annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Incidente con 6000 € di danno: riparare o ricomprare?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Incidente con 6000 € di danno: riparare o ricomprare?

    Ecco perchè la prendo sempre colori pastello la macchina!
    Il metallizzato è normale che vada sfumato... Non preoccuparti... Almeno da questo punto di vista ha ragione il carrozziere a voler sfumare.
    sigpic
    Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

    Commenta


    • #42
      Re: Incidente con 6000 € di danno: riparare o ricomprare?

      Grazie ragazzi per il chiarimento puntuale, anche se putroppo adesso con questa storia ho realizzato che non tornerà più effettivamente come quando era nuova e questo mi da molto fastidio. In più ho anche il timore, viste certe frasi che ho scambiato col responsabile di quel service partner vw all'inizio cercando di ricavare un preventivo meno salato (mah), che alla fine mi farà pure delle resistenze a rilasciarmi la ricevuta regolare con la garanzia sulla riparazione...Scusate sono un pò in paranoia.
      >>>> sigpic <<<<

      Commenta


      • #43
        Re: Incidente con 6000 € di danno: riparare o ricomprare?

        Beh, a meno che il tuo carrozziere non sia un cane, non ti accorgerai della "sfumatura"... Io non me ne sono mai accorto sulle macchine metallizzate di famiglia riverniciate.
        Il discorso fattura è già più serio... Pretendilo va! Altrimenti ti fai metter in conto tutti i ricambi con il 20% di sconto...
        sigpic
        Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

        Commenta


        • #44
          Re: Incidente con 6000 € di danno: riparare o ricomprare?

          Eheh che furbacchione. Vuole farci una bella cresta. Anche piu' del 20 dell'iva anche tutte le tasse etc.
          In attesa di una golf vi 1.4 tsi R-Line, 5 Porte, Nero Perla, vetri oscurati, Pack design, Rcd 510, Media-in, Sensori di Parcheggio.

          Commenta


          • #45
            Re: Incidente con 6000 € di danno: riparare o ricomprare?

            Filippo stai tranquillo le sfumature sono normali...non è niente di anormale

            Commenta


            • #46
              Re: Incidente con 6000 € di danno: riparare o ricomprare?

              Oggi ho visto i parafanghi nuovi verniciati in carrozzeria a confronto coi portelli anteriori ed effettivamente una differenza aime si nota. Domani provvederanno alla sfumatura in forno a 30 gradi e giovedì dovrebbero riconsegnarmela, dice lui come nuova.....In effetti non vedo l'ora perchè non ne posso più di girare con la 600 di mia madre. Ah e comunque mi sono chiarito col responsabile della officina e mi rilasceranno regolare fattura e garanzia della riparazione (ci mancava che non fosse così per 6600 euro). Circa la questione di rivenderla per comprarne una nuova, con la cifra che ci ho già perso e ci perderei ulteriormente, valuterò attentamente come va dopo la riparazione eppoi deciderò, ma sinceramente spero di rimanere soddifatto così. Mi è già costata quanto una GTD...
              >>>> sigpic <<<<

              Commenta


              • #47
                Re: Incidente con 6000 € di danno: riparare o ricomprare?

                Oggi la riparazione è stata completata. Vista da fuori mi è sembrata come nuova, non sono riuscito neanche a notare le sfumature, anche se l'ho vista solo con la tenue luce dell'officina...Comunque mi ha fatto una bella impressione. Nel frattempo però il costo dell'intervento è passato dai 6300 euro del primo preventivo ai 7020 euro definitivi (si è aggiunto il parabrezza ed il quarto cerchione che all'inizio sembrava indenne). Dice mi rilasceranno la ricevuta officiale che vale anche da garanzia della riparazione; devo richiedere altri documenti? Una cosa che ho trovato un po di cattivo gusto è che, siccome ho la banca a molti chilometri da qui, effettuerò il pagamento tramite bonifico dal mio PC, ed a loro non basta la ricevuta stampata dell'effettuato bonifico ma per riconsegnarmenla vogliono aspettare di avere i soldi in cassa...quindì un altro weekend senza la mia tanto patita golf.
                File allegati
                >>>> sigpic <<<<

                Commenta


                • #48
                  Re: Incidente con 6000 € di danno: riparare o ricomprare?

                  Eh quella cosa la fan tutti ormai. Al giorno d'oggi con questa crisi nessuno si fida. Prima i soldi e poi tornan la macchina. E lo farei anche io se fossi in loro. In fiducia ho visto di quei casini per aver i soldi creati da chi meno te l'aspetti (ovviamente amici che se ne approfittano). Non è bello ma è così. L'importante è che il lavoro sia fatto a regola d'arte.
                  In attesa di una golf vi 1.4 tsi R-Line, 5 Porte, Nero Perla, vetri oscurati, Pack design, Rcd 510, Media-in, Sensori di Parcheggio.

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Incidente con 6000 € di danno: riparare o ricomprare?

                    Originariamente inviato da TagazziGTD Visualizza il messaggio
                    Ecco perchè la prendo sempre colori pastello la macchina!
                    Il metallizzato è normale che vada sfumato... Non preoccuparti... Almeno da questo punto di vista ha ragione il carrozziere a voler sfumare.
                    Veramente a me hanno sfumato anche il bianco.... :uhu:
                    sigpic

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Incidente con 6000 € di danno: riparare o ricomprare?

                      A me non mi hanno mai sfumato il colore pastello, a dir la verà ci provano sempre a dirtelo, ma se il lavoro è fatto bene non serve, lo fanno per sicurezza e per consuetudine visto che ormai il 95% delle macchine è metallizzato. Il metallizzato può variare a seconda dei metalli contenuti e dei suoi riflessi, solitamente il pastello è replicabile senza problemi.
                      sigpic
                      Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Incidente con 6000 € di danno: riparare o ricomprare?

                        Allora ,vista oggi in officina la mia golf riparata bella e fiammante mi son dato da fare a telefonare alla banche ed ho ottenuto da una filiale un assegno circolare per il pagamento. E così mel' hanno riconsegnata! Alleluia! Per adesso l'ho trovata perfetta, più di quanto osassi sperare, sia per la stabilità e la silenziosità quanto per la carrozzeria. La famosa sfumatura è tutto il giorno che cerco di vederla da tutti gli angoli e con luci diverse, senza riuscirci. Solo ora che ho visto la foto che ho scattato sul PC mi rendo conto della sua esistenza. Devo dire, a meno che non sorgano problemi prossimamente, che hanno fatto un ottimo lavoro (ben pagato peraltro: 7000 euro) e sento e vedo la macchina come fosse nuova. Quindì la tengo. Semmai la rivenderò tra 3 anni quando ci sarà la golf 7, come avrei fatto anche prima dell'incidente. Ringrazio tutti coloro che mi hanno manifestato solidarietà e che mi hanno dato consigli. Per l'ennesima volta ribadisco che sono contento di aver trovato questo forum.
                        Ciao a tutti, questo 3d è finito.
                        File allegati
                        >>>> sigpic <<<<

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Incidente con 6000 € di danno: riparare o ricomprare?

                          Ottimo, tutto è bene quel che finisce bene!
                          Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                          Commenta


                          • #53
                            Re: Incidente con 6000 € di danno: riparare o ricomprare?

                            Son contentissimo per te Filippo! Per fortuna la vicenda si è conclusa bene!
                            sigpic
                            10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

                            Commenta


                            • #54
                              Re: Incidente con 6000 € di danno: riparare o ricomprare?

                              Dalla riparazione ad oggi percorsi 600 km. A parte piccoli rumoretti di cui non posso essere sicuro, due cose grossolane hanno colpito la mia attenzione. La prima e la più importante: prima dopo un viaggetto quando spengevo la macchina mi sembrava di sentire partire la ventola di raffredamento e adesso no. Altra cosa, nelle curve a sinistra sento un rumore tipo schiocco provenire dall'anteriore dx. Domani devo andarci che hanno detto mi controllano i livelli e farò presenti queste cose che vi ho detto, specialmente quella della ventola.
                              __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ _______________

                              Allora sono stato all'officina. La ventola, dice anche se non la sento funziona ne sono sicuri al 100%; nessuno ha saputo spiegarmi però perchè prima la sentivo ed ora no. Per lo schiocco in curva sull'anteriore dx, è venuto il meccanico a provarla con me e l'ha sentito anche lui; hanno messo la macchina sul ponte, si son messi a controllare e strigere bulloni. Poi in effetti non lo faceva più, ma non mi hanno saputo dire da cosa dipendesse, dice forse un assestamento delle parti. Mah. Comunque sono soddisfatto, la macchina è come nuova. Una annotazione, mi sono stati sostituiti i pneumatici hankook ventus prime che avevo in origine con dei bridgestone turanza e secondo me a discapito della marca gli hankook hanno più tenuta.
                              Ultima modifica di gionnifer; 20/04/2010, 10:06. Motivo: Aggiunta di testo
                              >>>> sigpic <<<<

                              Commenta


                              • #55
                                Re: Incidente con 6000 € di danno: riparare o ricomprare?

                                Purtoppo l'odissea della mia golf non è finita. Tra acquisto e riparazione dopo l'incidente mi è venuta a costare 30000 euro, ed ora ha 3 mesi di vita e 7000 km, ed aimè qualche problema.
                                Dal punto di vista degli esterni devo dire che sono stati davvero bravi e non si nota niente di niente di diverso da quando era nuova. Purtroppo però fa un rumore di schiocco sull'anteriore dx quando curvo a sinistra, e per questo problema all'officina dove l'hanno riparata non sanno che pesci prendere...Altra cosa, sento la vettura meno stabile rispetto a prima, come se avesse un assetto più morbido che non mi da fiducia nel viaggiare ad alte velocità nelle autostrade tedesche come facevo prima. Prima dell'incidente capitava di ritrovarmi a 190 km/h senza quasi accorgermene; l'altro giorno invece ho fatto un test e con grande fatica e paura, mani appiccicate allo sterzo, ho raggiunto per un attimo i 188 km/h di tachimetro. C'è qualcosa che non va, non è più come prima. Si accettano pareri e consigli.
                                >>>> sigpic <<<<

                                Commenta


                                • #56
                                  Re: Incidente con 6000 € di danno: riparare o ricomprare?

                                  Può essere anche un fattore psicologico, certo per essere riparata è riparata,ma forse senti meno
                                  "affidamento" perchè sai che è riparata.
                                  Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Re: Incidente con 6000 € di danno: riparare o ricomprare?

                                    Originariamente inviato da gionnifer Visualizza il messaggio
                                    Ciao a tutti, questo 3d è finito.
                                    Allora Chiudo
                                    Grazie.

                                    Ops...letto ora....lascio aperto...mi spiace
                                    ...

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Re: Incidente con 6000 € di danno: riparare o ricomprare?

                                      Se proprio vuoi andare a fondo della questione, vai prima da un gommista a far controllare per bene lassetto, poi se questo non bastasse, la porti da un buon carrozziere e, strumenti alla mano, fai controllare tutti i valori del telaio. Una volta fatti e superati questi due controlli, non dovresti più avere nulla da temere. Ciao
                                      Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Re: Incidente con 6000 € di danno: riparare o ricomprare?

                                        Il problema della stabilità per me a questo punto è il minimo anche se non credo ci sia di mezzo solo il fattore psicologico; quello che mi preoccupa di più è il rumore di schiocco durante le curve a sinistra...anche volendola rivendere questo è un problema che deve essere risolto prima. Non vorrei ritrovarmi a fare il giro delle 7 chiese per cercare una soluzione...

                                        Paggy@: chiedo scusa se insisto a scrivere su questo 3d quando lo avevo dichiarato chiuso, ma sono emersi problemi sulla macchina riparata e non so dove postare altrimenti. Devo aprire un altro 3d più specifico per il problema che ho riscontrato? A disposizione dello staff per i cambiamenti che riterrete più opportuni.
                                        >>>> sigpic <<<<

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Re: Incidente con 6000 € di danno: riparare o ricomprare?

                                          Tranquillo Filippo, qui va più che bene!

                                          Rinnovo il mio dispiacere per l'accaduto...
                                          ...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X