annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.6 tdi forte rumore combustione tra 1800 e 2000 giri

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 1.6 tdi forte rumore combustione tra 1800 e 2000 giri

    Avevo già aperto due topic




    E oggi finalmente ho delle novità.

    Macchina a quota 6400 km, vado per l'ennesima volta in concessioaria a lamentare il problema e loro chiedendomi la targa dell'auto hanno visto una segnalazione proveniente dalla "casa" rigurdante un fenomeno di "forte rumororosità di combustione (picchiare) in leggera accelerazione tra 1800 e 2000giri" ; vi era pure allegata la registrazione di tale rumore, molto simile a quella che ho fatto io

    Vi era anche una nota che diceva che il difetto si presenta a vettura nuova e dovrebbe sparire dopo i 1000km.

    Sett prossima torno per vedere se è uscito un aggiornamento della centralina e vi fartò sapere

  • #2
    Re: 1.6 tdi forte rumore combustione tra 1800 e 2000 giri

    non capisco di cosa parli...
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: 1.6 tdi forte rumore combustione tra 1800 e 2000 giri

      parlo di un picchiettio... il rumore della combustione è molto molto accentuato e l'auto vibra parecchio tra i 1500 e i 2500 giri!
      ieri epr di piu si sentiva sempre questo picchiettio piu forte, anche a giri elevati come 3000-3500 !!
      speriamo sia gasolio sporco!

      Commenta


      • #4
        Re: 1.6 tdi forte rumore combustione tra 1800 e 2000 giri

        oggi sono uscito e all'inizio non sentivo il battito in accelerazione mentre l'altro giorno dopo 100 km si sentiva benissimo. bene, mi sono reso conto che si sente di più quando l'auto è calda e l'olio raggiunge piu o meno i 100°

        Commenta


        • #5
          Re: 1.6 tdi forte rumore combustione tra 1800 e 2000 giri

          pensa che io da quando fa più freddo lo sento molto meno

          Commenta


          • #6
            Re: 1.6 tdi forte rumore combustione tra 1800 e 2000 giri

            infatti! l'altro giorno che ho percorso 100km stavano 30 gradi e si sentiva moltissimo, questa estate non ti dico. in questi giorni che fa freschetto invece sembra lo faccia meno!

            Commenta


            • #7
              Re: 1.6 tdi forte rumore combustione tra 1800 e 2000 giri

              Non ti illudere però! è il primo inverno che fai con la tua Golf? io la comprai a marzo 2010 e fin da subito e per tutta l'estate martellava poi col freddo molto meno e ora il ciclo si ripete

              Commenta


              • #8
                Re: 1.6 tdi forte rumore combustione tra 1800 e 2000 giri

                eh no io l'ho comprata a novembre 2009, primo inverno ok, prima estate ok, secondo inverno ok, seconda estate... lasciamo perdere

                Commenta


                • #9
                  Re: 1.6 tdi forte rumore combustione tra 1800 e 2000 giri

                  EDIT BY STAFF : NON SI QUOTA L'ULTIMO MESSAGGIO
                  Cavoli! non pensavo che il problema venisse fuori così subdolamento dopo così tanto tempo
                  Ultima modifica di Linuzzo; 16/10/2011, 20:50.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: 1.6 tdi forte rumore combustione tra 1800 e 2000 giri

                    c'è gente che lo ha avuto da subito e gente come me che lo ha avuto dopo 30000km

                    Commenta


                    • #11
                      Re: 1.6 tdi forte rumore combustione tra 1800 e 2000 giri

                      Aggiornamento sulla mia situazione: oggi ho fatto rullare la mia macchina da un preparatore qui a ROMA, il risultato è che il motore è sviluppa sia la potenza che la coppia prevista, anche se la coppia la sviluppa non a 1500 giri come dicono loro ma 2250! cmq fatta la prova, il meccanico mi dice che la mia sembra piu un iniettore pompa che un common rail, perche è troppo rumorosa, allora decidiamo di andarla a provare, alla fine dopo la prova mi dice che è evidente che la mia ha qualche problema al gruppo volano frizione, in quanto lo scampanellio che io indicavo come battito in testa viene dal cambio e non dqal motore, e le vibrazioni all'interno della macchina e la rumorosità del motore sono dovuti al volano che è evidentemente sbilanciato e fa girare male il motore, quindi ecco spiegato perche chi ha il DSG non ha problemi da battiti dal motore! e pensare che io è da quando l'ho presa che decevo al concessionario che la frizione era rumorosa, cmq loro naturalmente non possono farmi una perizia scritta, ma mi ha detto che il perito nominato dal giudice essenso anche lui un ingegnere meccanico se ne accorgerà subito del problema tanto è evidente! <!-- Attachments -->

                      Commenta


                      • #12
                        Re: 1.6 tdi forte rumore combustione tra 1800 e 2000 giri

                        era chiaro che non spinge da 1500 giri. era cosi fino a prima dell'aggiornametno, dopo l'aggiornamento è morta fino a 2000 giri quindi...
                        per quanto riguarda il battito in testa non mi spiego perche deve essere il volano... forse a te è diverso da me, visto che a me hanno cambiato gli iniettori 2000km fa e inizialmente era tutto ok e ora invece è ritornato...
                        bah speriamo bene!

                        Commenta


                        • #13
                          Re: 1.6 tdi forte rumore combustione tra 1800 e 2000 giri

                          invece la mia è andata bene dopo l'aggiornamento della centralina almeno per u mese! invece col cambio iniettori nulla è cambiato segno che il problema non era quello! a questo punto credo che ci siano piu concause del battito! cmq il meccanico che mi ha rullato mi ha spiegato che nei diesel il volano bimassa è essenziale per la regolarità di funzionamento e la silenziosità, se il volano è sbilanciato si creano forti squilibri del motore con evidenti vibrazioni come la mia, e forte rumorosità di conbustione. perche la centralina cerca di correggre entro certi parmetri questo squilibrio, dosando il gasolio da iniettare a ogni singolo iniettore, inoltre gli ho parlato del tuo caso madi dicendogli che a te col modulo il problema non lo faceva, e lui mi ha detto che il modulo modificando i tempi di apertura gli iniettori, logicamente rende il motore piu potente e pronto, e quindi certi squilibri vengono attenuati! cmq io aspetto ancora una settimana poi naturalmente procedo col perito del tribunale, quindi qualsiasi sia la causa dei battiti vado in causa se non la sistemano o la cambiano, cmq giusto per notizia la mia macchina ha sviluppato in IV marcia la bellezza di 121 CV e 260 NM a 2250 giri, quindi ampiamente oltre le specifiche della casa, altro segno a dire del meccanico che il motore va bene o che cmq non ha grossi problemi anche perche la curva di coppia nel grafico sale pulita senza picchi strani o incertezze! cmq ora aspetto che si faccia vivo il conce lo aspetto al varco ha ancora una settimana!

                          Commenta


                          • #14
                            Re: 1.6 tdi forte rumore combustione tra 1800 e 2000 giri

                            se vuoi evitare di fare causa, prova a chiamare tu parlando con la segretaria del conce a cui spieghi la situazione e chiedi se è arrivata la lettera e come mai non sei stato contattato. vedrai che dopo 2 gg ti chiamano.

                            Commenta


                            • #15
                              Re: 1.6 tdi forte rumore combustione tra 1800 e 2000 giri

                              Il mio avvocato ha detto ceh devono essere loro a contattarci anche perche la VW li ha sollecitati a farlo! cmq se non ci contattano prima faccio fare laccertamento tecnico dal perito del tribunale, e a quel punto se riscontra i difetti il mio avvocato ha detto che sicuramente saranno loro a cercare l'accordo per non andare in causa!

                              Commenta


                              • #16
                                Re: 1.6 tdi forte rumore combustione tra 1800 e 2000 giri

                                Ciò che dici è molto importante! questo vuol dire che tutti questi motori sono potenzialmete a rischio anche quelli che oggi non si lamentano.
                                Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
                                c'è gente che lo ha avuto da subito e gente come me che lo ha avuto dopo 30000km

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: 1.6 tdi forte rumore combustione tra 1800 e 2000 giri

                                  probabile.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: 1.6 tdi forte rumore combustione tra 1800 e 2000 giri

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: 1.6 tdi forte rumore combustione tra 1800 e 2000 giri

                                      Originariamente inviato da madiweb
                                      ciao @riccardo !
                                      ho una curiosità. il rumore di cui parli è simile a un " TRAA " che fino a 1500 giri non si sente, poi c'è un range entro cui si sente diminuendo man mano che si sale di giri fino a scomparire proprio facendo sentire solo il rumore del motore normale?
                                      cioè l'auto raggiunti i 1600-1800 giri fa questo rumore forte che si sente molto anche con i finestrini aperti TRAAAAAARAaaaa e poi scompare... ho cercato di creare una combinazione di lettere che rende il rumore piu simile al reale. è questo quello di cui parli?
                                      madiweb! è esattamente quello che accade!!! cosa mi puoi dire! diciamo che accade sopratutto a freddo! come faccio??? a breve faccio il tagliando... dici che risolverò? uso bluediesel?
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: 1.6 tdi forte rumore combustione tra 1800 e 2000 giri

                                        a me hanno cambiato i 4 iniettori ma non hanno risolto un tubo o meglio per 1000km non ha fatto piu rumore ora sta ritornando. ieri sono ritornato in conce e mi hanno detto che per loro va bene. io ora ho inviato tutte le carte all'avvocato.
                                        li cito in giudizio.
                                        lascia perdere il gasolio superpompato spendi solo altri soldi che non ti servono a niente...

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X