annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

TSI 122 livello olio alto e spia rossa allarme

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • TSI 122 livello olio alto e spia rossa allarme

    Ciao a tutti, la scorsa settimana tornando a casa si è accesa la spia rossa pressione olio motore (con relativo suono) e indicazione di spegnere il motore, si è spenta ed è ricomparsa dopo un paio di minuti ma mai fissa. La macchina andava ma era molto rumorosa. Arrivato a casa controllo il livello olio motore ed era ben oltre il Max, nonché molto liquido(direi diluito con benzina dal l'odore) Ne ho aspirato circa 3 litri e aggiunto 1,3 litri nuovo per riportarlo a norma, poi tutto regolare fino a oggi di nuovo stesso problema? Cosa può essere? A chi rivolgersi VW o generico? Sono moooolto preoccupato
    Ultima modifica di Enzino; 22/12/2015, 07:55. Motivo: Format
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: TSI 122 livello olio alto e spia rossa allarme

    Devi andare da un mecca di tua fiducia.....e non girarci...

    Commenta


    • #3
      Re: TSI 122 livello olio alto e spia rossa allarme

      Mi pare strano per non dire impossibile che l'olio possa essersi mischiato con la benzina. Probabilmente e' liquido refrigerante, e questo vorrebbe dire rottura del motore. Spero sia qualcosa d'altro.
      Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.

      Commenta


      • #4
        Re: TSI 122 livello olio alto e spia rossa allarme

        Beh se ci giri un altro po' il motore è contento

        Commenta


        • #5
          Re: TSI 122 livello olio alto e spia rossa allarme

          Ti capita un problema del genere.. e continui a girare con l'auto? onfused: :banghead:

          Commenta


          • #6
            Re: TSI 122 livello olio alto e spia rossa allarme

            Non per ripetere, ma per esperienza personale se si accende la spia rossa, non girarci e portala immediatamente al Service.

            Commenta


            • #7
              Re: TSI 122 livello olio alto e spia rossa allarme

              Se veramente hai trovato benzina nell'olio le cause possono essere due: un pistone che ha problemi ti tenuta o un problema al sistema di iniezione, detto questo comunque il problema in se è abbastanzza serio e ti consiglio assolutamente di non usare l'auto, se veramente è benzina quella nell'olio rischi seri danni a tutto il sistema perchè l'olio perde gran parte del suo potere lubrificante.
              Cavolo pensavo succedesse solo ai CRF....
              Biker a 360° QUI IL MIO GTI

              Commenta


              • #8
                Re: TSI 122 livello olio alto e spia rossa allarme

                Beh con il tuo 2T è sei obbligato a mischiare benzina e olio

                Commenta


                • #9
                  Re: TSI 122 livello olio alto e spia rossa allarme

                  Quello si, ma andando un attimo OT i CRF sono 4t...avevano il difetto di mischiare benzina all'olio a causa di una perdita al sistema di iniezione, invece se il problema sono le fasce dei pistoni è tipico dei motori ultraspompi o di pessima qualità (vedi gli spooteroni cinesi et simili)
                  Biker a 360° QUI IL MIO GTI

                  Commenta


                  • #10
                    Re: TSI 122 livello olio alto e spia rossa allarme

                    Mi sa di pompa alta pressione andata...ti allunga benzina dentro l'olio....e quest'ultimo diventa così liquido che non ha potere lubrificante!

                    Commenta


                    • #11
                      Re: TSI 122 livello olio alto e spia rossa allarme

                      quoto piedepesante al 100%

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X