annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Avviamento motore 2.0 tsi (gti)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Avviamento motore 2.0 tsi (gti)

    Buongiorno a tutta la comunity! Presento un "problema" (non so se sia effettivamente così) della mia Golf Gti mk6. In pratica quando vado ad accenderla dopo circa 3/4 ore, dopo averla "tirata", la macchina non si accende; o meglio, si accende, non tiene il minimo e si spegne. Al terzo tentativo si accende normale, se invece quando l'accendo al primo tentativo, sentendo che non riesce a tenere il minimo, schiaccio l'acceleratore la macchina prende giri e resta accesa. cosa potrebbe essere?
    Grazie per l'aiuto!
    (Ho il DSG)
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Avviamento motore 2.0 tsi (gti)

    così come descrivi il problema penso sia a livello di sonde lambda... dovresti fare una diagnosi e vedere se ci sono errori registrati

    Commenta


    • #3
      Re: Avviamento motore 2.0 tsi (gti)

      Fatta ben 3 volte ma nessun errore rilevato, cambiato le candele (hanno 2 settimane di vita), sono al terzo pieno di benzina 100 ottani. la macchina va bene, risponde benissimo. solo che ha questo "piccolo problema".
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Avviamento motore 2.0 tsi (gti)

        Ciao io sono nuovo di questo forum.... io ho ripreso la macchina ieri è ho lo stesso tuo problema. Il mio meccanico mi ha cambiato gli iniettori e adesso mi manca sono di provarla per un po' di giorni... la sua teoria alla fine mi ha appagato però non sono convintissimo fin quando sono sicuro che il problema nn me lo fa più. Volevo sapere se per caso tu sei riuscito a risolverlo... e cos era.... un altra cosa che vorrei sapere è che batteria monta da origine la golf 6 gti perché oltre a quel problema a me fa un po' di giri prima di partire e vorrei cambiare batteria ma prenderla perfettamente giusta perché non vorrei spendere soldi per niente... ringrazio anticipatamente
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Avviamento motore 2.0 tsi (gti)

          avete provato quando la macchina si comporta così ad aspettare qualche secondo, diciamo una trentina, tra quando accendete il quadro e quando girate il motorino di avviamento? sembrerebbe essere una problema di scarico della pressione dell'impianto di alimentazione, pompa della benzina che per esempio respira aria?
          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

          Commenta


          • #6
            Re: Avviamento motore 2.0 tsi (gti)

            Le abbiamo provate di ogni.... errori nn ne dava ,l unica cosa che si vedeva è che scendeva abbastanza la pressione della benzina appena si spegneva la macchina... la teoria del mio meccanico è che c era uno o due iniettori che rimanevano aperti... ora la macchina la sto provando però è ancora presto per dire che abbiamo risolto il problema .. quello che ora mi da fastidio è che quando giro la chiave nn parte subito e per quello che ho chiesto che batteria monta in origine un gti perché sembra che manca di spunto
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Avviamento motore 2.0 tsi (gti)

              prima di cambiare la batteria, prova a metterla in carica con un buon carcicabatterie. Sulla focus iogni tanto mi capitava una cosa del genere perchè ero troppo veloce ad accendere la macchina e l'impianto no si caricava a dovere.
              Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

              Commenta


              • #8
                Re: Avviamento motore 2.0 tsi (gti)

                Ci proverò... anche se di solito io faccio spegnere prima tt le spie e poi la metto in moto... anche il meccanico mi ha detto che la batteria è abbastanza buona... però magari chi l aveva prima di me l ha cambiata e l ha messa più piccola ed è per questo che vorrei sapere da qualcuno che batteria mette in origine un gti... amperaggio e tt quello che gli viene dietro
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Avviamento motore 2.0 tsi (gti)

                  prova a guardare la tua attuale batteria. Per la golf VI le batterie hanno il seguente amperaggio:
                  Normali
                  44AH/220A
                  51AH/280A
                  61AH/300A
                  68AH/380A
                  70AH/400A
                  72AH/350A
                  72AH/380A
                  EFB
                  68AH/380A
                  69AH/360A
                  70AH/400A
                  non ti so dire esattametne cosa monti la tua ma i benzina se hanno lo start&stop montano le 68AH/380A o le 69AH/360A. Se ti hanno messo un abatteria più piccola sono stati cattivi. Normalmente la batteria nuova è sempre più grande rispetto a quella orgiinari di primo equipaggiamento anche a seguito dell0'inevitabile invecchiamento del motore. E' più probabiole che ti abbia messo una batteria identica alla precedente o di marca scadente
                  Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Avviamento motore 2.0 tsi (gti)

                    La mia è benzina ma nn ha lo start&stop... domani oramai guardo che cosa monta...e sicuramente ci risentiamo... buona continuazione
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Avviamento motore 2.0 tsi (gti)

                      verifica ma mi aspetto tu monti una 68AH/380A o una 72AH/380A superiore. Difficilmente monti una 61AH/300A.
                      Sul mio 1.4 TSI ho cambiato da poco la batteria e monto una 69AH/360A
                      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X