annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Avaria radiatore gas di scarico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Avaria radiatore gas di scarico

    Ciao a tutti, volevo chiedervi ma secondo voi se io chiudo a valle del radiatore EGR, proprio all'uscita dal collettore di scarico con una piastrina (ne ho prese alcune su internet ma sembrano leggere e andrebbero lato piu freddo dell'egr), tanto ho egr off da mappa, penso che spie non si dovrebbero accendere oppure cè un check/sensore sul radiatore?, è un pò scomodo a svitare quel tubo a pipa.

    Che mi consigliate?

    Commenta


    • #62
      Re: Avaria radiatore gas di scarico

      Se hai chiuso da mappa è inutile

      Commenta


      • #63
        Re: Avaria radiatore gas di scarico

        si hai ragione, ma sempre per quel problema che mi ha creato il service e non piu sistemato, della puzza gas di scarico (ogni volta cambiano guarnizioni e fermo auto per settimane e niente). Volevo chiudere proprio li, visto che ora i gas di scarico non circolano piu ad apertura e chiusura egr ma stanno sempre li e l'odore lo sento di piu, e anche da fuori da appena dietro le ruote anteriori in poi si sento l'odore di gas.

        chiudendo li i gas vanno diretti in scarico e niente. è una bella scocciatura xche è scomodo accede anche solo per allentare, ma devo farlo.

        Commenta


        • #64
          Re: Avaria radiatore gas di scarico

          ciao a tutti, anche io ho lo stesso problema.( 2.0 tdi 110 cv). dopo aver fatto pulire la valvola egr continuo ad avere errore su valvola egr n18 intermittente .
          Il conce mi ha fatto un preventivo spesa di 1400 euro .. sostituzione egr, radiatore gas di scarico, collettore d'aspirazione e tubo alta pressione.....Insomma un salasso.
          In confidenza un meccanico mi ha proposto una modifica al radiatore gas di scarico eliminando - a suo dire - definitivamente l'intasamento dello stesso.
          Ora non so se mi prenda in giro..qualcuno ha mai sentito parlare di una modifica di questo radiatore?..non vorrei spendere soldi inutilmente...
          The 110's Club - TESSERA # 13
          sigpic

          Commenta


          • #65
            Re: Avaria radiatore gas di scarico

            Buongiorno, volevo solo far presente la mia esperienza. Passat variant 4Motion 170 cv del 2011 si accendono 2 spie e la macchina va come in protezione e non va più oltre una certa velocità. Portata dal conc. dopo 2 giorni mi dicono che bisogna cambiare il radiatore dei gas di scarico. Spesa 1000 Euro. Si avete capito bene, 1000 Euro. Mi chiedo come sia possibile che una macchina dopo solo 5 anni abbia questo tipo di problema. Non so se vuol dire qualcosa ma il danno è avvenuto dopo che mi hanno aggiornato il software della centralina per adeguarla con le norme dei gas di scarico. Un saluto al forum
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #66
              Re: Avaria radiatore gas di scarico

              Mandagli una lettera da un legale facendolo presente e minacciando azione legale

              Commenta


              • #67
                Re: Avaria radiatore gas di scarico

                Buongiorno a tutti , mi chiamo Diego e sono proprietario di una Volkswagen Golf highline Tdi 1.6 del 12/2009.
                Ho portato la mia auto con 130.000 km (premetto che la macchina l'ho acquistata usata 3 anni fa quando aveva ancora 55 km) al centro assistenza Volkswagen perchè da un po di tempo a motore caldo la macchina cominciava a singhiozzare in accelerazione. praticamente davo gas e la macchina andava a scatti e usciva fumo bianco dalla marmitta. la macchina fino al gennaio 2017 non mi aveva mai dato grossi problemi, nel gennaio 2017 ho portato la macchina a fare il richiamo dell'aggiornamento della centralina per la storia del DIesel-gate e quasi un anno dopo questo aggiornamento quindi circa a dicembre 2017 la macchina ha iniziato a darmi questo problema che vi ho spiegato prima.
                Adesso in concessionaria mi hanno detto che hanno rilevato che il circuito di ricircolo dei gas di scarico , quindi radiatore, valvola egr e tutta la tubatura è completamente intasata e che stanno valutando se il danneggiamento di questi componenti è dovuto appunto all'aggiornamento della centralina che è stata fatta un anno fa. quindi devono decidere se farmi pagare tutta la riparazione a me (si parla di 1300 euro) oppure di venirmi in contro pagando loro una parte della spesa ancora non si sa in che percentuale.
                Vi chiedevo se appunto qualcuno di voi avesse avuto lo stesso problema e come aveva risolto.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #68
                  Re: Avaria radiatore gas di scarico

                  Ciao a tutti sono stefano di pavia,
                  idem come sopra, stessa situazione del post di diego84, golf 6 1.6tdi dsg highline, mai un problema, dopo l'aggiornamento ha cominciato a perdere liquido, solo che a me la diagnosi non l'hanno fatta, ho chiesto un preventivo di riparazione e mi hanno detto che non sono in grado di farlo, dicono che potrebbe essere o la testa crepata o il radiatore di ricircolo gas di scarico. Mi hanno chiesto 500 euro solo per smontare e gliel'ho portata via, non so da chi andare. Se il problema e' causato veramente dall'aggiornamento come in molti sostengono, dovremmo unirci e fare una causa collettiva, sono veramente incavolato.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Avaria radiatore gas di scarico

                    Buon pomeriggio, sono da poco un golfista anch’io, dopo una breve presentazione nell’apposita sezione vi espongo il mio problema/dilemma [emoji28]
                    circa a metà ottobre 2018 ho acquistato un golf esattamente quella che leggete in firma..(108.000 km alla data di acquisto) verso la metà di dicembre (quindi circa 2 mesi dopo e circa 4.000/5.000 km percorsi) si accende la spia del livello dell’acqua del radiatore...ed effettivamente il livello si era abbassato...mi reco dal concessionario (privato) dove ho acquistato l’auto che mi dice che poteva essere già basso e che magari era normale, quindi rabbocca un 1/2 litro di liquido e tutto fila liscio, metà gennaio si presenta la stessa situazione, di nuovo rabbocco e avviso il concessionario, metà febbraio per la terza volta si ripresenta di nuovo lo stesso problema....al che parlo con un mio meccanico di fiducia di cui verifica se ci sono perdite sul circuito e altri controlli.
                    - l’olio motore non risulta inquinato di acqua e non c’è presenza di schiuma per cui mi scongiura che sia la guarnizione della testata;
                    - non risultano perdite nel circuito dell’acqua e nemmeno ne rileva il misuratore di pressione del circuito,
                    per cui mi dice che al 99% e il radiatore dei gas di scarico...siccome non voglio rimetterci altri soldi di tasca e vorrei che mi risolvesse il problema il concessionario visto che ho un anno di garanzia, vorrei capire se a qualcuno di voi e successo un epilogo simile....considerando che per lavoro passo davanti in officina autorizzata VW mi sono fatto fare un preventivo approssimativo e mi hanno chiesto intorno alle 800€ se il problema fosse quello ma ovviamente mi dicono che occorrerebbe una diagnosi (giustamente) ma visto e considerato che non dovrei pagarla io, in questi giorni andrò dal concessionario per farmi dire da lui come muovermi e soprattutto che le eventuali spese dovrebbero essere a suo carico!!! Premetto che non ho avuto altri segnali sul quadro oltre quella del livello dell’acqua!!
                    L’auto va a meraviglia....
                    Unica cosa che ho notato in questi mesi e che il minimo avvolte sta a 1.000 (rarissime volte) per poi tornare a 800 giri
                    spero di essere stato chiaro!
                    Se avete domande chiedete pure!!!
                    Grazie in anticipo!


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Avaria radiatore gas di scarico

                      Il radiatorino costa circa €200 aftermarket. Anche meno usato su ebay. Non è particolarmente difficile da rimuovere e ci vuole un attimo a vedere se perde.
                      Se il concessionario non vuole intervenire, fallo provare da un meccanico generico e poi ritorni.
                      Su alcuni modelli BMW hanno avuto lo stesso problema e c'è anche il rischio di incendio.

                      Commenta


                      • #71
                        Re: Avaria radiatore gas di scarico

                        Originariamente inviato da pradge Visualizza il messaggio
                        Il radiatorino costa circa €200 aftermarket. Anche meno usato su ebay. Non è particolarmente difficile da rimuovere e ci vuole un attimo a vedere se perde.
                        Se il concessionario non vuole intervenire, fallo provare da un meccanico generico e poi ritorni.
                        Su alcuni modelli BMW hanno avuto lo stesso problema e c'è anche il rischio di incendio.
                        Azzz... ho notizie totalmente diverse, il mio meccanico mi dice tutt’altro, ovvero che in alcune auto e risultato difettoso, per cui mi consiglia di acquistarlo originale VW perché è stato modificato...
                        Altro dato che non coincide con la tua analisi e che in officina VW mi chiedono 300€ di manodopera perché ci sono circa 6 ore di lavoro....non mi sembra tanto semplice da sostituire visto il tempo che ci vuole...[emoji33]


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #72
                          Re: Avaria radiatore gas di scarico

                          I meccanici consigliano sempre pezzi originali per avere meno casini dopo il montaggio.
                          Ti assicuro che in meno di 3 ore si riesce a cambiare il radiatore EGR.
                          [video=youtube;BzvTw92JwJA]https://www.youtube.com/watch?v=BzvTw92JwJA[/video]

                          Commenta


                          • #73
                            Re: Avaria radiatore gas di scarico

                            Originariamente inviato da pradge Visualizza il messaggio
                            Il radiatorino costa circa €200 aftermarket. Anche meno usato su ebay. Non è particolarmente difficile da rimuovere e ci vuole un attimo a vedere se perde.
                            Scrivi che ci vuole un attimo a vedere se perde...come?? [emoji28]
                            Grazie in anticipo.... [emoji4]


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #74
                              Re: Avaria radiatore gas di scarico

                              Intendevo che da smontato ci vuole un attimo.
                              Comunque al 95% quello che hai su è della Wahler, modello 710861D, VW lo compra da loro. Quindi se compri quello è uguale all'originale.
                              €270 su amazon tedesco.

                              Commenta


                              • #75
                                Re: Avaria radiatore gas di scarico

                                Originariamente inviato da pradge Visualizza il messaggio
                                Intendevo che da smontato ci vuole un attimo.
                                Comunque al 95% quello che hai su è della Wahler, modello 710861D, VW lo compra da loro. Quindi se compri quello è uguale all'originale.
                                €270 su amazon tedesco.
                                Grazie infinite per i consigli, ma anche per il video....così mi son fatto proprio un’idea di quello che è il lavoro da fare....
                                Ne approfitto per porti un ultimo quesito... visto che ne sai abbastanza [emoji28]
                                Secondo il mio post e analisi...è quasi certo che il problema diviene da quel radiatore?!??
                                Cioè intendo, se quel radiatore e guasto o mal funzionante si verificano i consumi di acqua? Grazie ancora....


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • #76
                                  Re: Avaria radiatore gas di scarico

                                  Se quel radiatore è bucato ci sta che perda acqua, più che altro devi capire se va a finire per terra o nel motore.
                                  La certezza che sia quello è molto difficile averla senza neanche aver visto la macchina.

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Re: Avaria radiatore gas di scarico

                                    Originariamente inviato da pradge Visualizza il messaggio
                                    Se quel radiatore è bucato ci sta che perda acqua, più che altro devi capire se va a finire per terra o nel motore.
                                    La certezza che sia quello è molto difficile averla senza neanche aver visto la macchina.
                                    Confermo che l’acqua non va a finire a terra e a quanto pare nemmeno nel motore, piuttosto va nello scarico?!? In quando ho notato che a volte (di più a freddo e quando ho fatto poca strada che il motore non è arrivato in temperatura ottimale di marcia) emette un po’ di fumo bianco e il gas di scarico puzza parecchio [emoji87] per poi togliersi quando l’auto entra in temperatura e faccio un po’ di strada, altro dettaglio ho notato che la marmitta aveva come dell’umido all’uscita.....[emoji57] per questo penso che probabilmente quell’acqua che si riversa dal radiatore guasto vada sulla marmitta....
                                    Magari sto dicendo un’assurdità [emoji28]


                                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Re: Avaria radiatore gas di scarico

                                      Quel radiatore serve a raffreddare una parte dei gas di scarico che vengono reimmessi nel collettore d'aspirazione, per inquinare meno. Se perde, il liquido finisce nel motore e successivamente nello scarico. Il fumo bianco o la marmitta umida possono anche essere solo condensa.

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Re: Avaria radiatore gas di scarico

                                        Originariamente inviato da pradge Visualizza il messaggio
                                        Quel radiatore serve a raffreddare una parte dei gas di scarico che vengono reimmessi nel collettore d'aspirazione, per inquinare meno. Se perde, il liquido finisce nel motore e successivamente nello scarico. Il fumo bianco o la marmitta umida possono anche essere solo condensa.
                                        Grazie infinite, comincio a vederci più chiaro...
                                        Un po’ per mia natura, un po’ perché sono molto puntiglioso...mi tocca farti un’altra domanda [emoji40]
                                        È possibile “bypassarlo temporaneamente” con la chiusura del circuito, non so’ magari creando una “U” per capire se si disperde ancora acqua o è assolutamente necessario per il funzionamento dell’auto? Ma anche degli altri componenti a cui è interconnesso?
                                        Spero non stia dicendo un’altra assurdità [emoji28][emoji28]


                                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Re: Avaria radiatore gas di scarico

                                          Non è necessario al funzionamento del motore, ci sono anche dei kit per rimuoverlo completamente, ma sono modifiche illegali (per l'inquinamento).
                                          Come vedi dal video è in un punto molto scomodo, se devi arrivarci per testarlo, tanto vale toglierlo e fare le prove direttamente.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X