annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Spia FAP rimane accesa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Spia FAP rimane accesa

    in 120.000km non mi si è mai accesa la spia provare per credere...visto che fai lo spocchioso.per me fine della storia..

    Commenta


    • #22
      Re: Spia FAP rimane accesa

      Embe ? Che c entra questo? Io parlò dati alla mano e non per idee personali. Se sul libretto parla di velocità costante a 70kmh io consiglio di seguire le indicazioni e non mi permetto di dare consigli senza sapere.

      Commenta


      • #23
        Re: Spia FAP rimane accesa

        allora senza fare altra polemica ridicola,quello che sto cercando di dirti è che non bisogna prendere alla lettera il libretto di manutenzione perchè come hai visto tu stesso ti si è accesa 2 volte la spia fap,io che non ho seguito alla lettera il manuale non ho mai avuto questo problema abitando a roma città quindi tutto traffico,a volte è meglio dare consigli sull esperienza invece che leggere la righetta del manuale.ti saluto

        Commenta


        • #24
          Re: Spia FAP rimane accesa

          Caro Lele, anche io abito a Roma e come ben sai le distanze di Roma sono enormi quindi non è traffico cittadino in cui fai 5km nel traffico e poi spegni l auto perché sei arrivato.
          Infatti quando mi si è accesa la spia è proprio perché per 2 settimane ho usato l auto accendi e spegni per tratte di 3 km. Dopodiché mai avuto problemi, neanche di minimo alto che indicava la rigenerazione.
          Motivo per cui quando mi si è accesa la spia ho seguito alla lettera le indicazioni e hanno funzionato perfettamente, per questo non capisco per quale motivo devi dire che le indicazioni sono sbagliate. (Con quali competenze poi?)
          Poi se vuoi intavolare una discussione tecnica sul perché la rigenerazione va fatta a velocità costante e perché non a "tavoletta e giri alti" come dici tu, sono ben lieto di spiegarti le motivazioni ... Ma se vuoi fare la gara a chi ce l ha più lungo, hai sbagliato persona.

          Commenta


          • #25
            Re: Spia FAP rimane accesa

            non sono il tipo che fa gare chi ce l ha piu lungo il mio è stato soltanto un riportare un esperienza e cioè che a 70 km h in 4 non sono mai riuscito a far rigenerare il fap,e comunque ti ringrazio ma so il motivo del perché a 1000 giri e a 5000 per esempio non rigenera...

            Commenta


            • #26
              Re: Spia FAP rimane accesa

              Beh mi sembra strano che prima dici che non ti si è mai accesa la spia e poi dici che non sei mai riuscito a far rigenerare l auto come da libretto. Qualcosa non quadra.

              Commenta


              • #27
                Re: Spia FAP rimane accesa

                Cerchiamo di rimanere nella discussione, e soprattutto di non trasformarla in un battibecco personale.

                Commenta


                • #28
                  Re: Spia FAP rimane accesa

                  allora forse non parliamo la stessa lingua il fap rigenera sempre senza accendere la spia,quando si accende è perchè ha fatto vari tentativi di rigenerazione non andati a buon fine.Fate come dice madiweb cosi la finiamo ,mi sembra di parlare con un muro di gomma saluti.

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Spia FAP rimane accesa

                    Buongiorno signori, io qualche volta ho fatto eseguire la rigenerazione del DPF con il motore caldo e a folle tenendo l'auto accelerata in maniera costante a 2600-2800 giri per 10 minuti circa, non avendo mai riscontrato problemi in 30000 km, non so se anche questa procedura e' giusta, vorrei un vostro parere....

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Spia FAP rimane accesa

                      Caro Lele, rigenera senza spia fino a un tot di grammi di particolato. e per l'esattezza è un DPF e non un fap. Buona giornata
                      Ultima modifica di madiweb; 17/07/2015, 19:22.

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Spia FAP rimane accesa

                        Sistema spazi e punteggiatura che non si capisce molto.......

                        - - - Aggiornato - - -

                        Originariamente inviato da Vibo Visualizza il messaggio
                        Buongiorno signori, io qualche volta ho fatto eseguire la rigenerazione del DPF con il motore caldo e a folle tenendo l'auto accelerata in maniera costante a 2600-2800 giri per 10 minuti circa, non avendo mai riscontrato problemi in 30000 km, non so se anche questa procedura e' giusta, vorrei un vostro parere....
                        Sicuro che rigenerasse?

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Spia FAP rimane accesa

                          Minimo piu alto del normale, ( di poco sotto i 1000 giri ), rumore cupo del motore, vibrazioni percepibili nell'abiltacolo, per me sono sintomi che la macchina si appresta o sta rigenerando, mi sbaglio forse ???

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Spia FAP rimane accesa

                            Da quello che so, il minimo intorno a 1000 rpm è già un buon sintomo di rigenerazione.
                            Occhio però che se hai il clima acceso e che lavora intensamente puoi avere il minimo alto comunque.

                            Sulla diatriba relativa al metodo per effettuare una "rigenerazione forzata" in caso si accendesse la spia sul quadro, ognuno faccia come crede: io ho riportato cosa prescrive VW in merito.
                            La Mia Ex-Car / La Mia Car
                            Team Gloss

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Spia FAP rimane accesa

                              Alt, il minimo a 1000 rpm non vuol dire che stà rigenerando, ma che sta cercando di farlo...
                              Inizia alzando il minimo per portare il motore in temperatura più in fretta, dopodichè inizia la rigenerazione. possono passare diversi minuti (specialmente d'inverno) fra il minimo alto e l'inizio della rigenerazione!
                              Ma il minimo alto non vuol dire che ha rigenerato per forza, capita che, se non intervengono le giuste condizioni, abortisce il tentativo di rigenerazione in modo automatico! (esempio continue soste e ripartenze )

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X