annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Regolazione in altezza sedili insufficiente

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Regolazione in altezza sedili insufficiente

    Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
    Ah si, preciso che le Golf dalla 5 le ho avute tutte, inclusa la 6, e mia moglie non si è mai lamentata.
    L'unica di cui si sia mai lamentata è stata la prima Ibiza che non aveva un vero e proprio sistema di regolazione sedile ma era diciamo un sistema basculante (l'anteriore del sedile rimaneva fermo e scendeva o saliva il posteriore, una cosa ridicola).
    Idem una Polo, ma non ricordo la serie, sempre di mia sorella. Trovavo assurdo quel sistema e mi sembrava strano essendo una Volkswagen

    Commenta


    • #22
      Re: Regolazione in altezza sedili insufficiente

      Inizio a pensare che questa Golf 6 non abbia infatti un vero sistema di regolazione in altezza.
      A differenza di altre auto dove il sedile sale verticalmente, qui sale invece invece obliquamente. Vi giuro (farò un video), il sedile da massimo basso a massimo alto, avrà un divario si e no 5cm. Sia lato guidatore che passeggero.
      Che dire? Nessuno ti obbliga a comprare una Ferrari Testarossa nella quale non vedi quasi nulla. E' vero. Stessa cosa questa Golf 6. Ma il discorso è molto più complesso di così. Spesso una persona per anni sogna un auto, e al momento di realizzarlo non pensa che si ritroverà a dover affrontare problemi che con "il vecchio modello" non c'erano. Esperienza di vita per chi lascia la via vecchia per la nuova.
      Vater: VW Golf GTI Special 8V 3p 1988
      Schwester: VW Golf 1.4TSI Highline 5p 2010

      Commenta


      • #23
        Re: Regolazione in altezza sedili insufficiente

        Provo a risponderti per punti
        1) Un mio amico ha una Golf 6 e con il sedile completamente alzato con il poggiatesta nella posizione più alta sfiora il soffitto...Non ha mai lamentato problemi da questo di vista...Sei sicuro che il meccanismo non si sia bloccato ? Ci mandi una foto del sedile completamente alzato ?
        2) In diverse vetture non si vede la zona immediatamente davanti al cofano, ma la situazione che tu descrivi mi sembra anarmole...5 metri sono davvero tanti...
        3) Pensa che io apprezzo molto i sedili delle ultime Volkswagen, molto più estesi di quella della Golf IV/Passat B5, per me che sono abbastanza alto sono più comodi...
        4) I sedili da me provati si alzano sempre in obliquo...Probabilmente chi è alto o un po' più basso guadagna qualche centimetro in lunghezza con il sedile più in basso/alto ...
        P.S. Complimenti per la foto del profilo...Viandante sul mare di nebbia di Friedrich, un dipinto meraviglioso

        Commenta


        • #24
          Re: Regolazione in altezza sedili insufficiente

          Grazie mille per la disamina.

          I sedili sia guidatore che passeggero si alzano entrambi alla stessa identica altezza (pochissima), quindi dubito siano rotti entrambi. Certo, farò le foto.

          Purtroppo ti confermo che la proprietaria vede davvero pochissimo da qualsiasi posto. La calotta esce appena fuori lo schienale.

          Ho notato che negli ultimi 15 anni tutti i marchi hanno dotato le proprie auto di sedili con sedute e schianali lunghisimi, davvero fastidiosi per chi è meno di 170cm. Ma è peggiorata anche l'ergonomicitá di ogni di ogni singolo oggetto prodotto. Chi ha potuto provare una Golf 2 e 3 sa di cosa parlo. Li o sei 150cm o sei 190cm ci stai benissimo, sia avanti, sia dietro.

          Ti ringrazio molto del complimento sull Avatar. Amo quel quadro. Me ne invaghì la prima volta che lo visi.
          Vater: VW Golf GTI Special 8V 3p 1988
          Schwester: VW Golf 1.4TSI Highline 5p 2010

          Commenta


          • #25
            Re: Regolazione in altezza sedili insufficiente

            hai provato con un cuscino? se basta quello te ne puoi fare uno ad arte, e non tocchi i sedili

            - - - Aggiornato - - -

            se no vai coi distanziali, io ne ho messi anni fa su una fiat e sono andati benissimo.
            1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

            Commenta


            • #26
              Re: Regolazione in altezza sedili insufficiente

              Con i distanziali purtroppo si creerebbe un arco flessibile alle staffe originali, poichè il carico non sarebbe uniformemente distribuito, ma concentrato proprio dove ormai le staffe non poggieranno più al pavimento ma sarabno rialzate. Ci ho pensato e purtroppo è così.

              Quindi ho progettato questo:

              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0034.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 72.2 KB 
ID: 1268932Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0036.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 69.4 KB 
ID: 1268933
              Vater: VW Golf GTI Special 8V 3p 1988
              Schwester: VW Golf 1.4TSI Highline 5p 2010

              Commenta


              • #27
                Re: Regolazione in altezza sedili insufficiente

                Prima di aprire il disegno ti stavo prospettando proprio quello che hai disegnato. Soluzioni migliore dei distanziali e in questo modo puoi osare qualche cm in più in altezza.

                Commenta


                • #28
                  Re: Regolazione in altezza sedili insufficiente

                  Ahahah! Infatti i distanziali non mi convincevano per qualche motivo. Poi mi son ritornati in mente gli studi sui carichi di progettazione/costruzione e ho avuto l'illuminazione.
                  Vater: VW Golf GTI Special 8V 3p 1988
                  Schwester: VW Golf 1.4TSI Highline 5p 2010

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Regolazione in altezza sedili insufficiente

                    reise. 3-4 cm di altezza non avrebbero comportato nulla di male (se tu vedessi gli adattori della Recaro che è il n°1 dei sedili cosa fanno per montare i loro sedili su piu veicoli, vedresti soluzioni più spartane) ...ma è ovvio che in questo modo hai un supporto più corretto. Fermo restando che anche io sono un pò perplesso sul perché tu non riesca a sollevare il sedile a sufficienza, avendo il sistema di serie, una bella escursione.

                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Regolazione in altezza sedili insufficiente

                      Giusto per essere assolutamente certo di intraprendere una modifica sensata: hai provato l'alzata del sedile di un'altra G7, verificando che anch'essa abbia un'escursione così insufficiente come ha la tua, così da escluderne un problema/difetto specifico?

                      Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Regolazione in altezza sedili insufficiente

                        Golf 6!

                        Golf 1.4TSI 122CV Highline 5p 2010
                        Vater: VW Golf GTI Special 8V 3p 1988
                        Schwester: VW Golf 1.4TSI Highline 5p 2010

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Regolazione in altezza sedili insufficiente

                          Sorry,.ok Golf 6, non 7. Ma il senso del mio quesito non cambia.

                          Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Regolazione in altezza sedili insufficiente

                            Prima di applicare le staffe controlleró anche se il meccanismo regolazione altezza abbia qualche fermo interno da poter spostare/regolare per sbloccare qualche cm in piú in altezza. Ovvio faró le dovute verifiche. Ma si vede che il sistema non è rotto. È in quel modo su tante auto recenti.
                            Vater: VW Golf GTI Special 8V 3p 1988
                            Schwester: VW Golf 1.4TSI Highline 5p 2010

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Regolazione in altezza sedili insufficiente

                              Io consiglio vivamente una prova su un'altra golf uguale alla tua, come prova del nove.
                              Ho venduto la mia golf 5 a una ragazza che è 1.57 cm (la conosco da anni, poichè è stata mia studentessa trennale, poi magistrale, poi laureanda). Prima di vendergliela l ha guidata con me al fianco per 100 km e si è regolata il sedile NON tutto alto (ce n'era ancora), e ad oggi è entusiasta anche della posizione di guida. Va bene che si trattava di una g5, però...

                              Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Regolazione in altezza sedili insufficiente

                                Certo andró a testare altri sedili di Golf 6 nei prossimi giorni. Però lo ripeto: sia quello guidatore che passeggero si alzano troppo poco. Ed entrambi hanno la stessa massima altezza. L'auto comunque non é mia.
                                Vater: VW Golf GTI Special 8V 3p 1988
                                Schwester: VW Golf 1.4TSI Highline 5p 2010

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Regolazione in altezza sedili insufficiente

                                  credo che alla fine verrà un buon lavoro , il posto guida è molto soggettivo, io sono alto 1,75 e ho il sedile regolato al max in su, così ci vedo bene la strada e nelle manovre e pure salire e scendere, pertanto una persona più bassa di 15 cm è possibile che non si trova a suo agio.
                                  1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                                  Commenta

                                  Sto operando...
                                  X