annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema Commutazione GPL-GOLF VI BIFUEL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema Commutazione GPL-GOLF VI BIFUEL

    Ciao a tutti! Dal giorno alla notte l, mia golf VI bifuel confortline 50.000km del 2012, non passa più a gpl ne in automatico ne con l'apposito pulsante. Addirittura appena accendo il motore, sulla console appare il messaggio:"Alimentazione a gas ora non attivabile",lo stesso messaggio compare se premo il tasto per il passaggio manuale.
    L'ho portato dal gasista, collegando alla console di diagnostica non compariva nessun messaggio di errore, e quindi comincia a dire che potrebbe essere tutto e bisognerebbe andare a tentativi, insomma, portala all'officina VW. Intanto,ha fatto qualche prova (sostituendo un sensore,controllando la bombola ecc..)ma niente.
    Deluso mi rimetto in macchina,e poco dopo sento quel "clic" provenire dalla bombola che precede la commutazione del gpl. Faccio qualche km per vedere se entra, ma non regge e dopo 1-2 sec torna a benzina, però alla fine insistendo col tasto manuale, riesco a commutare definitivamente e la riporto dal gasista.
    Gli spiego cosa è successo, e faccio il cambio del filtro gpl (che mea culpa non avevo mai fatto da quando l'ho comprata con 25.000 km),mi rimetto in macchina e tutto funziona come niente.Il giorno dopo non ho preso la macchina,però il secondo giorno all'accensione di nuovo lo stesso problema.

    Secondo voi che cosa potrebbe essere?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Problema Commutazione GPL-GOLF VI BIFUEL

    Ciao, hai già provato a cercare info col tasto "CERCA NEL FORUM" ? Qualcosa c'è :
    Tutto quello che riguarda i motori della Golf 6. Consumi ... tecnica e cosi via. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.

    Sub-forum specifico per parlare dei consumi dei motori della Golf 6. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.

    guardaci poi se risolvi scrivilo che chiudiamo questo 3D e continuiamo di la'.

    Commenta

    Sto operando...
    X