... ho provato l'astra 140cv gpl e la delta t-jet120 gpl e sono un altro pianeta... e entrambe stanno sui 100km almeno piu di me come autonomia.

    Lascia un commento:


  • Lorivo90
    ha risposto
    Re: Consumi Golf VI bifuel

    Se oltre al discorso consumi, che comunque se è come dici, di convenienza ne trovi!!
    Se ci metti in mezzo anche il discorso agevolazioni e rimborsi allora la convenienza aumenta nel tuo caso, io personalmente non le consideravo minimamente essendo totalmente allo scuro di ciò chiedo venia

    Comunque la versione 2009 ha anche il piano di manutenzione long life, ovvero ogni 2 anni o ogni 30000 km, con sostituzione del filtro ogni 20.000km.
    Non ha il calcolo del consumo di carburante in loco per quello che riguarda il gpl e non credo neanche che sia attivabile. Mantiene sempre il calcolo del consumo di carburante come se fosse a benzina.
    Ma tanto è male di poco visto che tanto i cdb non sono mai esatti nei calcoli.

    Questa particolarà è presente dalle my 2011 in poi, che però costano un pochino più di manutenzione, visto che si ha l'obbligo di tagliando una volta all'anno o ogni 15.000km.

    io con la mia mi ci trovo bene anche in autostrada, a volocità di codice 450km con 30€ di gas li faccio tranquillo, ovvio che se cominci a pestare



    Riguardo ai tagliandi...vai a fare il tagliando dei 60k o dei 120k a una tdi...vedi come rimpiangi quella a benzina però sai essendo un autoaziendale magari i costi verrebbero comunque meglio ammortizzati rispetto al privato

    Lascia un commento:


  • rafx24x
    ha risposto
    Re: Consumi Golf VI bifuel

    intanto se fa molta autostrada a 135 i 500km se li scorda e anche i 450... quindi max max 400.. è a 4000 giri eh... allora se hai sto guadagno vabbè... ma sui costi di manutenzione ... non mi sembra appropriato dire che anche con quel kilometraggio col diesel si spende di piu... ragazzi vi ricordo, 50 mila km l'anno eh... un motore a gas non lo vedo appropriato mai e poi mai e non fa di certo 50 mila km urbani, poi sarà soggettivo boh...
    la bifuel del 2009 come la mia highline no non ha l'autonomia residua col gas, ma come dicevano si azzerano ad ogni pieno i parziali e sei a posto...

    Lascia un commento:


  • mine
    ha risposto
    Re: Consumi Golf VI bifuel

    Originariamente inviato da rafx24x Visualizza il messaggio
    40-50 mila km l'anno??? ma sei fuori di testa??? la bifuel conviene sui 20-25 mila l'anno piu di un benzina sicuramente, ma con il diesel siamo li, ma tu fai moltissimi km... hai un autonomia ridotta col gpl, l'auto è lenta... èun 1.6 aspirato da 102cv... non hai un autonomia residua col gpl col cdb, solo eventualmente della benzina.. hai un autonomia dai 380 ai 450km col gas... mai sentito un un auto aziendale per tutti quei km a gpl.. devi fare il pieno tutti i giorni?!
    posso sapere chi ti ha consigliato un'auto a gas per tutto quel kilometraggio annuo????
    non mi dire che prima avevi il passat della foto eh...
    A parte l'autonomia scarsa (500km a me non sembrano pochi) è tutto un guadagno, ha un rimborso più elevato; il fatto che non indichi l'autonomia residua mi sembra una piccola chicca da non considerare per la scelta dell'auto, azzeri il parziale ad ogni pieno e hai fatto, le prestazioni, beh deve andare sempre a 130 in autostrada, e poi se cerchi il risparmio, scarti a priori il fattore prestazionale no?

    Lascia un commento:


  • paccagnella
    ha risposto
    Re: Consumi Golf VI bifuel

    ho deciso di acquistare il benzina per un solo motivo.
    Rimborsi chilometrici pagati sul benzina ( e giro col gpl )
    Quindi i vostri conti non sono giust... ho calcolato il costo di circa 3000/4000km al mese fatti al 90% in autostrada a 135 di cruise control e indubbiamente il consumo più altro ( 10km/l ) della golf contro ad esempio la passat che ho ora aziendale ( 15km/l ) portano ad un leggero vantaggio del gpl ma a prestazioni pari a zero contro quelle della passat.
    Ma i rimborsi sono più alti e quindi il vantaggio diventa indiscutibile....

    Quindi tornando alle mie domande essendo la golf una highline bifuel del 11/2009 non avrò nel BC l'autonomia residua?
    Solo dal modello 2011? E non è possibile tramite OBD attivarlo?

    Lascia un commento:


  • Lorivo90
    ha risposto
    Re: Consumi Golf VI bifuel

    Dipende tutto da dove li fai questi 40-50k km annui...se fai solo autostrada lascia perdere il gas....il diesel rimane il propulsore più conveniente!! e anche più performante.

    Diversamente se invece te li macini tutti in città....allora il gpl può iniziare a convenire di più rispetto al diesel..anche per questi kilomentraggi così alti. L'auto avrà sicuramente prestazioni inferiori rispetto al diesel e consumi superiori, ma che però vengono ammortizzati molto bene e grazie al basso costo del carburante. In molti casi conviene più del diesel, nell'uso urbano.

    I costi di manutenzione sono ovviamente a favore del modello a benzina e a gas...sul diesel costa di più...

    per dire quanti km facciamo con un pieno si usa lo stesso metodo che si può usare per la benzina o il diesel...si fa il pieno e si guarda quanti km arriviamo a farci.
    Dalla versione MY2011 in poi è presente sul cdb anche il calcolo in loco dei consumi di gas che rimane così separato dal consumo a benzina...

    Ma la vedo dura usare un'auto aziendale tanto in città....

    Lascia un commento:


  • rafx24x
    ha risposto
    Re: Consumi Golf VI bifuel

    40-50 mila km l'anno??? ma sei fuori di testa??? la bifuel conviene sui 20-25 mila l'anno piu di un benzina sicuramente, ma con il diesel siamo li, ma tu fai moltissimi km... hai un autonomia ridotta col gpl, l'auto è lenta... èun 1.6 aspirato da 102cv... non hai un autonomia residua col gpl col cdb, solo eventualmente della benzina.. hai un autonomia dai 380 ai 450km col gas... mai sentito un un auto aziendale per tutti quei km a gpl.. devi fare il pieno tutti i giorni?!
    posso sapere chi ti ha consigliato un'auto a gas per tutto quel kilometraggio annuo????
    non mi dire che prima avevi il passat della foto eh...

    Lascia un commento:


  • paccagnella
    ha risposto
    Re: Consumi Golf VI bifuel

    buonasera a tutti, riprendo questo post uppandolo per chiedere due informazioni.
    Domani mattina firmo l'acquisto di una golf 6 highline bifuel usata
    la vettura viene acquistata al posto di una auto aziendale.
    Sono andato apposta su questa vettura perchè necessito di una "macina km" ( ne faccio circa 40/50000 annui ) con consumi più bassi del diesel
    Ora chiedo due cose:
    come fate a dire esattamente quanti km avete fatto con il gpl?
    Esiste dunque un modo tramite computer di bordo per vedere oltre all'autonomia con benzina anche quella con diesel?
    Altra cosa: leggendo questo lungo post, come si fa a vedere la velocità effettiva con il "menu segreto" del climatizzatore?

    Grazie in anticipo per le risposte... speriamo non sia davvero troppo lenta e che non consumi troppo da farmi pentire dell'acquisto....

    Lascia un commento:


  • Lorivo90
    ha risposto
    Re: Consumi Golf VI bifuel

    aaaah!! ecco vedi!! ora torna tutto

    appena ho un pò di tempo mi metterò alla ricerca della centralina

    Lascia un commento:


  • mine
    ha risposto
    Re: Consumi Golf VI bifuel

    Si son sempre io che faccio la campagna contro i fissaggi landi Nella g5 è dietro la batteria, nella 6 gpl di un cliente non la trovai...

    Lascia un commento:


  • Lorivo90
    ha risposto
    Re: Consumi Golf VI bifuel

    come ricambio landi dovrebbe venire non più di 300..o perlomeno...quando mi informai, circa un annetto e mezzo fa, i prezzi eran questi...se vai in vw cercheranno di farci ricarico come se fosse una loro centralina...considerando quanto mettono una centralina motore...per quella del gas chiedono anche troppo poco
    comunque no..è ovvio che fino a che va bene non la tocco


    avevo letto di questo penosissimo fissaggio, forse sui gasati...è qualche settimana che mi dico sempre di voler dare un occhio.ma per un motivo o per un'altro rimando sempre!!

    Lascia un commento:


  • mine
    ha risposto
    Re: Consumi Golf VI bifuel

    Certo se sei fortunato becchi l'officina autorizzata VW con personale competente , comunque finchè và bene lasciala così, la centralina io avevo sentito e mi veniva 400€ (e poi è il prezzo per i meccanici), centralina da cambiare perchè danneggiata dalle vibrazioni (fissaggio penoso by landi) e iniettori che assorbono troppo, praticamente si dissaldano dei pin, così mi avevan detto sul forum omniauto, quindi più che cambiarla per la mappatura, verifica che sia ben fissata, a me sinceramente scoccia spendere 400€ per la centralina infatti ancora ho quella vecchia.

    Lascia un commento:


  • Lorivo90
    ha risposto
    Re: Consumi Golf VI bifuel

    Anche la mia si comporta come la tua... se quando c'è poco gas affondo poco sul gas riesco ad andare...ma se apro di più passa a benzina per mancanza di pressione


    La tua impressione sui meccanici purtroppo non è affatto errata...hanno sicuramente deciso di proteggere le centraline prorpio perchè la gente non andava da loro! Anche io purtroppo ho potuto constatare una mancanza di conoscenza per quello che riguarda il gas e gli impianti...basta pensare che per ogni magagna più impegnativa fanno sempre riferimento direttamente a landi...addirittura può capitare che si facciano mandare anche un tecnico specializzato.
    La rete ufficiale si limita a scaricare le mappature che rilascia landi, a cambiare filtri, tubi e a fare ispezioni....ma se c'è un problema tipo una taratura che non va bene...fai prima a strapparti i capelli
    Oltretutto ho notato che a ogni minimo malfunzionamento, guasto o chicchessia la prima cosa che guardano è proprio l'impianto a gas....questo fa capire molte cose...sopratutto a chi è a sedere dall'altra parte del tavolo e che magari ci capisce anche qualcosa.....
    Sicuramente in caso di bisogno non ci penserò due volte a investire un 2-300euro in una centralina vergine e a farla mappare da un installatore....sicuramente troverò altro che giovamento distaccandomi dalla rete di assistenza, almeno per quello che riguarda il gas.
    Per il resto poi si son sempre fatti vedere molto professionali (non si venisse a pensare che son qua a fare cattiva pubblicità)...almeno per quello che riguarda le officine che ho frequentato per ora....però per ora son ben due le officine che non mi hanno dato fiducia

    Lascia un commento:


  • mine
    ha risposto
    Re: Consumi Golf VI bifuel

    Originariamente inviato da ingsteve Visualizza il messaggio
    http://www.omniauto.it/forum/index.php?showforum=119

    poco seguito???Se c'è il mondo...

    - - - Aggiornato - - -

    per la carburazione grassa dei fare un freeze dell'errore e ti dice a quanti giri l'ha sentita e velocità,pedale accelleratore......dopo di che smagrisci un po' in quel range...
    Mah, mi ero iscritto ma non vedevo tanta partecipazione, sarà cambiato!

    Originariamente inviato da Lorivo90 Visualizza il messaggio
    Non capisco questo discorso.... gli impianti a gas sono impostati per alimentare solo a gas (almeno negli impianti a iniezione indiretta,e esclusi gli avviamenti) fino a che c'è pressione nell'impianto...vale a dire che fino a che c'è carburante e pressione l'alimentazione a gpl viene garantita... non appena l'impianto rileva una mancanza di pressione stacca l'alimentazione a gpl passando a quella a benzina...la famosa commutazione automatica... ma fino a che l'alimentazione è a gas di benzina non se ne consuma e poi non vedo come si possa complicare la commutazione...l'impianto a benzina rimane sempre e comunque in pressione anche quando non viene usato...non appena l'impianto chiude l'alimentazione a gas il passaggio a benzina è comunque facile a immediato...non vedo come facciano a venire fuori complicazioni


    i vantaggi quali sono?? metti caso che una valvola non funzioni a dovere...finisci il gas e la macchina si spegne... o altri malfunzionamenti..o mal tarature che portano a comportamenti che non deve fare...almeno una piccola verifica il loco male non gli fa.

    poi anche se una volta ogni tanto svuoto la bombola non vedo il problema..il tuo amico installatore potrà confermarti che non ne bene ne male



    Ecco questo è un bel punto....ANche per questo ogni tanto faccio qualche km a benzina...ma parlo di poca roba...Apparte il fatto che se le valvole ogni tanto gli fai vedere un pò di benzina male non gli fa, ma poi anche perchè è controproducente tenere più di qualche mese la stessa benzina nel serbatoio... alla lunga si rischiano gravi problemi con gli iniettori.
    Io personalmente metto una decina di euro ogni 2-3 pieni... nel periodo estivo anche 4...a volte posso azzardare a metterne 20...ma in genere la solita benzina non ce la faccio rimane re per più di un mese o due..oltre i tre sarebbe meglio non andare




    tutte le fortune!!!!
    visto che gli unici che possono metter mano sulle bifuel sono proprio i meccanici ufficiali vw...le centraline purtroppo sono protette da password...se vai da un qualsiasi installatore non potrebbe farti alcun lavoro
    La mia quando finisce il gas, non commuta a benzina al minimo segnale, se vado piano riesco a viaggiare, appena affondo strappa e poi commuta, effettivamente non è un danno, ma non ci sono vantaggi anche nell'altro procedimento, poi vabè ognuno fà come vuole sia chiaro, finchè non arriva a 30° il liquido giro a benzina quindi neanche a dire che non la uso per niente, come accade con il metano, preferisco non rimanere a secco di gas

    Per quanto riguarda l'installatore, sinceramente tempo fà era entrato nellla centralina via software landi, e aveva smaneggiato sulla carburazione per aumentare il minimo assai basso (600giri/m) con scarsi risultati, eppure è installatore autorizzato emer, forse dalla 6 han messo la password, e mi sembra un'ottima ideona, da quel che ho visto, in VW sono veramente ignoranti in materia, al contrario di chi lo fà per lavoro l'installatore... e se possono entrarci solo loro, la vedo brutta!
    Parlo solo della mia esperienza eh, magari solo qui da me in VW non sono ben specializzati .

    Lascia un commento:


  • Lorivo90
    ha risposto
    Re: Consumi Golf VI bifuel

    Originariamente inviato da mine Visualizza il messaggio
    Svuotandola al massimo complichi la commutazione perchè pesca male gpl e c'è poca pressione, non vedo vantaggi per verificare il giusto funzionamento sinceramente, sarei curioso di conoscerli
    Non capisco questo discorso.... gli impianti a gas sono impostati per alimentare solo a gas (almeno negli impianti a iniezione indiretta,e esclusi gli avviamenti) fino a che c'è pressione nell'impianto...vale a dire che fino a che c'è carburante e pressione l'alimentazione a gpl viene garantita... non appena l'impianto rileva una mancanza di pressione stacca l'alimentazione a gpl passando a quella a benzina...la famosa commutazione automatica... ma fino a che l'alimentazione è a gas di benzina non se ne consuma e poi non vedo come si possa complicare la commutazione...l'impianto a benzina rimane sempre e comunque in pressione anche quando non viene usato...non appena l'impianto chiude l'alimentazione a gas il passaggio a benzina è comunque facile a immediato...non vedo come facciano a venire fuori complicazioni


    i vantaggi quali sono?? metti caso che una valvola non funzioni a dovere...finisci il gas e la macchina si spegne... o altri malfunzionamenti..o mal tarature che portano a comportamenti che non deve fare...almeno una piccola verifica il loco male non gli fa.

    poi anche se una volta ogni tanto svuoto la bombola non vedo il problema..il tuo amico installatore potrà confermarti che non ne bene ne male

    Originariamente inviato da mine Visualizza il messaggio
    L'unico contro è che la benzina si invecchia, al contrario l'olio mantiene bene le sue proprietà e non si brucia come nei motori benzina/diesel, infatti non diventa mai nero, questo è un bel pro.
    Ecco questo è un bel punto....ANche per questo ogni tanto faccio qualche km a benzina...ma parlo di poca roba...Apparte il fatto che se le valvole ogni tanto gli fai vedere un pò di benzina male non gli fa, ma poi anche perchè è controproducente tenere più di qualche mese la stessa benzina nel serbatoio... alla lunga si rischiano gravi problemi con gli iniettori.
    Io personalmente metto una decina di euro ogni 2-3 pieni... nel periodo estivo anche 4...a volte posso azzardare a metterne 20...ma in genere la solita benzina non ce la faccio rimane re per più di un mese o due..oltre i tre sarebbe meglio non andare

    Originariamente inviato da mine Visualizza il messaggio
    Io per fortuna ho un buon collega installatore, giusto oggi mi ha fatto una diagnosi per la solita spia motore che si accende a intermittenza come un'albero di natale, da due annetti buoni, il responso è carburazione grassa, ma non aveva il cavo landi per sistemarla, solo vag.

    tutte le fortune!!!!
    visto che gli unici che possono metter mano sulle bifuel sono proprio i meccanici ufficiali vw...le centraline purtroppo sono protette da password...se vai da un qualsiasi installatore non potrebbe farti alcun lavoro

    Lascia un commento:


  • ingsteve
    ha risposto
    Re: Consumi Golf VI bifuel



    poco seguito???Se c'è il mondo...

    - - - Aggiornato - - -

    per la carburazione grassa dei fare un freeze dell'errore e ti dice a quanti giri l'ha sentita e velocità,pedale accelleratore......dopo di che smagrisci un po' in quel range...

    Lascia un commento:

Sto operando...
X