annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Incidente con 6000 € di danno: riparare o ricomprare?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Incidente con 6000 E di danno: riparare o ricomprare?

    Originariamente inviato da [URL="http://www.vwgolfcommunity.com/vbulletin/member.php?u=1003573"
    philosopher[/URL];383712]Solidarietà anche da parte mia.
    Fossi in te sentirei anche cosa valuterebbero eventualmente l'auto com'è, oppure la fai mettere a posto e vedi poi se va bene ancora (Io penso di sì, ormai 6000 euro non sono una cifra da grandissimo incidente).
    Tieni conto che sistemarla e dopo rivenderla non so se convenga: Se stai zitto che ha appena avuto un incidente è una truffa, se lo dici devi abbassare il prezzo...
    Non posso non quotare philosopher, ho letto parecchi post ultimamente che parlano del ripara (magari pure economicamente) e poi vendi.
    Ma quando vendete non penserete di farlo al prezzo normale?????
    The United Grey Club nr.05

    Commenta


    • #22
      Re: Incidente con 6000 E di danno: riparare o ricomprare?

      Mah, l'elettronica a volte gioca brutti scherzi. Io ho risolto con la chiusura da telecomando che non funzionava più solo togliendo e rimettendo un fusibile. Non preoccuparti per queste cose.

      Alex @ Non è truffa rivendere un mezzo che ha subito un incidente. Può essere poco serio non dichiararlo, ma di solito, si dichiarano solo gli incidenti "importanti", ossia quelli che hanno coinvolto parti strutturali del mezzo. in questo caso, ne la struttura, ne il motore sono stati toccati, quindi a mio modesto parere, non è da considerare come un mezzo che ha subito un grave incidente. Costoso si, ma questo è un altro paio di maniche.
      Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

      Commenta


      • #23
        Re: Incidente con 6000 E di danno: riparare o ricomprare?

        E secondo voi quale cifra potrei chiedere per vendere la mia macchina, una volta che è stata riparata?
        Le caratteristiche sono nel primo post di questo 3d.
        >>>> sigpic <<<<

        Commenta


        • #24
          Re: Incidente con 6000 E di danno: riparare o ricomprare?

          Credo che 18000€ sia una cifra adeguata...

          Al massimo 17, di meno no...
          Golf 7 TSI DSG 5p --> Bixeno, cerchi 18 Durban, Discover Pro, tettuccio apribile, assetto sportivo, Park Pilot, vetri posteriori oscurati, Bt Premium, Media In!

          Commenta


          • #25
            Re: Incidente con 6000 E di danno: riparare o ricomprare?

            Purtroppo l'auto è nuovissima, per venderla, devi fare: prezzo di listino + prezzo accessori - 20% circa. Ciao
            Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

            Commenta


            • #26
              Re: Incidente con 6000 € di danno: riparare o ricomprare?

              Se riesco ad ottenerci 18.000 euro (non di meno) avrei un principio di pazza idea di prendermi il GTD...
              >>>> sigpic <<<<

              Commenta


              • #27
                Re: Incidente con 6000 € di danno: riparare o ricomprare?

                Potresti farlo, ma se non ho sbagliato i conti, faresti circa 20.000km all'annio. Un pò pochini per una GTD, saresti più da GTI. Ciao
                Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                Commenta


                • #28
                  Re: Incidente con 6000 € di danno: riparare o ricomprare?

                  Si beh a cose normali dovrei rientrare in 20.000 km/anno, però ho la mia ragazza che abita ad 80 km da me così come anche i miei genitori, e col GTD ogni prestesto sarebbe quello buono per andare a fare una visitina. Comunque non voglio rischiare di svenarmi oltremisura, l'idea del GTD per ora resta solo un idea.
                  >>>> sigpic <<<<

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Incidente con 6000 € di danno: riparare o ricomprare?

                    Se vuoi più divertimento, pensa ad una 160hp al posto del 122, già cambia dal giorno alla notte. Per avere il top, pensa alla GTI che costa meno della GTD e per 20.000km annui è il massimo, senza contare la maggior tenuta di valore nel tempo. Se invece come dici tu, vuoi essere più tranquillo quando passi al distributore, vai di GTD, esteticamente, è quasi alla pari della GTI.
                    Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Incidente con 6000 E di danno: riparare o ricomprare?

                      Originariamente inviato da WaltherP22 Visualizza il messaggio
                      Mah, l'elettronica a volte gioca brutti scherzi. Io ho risolto con la chiusura da telecomando che non funzionava più solo togliendo e rimettendo un fusibile. Non preoccuparti per queste cose.

                      Alex @ Non è truffa rivendere un mezzo che ha subito un incidente. Può essere poco serio non dichiararlo, ma di solito, si dichiarano solo gli incidenti "importanti", ossia quelli che hanno coinvolto parti strutturali del mezzo. in questo caso, ne la struttura, ne il motore sono stati toccati, quindi a mio modesto parere, non è da considerare come un mezzo che ha subito un grave incidente. Costoso si, ma questo è un altro paio di maniche.
                      Walter, truffa é un termine che ha 2 significati legale e morale.
                      Io mi riferivo al secondo (non essendo un esperto in legge), e non venderi mai un auto (che mi auguro torni come nuova) che ha subito un incidente di quel tipo senza avvertire l'acquirente di quanto accaduto.
                      La mia filosofia di vita é non fare ad altri quello che non vorresti fosse fatto a te (ed io non vorrei che qualcuno mi vendesse un auto che ha subito quel tipo di incidente senza che me lo dicesse, delle auto e moto che ho venduto ho dichiarato eventi molto meno importanti).
                      Cmq non voglio andare OT e suggerisco a gionnifer di farsi due conti e magari rivenderla cosí lasciando poi ad un concessionario riparazione e rivendita. In alternativa la ripari per bene magari ci cambi qualcosa tipo metti il davanti della GTI e te la tieni.
                      The United Grey Club nr.05

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Incidente con 6000 € di danno: riparare o ricomprare?

                        Sinceramente non penso che 20mila km l'anno siano molto da GTI... 15k forse si, ma 20 sono al limite e, per me, sono più verso il GTD che il GTI... Poi quando ce l'hai fai sempre più km di quelli preventivati...
                        Cmq se arrivi a 18 con la vendita, devi aggiungerne una decina per il GTD, non proprio bruscolini...
                        sigpic
                        Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Incidente con 6000 € di danno: riparare o ricomprare?

                          Originariamente inviato da WaltherP22 Visualizza il messaggio
                          Se vuoi più divertimento, pensa ad una 160hp al posto del 122, già cambia dal giorno alla notte. Per avere il top, pensa alla GTI che costa meno della GTD e per 20.000km annui è il massimo, senza contare la maggior tenuta di valore nel tempo. Se invece come dici tu, vuoi essere più tranquillo quando passi al distributore, vai di GTD, esteticamente, è quasi alla pari della GTI.
                          Allora, le prestazioni che cerco per la mia golf "ideale", sono quelle del 160 CV o della GTD, perquanto il 122CV sia brillante e divertente e se non fosse accaduto l'incidente melo sarei tenuto volentieri almeno per altri 3 anni. Poi, come anche dal post di tagazzi, i miei 20.000 km annui in realtà mi sono accorto essere piuttosto strettini. Quindì opterei per un diesel con prestazioni da 170 CV (il GTD appunto), e diesel non tanto per il costo del carburante ed i consumi ma proprio per quel discorso di rivendibilità nel tempo. Forse ho capito male, e ti chiedo per favore di spiegarmi perchè un GTI es. con 100.000 km conserverebbe più valore di mercato di un GTD con pari km? Io avrei pensato il contrario.
                          Grazie.
                          >>>> sigpic <<<<

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Incidente con 6000 € di danno: riparare o ricomprare?

                            Tagazzi @ Sarà che io ero abituato a farci 45.000km all'anno quando usavo auto diesel, adesso, 20000 mi sembrano bruscolini!

                            Alex @ Infatti, hai perfettamente ragione, anche perchè le bugie hanno le gambe corte, ma c'è differenza tra dire che l'auto ha avuto un incidente che ha coinvolto solo i lamierati esterni piuttosto che dire di aver avuto un incidente importante! Io con la Passat, avevo fatto un piccolo tamponamento, ed al momento della vendita, ho preferito dichiararlo, a volte l'onestà ripaga. Quello che intendevo io è appunto che non avendo intaccato parti di motore o telaio, non è da considerare come un'auto che ha avuto un incidente importante.

                            Gionnifer @ Un benzina mantiene più alto il suo valore nel tempo perchè viene considerata come un'auto che non è stata sfruttata. Il solo fatto che sia diesel, nella testa della gente equivale a tanti km sulle spalle. Poi, il fatto che sia GTI, la dice tutta. Potrei sbagliarmi, ma partendo da un prezzo iniziale quasi identico, tra 5 anni, la GTI (a mio parere) varrà sicuramente più di una GTD. Sempre tenendo conto che la GTD, sarà stat più sfruttata. Poi che lo sia stata o meno, fa poca differenza, io ho da poco venduto una V50 diesel con soli 45.000km, ma per questo, non ha cambiato la valutazione di un cent.
                            Ultima modifica di WaltherP22; 01/04/2010, 14:58.
                            Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Incidente con 6000 € di danno: riparare o ricomprare?

                              Ma scusami Luca, ma se le sfruttassi allo stesso modo la GTI e la GTD eppoi mi ritrovassi fra qualche anno con una macchina con 100.000 km e passa, confermi che rivenderei meglio il GTI rispetto al GTD? E questo stesso discorso è per caso applicabile secondo te anche al TSI 160 CV? Perchè se fosse così allora opterei senz'altro per questo. Quello che mi preoccupa è di ritrovarmi a vendere un'auto a benzina che ha fatto tantissimi chilometri e che non varrebbe più una cicca, mentre magari un diesel sfruttato vale ancora qualcosa. Dici che non è così?
                              >>>> sigpic <<<<

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Incidente con 6000 € di danno: riparare o ricomprare?

                                Mah, non si è mai sicuri di niente, chissa cosa succederà tra 3/4 anni!
                                Fai una prova, vai su www.autoscaut24.it imposta nella ricerca avanzata, che cerchi una Volkswagen Golf con almeno 100.000km del 2006. Poi, sul modello digita una volta GTD ed un'altra GTI. Ti accorgarai che le GTD di quell'anno partono da circa 8.000 euro, mentre le GTI, da circa 12.000.
                                Certo che poi, bisogna anche considerare che la GTD di oggi, esteticamente è identica alla GTI, quindi penso che tra quattro anni magari le cose saranno diverse. Mah
                                Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Incidente con 6000 € di danno: riparare o ricomprare?

                                  Allora, mi hanno telefonato che oggi hanno fatto la brillante scoperta che è rotto anche il parabrezza, e sono altre 300 euro; così siamo a 6600 euro, per adesso...Con quest'andazzo altro che GTD! Ho paura che mi toccherà girare ma con la 600 di mi mà!
                                  >>>> sigpic <<<<

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Incidente con 6000 € di danno: riparare o ricomprare?

                                    Non hai la polizza rottura cristalli? Controlla lìassicurazione, di solito la inseriscono. Se è così, il cristallo te lo ripagano.
                                    Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Incidente con 6000 € di danno: riparare o ricomprare?

                                      Ho chiamato ora il mio assicuratore per la faccenda del parabrezza che non sapeva se la cosa si poteva fare, ha detto si informava e mi faceva risapere dopo Pasqua.

                                      E comunque, per la cronaca, mi hanno detto che il motore non ripartiva perchè con l'urto si è rotto un fusibile della centralina? Ci sarà da fidarsi? Mah...
                                      Ultima modifica di gionnifer; 01/04/2010, 18:20.
                                      >>>> sigpic <<<<

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Incidente con 6000 € di danno: riparare o ricomprare?

                                        Oggi sono stato all'officina autorizzata VW dove è in riparazione la mia macchina per avere notizie ed anche per controllare a che punto erano con i lavori. Dice tutto a posto, i pezzi sono tutti arrivati, alcuni li stanno assemblando, per quelli della carrozzeria devono portarli a far verniciare. Ed è quì il tasto dolente...Dice il responsabile di questa officina "che semmai il colore dei parafanghi non dovesse combaciare perfettamente con quello degli sportelli anteriori, verrà fatta una SFUMATURA (?!?) sul portello per non fare notare la cosa". Io a questo punto sono andato in agitazione ed ho cominciato a chiedere spiegazioni su come fosse possibile una cosa del genere, ma lui ha detto che è una cosa che succede spesso e non ci si può fare a niente. Tornato a casa adesso sono profondamente demoralizzato...questa della sfumatura proprio non mici voleva. Che cosa posso fare? E' regolare secondo voi una cosa del genere, specie con tutti i soldi che mi ci fanno spendere? La mia macchina è argento riflesso metallizzato. Vi prego di esprimere qualche opinione a riguardo. Grazie
                                        >>>> sigpic <<<<

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Incidente con 6000 € di danno: riparare o ricomprare?

                                          Normalissimo! Solo i "cattivi" carrozzieri, non sfumano! Serve a non far vedere la riverniciatura. In caso contrario, in determinate condizioni di luce, vedresti la differenza di colore. Ciao
                                          Renault Megane dCi 110 CV SporTour Limited

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X