annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi 2.0 TDI 140 cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Consumi 2.0 TDI 140 cv

    Come ti trovi Beef col 140 mappato??
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Consumi 2.0 TDI 140 cv

      Originariamente inviato da beef Visualizza il messaggio
      ho fatto alcuni conti effettivi con la pompa...e vario da 21/22 km/l con le invernali...con le estive sono sui 18/19.
      Devo dire che il mio 140 è rimappato..e probabilmente riesco a consumare meno grazie alla diversa gestione dell'erogazione. Con un'andatura regolare e costante riesco a consumare meno. Come dicevo prima, la mia andatura è abbastanza tranquilla...logicamente se schiaccio il piede tutto cambia!
      3 litri di differenza tra estive e invernali
      Se hai qualche differenza di consumo tra estate ed inverno e' dovuto dalle temperature piu' che dalle gomme!

      - - - Aggiornato - - -

      Originariamente inviato da anto Visualizza il messaggio
      Come ti trovi Beef col 140 mappato??
      Qui sei un po' ot, ti consiglio di parlarne qui https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...I-140-CV/page3
      sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

      Commenta


      • Re: Consumi 2.0 TDI 140 cv

        c'è una bella differenza di peso/larghezza gomma/cerchio.
        Si passa da 205/50/16 a 225/35/19. Poi i cerchi invernali sono in lega di magnesio...pesano meno della metà di quelli da 19"...
        Golf VI 2.0 Tdi 140@1XX cv 5p - Frontale/Minigonne/Spoiler GTD - Posteriore R-line - Sensori Metasystem - Volante GTD - Ghiera AP - Bixenon a led - Fanali Led R line - Short Shifter TT-S - Terminale Yeti - Cerchi 19 Lamborghini Gallardo Superleggera - Freni TTRS

        Commenta


        • Re: Consumi 2.0 TDI 140 cv

          Ah scusa non avevo capito che metti un cerchio da 16 per le invernali , pero' tre litri mi sembrano comunque un po' troppi anche se puo' essere
          sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

          Commenta


          • Re: Consumi 2.0 TDI 140 cv

            ma c'è differenza tra CBAB e CFFB ? credo di si..

            Commenta


            • Re: Consumi 2.0 TDI 140 cv

              Da due settimane ho cambiato la mia ex golf 6 bifuel con una 2000TDI DSG 140cv
              ho fatto 2650km di cui un 60% autostrada a velocità impostata col cruise 135km/h e un 30% montagna/statale e un 10% città.
              alla pompa con conteggio litri/km mi trovo con 17.8km/l.
              visto che non vado certo a risparmio come guida a parte l'obbligatorietà dei 135 di cruise vivendo a Bologna e avendo tutte autostrade con tutor non mi pare niente male.....
              Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

              Commenta


              • Re: Consumi 2.0 TDI 140 cv

                Direi davvero ottimi i consumi visto il tuo utilizzo!!!
                Io in autostrada sopra i 130km da CDB mi faticava a fare i 13/14.....
                New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                Commenta


                • Re: Consumi 2.0 TDI 140 cv

                  Beh visto il peso l'aereodinamica e la trazione / gomme direi che non ti puoi lamentare neppure tu
                  a 135 di cruise mi segna 17.9 preciso salvo andare a 18.5/19 se ho davanti una macchina e a 16.5/17 se autostrada un po' in pendenza / salita
                  Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

                  Commenta


                  • Re: Consumi 2.0 TDI 140 cv

                    è un 2009 la tua Pacca giusto?dovrebbe essere un CBAB

                    Commenta


                    • Re: Consumi 2.0 TDI 140 cv

                      Si luglio 2009.
                      la golf bifuel invece era un novembre 2009
                      noto qualche piccola differenza sul fullfiss ma null'altro...
                      Cosa vuol dire CBAB??
                      Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

                      Commenta


                      • Re: Consumi 2.0 TDI 140 cv

                        si riferisce alla sigla motore che dal 2010 ha subito aggiornamenti,quoto un post di questo forum : "
                        cbab 1º generazione, cffb 2º generazione con molte differenze e affinamenti, ad esempio intercooler modificato, pressioni rail a 1800 bar, iniettori magneto elettrici, motore piu leggero, ecc."
                        E' diversa anche la manutenzione della cinghia,passata da 180 a 210.000 Km

                        Commenta


                        • Re: Consumi 2.0 TDI 140 cv

                          Posto qui una domanda.....
                          ultimo pieno fatto... Mi segnava autonomia residua 30km ed ero in riserva da un po' ovviamente.... Tiro avanti in autostrada ( venivo da Reggio Emilia e ho calcolato di arrivare a casa a fare il pieno nel mio solito benzinaio ).
                          faccio il pieno e..... Faccio 55.3L per 88€.
                          possibile?? Il pieno non è 55L?
                          mi è venuto il dubbio di pompa manomessa.... O è possibile che ci stiano qualche litro in più....
                          Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

                          Commenta


                          • Re: Consumi 2.0 TDI 140 cv

                            È previsto un cuscinetto d' aria tra il tappo e il carburante, quindi se fai un pieno a tappo c' entrano più litri di quelli dichiarati!
                            sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                            Commenta


                            • Re: Consumi 2.0 TDI 140 cv

                              Si il pieno è stato fatto a tappo....
                              allora ok grazie!!!
                              Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

                              Commenta


                              • Re: Consumi 2.0 TDI 140 cv

                                Però se l' hai fatto a tappo e ci sono entrati solo 300cl oltre i 55 litri smonti "la mia teoria" che prevede un cuscinetto di almeno 1/2 litri. Quindi se l' hai fatto a tappo e con serbatoio vuoto hai messo 55,3 litri il cuscinetto non c'è
                                sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                Commenta


                                • Re: Consumi 2.0 TDI 140 cv

                                  Beh penso che un litro dentro lo avevo... E non penso che sia arrivata proprio a tappo... Ricordo che la benzinaia dopo che ha scattato ha cliccato un paio di volte con la pompa poi ha premuto 5€ il pulsante per arrivare a cifra pari....
                                  Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

                                  Commenta


                                  • Re: Consumi 2.0 TDI 140 cv

                                    Ah ok allora si
                                    sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                    Commenta


                                    • Re: Consumi 2.0 TDI 140 cv

                                      Originariamente inviato da spaceboy Visualizza il messaggio
                                      si riferisce alla sigla motore che dal 2010 ha subito aggiornamenti,quoto un post di questo forum : "
                                      cbab 1º generazione, cffb 2º generazione con molte differenze e affinamenti, ad esempio intercooler modificato, pressioni rail a 1800 bar, iniettori magneto elettrici, motore piu leggero, ecc."
                                      E' diversa anche la manutenzione della cinghia,passata da 180 a 210.000 Km
                                      molto interessante questo post
                                      ora mi spiego anche il motivo per cui sulla mia golf ( 2009 ) c'è da cambiare la cinghia a 180.000km e invece su quella 2000TDI DSG di un mio amico del 2011 segna 210.000km
                                      e in corso tra me e lui c'era pure una diatriba
                                      Grazie tante!!!
                                      Bmw 640xd Gran Coupè Exclusive

                                      Commenta


                                      • Re: Consumi 2.0 TDI 140 cv

                                        Io con il mio "furgoncione" anche avendo una guida tranquilla (solo qualche volta quando sono da solo faccio un pò il matto, ma solo per qualche centinaio di metri) non riesco a superare i 13km/l di media. Per ora l'uso che ne faccio è 100% città, quindi spero che andando su statale o autostrada le cose migliorino un pò, che ne dite?
                                        Ah dimenticavo: è un 2000 tdi 103kw manuale (6m iniettore-pompa) con dpf...
                                        VW Touran 2.0 TDI 140 Highline - Volante multifunzione - Radio RCD 510 - Cerchi Atlanta 16" - park assist - sens. parcheggio A/R - vetri post. oscurati

                                        Commenta


                                        • Re: Consumi 2.0 TDI 140 cv

                                          Beh facendo tutta città è comprensibile poi con la Touran che non è certo una Golf a mole ci sta...

                                          Considera che io faccio i 15,5 km/l con il mio cingolato 2.0 TDI 140cv con DSG facendo molto extraurbano ...
                                          In città le poche volte che la faccio su 16km sono intorno ai 13 km/l

                                          Con la mia ex Touran 1.9 TDI 105cv manuale 6m in extraurbano facevo intorno ai 17-17,5 km/l (se non ricordo male dovrei rivisitare il mi 3D nella sezione Touran....)


                                          Sent from my iPad3 using Tapatalk
                                          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X