annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Avaria radiatore gas di scarico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Avaria radiatore gas di scarico

    La prima non l ho capita, per la seconda se chiudi l egr i gas proseguono la strada verso l esterno senza tornare al motore e il circuito dell acqua del radiatore funziona tranquillo.
    Per la terza secondo mr non c è attinenza

    Commenta


    • #42
      Re: Avaria radiatore gas di scarico

      Nel senso
      - a macchina freddo farfalla aperta con circolazione gas fino a tot gradi fino a quando non arriva l'auto in temperatura e man mano si chiude la farfalla ..oppure anche in temperatura funziona comunque in basa ai gas che devono entrare in aspirazione.
      -con egr off i gas comunque passeranno all'interno del radiatore oppure la farfalla é chiusa e li manda fuori?
      -dovrebbe servire x riscaldare anche l 'abitacolo e quindi secondo me un leggero sfiato in determinate condizioni di posizione farfalla entrano in abitacolo gas di scarico

      Commenta


      • #43
        Re: Avaria radiatore gas di scarico

        Non so se devo aprire un nuovo topic ma vorrei continuare su questo, il mio problema, sorto dopo il cambio radiatore egr in vw, è che ripresa l'auto subito dopo puzzava di gas di scarico dentro, mal di testa assurdo, ho riportato l'auto li ma mi hanno fatto SOLO una procedura vag (pagata oltretutto) e ora l'auto puzza ugualmente di gas mettendo in moto da fredda, poi non puzza piu di gas ma puzza l'aria sia calda fredda che condizionatore come quando spegnete l'AC e continuate ad utilizzare la ventola.

        Anche quando arriva in temperatura olio sui 96° si sente puzza di gas e poi smette.

        Ecco il perchè delle mie domande precendenti...non vorrei che comunque perde o sfiata e in concessionaria visto che non hanno controllato la parte meccanica, avranno solo fatto qualche procedura allineamento del climatrocnic sballandolo...

        Vorrei scrivergli una lettera di diffida visto che prima non ha mai puzzato, con certificato medico allegato!!!!!e le varie fatture....

        COnsigli?????

        Commenta


        • #44
          Re: Avaria radiatore gas di scarico

          nessuno sa dirmi qualcosa??

          Commenta


          • #45
            Re: Avaria radiatore gas di scarico

            Hanno sbagliato qualcosa nel montare e t hanno preso in giro facendo la procedura via Vag dato che per ricontrollare tutto ciò che hanno smontato ci avrebbero dovuto lavorare su (e gratis). Riportagliela, fatti risolvere il problema e non pagarli

            Commenta


            • #46
              Re: Avaria radiatore gas di scarico

              a me è successo dopo 100000 km e 4 anni io ti dico solo per fortuna ti è successo in garanzia a me è costato 800 euro radiatore 350 egr e un compensatore del turbo 150 euro quindi bei soldi fidati i prezzi sono circa perchè passato 1 anno il radiatore chiamato volgarmente è uno scambiatore che serve a far raffreddare i gas di scarico provenienti dall'egr prima di rimetterli nel motore a me il primo errore era egr seconda accensione spia radiatorino infatti la concessionaria me l'aveva detto che si sostituivano tutti e due ma hanno fatto prima uno e poi l'altro per mancanza del radiatorino in magazzino infatti si sono meravigliati per i km percorsi.Per la puzza pur la mia a volte ma non in abitacolo potrebbe essere che siccome il radiatore è posizionato tra il motore e l'abitacolo se sfiata potrebbe inquinare l'aria che circola nell'autovettura spero che tu risolva presto
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #47
                Re: Avaria radiatore gas di scarico

                Questa mattina sono andato a litigare li al service...pensate me l'hanno controllata in 15 minuti ...il meccanico esce e dice...non sfilata da nessuna parte ira ho girato un po il collettore dei gas che va alla marmitta...prova la......ho sbroccato e gli ho detto che arriveranno subito le raccomandate dall avvocato...ho già chiamato il numero verde...e fatto presente....Il mio problema oltre ovviamente a questo é che devo fare la mappatura ma vorrei risolvere prima sto problema...anche se una volta fatta la mappatura e disabilitando egr dovrei comunque risolvere....Mamma mia che incompetenza!!

                Commenta


                • #48
                  Re: Avaria radiatore gas di scarico

                  Risolvi prima e poi rimappi

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Avaria radiatore gas di scarico

                    O rimappi prima e poi risolvi... se rimappi l'EGR è chiusa elettronicamente.

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Avaria radiatore gas di scarico

                      No perche senno danno colpa alla mappa. La puzza non è normale e chiudendo egr non risolve il problema se lo sfiato è a monte o nel resto del circuito

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Avaria radiatore gas di scarico

                        Va visto cosa merita fare se c'è garanzia residua, prima di una indagine in Service io farei la mappa subito e penserei ad eventuali sfiati EGR poi.

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Avaria radiatore gas di scarico

                          Il problema è che questo sfiato lo fa da quando hanno cambiato il radiatore egr, loro insistono invece che si è bloccata la valvola a farfalla che è quasi a valle del radiatore, il mio dubbio era che se mappando comunque andavo a risolvere visto disabilitazione egr e quindi il funzionamento del radiatore veniva meno, mi evitavo di farmi rismontare mezza macchina da quei incompetenti del service!!..
                          ma a quanto pare anche disabilitando egr comunque nel radiatore funzionerà anche se non effettivamente e quindi mi ritrovavo con lo stesso problema.

                          Commenta


                          • #53
                            Re: Avaria radiatore gas di scarico

                            Per me non è l egr

                            Commenta


                            • #54
                              Re: Avaria radiatore gas di scarico

                              No infatti sarà qualcosa legato al radiatore, tipo la guarnizione o simile, che nel suo funzionamento , quindi in apertura/chiusura fa sfiatare un pò i gas e comunque non viene rilevata una bassa pressione da accendere la spia. il solo pensiereo di lasciargli di nuovo l'auto e farla rismontare mi viene il nervoso, poi si lamentano della crisi..è da gennaio che vado avanti co sto radiatore egr,

                              Commenta


                              • #55
                                Re: Avaria radiatore gas di scarico

                                Ma.non devi pagare nulla. C è un loro.errore e devono riparare al danno

                                Commenta


                                • #56
                                  Re: Avaria radiatore gas di scarico

                                  Salve a tutti, sono nuovo nel FOL, e mi presento velocemente : mi chiamo salvo, sono di palermo, ed ho una golf 5 serie 1.9 tdi.

                                  Vengo al punto. Da un pò di di giorni l'auto mi faceva un rumore di sfiato sia al minimo( questo veramente da + tempo,iniziato dopo aver ripulito dal conce il dpf), che in accellerazione (questo invece di recente, e dopo aver fatto il tagliando in un privato , mi ha fatto accorgere lui,prima non lo sentivo,bhooo!!!!). Al minimo era + un sibilio, mentre quando accelleravo a marce basse sui 1800 - 2200 giri si sentiva abbastanza forte.
                                  La porto in conce, stamani mi chiamano e mi dicono che è il radiatore gas di scarico andato,che và sostituito e che le conseguenze potrebbero essere intasamento del DPF che potrebbe portarlo a rompere,quindi fare un danno maggiore. Cmq x sostituirlo mi chiede 680€.Faccio presente che nel primo pomeriggio la verrò a ritirare.
                                  Mi reco in conce, e mi dice subito, che si potrebbe trovare un'escamotage per abbassare il prezzo, ovvero, dato che non ho fatto l'ultimo tagliando da loro, rifarlo + liquido dei freni + ispezione, a tira e molla arriviamo a 500€.
                                  Adesso...leggendo in 3d mi sembra che come prezzo ci siamo ( o no?), la mia "paura" è : il lavoro lo fanno davvero??? era davvero il radiatore ricircolo gas di scarico il prob??C'è un modo x vedere se il lavoro è stato fatto, o meglio, se il radiatore lo hanno sostituito???

                                  ahh..l'auto è del 2008 con 123.000km
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Re: Avaria radiatore gas di scarico

                                    Questa è la sezione della mkVI e non mkV
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Re: Avaria radiatore gas di scarico

                                      ops scusa...non mi ero accorto.
                                      Emmmm...potresti darmi il link corretto dove poter fare le domande...
                                      Qui non valgono proprio....
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Re: Avaria radiatore gas di scarico

                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Re: Avaria radiatore gas di scarico

                                          Buongiorno a tutti, volevo avere un aiuto mi occorre se possibile da chi ha ETKA o similari, la schermata dei ricambi o delle procedura di smontaggio/smontaggio del radiatore EGR del 1.6 tdi del 2011, e anche dei collegamenti del climatronic. Aiutatemi, mi puzza ancora e anche con EGR off, devo capire da dove esce l'odore che poi mi va nelle bocchette.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X