annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sgasate in folle non superano i 4.000 giri?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Sgasate in folle non superano i 4.000 giri?

    Chiedilo a gente che come me ha un benzina se in corsa supera i 2500 giri!!!! Dato che la nostra "zona rossa" va dai 6.000 agli 8.000 giri!
    sigpic
    TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
    La Passione é Amicizia Prima di Tutto

    Commenta


    • #22
      Re: Sgasate in folle non superano i 4.000 giri?

      Ragazzi è proprio per salvare la turbina, il motivo che in folle ci sia un "limitatore di sgasate".
      Non avrebbe senso infatti, una limitazione del genere per salvare il motore. Accelerare in folle non serve a nulla, ma non è particolarmente dannoso: in quelle condizioni il carico motore è pressochè nullo, e grossi danni non se ne fanno. Mentre per la turbina è un grosso casino, per motivi ovvi e ampiamente descritti in questo 3d.il mio polmonazzo 1.6 non ha nessun tipo di limitazione di giri n folle (a parte quello classico posto a circa 6500 giri). Infatti tempo fa ho fatto il cretino: mi son distratto e ho accelerato (dolcemente) credendo di avere la marcia innestata... invece ero in folle, ed avendo il volume alto della radio, mi son accorto che accelerando l'auto non riprendeva... un occhio rapido al contagiri... ero a 6000... sob.
      Poichè l'auto era nuova (fatti 1000 km), ed avendo in temperatura solo l'acqua, ma non l'olio (avevo percorso pochi chilometri dall'avviamento) mi sono terrorizzato: temevo di aver compromesso la "salute" e la longevità dell'auto. Mi sono cosi' informato, e sono stato ampiamente rassicurato....

      Commenta

      Sto operando...
      X