annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Radiatore delicato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Radiatore di Cartapesta

    Ma è inevitabile che succeda questa cosa...e uno dei motivi x cui accade è il materiale, fino e leggero appunto x dissipare meglio! il rovescio della medaglia è quello che dice Walther, capita che le lamelle si pieghino.
    Di certo però non arriveranno mai al punto da ostruirsi a tal punto da compromettere il raffreddamento. Questo perchè anche se l'aria non ci sbatte addosso, l'aletta dissipa comunque il calore, altrimenti vorrebbe dire che solo mentre la macchina è in movimento dissipa,quando è ferma invece no..cosa che non è..
    E' solo una questione estetica alla fine..
    Golf GT Sport TSI
    "The GT V.I.P. Club" founder
    The United Grey Club nr.03 (Member)

    Commenta


    • #22
      Re: Radiatore di Cartapesta

      Certo che è naturale, ma che arrivino a piegarsi in quel modo in soli 3.000 km.....
      Quello della mia moto, che è bello esposto e senza griglie ne altro davanti, non ha nemmeno una lamella piegata (Certo se arriva un sasso si piega, è inevitabile) e ci ho fatto 20'000 km, forse per le moto useranno materiali diversi, spessori delle lamelle differenti, o forse hanno lesinato un po' sulla qualità per la Golf, vai te a sapere!
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #23
        Re: Radiatore di Cartapesta

        Ross hai già risposto da solo..quello della moto "è bello esposto e senza griglie ne altro davanti"...quello della golf invece è interno..x cui su quello della moto l'avranno progettato appunto migliore proprio perchè è a vista..
        Golf GT Sport TSI
        "The GT V.I.P. Club" founder
        The United Grey Club nr.03 (Member)

        Commenta


        • #24
          Re: Radiatore di Cartapesta

          In ogni caso è bruttino! Ma nessuno mi ha detto se anche gli altri sono nella mia condizione, non sarò mica l'unico ad aver fatto il rodaggio a 300km/h............
          Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

          Commenta


          • #25
            Re: Radiatore di Cartapesta

            Correggo il titolo rendendolo + chiaro e con la sola iniziale maiuscola.

            Commenta


            • #26
              Re: Radiatore di Cartapesta

              Originariamente inviato da Genio Visualizza il messaggio
              Altro che estetica... ho raddrizzato radiatori messi ben peggio del mio (che è come nuovo o quasi), e la differenza la si vedeva a occhio sulla lancetta. Io non spruzzerei mai vernice su una massa radiante, quelli scuri hanno le alettature in lega scura, e soprattutto non ci spruzzerei nulla, la vernice di certo dissipa meno della nuda lega.
              In qualsiasi manuale di fisica, anche scolastico, si insegna che il colore nero come assorbe più degli altri il calore, allo stesso modo lo irradia più degli altri. Mi sembra però che si drammatizzi un po'. Una spruzzatina di nero opaco riguarderebbe ovviamente solo la superficie esterna visibile e non tutta la massa radiante. Lo stesso per le alette piegate, cosa rappresentano in percentuale rispetto a tutta la superficie radiante? E' questo il dato di cui tenere conto per pensare ad un minore raffreddamento. Certamente le alette diritte sono preferibili a quelle piegate ma, in un buon progetto, la superficie di scambio termico è già progettata con una certa abbondanza per compensare le ostruzioni costituite dalle parti di carrozzeria antistanti le superfici radianti.
              All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
              Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

              Commenta


              • #27
                Re: Radiatore di Cartapesta

                Originariamente inviato da Golfidro Visualizza il messaggio
                Correggo il titolo rendendolo + chiaro e con la sola iniziale maiuscola.
                Ma quale delicato è proprio fatto di Cartapesta! E con la C maiuscola!
                Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                Commenta


                • #28
                  Re: Radiatore delicato

                  Questa mattina ho controllato la mia, 6200 km di percorsi misti..
                  Alcuni moscerini e insetti vari, 4 alette leggermente piegate, ma proprio leggermente..
                  Ciao
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Radiatore di Cartapesta

                    Originariamente inviato da stenlau Visualizza il messaggio
                    In qualsiasi manuale di fisica, anche scolastico, si insegna che il colore nero come assorbe più degli altri il calore, allo stesso modo lo irradia più degli altri.
                    A parità di materiale non lo metto in dubbio, ma non vorrei che poi qualcuno lo prende a pretesto per tingere il proprio bel radiatore alluminio solo perché si vede dall'esterno. Tra l'altro è una delle cose che spiccano sulla G6, il radiatore del clima non è più nero come nelle versioni precedenti ma aluminato e da fuori si nota dietro la griglia.

                    Originariamente inviato da stenlau Visualizza il messaggio
                    in un buon progetto, la superficie di scambio termico è già progettata con una certa abbondanza per compensare le ostruzioni costituite dalle parti di carrozzeria antistanti le superfici radianti.
                    Io non ho tutta questa fiducia nei progettisti

                    E visto il periodo caldo, stamani ho fatto la barba al radiatore (condensatore) del frigorifero, mentre ieri ricordandomi di questa discussione ho notato dietro la griglia inferiore della mia Golf che ci sono un bel pò di insetti, eppure vado piano ma la sera è pieno di questi animaletti, appena posso gli do una pulita con l'aspiratore. Nel tempo ho collezionato farfalle stupende (poverette), fenicotteri e perfino la mantide religiosa (ben gli sta, stacca il capo a morsi al suo compagno! ).

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X