annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

    Questo è;"CrossPosting",cioè porre lo stesso quesito contemporaneamente su due discussioni diversesi fà!Per questo il Mod.ti ha richiamato invitandoti a leggere o ri-leggere il nostro regolamento!Ocio.....
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

      Per quanto riguarda i consumi fattene una ragione penso che il valore dei 16 a litro sia una delle limitazioni di questo modello di vettura.. Poi come già detto dipende molto dalla pendenza della strada...
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

        Originariamente inviato da emanuel Visualizza il messaggio
        non voglio fare polemica sul discorso diametro cerchi/spalla copertone perchè basta leggere gli interventi precedenti per soppesare il mio intervento.

        Detto questo la fisica ci insegna che maggior attrito necessita di maggior forza.
        In questo caso l'attrito dei copertoni.

        Prova a mettere anche solo dei 190 su un pandino e poi dimmi. Certo questa è un'estremizzazione ma è per rendere l'idea.

        Ripeto che in autostrada si sente meno perchè la macchina gode di inerzia ma nel ciclo urbano questo si fa sentire eccome.
        ma e' logico che piu' e' grossa la gomma e maggiore e' l' attrito e maggiore e' lo sforzo del motore, nessuno dice il contrario!!
        si parlava di questo per capire quanto si consuma di piu' tra un 205 e un 225 e non se si consuma di piu'!
        sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

        Commenta


        • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

          Sai, si può solo ipotizzare perchè ci sono tanti fattori che incidono, dai cavalli, al peso della macchina alle condizioni della strada .... ecc....

          secondo me si può ipotizzare un Km o due in più.
          Fai una via di mezzo che comunque nell'arco dell'anno fanno.

          Io mi sono fatto un calcolo che con il costo medio del gasolio (che da noi è 1,6 €/l) con 25K km di percorrenza annui, a ogni km di percorrenza in più al litro sono circa 150€ in più all'anno.

          sai se da una media di 16 al km passi a una media dei 19 sono circa 450€ (considerando le gomme o un consumo ingiustificato come si legge in giro)

          pensa dove in gasolio costa anche 1,7 al litro o più, tutto aumenta esponenzialmente.

          Commenta


          • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

            ecco e' qui' che non mi trovi affatto d' accordo.....
            in poche parole se io dovessi mettere un cerchio da 15'' e quindi passare da 225 a 195 arriverei a fare fino a 4km in piu' a litro???
            scusa ma non sono riuscito proprio a trattenermi!!
            comunque come ti dicevo poco sopra ognuno la pensa come vuole!
            sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

            Commenta


            • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

              Non voglio "clogliere" "l'ironia del tuo intervento" perchè spero tu sia abbastanza intelligente per capire, poi se non ci arrivi o non ci vuoi arrivare ..... beh quello è un altro problema per il quale francamente non ho rimedio.

              Detto questo ho speso già abbastanza tempo su un aspetto molto importante del consumo carburante e mi scuso della lungaggine a discapito del 3D
              Ultima modifica di emanuel; 20/01/2013, 03:59.

              Commenta


              • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                Ieri ho fatto il primo viaggetto. 180 km tra andata e ritorno con moglie e filgio.
                Il CDB segnava 88km/h di velocità media e 5.4 (18.5) il consumo.
                Calcolando che mi sono divertito ogni tanto a tirare la 3 e la 4 e quasi sempre (dove permesso) stavo sui 140km/h posso ritenermi molto soddisfatto.
                Non ho la più pallida idea della versione della mia centralina ma posso dirvi che la macchina che ho ritirato vernerdi ha 25mila km ed è di gennaio 2012 importazione tedesca.

                Ciao

                Commenta


                • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                  Ragazzi io per 5 anni ho fatto 5.000km al mese... Prima con la 147 (cerchi15 e poi 17), con la Megane (cerchio 15 e 16) e per qualche mese anche con la Golf (cerchio 15 e 17)... Ho sempre tenuto monitorato i consumi perché su tanti km influiscono non poco... Per mia PERSONALE esperienza posso dire che:
                  -in città influisce decisamente la maggior larghezza del battistrada perché non c'è inerzia e serve più forza per ottener la stessa accelerazione e vincere l'attrito, quindi in questi casi passando da 195 a 225 un 2km/l di diff ci può anche stare
                  -in ciclo extraurbano e autostradale a velocità di codice questa differenza si riduce a uno 0,5 massimo 1 km/l grazie all'inerzia dell'auto
                  -in tutti i casi è molto più incidente la qualità della gomma più che la diff di larghezza (sempre entro i 3/4 cm di differenza) es. Una gomma 225/45 17" di ottima qualità e scorrevolezza fa consumar meno che una 195/65 15" di bassa qualità della carcassa radiale.
                  "​Memento Audere Semper" G.D'Annunzio

                  Commenta


                  • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                    Originariamente inviato da emanuel Visualizza il messaggio
                    Non voglio "clogliere" "l'ironia del tuo intervento" perchè spero tu sia abbastanza intelligente per capire, poi se non ci arrivi o non ci vuoi arrivare ..... beh quello è un altro problema per il quale francamente non ho rimedio.

                    Detto questo ho speso già abbastanza tempo su un aspetto molto importante del consumo carburante e mi scuso della lungaggine a discapito del 3D
                    si si ho capito magari non sembra ma sono molto piu' intelligente di quello che pensi

                    a questo punto scagioniamo la VW dalla questione consumi, sono i vari cerchi da 17/18 che non ci fanno avere i consumi dichiarati
                    per risolvere basta montare un cerchio da 15 o da 14 e si avranno i 26 dichiarati dalla casa

                    come ben detto da te abbiamo speso troppo tempo e sinceramente mi sono anche stufato
                    sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                    Commenta


                    • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                      Dimostri palesemente di non aver capito che non sto parlando del diametro dei cerchi.
                      Bastava che leggessi con attenzione e avresti evitato una polemica inutile e pensa.... non ti saresti nemmeno stufato.

                      phobos87 ha sintetizzato (con esperienza personsle) quanto io ho sctitto precedentemente.

                      Commenta


                      • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                        ma stai scherzando o fai sul serio???
                        ho parlato di cerchi per intendere la larghezza delle gomme, bastava un minimo per capirlo!!!
                        sono tre giorni che ne parliamo cavolo!!
                        dopo questa mi sono veramente stufato!!!!!
                        sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                        Commenta


                        • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                          Ma si è lo stesso dai, vebbè allora non ci siamo capiti

                          Commenta


                          • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                            Ragazzi, parlo di consumi ISTANTANEI......a 130km/h di tachimetro in piano, il vostro consumo a quanto ammonta?

                            Commenta


                            • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                              intorno ai 17
                              sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                              Commenta


                              • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                Con il cruise inserito e regolato a 130 nell`ultimo viaggio mi dava in perfetta pianura 17.2 km/L istantaneo e senza cruise sempre a 130Kmh 17,5 -17,7 Km/L .
                                Poi come supero i 130 cala drasticamente , credo anche per l`aerodinamica che per la Plus e` sicuramente penalizzante rispetto alla berlina in quanto e` parecchio piu` alta e quindi ha un maggior attrito con l`aria a velocita` sostenute .
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                  confermo anche io i 17 - 17,5 in base a se con o senza cruise inserito
                                  "​Memento Audere Semper" G.D'Annunzio

                                  Commenta


                                  • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                    E chi ha problemi di consumi eccessivi? sempre intorno ai 17?

                                    Commenta


                                    • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                      si anche io intorno ai 17.

                                      se faccio tanta statale o autostrada e sui 120 max 130 penso di stare sui 19 ma con l'urbano che si attesta sui 14 la media cala drasticamente.

                                      Commenta


                                      • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                        esatto. alla fine più che problemi di consumo per qualche strano mistero è un problema che ha questo motore nei percorsi urbani ...
                                        "​Memento Audere Semper" G.D'Annunzio

                                        Commenta


                                        • Re: Consumi 1.6 TDI 105 cv (cambio manuale)

                                          La mia polo è tragicamente scandalosa in urbano......10 a malapena....

                                          Ora devo ancora ritirarla e speriamo migliori, altrimenti, dopo neanche un mese, mi tocca sbarazzarmene e venderla assolutamente...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X