annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Spia livello liquido raffreddamento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Spia livello liquido raffreddamento

    Il liquido di raffreddamento è costituito da acqua + additivo. Lo scopo dell'additivo è di fare in modo che il liquido congeli a temperature più basse di 0° e evapori a quelle più alte di 100°.Aggiungendo semplice acqua non si fa altro che modificare questi parametri i cui valori sono quindi modificati in funzione dell'acqua che viene rabboccata.Piccolissimi rabbocchi non determinano nessuna apprezzabile variazione.
    Molte officine VW, in presenza di rabbocchi con liquidi di diverso colore (in genere quello VW è sul rosso), fanno storie...
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #22
      Re: Spia livello liquido raffreddamento

      Quindi dici sia sufficiente che trovi del liquido rosso in commercio? o devo per forza andare in Vw? mi scoccia un po' per mezzo bicchiere.
      Sul libretto c'e' scritto assolutamente di non mischiarlo e che cambia colore. ( cosi ti sgamano)
      The United Grey Club nr.02

      Commenta


      • #23
        Re: Spia livello liquido raffreddamento

        Ci vuole un liquido che abbia le specifiche VW (riportate sul libretto uso e manutenzione); le trovi o sulla confezione o sul sito alla voce "scheda tecnica".
        Il colore è relativo.
        Ad es se è richiesta la specifica "VW 774 D (G 12)" puoi usare questo:

        http://www.verdeblue.com/antigelo.asp?l=1&c=1 oppure http://www.maydrive.it/it/cms/6.htm

        se è richiesta la VW TL774 G (G12++) allora puoi usare questo:



        Originariamente inviato da Andrewx Visualizza il messaggio
        Per me considerate le temperature in gioco, un leggero calo dopo 42000 Km è normale, considera che già da nuova il livello non è al MAX , forse per evitare eccessive pressioni a motore nuovo, ma , questa è solo una mia ipotesi.
        Il controllo dei livelli viene fatto in concessionaria in fase di preparazione, ma non viene messo mai troppo alto (di norma tra min e max), perchè alla prima scaldata del motore (intendo la prima volta che si raggiunge la temperatura più elevata prima dell'accensione della ventola o subito dopo) la pressione sarebbe tale da far aprire la valvola di troppo pieno (di norma sotto il tappo) e scaricare l'eccesso all'esterno con ovvie conseguenze sull'immagine del prodotto e relativa corsa in officina.

        Commenta


        • #24
          Re: Spia livello liquido raffreddamento

          Sera a tutti a8000 km o rimboccato il liquido di raffreddamento tra min e max a 18000 km era quasi sul livello del min dovendo fare un viaggio o riabboccato tra min e max adesso stando a 23000km o ricontrollato il liquido ed era ancora una volta appena sopra il min. Andando in autoofficina mi ha detto di metterlo sul max e tenerlo d'occhio. Secondo voi è un consumo normale in base al chilometraggio?????? cmq non ci sono perdite visive dell'impianto

          Commenta


          • #25
            Re: Spia livello liquido raffreddamento

            Il consumo anche se minimo di liquido di raffreddamento era dovuto alla perdita del radiatore dei gas di scarico che faceva anche oscillare lla lancetta dei giri del motore.

            Commenta


            • #26
              Re: Spia livello liquido raffreddamento

              Io ho notato una cosa stasera... ed inizio a preoccuparmi. La mia macchina ha circa 13 mesi di vita e quasi 10000km. Quando l'ho comprata la vaschetta era di poco sopra la metà, quindi direi al livello MAX. Ieri sera ho guardato ed era a metà tra MIN e MAX, comunque non in posizione tale da richiedere un rabbocco. Ora mi chiedo, quell'acqua in più che c'era dov'è finita? Impossibile che sia fuoriuscita da sola. Può essere che la macchina mi mangia acqua? Il motore della mia golf è il 1.4 TSI 122cv. Qualcuno h notato questa variazione?
              R-LINE Club n° 5
              The United Grey Club nr.001 (Founder)

              Commenta


              • #27
                Re: Spia livello liquido raffreddamento

                Originariamente inviato da Golfista85 Visualizza il messaggio
                Io ho notato una cosa stasera... ed inizio a preoccuparmi. La mia macchina ha circa 13 mesi di vita e quasi 10000km. Quando l'ho comprata la vaschetta era di poco sopra la metà, quindi direi al livello MAX. Ieri sera ho guardato ed era a metà tra MIN e MAX, comunque non in posizione tale da richiedere un rabbocco. Ora mi chiedo, quell'acqua in più che c'era dov'è finita? Impossibile che sia fuoriuscita da sola. Può essere che la macchina mi mangia acqua? Il motore della mia golf è il 1.4 TSI 122cv. Qualcuno h notato questa variazione?
                Ma a te vibra la lancetta dei giri del motore quando sei in marcia e togli il gas??

                Commenta


                • #28
                  Re: Spia livello liquido raffreddamento

                  No, mai vibrato nulla... a vista nel motore nessuna perdita e nemmeno chiazze sul pavimento all'interno del garage. comunque nel post nr. 17 datato 11/12/2010 avevo scritto che avevo tanta acqua dentro la vaschetta di espansione ( diciamo al MAX ) a pochi giorni dalla consegna ed ora è alla metà tra MIN e MAX e sono passati quasi 13 mesi dalla consegna e quasi 10000km di utilizzo normale su tratte di cità/statale e all'attivo ho solo 4 viaggi in autostrada da circa 400km l'uno ad andatura 120/140km/h.... Boh... dove finisce tutta questa acqua?
                  R-LINE Club n° 5
                  The United Grey Club nr.001 (Founder)

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Spia livello liquido raffreddamento

                    Originariamente inviato da Golfista85 Visualizza il messaggio
                    No, mai vibrato nulla... a vista nel motore nessuna perdita e nemmeno chiazze sul pavimento all'interno del garage. comunque nel post nr. datato 11/12/2010 avevo scritto che avevo tanta acqua dentro la vaschetta di espansione ( diciamo al MAX ) a pochi giorni dalla consegna ed ora è alla metà tra MIN e MAX. Boh... dove finisce tutta questa acqua?
                    Cmq penso che sia normale tra min e max se tende a scendere no. Se è calato durante lestate è normale xche a causa delle alte temperature la parte in eccesso viene evaporata. Cmq tienilo sotto controllo xche a me per un periodo non scendeva mai e poi all'improvviso lo trovavo quasi al minimo.

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Spia livello liquido raffreddamento

                      Si ma, mi chiedo una cosa... perchè in fabbrica ne hanno messo di più del dovuto??
                      R-LINE Club n° 5
                      The United Grey Club nr.001 (Founder)

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Spia livello liquido raffreddamento

                        Originariamente inviato da Golfista85 Visualizza il messaggio
                        Si ma, mi chiedo una cosa... perchè in fabbrica ne hanno messo di più del dovuto??
                        Ma secondo me non dipende dalla fabrica ma dal concessionario io quando lo presa atava 2 intacche sopra al min.

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Spia livello liquido raffreddamento

                          La mia 22mesi,25000km mai aggiunto,sempre al max segnato sia a freddo che a caldo.In garage ho pronto del G12PlusPlus miscelato al 50% con acqua distillata.Non mischiate MAI il liquido rosa(vw group)con il verde,es.Paraflu(Fiat-Alfa-Lancia),si puo creare schiuma e di conseguenza fare danni,seri.
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Spia livello liquido raffreddamento

                            Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio
                            La mia 22mesi,25000km mai aggiunto,sempre al max segnato sia a freddo che a caldo.In garage ho pronto del G12PlusPlus miscelato al 50% con acqua distillata.Non mischiate MAI il liquido rosa(vw group)con il verde,es.Paraflu(Fiat-Alfa-Lancia),si puo creare schiuma e di conseguenza fare danni,seri.
                            Scusa ma lacqua distillata dove lai trovata?? io trovo solamente quella demineralizzati (quella dei ferri da stiro )

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Spia livello liquido raffreddamento

                              Scusa ma io la chiamo cosi,non so se è la stessa cosa?!comunque si,è quella utilizzata per ferri,batterie e mi dicono sarebbe buona pure quella che buttano fuori i clima di casa specie nel periodo estivo.pensa la metto pure per i tergi,visto che qui da me l'acqua è ricca di calcare,dura mi pare si dica.Ho appena controllato sul bottiglione e c'è scritto Acqua Distillata.
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Spia livello liquido raffreddamento

                                Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio
                                Scusa ma io la chiamo cosi,non so se è la stessa cosa?!comunque si,è quella utilizzata per ferri,batterie e mi dicono sarebbe buona pure quella che buttano fuori i clima di casa specie nel periodo estivo.pensa la metto pure per i tergi,visto che qui da me l'acqua è ricca di calcare,dura mi pare si dica.
                                Si è quella deminiralizzata, la migliore sarebbe quella distillata pero dalle mie parti non si trova piu ciao,

                                ---------- Post added 31/12/2011 at 00:00 ---------- Previous post was 30/12/2011 at 23:58 ----------

                                Cè qualcuno che a causa di un consumo di liquido di raffreddamento gli è stato sotituito il radiatore dei gas di scarico come a me?? golf 6

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Spia livello liquido raffreddamento

                                  Io non penso proprio che l'acqua del liquido di raffreddamento evapori, visto che la temparatura che raggiunge il liquido è massimo 90°C e lo stesso circuito è a tenuta quasi stagna.
                                  R-LINE Club n° 5
                                  The United Grey Club nr.001 (Founder)

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Spia livello liquido raffreddamento

                                    Originariamente inviato da Golfista85 Visualizza il messaggio
                                    Io non penso proprio che l'acqua del liquido di raffreddamento evapori, visto che la temparatura che raggiunge il liquido è massimo 90°C e lo stesso circuito è a tenuta quasi stagna.
                                    La lancetta dice 90 ma in realta supera i 100 gradi. Nella vaschetta quando il liquido è caldo il vapore aumenta e se vede che è troppo decide di espellerlo fuori evitando che la stessa esploda.

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Spia livello liquido raffreddamento

                                      Io da sempre so che ai 92gradi centigradi effettivi parte la ventola di tutte le car
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Spia livello liquido raffreddamento

                                        Si lo so che c'è questa possibilità di espulsione, ma la stessa accade solo se c'è troppo liquido all'interno che è aumentato di volume per il calore. Non mi risulta che la tamparatura che si legge nello strumento sia falsa... quella è la temperatura reale. Non ho mai sentito di acqua che arriva a 100°C e lo strumento non lo segnala. Non avrebbe senso.
                                        R-LINE Club n° 5
                                        The United Grey Club nr.001 (Founder)

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Spia livello liquido raffreddamento

                                          Originariamente inviato da Golfista85 Visualizza il messaggio
                                          Si lo so che c'è questa possibilità di espulsione, ma la stessa accade solo se c'è troppo liquido all'interno che è aumentato di volume per il calore. Non mi risulta che la tamparatura che si legge nello strumento sia falsa... quella è la temperatura reale. Non ho mai sentito di acqua che arriva a 100°C e lo strumento non lo segnala. Non avrebbe senso.
                                          Solamente vw audi ecc. non so qualè il meccanismo x farlo stare fisso sui 90, anche se in realta non è cosi mentre altre marche di auto gli fa vedere le variazioni della temperature, fidati xche io ho bruciato la testata nella mia vecchia 2.0 tdi golf 5 stava sempre sui 90 eppure era da sostituire.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X