annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema Pressione Olio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Antonio Bernardo
    ha risposto
    Ciao, purtroppo nulla. Due meccanici diversi mi hanno detto che è ok e che sarà un problema elettrico, il bulbo però l'ho già cambiato anche io, dopo due settimane di "silenzio" l'altro ieri di nuovo, sempre in uscita da autostrada. Sto aspettando che riapre l'elettricista. Ti aggiorno se ho novità.

    Lascia un commento:


  • Mediman
    ha risposto
    Ciao a tutti.. qualcuno ha novità o ha risolto? Io zero, ogni due secondi vado da un meccanico diverso e nessuno sa come intervenire, l'eletteauto mi ha detto che di elettronico per questa spia c'è solo il bulbo. Un meccanico mi ha detto che ce n'è più di uno per questo problema ma tutti gli altri non ne sanno proprio niente. Ora tramite il libretto ho chiesto se esiste veramente un altro bulbo.. sono veramente stressato. Grazie a tutti.

    Lascia un commento:


  • Randal
    ha risposto
    La temperatura dell'olio dipende dal carico del motore e il range ottimale dovrebbe essere tra i 75° e i 120°

    Ora , io non sono un meccanico ma leggendo le varie discussioni esistenti ho notato che altri utenti hanno risolto sostituendo il sensore che dovrebbe essere uno unico per livello, temperatura è qualità dell’olio ( per le auto dotate di FAP) .
    Srano che in concessionaria non te lo abbiano sostituito

    Lascia un commento:


  • Mirko R
    ha risposto
    Ciao a tutto, ho acquistato una Golf 6 del 2011 ad inizio luglio. Più di 200000km ma tenuta alla perfezione, revisionata di continuo (pensavo me lo avessero detto per dite invece ha il libretto revisoni da rete ufficiali completo), va benissimo. Poi arrivo in salita, salita impegnativa ma comunque corta, e si accende questo benedetto avviso della pressione (perché non è una spia, è un avviso), si fa pure fatica a leggerlo perché scompare quasi subito. Mi fermo, riparto, a volte lo rifà, a volte mo basta per finire la salita. Quando capita la temperatura dell'olio è alta (almeno 118). E da qua mi è venuta anche la fobia della temperatura dell'olio (nelle mie precedenti auto non ho mai avuto valore digitale di questo e mai l'ho controllato), anche in autostrada si alza ma non da far suonare l'avviso (anche perché per timore tendo ad alzare il piede). Quindi, di fatto, il problema è solo in salita. Tutto fa pensare ad un falso allarme (si spegnere subito) ma come essere certi ed andar tranquilli? Portata l'auto dove lho acquistata l'anno controllata attaccandola alla diagnostica e non hanno trovato anomalie, mi hanno però cambiato filtro e olio con l'originale (ma il problema persiste). Attendo da voi idee... non capisco come VW non abbia nulla sul problema che sembra così diffuso...

    Lascia un commento:


  • Mediman
    ha risposto
    Alessio assolutamente, ti ho chiesto pensando ti avesse spiegato la situazione un po' meglio. In ogni caso va benissimo, stessa cosa io, vi aggiornerò!

    Lascia un commento:


  • Alessio
    ha risposto
    Mediman non sono un elettrauto né tanto meno un meccanico, non posso confermare che si tratti di un problema elettronico. Ho rappresentato qello che mi ha riferito il mio meccanico. Nel momento in cui porterò la macchina dall'elettrauto saprò dirti qualcosa di più concreto. L'elettrauto ha riferito al mio meccanico che questo problema si presentava alle Polo VW ed è intervenuto sul quadro strumenti, evidentemente c'è qualche sensore nel quadro che non funziona bene. Quando avrò notizie più dettagliate le comunicherò alla community. Saluti

    Lascia un commento:


  • Mediman
    ha risposto
    Alessio ciao alessio, potresti spiegarti meglio? Cioè in che senso quadro strumenti che si trova nel cruscotto? Quindi confermi che è un problema da elettrauto.. io la devo portare prossima settimana.. se ho novità vi faccio sapere, chiederò pure questo. Se avete novità voi gentilmente scrivetele, è un problema che capita ad un sacco di gente a quanto pare..

    Lascia un commento:


  • Alessio
    ha risposto
    Devo portare l'auto da un elettrauto esperto consigliatomi dal mio meccanico di fiducia. Attualmente l'elettrauto è chiuso per ferie, se ne parla verso il 20 di agosto. Lo stesso elettrauto contattato telefonicamente dal mio meccanico gli ha comunque riferito che questo difetto era abbastanza comune alle Polo di qualche anno fa. Lui è intervenuto sul quadro strumenti posizionato sul cruscotto e pare che abbia risolto. Ora, a detta dell'elettrauto, bisogna vedere se le Golf Plus montano gli stessi dispositivi elettrici e se riesce comunque a risolvere. È già qualcosa, le Polo sono WW quindi penso e spero che si tratti dello stesso problema. Vi terrò aggiornati non appena avrò notizie certe a riguardo.
    Saluti

    Lascia un commento:


  • velociraptor
    ha risposto
    Tra tutte le possibili cause quella della temperatura esterna di questi giorni è quella da scartare a priori.

    Lascia un commento:


  • Antonio Bernardo
    ha risposto
    Ciao a tutti, ho lo stesso identico problema, stessa auto, km 245000, ho fatto molti km di autostrada, tutto tranquillo, esco e si accende la spia della pressione dell'olio insufficiente, cammino in città, tutto regolare. Portata dal meccanico, sostituzione bulbo, rifaccio autostrada senza problemi, esco e si accende la spia. Anche a me è stato consigliato di andare da un elettrauto. Ho come l'impressione che sia un problema legato alle temperature di questo giorni. Comunque se risolvi fammi sapere, idem il contrario.

    Lascia un commento:


  • Mediman
    ha risposto
    Alessio facci e fammi sapere..sono disperato

    Lascia un commento:


  • Alessio
    ha risposto
    Attualmente ho la macchina dal meccanico sperando che trovi il guasto, vi terrò aggiornati. Mi chiedo come mai la WW non dà indicazioni riguardo al problema, dovrebbero aver individuato la causa.

    Lascia un commento:


  • Mediman
    ha risposto
    Ciao ragazzi.. dopo settimane, dopo che mi è stato cambiato il bulbo e qualche cosa nella pompa il problema persiste..il meccanico si mette le mani in testa perché non sa veramente cosa possa essere perché dal punto di vista meccanico a lui risulta tutto funzionante.. mi ha detto "camminaci" io sono veramente sconfortato anche perché dopo queste cose cambiate mi si accende tipo una volta sola dopo qualche km fatto nelle strade statali (quindi dove accelero) ma solamente quando sto per arrivare tipo che calo velocità e giri.. ormai il meccanico pensa sia qualcosa di elettronico ma vallo a scoprire cos'è dato che lo fa solo in certi momenti e per la diagnostica va tutto bene.....
    Alessio sono nelle tue stesse condizioni però da mesi ormai
    Ultima modifica di lorenztr; 02/08/2022, 17:11. Motivo: Vietato pubblicare messaggi consecutivi!

    Lascia un commento:


  • lorenztr
    ha risposto
    Ciao Alessio, ho unito la tua nuova discussione con l'esistente, che se anche è in sezione golf 6 parla dello stesso problema e presenta già un interessante disanima del caso.

    Lascia un commento:


  • Alessio
    ha risposto
    Buongiorno, sono nuovo del forum e vorrei rappresentare il mio problema. Possiedo una Golf Plus 1600tdi anno 2011. Da diversi giorni si accende la spia rossa che indica la pressione dell'olio. Mi sono recato presso un'officina e mi hanno cambiato l'olio, il filtro olio, il bulbo e il sensore che si trova all'interno della coppa. Dopo pochi giorni si è riaccesa la spia invitandomi a fermarmi e spegnere il motore. Aggiungo che la macchina gira bene, non riscontro nessun problema, tant'è che stufo del problema ho girato parecchio con la spia accesa e non è successo niente. La macchina è stata analizzata anche con il computer che non ha segnalato nessuna anomalia. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Se si come ha risolto? Grazie

    Lascia un commento:


  • IceMatrix
    ha risposto
    Sarebbe da collegare lo strumento di diagnosi e fare la stessa cosa e veder cosa legge i quel momento

    Lascia un commento:


  • mirko017
    ha risposto
    Originariamente inviato da Mediman Visualizza il messaggio
    mirko017 ho notato ora ora che mi capita fuori città quando scalo la marcia e mantengo i giri sotto i 2000 per un po', potevano essere 1800 / 1900. E la minima del motore è un po' ballerina (quando sono fermo l'ho notato) infatti dovrò fare aumentare leggermente la minima ma non penso c'entri dato che capita prima dei 2000 giri e se mantengo questi giri per un po'.
    A questo punto ti suggerisco di riferire al tuo meccanico queste stesse cose che hai detto a me, quantomeno per aiutarlo a "riprodurre" il problema.
    Il minimo ormai non si può più regolare girando una vite come una volta, ma è gestito dalla centralina sulla base delle informazioni che le arrivano dai vari sensori.
    E' probabile quindi che la segnalazione della pressione bassa sia solo un effetto collaterale e che il vero problema sia un altro.

    Lascia un commento:


  • tony
    ha risposto
    Mediman se la pressione dell'olio motore fosse "realmente" insufficiente dovresti sentire rumori anomali nel motore, tanto maggiori quanto più insufficiente fosse la pressione !

    I soli sintomi che tu invece evidenzi hanno ben poco a che vedere con la "reale" pressione dell'olio motore e, tra l'altro, sono anche in contraddizione tra di loro per poter acclare che l'inconveniente sia attribuibile alla pressione dell'olio.

    Io credo che ti convenga tener conto dei consigli che ti abbiamo già dato.

    Lascia un commento:


  • Mediman
    ha risposto
    mirko017 ho notato ora ora che mi capita fuori città quando scalo la marcia e mantengo i giri sotto i 2000 per un po', potevano essere 1800 / 1900. E la minima del motore è un po' ballerina (quando sono fermo l'ho notato) infatti dovrò fare aumentare leggermente la minima ma non penso c'entri dato che capita prima dei 2000 giri e se mantengo questi giri per un po'.

    Lascia un commento:


  • mirko017
    ha risposto
    Sarà per deformazione professionale (sono un informatico...), ma io cerco sempre di affrontare i problemi procedendo per passi logici successivi.
    Se una certa cosa succede ci deve essere una causa. Se poi succede solo in un certo luogo e non altrove, mi viene da pensare che la causa possa essere in quel luogo, e così via.
    In questo caso abbiamo una segnalazione di pressione olio bassa che si manifesta solo fuori città ed in modo casuale.
    Essendo stati controllati gli organi meccanici coinvolti si potrebbe facilmente concludere che "trattasi di falso contatto".
    Resta tuttavia la stranezza che il problema si manifesta solo fuori città.
    Un falso contatto potrebbe capitare ovunque e del resto la macchina non ha certo gli occhi per vedere che si trova fuori città.
    Mi viene da pensare allora che "fuori città" si presenti qualche situazione che invece non si presenta in città.
    Penso ad esempio al fatto che in città, tra traffico, semafori e quant'altro, la marcia è di tipo "stop & go", quindi con frequenti accelerazioni e frenate.
    Invece fuori città l'andatura è mediamente più fluida ed è probabile che l'auto viaggi a velocità costante per maggior tempo rispetto alla città.
    Forse è in questa "differenza" che andrebbero ricercate le cause del problema.
    Ovviamente le mie sono solo elucubrazioni nel tentativo di ricostruire un filo logico.

    Lascia un commento:

Sto operando...
X