annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

    Ciao Dogo, il cambio dell'olio lo hai rifatto con il longlife o altro tipo ?


    ciao

    Commenta


    • #22
      Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

      Originariamente inviato da Capitanoachab Visualizza il messaggio
      Torno adesso dall'officina del concessionario, con un diavolo per capello; da qualche tempo anche la mia ha cominciato a scampanellare sporadicamente dopo l'accensione, esattamente come indicato dagli altri forumisti. Non mi hanno lasciato portar via la macchina per la possibilità di una rottura imminente della catena ed eventualmente del variatore di fase. Ora devono smontare il carter e comunicare a VW la codifica del variatore e della catena. Solo dopo questa operazione sarà possibile ordinare i ricambi. Evidentemente VW conosce addirittura i numeri di serie dei pezzi difettosi ma non ha fatto niente per richiamare le auto per un controllo, sperando che il guasto avvenga a garanzia scaduta.
      Se tutto va bene mi tengono l'auto per una settimana, senza possibilità di auto di cortesia. Fortunatamente sono ancora in garanzia, l'auto ha percorso solo 25mila km. Alla riconsegna provvederò a sostituirla con altra di marca più attenta alla sicurezza dei clienti.
      GOLF VI TSI 122HP DSG 2010
      Questa cosa sta diventando la solita commedia alla tedesca: sia il concessionario che VW italia negano di avermi concesso l'estensione (a pagamento, ça va sans dire) della garanzia sino al luglio 2014. Peccato, peccato per loro che io abbia in mano tutta la documentazione in cui mi si conferma l'avvenuta estensione, la ricezione del bonifico, tutte le clausole applicabili. Ho conservato financo la busta con cui questi documenti mi sono stati inviati.
      -non c'è auto sostitutiva -non c'è stato richiamo -c'è il disconoscimento dell'estensione garanzia -ho il motore rotto a 25mila km. Posso definire l'assistenza VW una chiavica?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #23
        Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

        Bè non parlare in generale..magari si tratta solo del tuo meccanico/concessionario... si sa che per l'auto sostitutiva bisogna arrivare in officina con il carro attrezzi e non con le proprie ruote...x quanto riguarda il resto, magari è il tuo meccanico che vuole fare il furbo no?
        Golf GT Sport TSI
        "The GT V.I.P. Club" founder
        The United Grey Club nr.03 (Member)

        Commenta


        • #24
          Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

          Originariamente inviato da Capitanoachab Visualizza il messaggio
          Torno adesso dall'officina del concessionario, con un diavolo per capello; da qualche tempo anche la mia ha cominciato a scampanellare sporadicamente dopo l'accensione, esattamente come indicato dagli altri forumisti. Non mi hanno lasciato portar via la macchina per la possibilità di una rottura imminente della catena ed eventualmente del variatore di fase. Ora devono smontare il carter e comunicare a VW la codifica del variatore e della catena. Solo dopo questa operazione sarà possibile ordinare i ricambi. Evidentemente VW conosce addirittura i numeri di serie dei pezzi difettosi ma non ha fatto niente per richiamare le auto per un controllo, sperando che il guasto avvenga a garanzia scaduta.
          Se tutto va bene mi tengono l'auto per una settimana, senza possibilità di auto di cortesia. Fortunatamente sono ancora in garanzia, l'auto ha percorso solo 25mila km. Alla riconsegna provvederò a sostituirla con altra di marca più attenta alla sicurezza dei clienti.
          GOLF VI TSI 122HP DSG 2010
          e quale sarebbe questa marca????
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #25
            Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

            Originariamente inviato da GioGt84 Visualizza il messaggio
            Bè non parlare in generale..magari si tratta solo del tuo meccanico/concessionario... si sa che per l'auto sostitutiva bisogna arrivare in officina con il carro attrezzi e non con le proprie ruote...x quanto riguarda il resto, magari è il tuo meccanico che vuole fare il furbo no?
            Dipende se il concessionario è corretto l'auto sostitutiva te la da lo stesso,io quando ho lasciato l'auto 2 settimane(e ce l'ho portata io) me l'hanno offerta gratis

            Commenta


            • #26
              Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

              Originariamente inviato da Nexus Visualizza il messaggio
              Ciao Dogo, il cambio dell'olio lo hai rifatto con il longlife o altro tipo ?


              ciao
              Io chiesi espressamente Castrol Long Life,ma sulla fattura trovai scritto solo;"olio Long Life" senza nessuna marca specificata.Io quel giorno in officina chiesi che al titolare che olio avessero messo(aggiungendo che in futuro avrei effettuato rabbocchi sempre con Castrol SLX 5w30 Power-Full-Professional che gia avevo/ho in garage)e mi rispose sicuro;Castrol.Ma in officina l'unico fusto da 200litri dal quale vidi prelevare l'olio per i tagliandi era Mobil1...Ora non so se mi abbiano mentito o cosa,certo è,che a sentire il Mobil sarebbe comunque superiore al Castrol...
              Che poi tra l'altro l'SLX pare sia stato definitivamente sostituito dal EDGE 5W30..migliorato propio nella velocità di raggiungimento di talune parti critiche del motore al primo avviamento!!!
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #27
                Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                Originariamente inviato da wildwest Visualizza il messaggio
                e quale sarebbe questa marca????
                Sarai anche un golfista esperto ma forse io non sono il cretino che credi. Mi è successa una cosa del genere con la Volvo (gestisco il parco auto della mia piccola azienda che ne ha di tutte le marche). Mi hanno mandato da un noleggiatore, ho scelto l'auto che mi interessava (Laguna Tourer) che mi sarebbe spettata per sette giorni; l'ho riconsegnata dieci giorni dopo ed alla mia richiesta di pagare la differenza mi hanno risposto che avevano le disposizioni di Volvo che raccomandavano di largheggiare.
                Sempre della stessa marca ho appena ritirato una S80 che ha subìto un richiamo, fuori garanzia, mediante il quale hanno sostituito la scatola dello sterzo ed il servosterzo senza spendere un centesimo. Per altro l'auto non manifestava alcun inconveniente.

                (messaggio modificato quotando)
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #28
                  Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                  @Capitanoachab con chi c'è l'hai??
                  Se vuoi rispondere mirato a qualcuno devi fare come ho appena scritto io sopra,anteponendo la chiocciola al Nik dell'utente a cui vuoi rispondere,e questi riceverà pure una notifica e avrai la certezza che leggerà il tuo nuovo messaggio,magari anche garbatamente,visto non mi pare nessuno comunque ti abbia mai dato del cretino gratuitamente...
                  O come hai appena fatto,quotando.
                  grazie
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                    Con questo browser non mi funziona la modifica però sono riuscito a quotare il destinatario pur duplicando il messaggio, che sistemo stasera da casa con il Mac. Mi scuso per l'incidente tecnico.
                    Per altro questo è il mio ultimo intervento su questo forum; ho postato pensando potesse essere di utilità generale visto che è un difetto discretamente ricorrente. Evidentemente ho sbagliato indirizzo.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                      Dai non è successo nulla alla fine...
                      Hai fatto bene a renderci partecipi del tuo problema e te ne ringraziamo,incomprensioni possono sempre accadere,come nella vita del resto...
                      Spero tu rivaluti la tua decisione di non voler piu scrivere su questo bel forum dove tanti amici/conoscenti condividiamo gioie ed amarezze della nostre belle e care Golf o Vw in genere.
                      Ciao...
                      Scusate tutti per il messaggio evidentemente
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                        ....grazie per la risposta Dogo... il cambio dell'olio me lo fecero in occasione della sostituzione del variatore di fase... dopo vado a vedere sulla ricevuta che olio mi hanno messo .....se c'è scritto... cmq il rumore non mi preoccupa più di tanto finché limitato a qualche sporadica accensione... e non vedo fumo e fiamme

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                          Ciao a tutti. Avverto lo stesso rumore su 1.2 tsi anno 2011 km. 13.000, per pochi secondi all'accensione.
                          Quindi abbiamo capito l'origine del problema e soprattutto come risolverlo?
                          Qualcuno mi aiuta?

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                            Si puo affermare che si tratta della catena di distribuzione,la quale nei primissimi secondi lavora a secco e si fa sentire.
                            giorgol,leggo che sei a 13000km,ti consiglio un bel cambio olio e filtro,ed è probabile che con l'olio nuovo il rumore sparisca almeno per un po..e in ogni caso faresti buona cosa...il tuo Tsi alla lunga sara piu pulito ed efficiente...
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                              Quindi è solo un problema di olio oppure la catena o tendicatena è da sostituire?
                              Lo chiedo perchè ho intenzione di portarla in concessionaria e vorrei sapere se quello che mi diranno risponde al vero o meno.

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                                Certo sarebbe una grossa anomalia se dovessi cambiare catena e tendi a soli 13000km...e non è detto sia risolutiva...
                                Fagliela sentire e vediamo che ti dicono loro...
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                                  Giorgol, ti eri informato presso la tua officina VW sul 'richiamo' della catena di distribuzione ? Le catene sono prodotte per VW da aziende diverse e qualcuna è risultata difettosa e quindi da sostituire.
                                  Per quanto riguarda l'olio, se è long-life, come sappiamo va cambiato ogni 30.000 Km (o prima se viene indicato da cdb) oppure ogni 2 anni. Cambiarlo prima non dà nessun risultato come ha confermato anche la mia officina la settimana scorsa. Se c'è un problema occorre risolverlo alla radice perchè la cipria nasconde il neo ma non lo elimina

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                                    Tu e la tua officina potete dire quel che volete,cambiare l'olio prima,certo non elimina difetti evidenti,ma preserva meglio il motore e piu a lungo specie negli usi intensivi.Voi fate come vi pare,io faccio di testa mia.
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                                      Beh, qui non si parla di una officina qualsiasi ma di una officina VW autorizzata che lavora su tutti i modelli VW, Audi, ecc. da più di 50 anni.
                                      Poi, volendo, uno cambia l'olio quando vuole, non è proibito, eh ? Anzi, se più frequente del solito, VW ringrazia

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Cambiando olio - filtri ecc. dopo 15.000 km il rumore è sparito ... adesso attendiamo che io sappia la catena in garanzia su 1.4 TSI 122 cv non l' hanno sostituita a nessuno

                                        Ps
                                        Il mio meccanico di fiducia dice che sono dei pazzi a fare degli interventi di manutenzione con intervalli di 30.000 km sul suddetto motore Lui consiglia anche ogni 10.000


                                        Inviato da iPhone

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Rumore subito dopo messa in moto (TSI 122)

                                          Ciao Giorgol,
                                          per questo problema relativo al 1.2 tsi esiste una "soluzione tecnica" che consiste nella sostituzione della catena di distribuzione e del tendicatena.
                                          Anche il mio tsi faceva quel rumoraccio all'accenzione per 2/3 secondi (non sempre) e nel mese di gennaio hanno sostituito i pezzi indicati compreso olio con relativo filtro ovviamente tutto in garanzia.
                                          Ti consiglio di recarti al service, è un problema che riguarda alcuni 1.2 tsi del gruppo vw.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X