annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Spia DPF accesa, che consigliate di fare?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Spia DPF accesa, che consigliate di fare?

    ho riguardato per scrupolo...ma proprio non si accende ...quelle delle 'candelette' e del 'motore' si accendono, ma il simbolo della 'marmitta' (@Peppe, in alto a sx) manco per niente..
    la macchina ha 1.800 Km, consigliate di attendere il check dei 5.000 km per farglielo presente oppure vado subito in conce?

    Grazie
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Spia DPF accesa, che consigliate di fare?

      Ecco, quella delle candelette non sono sicuro si accenda... mah!
      Questa sera controllo. (Controllato: anche le candelette si accendono e mi pare per lo stesso tempo della spia del DPF, cioè pochissimo.)
      Comunque quella del DPF è quella cerchiata in verde.

      Ciao. Max
      Ultima modifica di 625803; 18/03/2011, 18:11.

      Commenta


      • Re: Spia DPF accesa, che consigliate di fare?

        Grazie, comunque le candelette almeno a me si sono sempre accese! Ciao
        sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

        Commenta


        • Re: Spia DPF accesa, che consigliate di fare?

          Originariamente inviato da lyGolf Visualizza il messaggio
          ho riguardato per scrupolo...ma proprio non si accende ...quelle delle 'candelette' e del 'motore' si accendono, ma il simbolo della 'marmitta' (@Peppe, in alto a sx) manco per niente..
          la macchina ha 1.800 Km, consigliate di attendere il check dei 5.000 km per farglielo presente oppure vado subito in conce?

          Grazie
          Secondo me vai subito adesso che lo sai non aspettare xnon avere poi problemi con dpf motore ecc....

          Commenta


          • Re: Spia DPF accesa, che consigliate di fare?

            La mia macchian dovrebbe arrivare in conce la prossima settimana, prodotta settimana 10, la famosa spia dpf dovrebbe accendersi anche sulla mia o sulle auto nate con l'aggiornamento non si accende nulla?
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Spia DPF accesa, che consigliate di fare?

              Originariamente inviato da lyGolf Visualizza il messaggio
              ho riguardato per scrupolo...ma proprio non si accende ...quelle delle 'candelette' e del 'motore' si accendono, ma il simbolo della 'marmitta' (@Peppe, in alto a sx) manco per niente..
              la macchina ha 1.800 Km, consigliate di attendere il check dei 5.000 km per farglielo presente oppure vado subito in conce?

              Grazie
              Si grazie LyGolf, ho appena controllato, la mia si accende, per una frazione di secondo ma si accende! Vai subito in conce, non aspettare i 5000! Ciao

              ---------- Post added at 21:38 ---------- Previous post was at 19:08 ----------

              Originariamente inviato da 625803 Visualizza il messaggio
              Ecco, quella delle candelette non sono sicuro si accenda... mah!
              Questa sera controllo. (Controllato: anche le candelette si accendono e mi pare per lo stesso tempo della spia del DPF, cioè pochissimo.)
              Comunque quella del DPF è quella cerchiata in verde.

              Ciao. Max
              Grazie per l' info della spia del dpf.... Facci caso, quando la macchina e' calda le candelette rimangono accese piu' o meno come quella del dpf, invece quando e' fredda, specialmente la mattina, dopo che e' stata ferma tutta la notte (ancor di piu' d' inverno) rimane accesa molto di piu' rispetto al dpf ed e' sempre consigliabile che si spengano prima della messa in moto! Ciao e grazie ancora!
              sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

              Commenta


              • Re: Spia DPF accesa, che consigliate di fare?

                Le candelette servono a favorire l'avviamento, sopratutto a freddo e quindi è normale che la spia si spenda dopo quando il motore è freddo.

                Commenta


                • Re: Spia DPF accesa, che consigliate di fare?

                  [QUOTE ed e' sempre consigliabile che si spengano prima della messa in moto! [/QUOTE]

                  E conviene accendere appena si spegne la spia candelette o entro pochi secondi altrimenti si raffreddano di nuovo, non mi pare che vengano tenute in temperatura.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Spia DPF accesa, che consigliate di fare?

                    La spia del dpf si accende assieme a tutte le altre perchè fa il check...... è normalissimo, tra l'altro ieri mi sono accorto di una rigenerazione, c'èra una puzza di bruciato allucinante, ventole accese, minimo alto ma nessun tipo di vibrazione e/o cali di potenza, difatti me ne sono accorto quando mi sono fermato.....
                    GOLF VI | 2.0 TDI 140 CV | HIGHLINE | BLU GRAFITE PERLA | 5 PORTE | VETRI OSCURATI | RCD 510 | PACK SPECCHIETTI | PARK PILOT | HILL HOLDER | CERCHI PORTO 17" | LED R The Blue Graphite Club - tessera #008

                    Commenta


                    • Re: Spia DPF accesa, che consigliate di fare?

                      Originariamente inviato da kaixin Visualizza il messaggio
                      [QUOTE ed e' sempre consigliabile che si spengano prima della messa in moto!
                      E conviene accendere appena si spegne la spia candelette o entro pochi secondi altrimenti si raffreddano di nuovo, non mi pare che vengano tenute in temperatura.[/QUOTE]

                      Si esatto, in pratica sono delle resistenze elettriche e quando si spegne la spia non sono alimentate.

                      http://www.dieselevante.com/candelette_7.jpg

                      Commenta


                      • Re: Spia DPF accesa, che consigliate di fare?

                        Oggi sono andato in conce a pagare (e vedere) la mia 1.6 che è arrivata, ho subito girato il quadro per verificare e ho subito notato la famosa spia del DPF, sono un pò più tranquillo!
                        Produzione settimana 10/2011
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Spia DPF accesa, che consigliate di fare?

                          stasera penso di aver 'beccato' per la prima volta la rigenerazione... dopo una salita (2 o 300 metri) fatta in prima a 2.000 rpm costanti mi fermo e quando sto per spegnere mi accorgo di uno strano odore di bruciato ed il minimo sui 1.000 rpm (ma non 'strattoni' vari); ricordando le vostre descrizioni ho capito subito che stava rigenerando..tra l'altro ripensandoci anche durante la salita avevo notato un rumore più cupo del motore (ormai inizio già a farmi l'orecchio al 'sound' del TDI ) ....

                          ps: per la cronaca, ero in ritardo è ho dovuto spegnere lo stesso..ma che cavolo, venivo da 50 km di autostrada e proprio all'arrivo si è 'ricordato' di rigenerare? ..e poi mamma VW poteva anche inserire una caspito si spia (magari non 'gialla' o 'rossa'!!) ..per avvisare della rigenerazione in corso, così uno non è costretto ad affidarsi esclusivamente all'olfatto !!!

                          ---------- Post added at 22:35 ---------- Previous post was at 22:34 ----------

                          ps: Km 2.800 ..
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Spia DPF accesa, che consigliate di fare?

                            Concordo sul fatto che, data l'importanza di queste benedette rigenerazioni, potevano indicare il processo in corso con una spia o, addirittura, potrebbero avvisare con una spia la necessità della rigenerazione in largo anticipo e far partire la rigenerazione a comando (quando uno sà di avere davanti a sè un viaggiop di almeno 20 km) per poi rigenerare forzatamente se il pilota non lo fà in manuale, ma il 99% degli utenti rimarrebbe un pò spiazzato nel gestire queste cose, mi rendo conto.
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Spia DPF accesa, che consigliate di fare?

                              Lo fa una ditta che produce autocarri, credo la Isuzu: è a pulsante e lo fai a mezzo fermo.

                              Concordo con il messaggio precedente che il 99% degli utenti rimarrebbe spiazzato nel gestire queste cose.

                              Commenta


                              • Re: Spia DPF accesa, che consigliate di fare?

                                Sabato pomeriggio in una trasmissione della rai su prove di autovetture hanno provato la nuova sharan 2.0 tdi.Tra l'altro è stato detto che VW per questo modello adotta il nuovo sistema con serbatoio di liquido a parte per la rigenerazione attraverso inizione diretta nel DPF . Mi chiedevo se questa particolarità è sempre esistita o VW, dopo i continui e notevoli problemi sui tdi di nuova generazione,stia migrando verso questa diversa tecnologia più performante e che lascia più tranquilli.
                                A quando sul 1,6 ???
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Spia DPF accesa, che consigliate di fare?

                                  Il liquido contenuto nel serbatoio è urea diluita, ossia una soluzione di urea in acqua (32,5%), nota commercialmente come AD BLUE.
                                  E' stata usata inizialmente nei camion, per via delle grosse cilindrate per poter rientrare nelle normative anti-inquinamento euro IV-V.
                                  Per farlo erano percorribili due strade: EGR, ossia recuperando il gas di scarico oppure con l'SCR (riduzione selettiva catalitica), in pratica iniettanto l'urea nei gas di scarico per ridurre gli NOx (ossidi di azoto) allo scarico.
                                  Con la prima soluzione diminuiva il rendimento (dovuto alla minor "efficacia della combustione", per via dei gas raffreddati) ed aumentava il particolato prodotto (quindi poi sarà necessario il dpf), con la seconda c'era un maggior rendimento, ma aumentavano gli NOx.
                                  Man mano che le varie normative diventavano più stringenti abbassavano i valori degli inquinanti ammessi e quindi le due soluzioni sono state unite.
                                  Per quanto riguarda le auto l'SCR sta uscendo adesso per rispettare le norme euro VI e ci sono solo due auto (ML e Q7), ora anche lo sharan 2.0 e qualche furgone.
                                  Che dia meno problemi del Dpf è non è vero.

                                  Commenta


                                  • Re: Spia DPF accesa, che consigliate di fare?

                                    Mitico ingfabio. Grazie per il chiarimento. Qualcosa però si muove...
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Spia DPF accesa, che consigliate di fare?

                                      Grazie

                                      Commenta


                                      • Re: Spia DPF accesa, che consigliate di fare?

                                        Ciao ragazzi vi aggiorno sull'ultima cosa che mi è successa! http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...f-VI-1.6Tdi-09
                                        Non se ne può più di sto dpf!!!
                                        Golf VI 1.6Tdi 5p. HL Bianca - Vetri Sucuri - Rcd510 - Vancouver18" - Bluetooth Skoda 729E - Allarme Vw+Allarme Satellitare - Media In Usb/Ipod - FIFECO TEAM INSIDE................

                                        Commenta


                                        • Re: Spia DPF accesa, che consigliate di fare?

                                          Ragazzi,basta che quando si avverte che avviene la rigenerazione,si fà un bella tirata per 15 km,(ma dico tirata proprio..stare sui 3500 giri in 4a a velocità sostenuta)
                                          [

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X