annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi reali del 1.4 TSI 122CV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao, con 160mila km a 130 orari se è vero che fai 12 puoi ritenerti già mezzo miracolato..
    Impara l'arte e mettila di traverso..

    Commenta


    • Perchè? Potresti darmi una spiegazione più precisa?

      Commenta


      • Perchè avevo lo stesso identico motore sulla serie V quindi lo conosco bene. Motore abbastanza brioso, ma il prezzo da pagare per quel brio sono i consumi, dovuti alla rapportatura del manuale piuttosto corta. Per dirti, io a 130 orari i 12 non riuscivo a vederli, stavo sui 10-11 se andava bene. Diciamo che non è un auto pensata per affrontare lunghi tratti autostradali secondo me..e se lo fai i consumi sono quelli .
        Impara l'arte e mettila di traverso..

        Commenta


        • C'è qualche additivo buono per la benzina per provare a pulire un pò il circuito?

          Commenta


          • Ma la manutenzione come sta? Filtro aria pulito? Candele buone? Filtro benzina mai cambiato? Pressione gomme ok?Che dimensioni dei pneumatici? Non per fare miracoli ma per ottimizzare il funzionamento meccanico, che tradotto, migliorano i consumi.

            Commenta


            • L'ho presa un mese fa con tagliando già fatto ma in realtà dovrei controllare effettivamente se è tutto ok. Credo proprio che farò un tagliando nuovo con un buon olio e filtri di qualità

              Commenta


              • Anche se te l'hanno data tagliandata non è detto che abbiano controllato e cambiato i componenti che ti ho elencato. Un filtro aria sporco incide abbastanza sui consumi. E dubito fortemente abbiamo cambiato quello benzina (non lo fa nessuno).

                Commenta


                • Concordo con quanto detto, avendola in casa, se si spinge un po' ad alti regimi bevicchia.
                  La utilizzano i miei genitori, manutenzione regolare gomme con cerchi da 16 pollici.
                  Ma i consumi a quelle velocità non possono sicuramente essere di 15/16 km/l
                  Il discorso cambia con limiti di 90/110 km/h
                  Spesso comunque tra 120 e 130 km/h il consumo istantaneo cambia parecchio. Anche la strada che percorri, è in salita, discesa(non evidenti sia chiaro ma spesso i falsi piani sono peggio) usi il cruise?
                  Le variabili sono molte come già descritto.



                  Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Si uso il cruise in autostrada 130 fissi da tachimetro. Consumo medio 12km/l in tratto misto salita discesa sempre autostrada.

                    Commenta


                    • Il tagliando che ti hanno fatto prima della consegna è valido solo in termini legali. Non hanno nessun tornaconto usando un olio da 60 euro al posto di quello di semi vari, o cambiandoti un filtro con uno di qualità. Meno spendono == più gliene resta in saccoccia, specie con auto over 150k . Per dire che ti consiglio di fare un bel tagliando presso il tuo meccanico di fiducia usando prodotti buoni...non aspettarti però che i consumi passino da 12 a 16 perchè non accadrà..la sentirai piu fluida e la longevità generale ne ringrazierà, ma 160 mila km su quel tipo di motore non è per nulla un chilometraggio banale. Credo che solo mau65 l'abbia portata più in la...
                      Impara l'arte e mettila di traverso..

                      Commenta


                      • Ringrazio per i chiarimenti, farò al più presto un salto in officina

                        Commenta


                        • Poi facci sapere cosa emerge

                          Commenta


                          • Il cruise comunque in media, tenendo costante la velocità dovrebbe consumare un pelo di più.
                            Ma come dice TeoGTi30 non aspettarti cambiamenti epocali.

                            Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • antoniostef93 un piccolo consiglio per il futuro..

                              capiterà sicuramente che, dopo aver visto il tuo post, qualcuno col Gti intervenga e tenti di indottrinarti la filosofia seguente:

                              -"Impossibile!!!!!!! io faccio i 15 con la mia !!!" -

                              Ecco, ecco perchè tutti dovremmo avere un randello, sempre, a portata di mano...
                              Impara l'arte e mettila di traverso..

                              Commenta


                              • Io in autostrada,in 3, valigie nel baule, clima e cruise inserito, velocità impostata a 138 che di navigatore sono 131/132,con il pieno arrivo a 750 km circa, andando il consumo istantaneo,mi va dai dai 13 ai 15km/l ed al momento ho 195'000 e rotti km
                                Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                Commenta


                                • mau65 Ma tu sei a 1 cm dal suolo...e sul CX (impatto e resistenza all'aria) questo conta parecchio...!

                                  Commenta


                                  • Dite che portandola a 150cv con una rimappatura stage1 i consumi si riducono un pochetto?

                                    Commenta


                                    • No lascia perdere, chi mappa non lo fa per i consumi. La macchina va di piu, beve un po di piu. Salvo forse se vai a 50 km/h E a quel chilometraggio è ormai un rischio inutile a mio avviso.

                                      Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Dite che portandola a 150cv con una rimappatura stage1 i consumi si riducono un pochetto?
                                        Forse dovresti provare uno stage -1 , portandola circa a 70 cv ..allora forse potresti migliorare i consumi. Portandola a 150, a parte la voglia compulsiva di schiacciare di piu ..sicuramente consumerà di più.
                                        Ma a parte questo..perchè questo cruccio dei consumi? fai molta autostrada? Se si, come ti dicevo non è propriamente l'auto più adatta..

                                        Impara l'arte e mettila di traverso..

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da antoniostef93 Visualizza il messaggio
                                          Buonasera, sono un pò deluso dai consumi della mia Golf 6 1.4 TSI 122cv del 2011 cambio manuale presa da poco con 160.000km. 130km/h (tachimetro) in autostrada con cruise control in 6° marcia faccio appena 12km/l. Com è possibile? Ci sarà qualche problema o è normale?
                                          La prova su strada della VW Golf 6 1.4 Tsi 122 Cv man. 5 porte Highline fu pubblicata da Quattroruote nel fascicolo n. 638 del mese di dicembre 2008 ove venne rilevato un consumo di 11,9 km/litro alla velocità di 130 km/h effettivi (2930 giri/minuto in VI).

                                          Sulla scorta di ciò, con un esemplare in perfetta efficienza e ben rodato del 2008, alla velocità costante di 130 km/h tachimetrici potremmo stimare una percorrenza compresa tra i 12,5 e i 13,0 km/litro ma non di più e con le my 2011 non credo si siano fatti dei miracoli perché l'auto quella era e sostanzialmente quella è rimasta.

                                          ----

                                          Per rimanere più contento coi consumi, a parità di vettura, avresti dovuto prenderla con la motorizzazione a gasolio
                                          Ultima modifica di tony; 18/01/2022, 16:52.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X