annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.6 tdi forte rumore combustione tra 1800 e 2000 giri

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    1.6 tdi forte rumore combustione tra 1800 e 2000 giri

    ahaha bella questa!!

    Commenta


    • #42
      Re: 1.6 tdi forte rumore combustione tra 1800 e 2000 giri

      Ciao a tutti. Vorrei postare il mio caso che mi è successo di recente, legato a questo problema che molti lamentano sul Golf VI 1.6 tdi, sperando che possa essere di aiuto.
      Auto immatricolata 01/2011, già al primo tagliando dei 30.000 informo il concessionario che a circa 2000 giri il motore batte in testa, e si sente bene. Poi a volte l'auto mostrava il minimo irregolare con un rumore stranissimo, come se il motore andasse a 3 cilindri. Altre volte invece mi capitava, sia a motore caldo che freddo, tra i 1200 e i 1800 giri dei veri e propri "vuoti" nell'erogazione, come quando c'è dell'acqua nel gasolio. Ripetute volte, preoccupato, espongo il tutto al conce ma la risposta è la seguente: molti clienti hanno questo problema, stiamo aspettando che la casa trovi una soluzione, si tratta di un problema agli iniettori, lei intanto continui a utilizzare la macchina normalmente che non le succederà nulla.
      Nel frattempo inizio a documentarmi in internet, tra i vari forum, e apprendo che il problema è grave, che in molti casi i concessionari o la garanzia non ha risposto e rotture e ricambi sono andati a gravare sulle tasche degli sfortunati proprietari! Tra l'altro conti salatissimi se si pensa che un solo iniettore costa circa 250 euro. Qua inizio a preoccuparmi seriamente immaginando già che anche la mia golf mi lascerà a piedi e che mi toccherà far causa al concessionario... senza sapere quale sarà l'esito.
      Nel frattempo arrivo a 73.000 km percorsi e i problemi sopra descritti sono sempre gli stessi... Un giorno mi reco da un concessionario ufficiale in provincia di VR (avendo perso fiducia in quello dove l'ho acquistata) i quali mi dicono che è disponibile un aggiornamento che potrebbe risolvere il problema, riguarda la centralina ed eventualmente la sostituzione degli iniettori. Guardano la macchina e mi dicono che la garanzia estesa di 4 anni non è più valida perchè il service dei 60.000 non l'ho fatto da un autorizzato ma presso un generico, quindi l'aggiornamento me lo devo pagare perchè la garanzia non risponde. E in quel momento mi incavolo di brutto perchè mi sembrava una fregatura che i service fatti dai generici siano validi solo per i primi 2 anni di garanzia, e poi per le estensioni causino la decadenza... mi sono proprio sentito pugnalato alle spalle. Lascio stare ogni intervento alla macchina e torno al mio concessionari iniziale. Spiego che i loro colleghi di VR mi hanno parlato dell'aggiornamento etc... Quelli del mio conce però, a sorpresa, mi dicono che l'intervento è a totale carico della casa perchè coperto da garanzia. E lì realizzo che la garanzia è discrezionale a seconda della persona che ti trovi davanti in quel momento... della serie viva la tutela dei clienti!
      Si sono tenuti la macchina una giornata e mezza e mi hanno riprogrammato la centralina e cambiato tutti gli iniettori, con fattura di ben 1.400 euro a carica della casa!
      Ora ho percorso solo un centinaio di km, però l'erogazione è più fluida. Sembra aumentata la coppia tra i 1.200 e i 2.000 giri e non c'è più il brutto rumore di battito in testa a 2000 giri. Ma la cosa più incredibile è che il CDB segna consumo medio 28/30 km/l (prima di media facevo 19-20 km/l). Questa cosa la voglio verificare e vi darò conferma appena finisco il pieno di gasolio.

      Concludo dicendo che sono contento che mi abbiano risolto il problema senza chiedermi un euro, e ora la macchina sembra consumi pure un bel pò di meno! Invece trovo scorretto che l'altro concessionario voleva farmi pagare l'aggiornamento facendomi credere che la garanzia era decaduta. Le macchine escono di fabbrica tutte uguali, ma l'assistenza di chi te l'ha venduta fa la differenza e l'ho proprio vissuto in prima persona.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta

      Sto operando...
      X