annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Funzionamento indicatore carburante

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Funzionamento indicatore carburante

    confermo anche io la teoria della lancetta "ballerina",primi km,auto fredda che si beve ingorda la benzina,lancetta che cala;successivamente la car sembra capire che ho intenzione di farci un po di kilometri e scaldandosi restituisce anche un millimetro di lancetta in salita.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #42
      Re: Funzionamento indicatore carburante

      Che la lancetta sia ballerina è un discorso (è collegata ad un galleggiante) dovuto al fatto che durante il movimento il fluido si muove (di più man mano si svuota).

      Commenta


      • #43
        Re: Funzionamento indicatore carburante

        Ieri mentre camminavo con la Polo 1.4Tdi di mia moglie,si è accesa la riserva e a quel punto,specie con sta 3cilindri si ha ancora una discreta autonomia,invece di botto quasi contemporaneamente la lancetta si è "fiondata" a fondo-scala,come se il serba fosse tot.a secco!!!Fatto gasolio,la lancetta non si è spostata di un millimetro,mia moglie dice di ricordare che gia successe una volta e che risolse mettendo un po piu nafta del solito,tipo oltre metà serba,visto che lei normalmente cammina perennemente poco sopra la riserva o a riserva,al contrario di me,che con la Golf che non scendo mai sotto metà serbatoio...
        E' successo a qualcuno di voi?e se si come si è risolto?devo far cambiare il galleggiante?
        Ciao e grazie mille....!!!
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #44
          Re: Funzionamento indicatore carburante

          Visto che corre sempre in riserva o quasi potrebbe essere che ci sian dello sporco dentro il serbatoio da causare questo inconveniente... Mettigli in testa lo so è difficile visto che è donna che correre in riserva o con poca benzina/diesel rovina pompa e tira su sempre sporco a tutto discapito del motore
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • #45
            Re: Funzionamento indicatore carburante

            Grazie Enrì,propio stamane mi ero e le avevo dato questa spiegazione,e cioè che tanto dello sporco che si sara depositato in 56k percorsi quasi sempre cosi,il galleggiante avra probabilmente difficolta di movimento.Io a fare il pieno nemmeno ci penso,visto che suo fratello ha la 2a chiave e spesso e volentieri usa sta car,quindi che il gasolio lo metta lui.Io,al contrario,per tenere sempre la pompa sommersa di benza del serbatoio della Golf,non scendo mai sotto meta e non rifornisco quasi mai meno di 50euro,tanto...meglio sempre avere il pieno,cosi si è sempre pronti a poter andare dove si vuole,e la benza sale quasi giornalmente di prezzo...oltre ai vantaggi sopra elencati.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #46
              Anomalia indicatore carburante

              Salve a tutti,

              Sono qui per chiedervi un parere in merito al problema che ho avuto all'indicatore del gasolio. Praticamente circa un paio di settimane fà, mentre camminavo su una strada statale, mi accorgo che, dopo aver fato una sterzata un pò brusca per evitare una cassetta di plastica, la lancetta del carburante è a zero (poco prima era sopra la riserva). Appena arrivo a casa, spengo e riaccendo il quadro, e il livello torna alla normalità. Ho collegato il VAG e mi ha segnalato l'errore. L'ho cancellato pensando che magari, quella sterzata e il "poco" carburante avessero impallato il sensore. Oggi però mi è successa la stessa cosa per ben 2 volte e con metà serbatoio. Da cosa può dipendere?

              Attendo consigli e vi ringrazio anticipatamente
              GOLF VI HIGHLINE 2.0 TDI 110 CV NERO PERLA, 5 porte, RCD 510, antifurto volumetrico

              Commenta


              • #47
                Re: Anomalia indicatore carburante

                A me era successa una cosa simile nella Polo, alla fine mi hanno sostituito il galleggiante e non ho più avuto problemi, potrebbe essere quello.

                Commenta


                • #48
                  Re: Funzionamento indicatore carburante

                  Ho spostato nella discussione già esiste, occhio prima di postare si cerca...
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Funzionamento indicatore carburante

                    Oltre al galleggiante puo' essere il quadro, infatti lo spostamento della lancetta e' smorzata da un filtro digitale che prende come parametri di ingresso il livello del carburante e la velocità istantanea. Con auto ferma il filtro e' disabilitato e l'indicatore mostra il valore letto dal galleggiante, con auto in movimento interviene il filtro, che e' un componente del quadro. Se il filtro non funziona la lancetta va a zero o al massimo nelle curve. Comunque sono piu' propenso per un guasto al galleggiante, visto che la lancetta va soltanto a zero. La cosa interessante e' che la spia della riserva ha una gestione separata e continua a funzionare regolarmente.
                    Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Anomalia indicatore carburante

                      Originariamente inviato da Fra 1971 Visualizza il messaggio
                      A me era successa una cosa simile nella Polo, alla fine mi hanno sostituito il galleggiante e non ho più avuto problemi, potrebbe essere quello.
                      Grazie della risposta. Cmq se fosse il galleggiante a quanto ammonta la spesa?
                      GOLF VI HIGHLINE 2.0 TDI 110 CV NERO PERLA, 5 porte, RCD 510, antifurto volumetrico

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Anomalia indicatore carburante

                        Guarda con precisione non mi ricordo perché mi era successo mi sembra nel 2006, per di più non ero in Italia ma in Svizzera, quindi ho pagato in franchi, comunque non era una cifra altissima se no me la ricordavo sicuramente, e l'intervento è stato fatto in giornata.

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Funzionamento indicatore carburante

                          Ok grazie...Comunque appena posso collego il VAG e mi segno l'errore. Magari cercandolo in internet mi dà qualche informazione un pò più precisa
                          GOLF VI HIGHLINE 2.0 TDI 110 CV NERO PERLA, 5 porte, RCD 510, antifurto volumetrico

                          Commenta


                          • #53
                            Re: Funzionamento indicatore carburante

                            Ecco l'errore:

                            9459995 - Covering for fuel level indicator sensor 1
                            B1059 1B [008] - Resistance Too High
                            Freeze Frame:
                            Fault Status: 00000001
                            Fault Priority: 2
                            Fault Frequency: 4
                            Reset counter: 146
                            Mileage: 126391 km
                            Date: 2055.14.10
                            Time: 14:33:45

                            Su internet non sono riuscito a trovare granchè. Qualcuno di voi mi può aiutare a capire da cosa è dovuto?
                            GOLF VI HIGHLINE 2.0 TDI 110 CV NERO PERLA, 5 porte, RCD 510, antifurto volumetrico

                            Commenta


                            • #54
                              Re: Funzionamento indicatore carburante

                              Originariamente inviato da andry1091 Visualizza il messaggio
                              Ragazzi ho letto i ppst precedenti e confermo ciò che si diceva all'inizio del post...
                              Qualche giorno fa ho fatto venti km salendo su per la montagna...dove ovviamente i consumi salgono...e quando sono arrivato il CDB mi.segnava solo dieci km di.autonomia (qnd sono partito ne avevo 90)...bene la lancetta del carburante cm potete immaginare era quasi alla fine della riserva ( a "zero" x intenderci)...quando sono tornato a casa però....avendo fatto un tragitto opposto e quindi in discesa, dove ormai le auto moderne consumano poco e nnt soprattutto se si sfrutta il cut off...magicamente la lancetta indicava l'inizio della riserva, e l'autonomia è aumentata fino a 55 km! Quindi confermo che la lancetta funziona anche in funzione del consumo attuale:-)

                              Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
                              Boh, io ho una tiguan e la lancetta segna sempre e comunque i litri che ci sono all'interno. E' il CDB che se sono in salita segna di meno e se sono in discesa segna di più ma quello è giusto perchè il CDB ti segnala i km che puoi ancora fare con quello sforzo del motore, mentre la lancetta i litri. Quindi la mia tiguan lancetta sempre fissa e CDB che cambia in base allo sforzo.

                              Commenta


                              • #55
                                Re: Funzionamento indicatore carburante

                                Ma l'intervento non è in garanzia?

                                Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
                                sigpic
                                10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

                                Commenta


                                • #56
                                  Re: Funzionamento indicatore carburante

                                  Originariamente inviato da Prometeus84 Visualizza il messaggio
                                  Ecco l'errore:

                                  9459995 - Covering for fuel level indicator sensor 1
                                  B1059 1B [008] - Resistance Too High
                                  Freeze Frame:
                                  Fault Status: 00000001
                                  Fault Priority: 2
                                  Fault Frequency: 4
                                  Reset counter: 146
                                  Mileage: 126391 km
                                  Date: 2055.14.10
                                  Time: 14:33:45

                                  Su internet non sono riuscito a trovare granchè. Qualcuno di voi mi può aiutare a capire da cosa è dovuto?
                                  Nessuno? Il problema continua a presentarsi
                                  GOLF VI HIGHLINE 2.0 TDI 110 CV NERO PERLA, 5 porte, RCD 510, antifurto volumetrico

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Re: Funzionamento indicatore carburante

                                    Allora ti conviene passare al service a farti fare una diagnosi gratis

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Re: Funzionamento indicatore carburante

                                      Ragazzi mi potete dire dove si trova il galleggiante della Golf 6? Magari, se possibile, provo a fargli un controllo visivo
                                      GOLF VI HIGHLINE 2.0 TDI 110 CV NERO PERLA, 5 porte, RCD 510, antifurto volumetrico

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Re: Funzionamento indicatore carburante

                                        Giusto per dare un aggiornamento... Oggi sono andato in un autodemolizioni e ho preso il galleggiante della Golf 6. Sono arrivato a casa ho smontato il galleggiante e l'ho sostituito. Morale della favola...Ora sembra che funzioni
                                        GOLF VI HIGHLINE 2.0 TDI 110 CV NERO PERLA, 5 porte, RCD 510, antifurto volumetrico

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Re: Funzionamento indicatore carburante

                                          Originariamente inviato da Prometeus84 Visualizza il messaggio
                                          Giusto per dare un aggiornamento... Oggi sono andato in un autodemolizioni e ho preso il galleggiante della Golf 6. Sono arrivato a casa ho smontato il galleggiante e l'ho sostituito. Morale della favola...Ora sembra che funzioni
                                          Potresti gentilmente dirmi come ci sei arrivato al galleggiante?
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X