annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi 1.4 TSI 160 cv DSG

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Consumi 1.4 TSI 160 cv DSG

    Uaoooo io credo che i 17 non gli ho mai visti.
    Comunque io non faccio conto, vi abbasso la media, non ho mai visto i 17 ma magari voi non avete mai visto i 2.8 Km/l, ho il piede troppo pesante, non riesco ad andare tranquillo, ogni tanto ci provo...
    "La mia GTI"

    Commenta


    • Re: Consumi 1.4 TSI 160 cv DSG

      Ricordo che Erry oltre ad avere il piede dx di granito,ha pure 190cv!io non ho il Dsg,in extraurbano li vedo i 15/17km-l senza andatura da lumaca,diciamo veloc.codice o poco piu con pure qualche sorpasso allegro,in paese 11/14,in autostrada 9/12(non molto codice),impressiona solo il consumo i primi km a freddo 6/8,su 27600km ho una media generale di 12/13km-l.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Consumi 1.4 TSI 160 cv DSG

        Io 2.8 km/l non li ho mai visti neanche in salita!

        Commenta


        • Re: Consumi 1.4 TSI 160 cv DSG

          Io l'istantaneo l'ho disattivato subito,non ne vedo l'utilità,la media piu bassa che ho visto su 4/5km di tornanti in salita che sono la mia strada preferita di prova,ho visto medie di 5/6km-l,non di meno...
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Consumi 1.4 TSI 160 cv DSG

            Ho fatto 40 euro ieri mattina come consumi sono 12-13 in tangenziale a 80-90 km/h...come cacchio fate a vedere il 17 addirittura i 18 al litro???? non mi spiego questo...
            erry86 fidati che io gli ho visti i 2.8 con la mia...

            Commenta


            • Re: Consumi 1.4 TSI 160 cv DSG

              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   384165_105277952926062_100003315732055_30934_1229621793_n.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 58.8 KB 
ID: 1221306E non mi è successo un volta unatantum...Qui segna 16.9,ma ho letto pure 17.4...
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Consumi 1.4 TSI 160 cv DSG

                Steewe, ma sei sicuro di non aver impostato il cdb in litri/100 km?
                Altrimenti vuol dire che guidi come mia moglie, accelera e frena, accelera e frena...... In questo caso, ti credo, oltre alla benza, fai fuori anche l'auto......
                Le sere che guido rilassato per accompagnare a casa mia suocera, quando arrivo a casa, il cdb segna medie vicine ai 20 km/lt.
                Comunque, dal giorno dell'acquisto, ho come media effettiva, calcolata sui km totali e litri totali di benzina fatti, di 13,3 km/lt. Calcolando che sono stati fatti quasi tutti (a parte qualche viaggetto) in centro abitato, non è per niente male.
                Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                Commenta


                • Re: Consumi 1.4 TSI 160 cv DSG

                  Io il massimo che ho visto sono stati i 15Km/l in autostrada ad andatura 120/130Km/h

                  In urbano guidando normalmente(dipende da come permette il traffico) sono sui 11-12-13Km/l

                  Commenta


                  • Re: Consumi 1.4 TSI 160 cv DSG

                    Originariamente inviato da steewe Visualizza il messaggio
                    Ho fatto 40 euro ieri mattina come consumi sono 12-13 in tangenziale a 80-90 km/h...come cacchio fate a vedere il 17 addirittura i 18 al litro???? non mi spiego questo...
                    @erry86 fidati che io gli ho visti i 2.8 con la mia...
                    Ma com'è possibile? Io se sto a 90 km/h in tangenziale faccio 20 km/l.
                    I 2.8 km/l non si vedono neanche a manetta...

                    ---------- Post added at 16:02 ---------- Previous post was at 15:54 ----------

                    Originariamente inviato da WaltherP22 Visualizza il messaggio
                    Steewe, ma sei sicuro di non aver impostato il cdb in litri/100 km?
                    Altrimenti vuol dire che guidi come mia moglie, accelera e frena, accelera e frena...... In questo caso, ti credo, oltre alla benza, fai fuori anche l'auto......
                    Le sere che guido rilassato per accompagnare a casa mia suocera, quando arrivo a casa, il cdb segna medie vicine ai 20 km/lt.
                    Comunque, dal giorno dell'acquisto, ho come media effettiva, calcolata sui km totali e litri totali di benzina fatti, di 13,3 km/lt. Calcolando che sono stati fatti quasi tutti (a parte qualche viaggetto) in centro abitato, non è per niente male.
                    Non posso che condividere ancora una volta. Io ottengo medie del tutto simili alle tue.
                    Per fare un esempio, Agrate-Brescia con andatura tranquilla sui 100/110 km/h con qualche toccatina ai 120, la media era di 17 km/l.

                    Commenta


                    • Re: Consumi 1.4 TSI 160 cv DSG

                      Ieri sono stato a Padova periferia, temperatura piacevolissima ben oltre 20 gradi, strada scorrevole in tutto 50 km, velocità non elevata ma adeguata al flusso normale del traffico, sui 70-80-100 ma a volte anche meno, ci sono anche dei paesi da attraversare e varie rotonde, e al ritorno la media al CDB è stata di 20,2 km litro , ma nel tragitto finale ho visto anche 20,5 ...non ci volevo credere.

                      come accortezze, ho gonfiato bene le gomme che erano decisamente un po' giù, poi ho fatto scorrere molto l'auto cercando di usare poco i freni alle rotonde, ma credo che molto abbia influenzato la temperatura esterna bella alta,perchè oggi sono stato al mare (80 km di statale), con soli 15 gradi e circa la stessa guida ma un po' più veloce, ma non sono riuscito a superare i 19, alla fine la media è stata solo 18,2 km litro...che è ottima lo stesso .

                      da quanto vedo, questo motore, ora che fa più caldo ha un rendimento sensibilmente migliore.
                      1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                      Commenta


                      • Re: Consumi 1.4 TSI 160 cv DSG

                        domenica scorsa giretto in autostrada di 300 km + 40ina di extraurbano, media indicata alla fine 17 km litro andatura tranquilla sui 120-130 nel massimo relax e silenziosità: è straordiaria la rapidità di progressione che non finsce mai quando si affonda tutto il piede per dei sorpassi , sembra di essere in moto ....questa car è un animale da autostrada!
                        1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                        Commenta


                        • Re: Consumi 1.4 TSI 160 cv DSG

                          In Extraurbano/Autostrada questo motore è stupefacente,si riescono a fare i 16Km/l facendo i 130Km/h di media,anche se la mia ha il cambio manuale

                          Commenta


                          • Re: Consumi 1.4 TSI 160 cv DSG

                            Originariamente inviato da tizio Visualizza il messaggio
                            domenica scorsa giretto in autostrada di 300 km + 40ina di extraurbano, media indicata alla fine 17 km litro andatura tranquilla sui 120-130 nel massimo relax e silenziosità: è straordiaria la rapidità di progressione che non finsce mai quando si affonda tutto il piede per dei sorpassi , sembra di essere in moto ....questa car è un animale da autostrada!
                            Affermazione mai fu piu giusta......"animale da autostrada" !!!!l'ho capito subito,appena presa e fatto il primo viaggio lungo fino in Svizzera.Macina e tu con lei,km e km in tot.relax e goduria...specie per noi che guidiamo.Deve viaggiare con il vento in faccia alla turbina e al radiatore,aria fresca e veloce.Dal lato opposto di questo aspetto è una piccola delusione pero...Ricordi quando qualche mess.fa parlammo che ci saremmo aspettati una car da usare tuti i giorni nella massima spensieratezza???invece,cosi non è,in paese o per farci brevissimi percorsi non la trovo "pratica"e facile da usare,mi pare soffra nei percorsi brevi e sia sprecata,vuoi per le strade distrutte,strette e tortuose qui da me,sara che son pure facilitato dall'avere una Polo e una Vespa,ambedue iper adatti per il paese,e la mia Golf staziona spesso per giorni e settimane consecutive in garage senza mai mettere il muso fuori,visto che la uso solo per farci minino percorsi dai 100km in su...meglio autobhan..
                            Sui consumi che dichiara Luca,mi paiono pelino ottimistici ,130km-h di media effettiva generale NON sono pochi ehh!!!Io andando molto tranqui in autostrada faccio ca 13km-l,max 15,piu spesso,sempre in autostrada,9-12km-l.....Ma queste minime differenze infondo possono scaturire da tanti fattori,tipo stile di guida,gomme...etc etc...
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Consumi 1.4 TSI 160 cv DSG

                              confermo che è lo stile di guida che fa la differenza...il benza ti premia se sei costante e affondi con gradualità, e la fai scorrere di cut-off, altrimenti diventi amico del benzinaio.

                              purtroppo in uso urbano, come già avevamo detto non è il massimo, dentro i limiti codice è "soffocato" specie col DSG, e appena tocchi schizza via troppo veloce, per sentirlo girare appena bene dovrebbe stare sui 2000-2500 e passa ma siamo già oltre i 100 e non sempre è possibile, anzi.
                              però in autostrada il suo spirito si libera splendidamente
                              1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                              Commenta


                              • Re: Consumi 1.4 TSI 160 cv DSG

                                Ciao Francesco,i consumi autostradali dipendono anche dal traffico, clima acceso o spento,temp esterna tipo di autostrada(tipo la A1 da Firenze in giù è piena di saliscendi quindi i consumi ne risentono)...comunque ho provato ho fatto più di 30km a velocità costante e il risultato è stato 15,6 se non ricordo male

                                Che sia difficile tenere quei consumi siamo d'accordo,è come se ci fosse una "scimmia" nella pedaliera che dice schiaccia schiaccia schiaccia

                                Commenta


                                • Re: Consumi 1.4 TSI 160 cv DSG

                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   agosto 2012 076.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 64.6 KB 
ID: 1225582Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   agosto 2012 074.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 62.0 KB 
ID: 1225583Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   agosto 2012 075.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 63.5 KB 
ID: 1225584

                                  ad agosto ho fatto qualche pieno visto che c'erano gli sconti, e ho notato dei bei numeri come percorrenza totale, qui sopra qualche esempio, tenendo conto che avevo già fatto forse una 50ina di km , per un 160 cv non è male no!!! guida tranquilla costante senza tirate 80-100 nei limiti consentiti delle strade urbane.
                                  1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                                  Commenta


                                  • Re: Consumi 1.4 TSI 160 cv DSG

                                    Ottimi certamente!!!vedo hai davvero pochissimi km ancora,per essere una car del Novembre09"....??!!!??
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Consumi 1.4 TSI 160 cv DSG

                                      Non male, però ce da contare che andavi a 80km/h anche...quei consumi la vw li dichiarava in città!!!!!

                                      Commenta


                                      • Re: Consumi 1.4 TSI 160 cv DSG

                                        Io sono sempre più stupito dai miei consumi. Come ribadivo l'altra volta ho una guida rilassata, partenze tranquille e i limiti li rispetto abbastanza. C'è da dire che guido per un buon 75% in città quindi capisco che non posso pensare di fare i 15km/l ma neppure girare costantemente sui 10km/l. Fatto il pieno questa mattina di 55 litri. Autonomia residua 590km. Non vi sembra un pò strano? Avete qualche consiglio da darmi?
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Consumi 1.4 TSI 160 cv DSG

                                          se fai urbano inteso come città con continue fermate e ripartenze da fermo non è il max per il rendimento dei motori, di tutti, ed è abbastanza normale se fai 10-11, tuttavia ti consiglio di usare il CDB sul consumo istantaneo e guardarlo, così vedi il parametro acceleratore-benzina consumata; per consumare poco devi schiacciare poco ovviamente che tanto il motore ha già coppia e potenza a 1500 giri, non chiedere molte prestazioni in ripresa in quanto è la velocità costante che ti premia, tuttavia in città devi imparare il cut off cioè lasciare scorrere la macchina con marcia alta senza usare i freni con consumo zero, se lo impari ad usare bene nelle fermate o rallentamenti, puoi risparmiare la benzina che poi ti serve per la ripartenza, e vedrai che la media sale .
                                          alla fine è solo questione di piede e se lo vuoi fare , ma non a tutti piace questa guida.
                                          1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X