annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Richiamo ufficiale 45F2 centralina ABS/ESP

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Richiamo ufficiale 45F2 centralina ABS/ESP

    La mia anni fa fecero l'aggiornamento del fw dal 106 al 109 perché ogni tanto mi usciva sul cdb l'errore "guasto servofreno" (falso messaggio fra l'altro).

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #42
      Re: Richiamo ufficiale 45F2 centralina ABS/ESP

      Ho letto oggi su al Volante del richiamo in oggetto
      ho provato ad inserire il numero telaio sul sito UNRAE, ma non mi da nessuna campagna di richiamo per il mio Veicolo...
      Domanda ma quello sul Dieselgate (che ancora devo eseguire) non dovrebbe almeno risultare?

      Giovanni.

      Commenta


      • #43
        Re: Richiamo ufficiale 45F2 centralina ABS/ESP

        Come ho già scritto la comunicazione avviene per raccomandata da parte di VW ed il Service con il numero di telaio è in grado di dirti se la tua è sottoposta a richiamo o meno.
        Queste sono fonti sicure.
        Da quello che ho capito il richiamo riguarda un certo numero di vetture, non tutte (probabilmente sono lotti di produzione difettosi). Quindi questo spiegherebbe nel tuo caso la mancanza di comunicazione e l'assenza sul sito UNRAE.

        Riguardo il sito UNRAE non saprei. Magari viene tenuta traccia solo del richiamo più recente. Non so...

        Comunque so che questo richiamo sull'ABS è mandatario in quanto riguarda la sicurezza del veicolo, quello del dieselgate ho visto dal mio Service che tu puoi dichiarare di non eseguirlo (c'è una voce non esplicita nel foglio di lavoro che riguarda questo richiamo).

        Commenta


        • #44
          Re: Richiamo ufficiale 45F2 centralina ABS/ESP

          Grazie mille per la risposta,
          attenderò nel caso di arrivo della raccomandata

          Grazie Giovanni.

          Commenta


          • #45
            Re: Richiamo ufficiale 45F2 centralina ABS/ESP

            Purtroppo mi sono accorto del richiamo per un altro intervento in conce..piuttosto qua a cagliari mi hanno riferito che l'aggiornamento potrebbe bloccare la centralina e in quel caso il fermo macchina è di 7 giorni lavorativi senza ovviamente auto sostitutiva. ( il call center conferma che non è prevista )...
            la beffa è che in conce non possono effettuarmi l'altro intervento in garanzia se non viene eseguito l'aggiornamento per l'abs....
            ...............WOW
            The 110's Club - TESSERA # 13
            sigpic

            Commenta


            • #46
              Re: Richiamo ufficiale 45F2 centralina ABS/ESP

              Buongiorno a tutti, Tiziana,mi sono appena iscritta al forum per portare a testimonianza la mia esperienza negativa al richiamo 45f2. Bene a dir poco un odissea iniziata il 5 settembre. Dunque porto la mia golf 6 del 2009 al service per eseguire l aggiornamento che ovviamente non va a buon fine e si brucia la centralina. Auto ferma una settimana circa. Sostituzione centralina. Vado a ritirarla e mi dicono che il pedale del freno va un po piu giu del normale dando la colpa all usura delle pastiglie. Provo l auto “inguidabile e priva di sicurezza” non frena se non butti a fondo il freno. Torno al service, fanno varie prove , cambiano le pastiglie e nulla il freno scende sempre. Premetto che Prima del richiamo non ha mai avuto problemi.. bhe la riporto chiedendo lÂ’auto sostitutiva e lascio ferma ancora la mia... oggi 22/09 dopo svariate prove mi comunicano che è partita la Pompa dei freni. Auto ferma ancora una settimana. Ancora mi chiedo perche ho fatto il richiamo😡😡
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #47
                Re: Richiamo ufficiale 45F2 centralina ABS/ESP

                Ospite....mi spiace per quanto accaduto....

                Poi se vuoi e riesci per le presentazioni c'è una sezione ad hoc...

                Commenta


                • #48
                  Re: Richiamo ufficiale 45F2 centralina ABS/ESP

                  In un post ho letto che nel 99% dei casi va tutto liscio poi l 1 % brucia la centralina! Io lo modificherei nel 98% va tutto bene l 1 % brucia la centralina e l altro 1% brucia pure la pompa dei freni [emoji31] per fortuna è accaduto subito dopo l intervento e quindi paga vw altrimenti erano guai.


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Richiamo ufficiale 45F2 centralina ABS/ESP

                    Si meno male......se sbagliano che paghino ...e di buona lena anche

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Richiamo ufficiale 45F2 centralina ABS/ESP

                      Mi spiace dell'accaduto e dell'odissea conseguente. Nei miei post ho un po' minimizzato il problema ma fai conto che io ho fatto il richiamo con l'auto in officina con il DSG rotto. Quindi ero già preparato al peggio. Quelli che mi lascia perplesso è che VW non ha adeguatamente informato i clienti ne tanto meno preparato i Service con pezzi di ricambio e preparazione. Spero che tu risolva al meglio.

                      Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Richiamo ufficiale 45F2 centralina ABS/ESP

                        Forza e coraggio Tiziana....l'importante e' che Te la riconsegnino in perfetta efficienza.....

                        Senno' ...legnali di brutto....

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Richiamo ufficiale 45F2 centralina ABS/ESP

                          Leggere di certe cose è allucinante. Sapendo che c'è un rischio che si bruci la centralina o addirittura la pompa dopo l'aggiornamento, mi viene da pensare che VW non sappia gestire corettamente la situazione. Mi sembra, per esperienza professionale, più corretto cambiare la centralina attuale delle macchine con un centralina nuova già aggiornata e ritirare la vecchia centralina per farla aggiornare internamente e gestirla come una normale rotazione. I tempi per l'utente sono identici ma si trova nella condizione di avre un pezzo pari al nuovo senza i possibili disagi. PErsonalemtne inoltre pensare che un aggiornamento possa fare tanti danni mi sembra incredibile!!!!!
                          Tiziana, forza e coraggio e porta pazienza. In questo anno con vw ho capitoche con i tognini bisogna avere più pazienza di loro e fare finta di non essere italiani.
                          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                          Commenta


                          • #53
                            Re: Richiamo ufficiale 45F2 centralina ABS/ESP

                            Ecco per completare il discorso ricordo che anche il responsabile del mio Service che mi conosce da anni era piuttosto perplesso del comportamento di VW rispetto i rischi di questo aggiornamento. Come dire noi clienti ce la prendiamo con chi abbiamo davanti ma il vero colpevole negligente è la casa madre che con una semplice raccomandata vaga ma minacciosa si para il c....

                            Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #54
                              Re: Richiamo ufficiale 45F2 centralina ABS/ESP

                              Ciao ragazzi, ad agosto è arrivata anche a me la lettera, ho una Golf V del 11/2008.
                              L'ho lasciata ieri mattina e prima di pranzo mi hanno chiamato dicendomi che dovevano sostituire la centralina. Dovrei ritirarla oggi o domani, spero solo che non ci siano problemi e che non vengano cancellate le modifiche che feci col VAG...
                              Una domanda, sapete se va scaricato l'olio dei freni per fare questo lavoro? A marzo cambiai dischi, pastiglie e olio, misi l'Ate SL6 e mi ci rode un pochino se me lo devono sostituire...
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #55
                                Re: Richiamo ufficiale 45F2 centralina ABS/ESP

                                Se cambiano la centralina sono obbligati ad effettuare uno spurgo ... la pompa dei freni è partita proprio per uno spurgo fatto in modo sbagliato e probabilmente insistente. Non so poi obbiettivamente quanto olio andra perso ma non lo rabboccheranno certo con quello messo da lei...


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #56
                                  Re: Richiamo ufficiale 45F2 centralina ABS/ESP

                                  Se spurgano ed il livello rimane basso effettueranno un rabbocco...con quale decidono loro...

                                  Tranne che non hanno la genialata di cambiarlo tutto,ma spero che ti avvertano...

                                  Per le codifiche vag guardaci appena puoi...si sa mai che qualche maldestro facci danni invece...

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Re: Richiamo ufficiale 45F2 centralina ABS/ESP

                                    Originariamente inviato da alchemy81 Visualizza il messaggio
                                    Ciao ragazzi, ad agosto è arrivata anche a me la lettera, ho una Golf V del 11/2008.
                                    L'ho lasciata ieri mattina e prima di pranzo mi hanno chiamato dicendomi che dovevano sostituire la centralina. Dovrei ritirarla oggi o domani, spero solo che non ci siano problemi e che non vengano cancellate le modifiche che feci col VAG...
                                    Una domanda, sapete se va scaricato l'olio dei freni per fare questo lavoro? A marzo cambiai dischi, pastiglie e olio, misi l'Ate SL6 e mi ci rode un pochino se me lo devono sostituire...
                                    Riguardo la codifica, posso garantire che la riprogrammazione della centralina non impatta sulla codifica.
                                    Anche io ho fatto delle modifiche e post riprogrammazione le ho ritrovate uguali.
                                    Unica attenzione è che dopo la riprogrammazione cambia la versione sw della centralina e quindi se hai una versione di VCDS non recente non hai la label di decodifica dei singoli bit del long coding (io ho un VCDS 12.12 e non me la riconosce).

                                    Nel mio caso è cambiata così:

                                    Prima dell'aggiornamento
                                    Address 03: ABS Brakes (-----) Labels: 1K0-907-379-60EC1F.clb
                                    Part No SW: 1K0 907 379 AE HW: 1K0 907 379 AE
                                    Component: ESP MK60EC1 H35 0109
                                    Revision: 00H35001
                                    Coding: 243B400D11240002240B02E5881B0040B500

                                    Dopo l'aggiornamento
                                    Address 03: ABS Brakes (-----) Labels: None
                                    Part No SW: 1K0 907 379 CE HW: 1K0 907 379 AE
                                    Component: ESP MK60EC1 H35 0120
                                    Revision: 00H35001
                                    Coding: 243B400D11240002240B02E5881B0040B500

                                    In rosso cosa è cambiato: il SW passato da rev. AE a CE e la revisione da 0109 a 0120

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Re: Richiamo ufficiale 45F2 centralina ABS/ESP

                                      appena ritirata, le modifiche sono rimaste ma hanno sostituito tutto l'olio quindi addio ATE
                                      ora però ho qualcosa che rotola nella bocchetta dell'aria, deve essergli caduto qualcosa e ora mi tocca smontare e vedere cos'è...
                                      vi metto il codice della centralina che risulta sulla ricevuta, V 1K0 907 375 AN
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Re: Richiamo ufficiale 45F2 centralina ABS/ESP

                                        Non smontar nulla ....portala da loro

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Re: Richiamo ufficiale 45F2 centralina ABS/ESP

                                          Sistemato, si erano dissaldate le teste delle lampadine a led della plafoniera le ho risaldate. Come sia successo é un mistero ma vabbé...
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X