annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi 2.0 TDI 140 cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Consumi 2.0 TDI 140 cv

    Anche io mi attesto nei percorsi misti (città e extraurb) tra i 16 e i 17,5 ma cosa volete di più da un 2 litri di cilindrata, non aggiungo altro, chi ha avuto altre auto di cilindrata simile può trarre conclusione.
    Ciao

    Commenta


    • Re: Consumi 2.0 TDI 140 cv

      Io non mi lamento dei miei 16,5/17.....solo mi fa sorridere quando sento che c'è gente che "comodamente" arriva a fare 20/21 di MEDIA con un pieno, e più di 1000 km...
      O questi fanno tutto il pieno in tangenziale a 90 km/h, oppure fanno sempre strade in discesa...
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Consumi 2.0 TDI 140 cv

        Basta che facciano parecchia statale a 100 /110 (quindi nel limite) per andare al lavoro ed ecco che escono i 20/21 km/litro.......... dipende da che percorso fai.....
        **** loro.... però se ti fissi sui consumi e non tiri mai, la macchina si addormente e quando la chiami decisa ti viene il vomito.
        io dopo una bella tirata trovo la macchina più nervosa, più pronta.... tutta un'altra storia
        GOLF VI | 2.0 TDI 140 CV | HIGHLINE | BLU GRAFITE PERLA | 5 PORTE | VETRI OSCURATI | RCD 510 | PACK SPECCHIETTI | PARK PILOT | HILL HOLDER | CERCHI PORTO 17" | LED R The Blue Graphite Club - tessera #008

        Commenta


        • Re: Consumi 2.0 TDI 140 cv

          aggiorno con cerchi da 18 , 903 km litri aggiunto 50 l , pensavo di fare molto peggio ,avendo montato i 18 !!!!
          a' dimenticavo con guida non da nonno ,anzi viverse tirate
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Consumi 2.0 TDI 140 cv

            Io direi che sono pienamente soddisfatto.....in autostrada a velocità codice sto sopra i 20 km/l...senza troppi patemi....ed è questo il dato che più mi interessa...anche in extraurbano....non mi lamento tra 1 17 e i 18 km/l


            In città situazione che la mia auto vede meno......e poco......invece stò sotto i 15

            cmq ripeto pienamente soddisfatto.

            Giovanni.

            Commenta


            • Re: Consumi 2.0 TDI 140 cv

              Leggevo più indietro gente che si lamenta dicendo che il Golf per quello che costa e offre uno si prendeva il serie 1 o 3, si è vero forse con il prezzo della TDI 140 ci prendi il 116i che non è proprio la stessa cosa, é già perché configuratori alla mano e a parità di potenza motore 143cv la bmw 140cv la vw, tettino la bmw tettino la vw, cerchi 18 bmw uguale vw e cosi via, insomma lo stesso allestimento diciamo, la BMW 1 viene 33.430 e la vw 28.768 euro, sono quasi 5000 euro di differenza mica *****, non so voi ma non è per niente la stessa cosa.

              Detto questo la mia ha i vancouver da 18 e quasi 10.000 km sul groppone consumo medio da quando l'ho presa 19.1 km/l secondo il CDB, l'uso prevalente che faccio è autostrada e extraurbano in salita per andare a lavoro e discesa per tornare. Non mi lamento per niente, la mia vecchia auto faceva 10 km/l scarsi e era un polmone.

              Aggiungo che per consumare poco l'auto la si deve saper portare e soprattutto sentire, riesco a consumare veramente niente con cambiate sempre sotto i 2000 giri e ma senza scendere mai sotto i 1500 per non farla faticare troppo in ripresa e quindi consumare, cercando di stare sempre con un filino di gas, in questo modo da CDB ho toccato qualce volta anche i 23/24 km/l su strade poco impegnative.

              Insomma una guida da nonno, però cosi ho sperimentato come dice anche TotoDani che l'auto si addormenta ci dai all'improvviso una tirata e sembra che non entra nemmeno il turbo a prendere gas lo prende ma è lenta diciamo che la devi svegliare. Me ne sono accorto l'altro giorno in autostrada mi son detto "affan****" tiriamogli un pò il collo, poi dopo mi sembrava un altra auto, pronta, scattante, vigorosa, anche la turbina sembrava fischiare di più.

              Insomma questa Golf mi piace sempre di più è una macchina che se voglio mi fa risparmiare e andare tranquillo e dopo avergli dato una bella svegliata è un'auto che sa anche farmi divertire con un bel tiro, la riprenderei 1000000 volte.

              un saluto a tutti e scusate la lunghezza, ma ero di ispirazione
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Consumi 2.0 TDI 140 cv

                federico ne ho letta meta' l'altra meta' domani senno' faccio tardi
                cmq a parte gli scherzi quoto
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Consumi 2.0 TDI 140 cv

                  io il consumo lo calcolo sul pieno, segno sempre km percorsi e litri introdotti (faccio sempre il pieno), quindi non considero ciò che dice il computer

                  il consumo minimo è stato di 17,74 km/l mentre il massimo di 15,54 km/l (sempre sul pieno)

                  uso l'auto sia in autostrada sia su statali sia in città, non ho il piede proprio leggero ma non capisco come facciate a fare "facilmente", come ha scritto qualcuno più sotto, i 18-20 km/l reali

                  Commenta


                  • Re: Consumi 2.0 TDI 140 cv

                    Evidentemente hanno il piede più leggero............... comunque trovo un consumo più che dignitoso i 17.74 km/litro REALI!!!! ..... complimenti!!!!!!
                    GOLF VI | 2.0 TDI 140 CV | HIGHLINE | BLU GRAFITE PERLA | 5 PORTE | VETRI OSCURATI | RCD 510 | PACK SPECCHIETTI | PARK PILOT | HILL HOLDER | CERCHI PORTO 17" | LED R The Blue Graphite Club - tessera #008

                    Commenta


                    • Re: Consumi 2.0 TDI 140 cv

                      Originariamente inviato da terny Visualizza il messaggio
                      io il consumo lo calcolo sul pieno, segno sempre km percorsi e litri introdotti (faccio sempre il pieno), quindi non considero ciò che dice il computer

                      il consumo minimo è stato di 17,74 km/l mentre il massimo di 15,54 km/l (sempre sul pieno)

                      uso l'auto sia in autostrada sia su statali sia in città, non ho il piede proprio leggero ma non capisco come facciate a fare "facilmente", come ha scritto qualcuno più sotto, i 18-20 km/l reali
                      Anche io calcolo il consumo reale, e sono esattamente come i tuoi.
                      Ho notato che con il cambio in "S" però, ovviamente, i consumi si alzano sensibilmente. L'ho usato ultimamente per tentare di far rigenerare il DPF (poi ho dovuto cambiare il sensore), e sono arrivato ai 15 di media...
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Consumi 2.0 TDI 140 cv

                        Io anche non faccio troppo affidamento...al Cdb...cmq anche facendo i calcoli...i conti tornano...
                        insomma il CDB forse è troppo ottimistico....ma i consumi non si discostano troppo
                        rimango sopra i 20 in autostrada......e tra 15 e 18 città e extraurbano.


                        Giovanni.

                        Commenta


                        • Re: Consumi 2.0 TDI 140 cv

                          giovanni1973: ma a 130 km/h, con il 2.0 in 6a a quanti rpm siete?

                          thanks
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Consumi 2.0 TDI 140 cv

                            Con 130 km sul Gps......un po meno di 2200

                            Giovanni.

                            Commenta


                            • Re: Consumi 2.0 TDI 140 cv

                              si di tachimetro a 130 sei a 2000, effettivi di gps 2.200.....
                              GOLF VI | 2.0 TDI 140 CV | HIGHLINE | BLU GRAFITE PERLA | 5 PORTE | VETRI OSCURATI | RCD 510 | PACK SPECCHIETTI | PARK PILOT | HILL HOLDER | CERCHI PORTO 17" | LED R The Blue Graphite Club - tessera #008

                              Commenta


                              • Re: Consumi 2.0 TDI 140 cv

                                Sono stato assente per un po...allego immagine di tutti i miei consumi registrati sempre pieno su pieno...
                                dalla scritta rs flash la macchina è mappata a circa 170 hp..uso normale.. poca città e molta tangenziale..(ma non ai 90km/h ).. senza risparmiare qualche tiratina come è giusto che sia..
                                ciao
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Consumi 2.0 TDI 140 cv

                                  i 18 li fai principalmente perchè fai tratti di tangenziali e autostrada..... se no saresti sui 15 se ne faresti un uso normale e cioè guidare non da nonno ma sfruttando il motorone che hai........

                                  comunque ottimi consumi.........
                                  TSI 14... hp hl silver ,5porte,vetri oscurati,pack specchi,pack luci,rcd510,parkpilot,media-in,BT premium,tettuccio-- vancouver18,pedalieraGTI,battitacco originali,minigonneGTI,scarico completo GTI 5,volanteRline,pomelloRline,LED posterioriR,spolierGTI,kitXENON5000k

                                  Commenta


                                  • Re: Consumi 2.0 TDI 140 cv

                                    Sapete dirmi di più su questo motore?
                                    pregi e difetti?

                                    per i consumi mi pare di aver capito che nell'extraurbano si ottengono i 18km/l e nell'urbano i 15m/l, giusto?


                                    per il fap, ogni tanto bisogna dargli una tirata, o è necessario mantenere la velocità costante per diversi km, così che si pulisca?
                                    (il fap ha delle spie quando deve rigenerarsi?)
                                    sigpic

                                    Commenta


                                    • Re: Consumi 2.0 TDI 140 cv

                                      per i consumi da cdb
                                      sono sui 20 21 km/l a velocità codice
                                      in extraurbano sui 18 19

                                      in urbano consumicchia...(anche se io praticamente non la utilizzo quasi ma) visto che i miei percorsi sono autostradali e extraurbani

                                      Per il Fap....basta un utilizzo "normale"

                                      Giovanni.

                                      Commenta


                                      • Re: Consumi 2.0 TDI 140 cv

                                        Beh dai, tutto sommato buoni direi!

                                        nell'urbano quindi circa 13km/l?
                                        sigpic

                                        Commenta


                                        • Re: Consumi 2.0 TDI 140 cv

                                          si dai sui 13 più o meno....

                                          non c'è da che lamentarsi...calcolando anche cmq le prestazioni

                                          giovanni.,

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X