annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Spia FAP rimane accesa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Spia FAP rimane accesa

    Circa due giorni fa mi si è accesa per la seconda volta la spia del fap nel giro di circa 300km.
    Visto che ero appena arrivato a casa ho deciso ieri di andare al lavoro prendendo la superstrada.
    Nonostante i 30km andata e 30 al ritorno la spia rimane accesa.
    spero che la macchina riesca a fare il rigenero da sola e non debba portarla in officina per un rigenero forzato
    avete dei consigli ?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Spia FAP rimane accesa

    Se si doveva spegnere si spegneva mentre stavi andando, non si spegne dopo per esempio alla successiva accensione del quadro. Vuol dire che devi fare più strada in 4^ alla velocità scritta sul libretto..

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Re: Spia FAP rimane accesa

      Guarda ho provato a fare una ventina di km in 4a a 70 km/h con cruise control
      non è successo nulla, la spia rimane accesa fissa
      Non vorrei arrivare a Milano per far spegnere sta dannata spia
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Spia FAP rimane accesa

        Purtroppo però così devi fare... Da quanto so devi andare a regime costante fino a quando non si spegne. Se poi continua a non spegnersi devi andare dal mecca

        Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Re: Spia FAP rimane accesa

          Magari è arrivato il momento di far eliminare il Fap Controlla il livello dell'olio che molto probabilmente si sarà alzato
          Golf Mk7 GTD by POWERKING CHIPTUNING ( Ecu Stage 1 - Defap con 200 celle - Egr )

          Commenta


          • #6
            Re: Spia FAP rimane accesa

            in 4 a 70 sono troppo bassi i giri...

            Commenta


            • #7
              Re: Spia FAP rimane accesa

              Quanti km ha la tua auto? Che percorsi fai solitamente?

              Commenta


              • #8
                Re: Spia FAP rimane accesa

                scusate l'enfasi ma.......NO RAGA!!
                non in 4^ ai 70, ma in 2^!!! indipendentemente dalla marcia, l'auto deve stare sui 2500-3000 giri! (se non erro, consigliano 2700 RPM circa..) Ospite..non ti serve arrivare a Milano (lol), ma se la tieni in 4^ ai 70 mi sa che ti tocca arrivare a Zurigo!!!! eheheh
                guarda, l'importante sono i giri, non la velocità..puoi anche fare 'st'operazione in autostrada!!! basta che mi vai in 3^ ai 100!!! (corsia di destra, ovvio!)

                ..e come giustamente suggerito da altri, la velocità deve essere il più costante possibile!! (col cruise hai fatto centro!)
                l'auto deve stare ad alto regime per poter lavorare (bene)! esperienza personale...
                io, al suo tempo, mi son fatto una superstrada ai 70 in seconda, ci ho messo 14 minuti, ma si è spenta!

                ..infine, l'altro consiglio che approvo senza alcun dubbio è quello di Roxmar approvo, sottoscrivo, confermo, ribadisco, consiglio col cuore!
                ​VI PRESENTO LA MIA BIMBA: GOLF MK6 1.6 TDI HL ROSSO TORNADO
                ...e per i nostalgici..
                -> sigpic

                Commenta


                • #9
                  Re: Spia FAP rimane accesa

                  Beh informati meglio allora...
                  1) il libretto d uso dice 70kmh in 4
                  2) se si cammina a giri troppo elevati si rallenta il processo di rigenerazione e non lo si velocizza

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Spia FAP rimane accesa

                    proprio ieri sulla mia 7 GTD per la prima volta ho notato una "anomalia" (21.000km), notavo che talvolta andava a singhiozzi e il minimo da fermo era salito a 1000rpm, altro sintomo leggevo che sta a significare che l'auto deve rigenerare il filtro, senza però nessuna spia ne fissa ne lampeggiante... ultimamente ho fatto parecchio percorso solo urbano....ieri sera allora mi sono buttato in autostrada mantenendo sempre il motore attorno ai 2700/3000 giri passando da 5^ a 6^ e viceversa a seconda del tratto autostradale. ho fatto tra andata e ritorno circa 50km. uscito al casello per tornare a casa al primo semaforo ho notato subito che il minimo da fermo si era riassestato attorno ai 700/800 giri come deve essere e l'auto sembrava proprio andar più pulita, lineare............io comunque la trovo davvero una assurdità questo filtro, che alla fine si sta scoprendo inquini pure di più.....ora mi volete dire che se intensifico il mio traffico cittadino devo effettuare questa procedura costantemente????bella porcata!
                    @mediweb anche io però ho letto che per pulire occorre percorrere un minimo di 10/15 km a circa 2700/3000 giri a velocità costante e abbastanza sostenuta. in quanto se si sta alti di giri ma a velocità ridotte si innesca il processo che indichi tu, ossia si ottiene l'effetto contrario, che è un pò quello che accade girando in città, ossia arrivare a 2500 giri con marce prevalentemente basse

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Spia FAP rimane accesa

                      Ma.l hai letto il.libretto di uso e manutenzione? A meno che non sia cambiato qualcosa sulla golf 7, per la 6 è come ho detto io! 70kmh in 4 a velocità costante.

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Spia FAP rimane accesa

                        ho il manuale in tedesco. ho però letto ovunque che va tenuta ad alti giri ad alta velocità...mistero.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Spia FAP rimane accesa

                          Scaricalo in italiano dal sito se non ti fidi

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Spia FAP rimane accesa

                            Trovarlo... Ora é tutto a pagamento

                            Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Spia FAP rimane accesa

                              si ma a 70 in 4 non rigenera...provare per credere

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Spia FAP rimane accesa

                                Il manuale dice così: 70 km/h in 4a marcia.
                                La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                Team Gloss

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Spia FAP rimane accesa

                                  Facendo la rigenerazione forzata, a quanti giri viene portato il motore?
                                  quello è il regime ottimale per pulire il filtro, indipendentemente da quello che scrivono sui libretti
                                  Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Spia FAP rimane accesa

                                    L'importante è essere il più costanti possibile, aldilà dei giri motori. Il lavoro lo fa la temperatura del motore che viene portata a regime per pulire il filtro, da li in poi è importante mantenerli il più stabile possibile.
                                    Ho provato a fare rigenerazioni in tutti i regimi di giri e non ho notato grosse differenze, l'unica volta che c'ho messo una vita è quando interrompevo la marcia per incolonnamenti o stop/ rotonde (strade provinciali...)
                                    Io generalmente la faccio su strade extraurbane a 90Km/h in 4 solo per non far colonna.....

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Spia FAP rimane accesa

                                      Bisogna considerare anche le due fasi, la rigenerazione parte molto prima se si tirano le marce e si tiene il motore su di giri. Una volta partita non conviene stare troppo su con i giri perché si produce molto particolato
                                      Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Spia FAP rimane accesa

                                        Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
                                        Il manuale dice così: 70 km/h in 4a marcia.
                                        Grazie per la conferma Sam
                                        Originariamente inviato da lele852 Visualizza il messaggio
                                        si ma a 70 in 4 non rigenera...provare per credere
                                        In oltre 100000km mi ssi è accesa solo due volte la spia e ho seguito il libretto: 70kmh in 4 e la spia si è spenta. Provare per credere...

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X